Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 20:59   #10161
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Mi accodo alla domanda di Donbabbeo: mi consigliate il T10?

Lo userei soprattutto in auto collegato all'ingresso AUX dell'autoradio (in questo post avevo descritto quello che cerco).
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:42   #10162
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da StefanoA Guarda i messaggi
Mi accodo alla domanda di Donbabbeo: mi consigliate il T10?

Lo userei soprattutto in auto collegato all'ingresso AUX dell'autoradio (in questo post avevo descritto quello che cerco).
bè il p2 è meglio...comunque un t10 sul sito di mediamondo cosat 59€ da 2 gb..
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:02   #10163
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
son d'accordo con france_mala, se non hai esigenze di portabilità meglio il p2, io mi ci troverei scomodo però a portarlo in giro per correre...
Comunque nelle tue condizioni punterei su un lettore con hd e tanta capienza in più (se hai esigenza di gestire un ampia discografia ovvio)...
In ogni caso io mi sono convinto, entro una settimana o 2 lo prendo
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:22   #10164
utente222223434556

Salve a tutti.

Sono interessato all'acquisto di un lettore MP3 con principalmente queste caratteristiche:
- lunga durata della batteria
- buona qualità audio
- dimensioni il più possibile compatte
- sugli 8GB di memoria
- buona qualità dei materiali
- i video non mi interessano

Leggendo i vari thread ho notato tra gli altri il COWON iAudio 7 e il Sansa View.
Il primo è più compatto ed ha una notevole autonomia, il secondo mi piace più esteticamente ed ha un gran bello schermo, inoltre costa circa 30 euro di meno.

Voi cosa mi consigliate? Anche altri modelli...

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:28   #10165
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
son d'accordo con france_mala, se non hai esigenze di portabilità meglio il p2, io mi ci troverei scomodo però a portarlo in giro per correre...
Comunque nelle tue condizioni punterei su un lettore con hd e tanta capienza in più (se hai esigenza di gestire un ampia discografia ovvio)...
In ogni caso io mi sono convinto, entro una settimana o 2 lo prendo
La capienza non mi serve, tanto ho sempre il portatile a portata di mano, quindi l'HD è da escludere per motivi di costo, robustezza e autonomia.

Cosa mi darebbe il P2 in più del T10 in base alle mie esigenze?
Al di là dei 10€ di differenza o di caratteristiche magari per me inutili, vorrei orientarmi su un oggetto comodo da usare, efficace e con una qualità audio decorosa.

Vista la debolezza del dollaro c'è nessuno vicino a PR che abbia voglia di acquistare qualche iAudio 7 negli USA e dividere le spese di spedizione?
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:52   #10166
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Sono interessato all'acquisto di un lettore MP3 con principalmente queste caratteristiche:
- buona qualità audio
- sugli 8GB di memoria

Leggendo i vari thread ho notato tra gli altri il COWON iAudio 7 e il Sansa View.
Il primo è più compatto ed ha una notevole autonomia, il secondo mi piace più esteticamente ed ha un gran bello schermo, inoltre costa circa 30 euro di meno.

Grazie
ti sei risposto praticamente da solo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:53   #10167
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Salve a tutti.

- buona qualità audio
- sugli 8GB di memoria

Grazie
Se vuoi qualità audio non puoi avere dubbi: iaudio!
Quote:
Originariamente inviato da StefanoA Guarda i messaggi
La capienza non mi serve, tanto ho sempre il portatile a portata di mano, quindi l'HD è da escludere per motivi di costo, robustezza e autonomia.

Cosa mi darebbe il P2 in più del T10 in base alle mie esigenze?
Al di là dei 10€ di differenza o di caratteristiche magari per me inutili, vorrei orientarmi su un oggetto comodo da usare, efficace e con una qualità audio decorosa.

Vista la debolezza del dollaro c'è nessuno vicino a PR che abbia voglia di acquistare qualche iAudio 7 negli USA e dividere le spese di spedizione?
il p2 è molto più bello esteticamente, dicono che per qualità audio sia superiore a molte altre marche...
Attenzione ai cowon dall'America, niente garanzia e ci sono da considerare le spese di dogana.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:52   #10168
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Confermo ciò che riguarda il p2, in pratica ha lo schermo touchscreen da 3", però è più alto, largo e spesso del t10 (non di troppo in ogni caso, 52 X 100 X 9.95 mm)

Sinceramente per l'uso ce ne faccio io il p2 è eccessivo, tenerlo al braccio mi sa che non sia la cosa più comoda del mondo... Per ora resto convinto del t10
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:11   #10169
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Salve a tutti.

- buona qualità audio
- sugli 8GB di memoria

Grazie
ne sto cercando uno praticamente con le stesse qualità!

i punti più importanti sono la buona qualità audio e.. purtroppo anche il prezzo: max intorno i 140/150 euro.

Derivo da un creative zen v che mi sta lentamente abbandonando.. si trovano ancora gli zen vision con hdd?
Old 28-04-2008, 21:24   #10170
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da teomatteo89 Guarda i messaggi
ne sto cercando uno praticamente con le stesse qualità!

i punti più importanti sono la buona qualità audio e.. purtroppo anche il prezzo: max intorno i 140/150 euro.

