Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 10:05   #8981
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Quanto costa questo iriver? la versione più economica?

Mi piacerebbe un lettore mp3 che punti tutto sull'audio, ottimizzando la qualità/prezzo.
Per esempio non me ne faccio nulla dell'LCD superfigo con 3445345 colori, lettore di video ecc. ecc.
Il mio lettore ideale è: leggero, piccolo, con almeno 2 giga di spazio, registratore vocale, qualità audio ottim, di facile e immediato uso e con una buona gestione della musica.

Esiste qualcosa di simile ad un prezzo non superiore possibilmente ai 100-150 euro?

tnx
se sei di napoli lo puoi trovare in versione 2 giga a 110 euro in un negozio fisico
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:08   #8982
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Non male.. Ha le caratteristiche di base che ho citato?
Sarebbe perfetto anche se forse 2 giga sono pochini per me (sono abituato ai 20 giga dello zen ), ma se è un buon lettore me li faccio bastare.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:36   #8983
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Palermo
xenom io io ho un iriver x20 da otto giga da una settimana... che dire... é spettacolare!!!! Te lo consiglio... Anchio come te cercavo un prodotto che fosse il migliore per l'audio.. e devo dire che l'iriver non mi ha deluso e per di più devo dire che esteticamente è bellissimo.. lo schermo favoloso. (ieri sera mi sono vista un film e si vedeva benissimo) ovviamente le cuffie (come tutti i lettori o quasi) sono da cambiare.. almeno per una fanatica dell'audio come me... ma con delle buone cuffie la differenza tra questo lettore e un altro si nota...(penso dipenda dai chip audio)
DolceMoretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:25   #8984
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Vi chiedo scusa per la serie di domande sciocche che seguiranno...

Ma esistono lettori che permettono di leggere i testi delle canzoni?
Perché io dello schermo non me ne faccio nulla o quasi (infatti ora ho un Creative Stone "da battaglia")...

Stavo vedendo l'iRiver X20...
Ma ad esempio non lo userei mai per vederci un film...
Non esiste qualcosa di equivalente (come qualità) ma con meno pretese per il lato "video" (e magari ad un prezzo inferiore)???

Ultima modifica di shinji_85 : 27-12-2007 alle 19:35.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:43   #8985
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
ciao

io sono indeciso tra l'iriver e il nuovo zen che dite io invece voglio sia che si senta bene e sia che si vedA BENE mi hanno detto che x l'audio è meglio l'iriver per i video meglio il nuovo zen che dite tra i due
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:54   #8986
undercover
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
io sono indeciso tra l'iriver e il nuovo zen che dite io invece voglio sia che si senta bene e sia che si vedA BENE mi hanno detto che x l'audio è meglio l'iriver per i video meglio il nuovo zen che dite tra i due
se posso darti un consiglio in alternativa a iriver e creative, visto che cerchi la qualità sia audio che video, terrei in seria considerazione il cowon d2 che di sicuro non sbagli e, oltretutto essendo espandibile fino a 16gb con le schede di memoria andrebbe bene anche la versione da 2gb, che si trova tranquillamente a meno di 200 euro e se cerchi bene in rete anche la versione da 4gb sotto quella cifra.
undercover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:03   #8987
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DolceMoretta Guarda i messaggi
xenom io io ho un iriver x20 da otto giga da una settimana... che dire... é spettacolare!!!! Te lo consiglio... Anchio come te cercavo un prodotto che fosse il migliore per l'audio.. e devo dire che l'iriver non mi ha deluso e per di più devo dire che esteticamente è bellissimo.. lo schermo favoloso. (ieri sera mi sono vista un film e si vedeva benissimo) ovviamente le cuffie (come tutti i lettori o quasi) sono da cambiare.. almeno per una fanatica dell'audio come me... ma con delle buone cuffie la differenza tra questo lettore e un altro si nota...(penso dipenda dai chip audio)
umh.. quanto l'hai pagato per curiosità?
Grazie per le info.

E' maneggievole, veloce e di facile uso? Com'è la gestione della playlist? c'è libertà totale?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:29   #8988
giovarusso76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao ragazzi vorrei UN CONSIGLIO...
stavo cercando un lettore mp3 di almeno 1 gb che abbia una batteria ricaricabile e che registri l'audio esterno in maniera pulita...vorrei registrare le lezioni all'università.
Vorrei non superare la somma di 60-65 euro.
Cosa mi consigliate? qualche modello o marca in particolare?
io essendo una donna non ne capisco niente, mi sembrano tutti uguali.
grazie
giovarusso76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:52   #8989
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Leggendo le ultime pagine ho dei dubbi tra il Samsung T9 e l'iRiver X20...
Possibile che l'X20 legga audio, foto, video, ma non dei banalissimi testi?
Un altro fattore è la durata della batteria che mi pare vada a favore di Samsung...

Poi ci sarebbe da affontare il discorso cuffie...
Quelle in dotazione su questi modelli possono andar bene?
Sentirei la differenza con un paio di Philips SHE 9700, Sennheiser CX 300 o simili?
Old 28-12-2007, 11:43   #8990
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Leggendo le ultime pagine ho dei dubbi tra il Samsung T9 e l'iRiver X20...
Possibile che l'X20 legga audio, foto, video, ma non dei banalissimi testi?
Un altro fattore è la durata della batteria che mi pare vada a favore di Samsung...

Poi ci sarebbe da affontare il discorso cuffie...
Quelle in dotazione su questi modelli possono andar bene?
Sentirei la differenza con un paio di Philips SHE 9700, Sennheiser CX 300 o simili?
No, non vanno bene.
Si, sentiresti differenza...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:24   #8991
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
No, non vanno bene.
Si, sentiresti differenza...
Allora mi sa che nei prossimi giorni mi farò 'sto benedetto regalo di Natale...
Come lettori (su quella fascia di prezzo, massimo massimo 100 €) che mi consigli?
Stavo vedendo quei 2 consigliati... Sinceramente a me lo schermo serve veramente poco (per i video poi)...
Ma se c'è DEVO almeno poterci leggere i testi (anche in formato TXT)...
La funzionalità di Radio mi sarebbe comoda (anche se ce l'ho nel cellulare)...
Per il resto non ho particolari esigenze, se non qualcosa con una buona qualità audio...
Old 28-12-2007, 19:30   #8992
windsofchange
Bannato

Quote:
Allora mi sa che nei prossimi giorni mi farò 'sto benedetto regalo di Natale...
Come lettori (su quella fascia di prezzo, massimo massimo 100 €) che mi consigli?
Stavo vedendo quei 2 consigliati... Sinceramente a me lo schermo serve veramente poco (per i video poi)...
Ma se c'è DEVO almeno poterci leggere i testi (anche in formato TXT)...
La funzionalità di Radio mi sarebbe comoda (anche se ce l'ho nel cellulare)...
Per il resto non ho particolari esigenze, se non qualcosa con una buona qualità audio...
Contrariamente a molti io consiglio i lettori sony. Non sono il massimo dell'economia ma hanno la qualità audio che definirei di classe A. Vedo inutile spendere sui 200 euro per un cowon, a cui bisognerà associare una scheda da 8 giga ultra ( ovviamente già la lettura da scheda di memoria è lenta, quindi bisogna scegliere il top) dal prezzo di circa 90 euro.
Con 300 euro prendi un ottimo sony più delle cuffie ottime.
Lettori sony fino a 2 giga a 'penna' costano meno di 80 euro, sono leggeri e la batteria dura davvero moltissimo.
Se poi ovviamente vuoi spendere meno puoi sbizzarrirti... Ma per 100 euro puoi provare il samsung, ce ne sono diversi modelli anche con schermo semplicissimo. Il mio consiglio è valutare esattamente i tuoi bisogni, poiché se necessiti di un player video di qualità allora potresti anche pensare allo zen.
Su ebay per circa 130/140 euro puoi portare a casa uno zen della creative, espandibile anche lui fino ad 8 giga e molto più 'tascabile' del cowon.
Audio ovviamente ottimo e prezzo contenuto.

La scelta che di solito si legge di lettori iriver ed iaudio io la vedo giustificata solo in parte, come già spiegai non vi è questa differenza di qualità estrema di cui si parla ( e non potrebbe, ovviamente).

Non si noterà certo l'abisso tra questo lettore ed un normalissimo creative, la vera differenza la fanno gli auricolari. Su quelli bisogna puntare e spendere un pochino.
All'estero considerano il top la marca 'sony', sono ottimi è vero ma non certo si sente questa differenza con uno zen... Testato ovviamente, non parlo per sentito dire come ripeto sempre...

Ultima modifica di windsofchange : 28-12-2007 alle 19:37.
Old 28-12-2007, 20:09   #8993
BHZ
Member

L'Avatar di BHZ

Iscritto dal: Aug 2007
Città: On The Jester Race World
quanto costa un ipod nano da 8gb (terza generazione) nei negozi?

Ultima modifica di BHZ : 28-12-2007 alle 20:11.
BHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:23   #8995
giovarusso76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
stavo cercando un lettore mp3 di almeno 1 gb che abbia una batteria ricaricabile e che registri l'audio esterno in maniera pulita...vorrei registrare le lezioni all'università.
grazie
giovarusso76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:28   #8996
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovarusso76 Guarda i messaggi
grazie
Se è SOLO per registrare e non per ascoltare musica vai in un centro commerciale e prendi un lettorino della packard bell.
Costano pochissimo e lo prendi da 2 giga per quel prezzo, ma ricorda che non va bene per ascoltar musica, almeno a mio parere.
Per la registrazione invece l'ho trovato soddisfacente.
Old 28-12-2007, 20:41   #8997
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Contrariamente a molti io consiglio i lettori sony. Non sono il massimo dell'economia ma hanno la qualità audio che definirei di classe A. Vedo inutile spendere sui 200 euro per un cowon, a cui bisognerà associare una scheda da 8 giga ultra ( ovviamente già la lettura da scheda di memoria è lenta, quindi bisogna scegliere il top) dal prezzo di circa 90 euro.
Con 300 euro prendi un ottimo sony più delle cuffie ottime.
Lettori sony fino a 2 giga a 'penna' costano meno di 80 euro, sono leggeri e la batteria dura davvero moltissimo.
Se poi ovviamente vuoi spendere meno puoi sbizzarrirti... Ma per 100 euro puoi provare il samsung, ce ne sono diversi modelli anche con schermo semplicissimo. Il mio consiglio è valutare esattamente i tuoi bisogni, poiché se necessiti di un player video di qualità allora potresti anche pensare allo zen.
Su ebay per circa 130/140 euro puoi portare a