Derivo da un creative zen v che mi sta lentamente abbandonando.. si trovano ancora gli zen vision con hdd?
fai uno sforzo se puoi e prendi l'i7
Old 28-04-2008, 21:34   #10171
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
fai uno sforzo se puoi e prendi l'i7
grazie del consiglio

girovagando per i siti ho visto un pò meglio il sansa view e il sansa fuze.. come qualità del suono come sono i sandisk? perchè per il resto sono veramente i miei lettori ideali
Old 28-04-2008, 21:37   #10172
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da teomatteo89 Guarda i messaggi
grazie del consiglio

girovagando per i siti ho visto un pò meglio il sansa view e il sansa fuze.. come qualità del suono come sono i sandisk? perchè per il resto sono veramente i miei lettori ideali
Io ho un Express, modello economico ma interessante, ben dotato e ben suonante. Molto meglio ancora -dicono- sia il Clip. Gioiellino a livello audio, pur essendo economico anch'esso. I fratelli maggiori, non so. C'è comunque un thread apposito. Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:37   #10173
utente222223434556

Grazie per i consigli.
Sono ancora molto indeciso però!!!

Come qualità delle cuffie come sono messi i due lettori (iAudio7 e Sansa View)?
Hanno il caricabatterie da muro incluso o possono essere caricati solo tramite USB (ma il questo caso il pc deve essere acceso per forza?)

Un altro vantaggio del Sansa è che ha la memoria espandibile...
Old 28-04-2008, 22:42   #10174
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
quale lettore mi consigliate tra il sandisk sansa e250 da 2gb e il creative zen da 2gb?
Anche se il creative ha lo schermo più grande il sansa sembra più facile da usare. Il prezzo oramai è lo stesso.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:16   #10175
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Giusto per dare una mano nella scelta posto la classifica aggiornata di GenerationMP3 sui migliori lettori al momento

P.S:sul topic precisano che la differenza tra i primi 5 lettori è minima e attualmente sono il TOP
Old 29-04-2008, 17:28   #10176
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

e l'iaudio7?
Old 29-04-2008, 17:32   #10177
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
e l'iaudio7?
Hanno messo solo i modelli più recenti, penso che nel prossimo integreranno anche altri modelli
Old 29-04-2008, 17:56   #10178
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Giusto per dare una mano nella scelta posto la classifica aggiornata di GenerationMP3 sui migliori lettori al momento

P.S:sul topic precisano che la differenza tra i primi 5 lettori è minima e attualmente sono il TOP
mi viene da ridere questa classifica è attendibile come luciano moggi addirittura mettono i samsung p2 e t10 sopra al D2 potrei crederci se non fosse avendo il D2 testando in questo precisissimo istante il samsung t10 vedo una notevole differenza in termini di qualità a favore del D2 da precisare che il t10 e mio preso oggi usato permutando lo zen v plus da 2 giga + 30 euro per il t10 8 giga e nonostante posso affermare che l'offerta è convenientissima infatti l'ho preso
posso affermare con certezza assoluta che a favore del D2 in termini di qualità audio c'è tutto
p.s. preso il samsung t10 prima cosa per l'assoluta convenienza (n.d.r.) e poi perchè venendo il periodo estivo quindi niente giubbini e molto più portatile il samsung t10 ma il D2 è intoccabile
morale della favole personalmente non ritengo attendibile questa classifica se mi avrebbero messo il sony o l'iriver sopra il D2 anche se non condividevo poteva anche starci ma mettere i samsung sopra gli IAUDIO mi fa propendere per la scarsa competenza dei recensori o ci sta lo sponsor dietro (ipotesi molto probabile)
più li testo più mi convinco che non c'è paragone (anche se onestamente il samsung suona veramente bene) nettamente migliore la qualità audio del D2 onestamente anche il sony (i nuovi) suona meglio del samsung
però per l'estate può andare
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:47   #10179
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Molto poco attendibile quella classifica...cmq i nuovi sony e il P2 se la giocano
P.S.avete visto dove sono il D2 e il Clix?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:39   #10180
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
mi viene da ridere questa classifica è attendibile come luciano moggi addirittura mettono i samsung p2 e t10 sopra al D2 potrei crederci se non fosse avendo il D2 testando in questo precisissimo istante il samsung t10 vedo una notevole differenza in termini di qualità a favore del D2 da precisare che il t10 e mio preso oggi usato permutando lo zen v plus da 2 giga + 30 euro per il t10 8 giga e nonostante posso affermare che l'offerta è convenientissima infatti l'ho preso
posso affermare con certezza assoluta che a favore del D2 in termini di qualità audio c'è tutto
p.s. preso il samsung t10 prima cosa per l'assoluta convenienza (n.d.r.) e poi perchè venendo il periodo estivo quindi niente giubbini e molto più portatile il samsung t10 ma il D2 è intoccabile
morale della favole personalmente non ritengo attendibile questa classifica se mi avrebbero messo il sony o l'iriver sopra il D2 anche se non condividevo poteva anche starci ma mettere i samsung sopra gli IAUDIO mi fa propendere per la scarsa competenza dei recensori o ci sta lo sponsor dietro (ipotesi molto probabile)
più li testo più mi convinco che non c'è paragone (anche se onestamente il samsung suona veramente bene) nettamente migliore la qualità audio del D2 onestamente anche il sony (i nuovi) suona meglio del samsung
però per l'estate può andare
...scusa ALILUIGIMP3. Ti leggo sempre con interesse perchè intervieni con competenza e riscontri diretti in ogni argomento, ma -non ti offendere- mi faresti la cortesia di mettere la punteggiatura? Almeno metà di quella che serve...A volte devo tornare a leggere da capo più volte per capirci qualcosa
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian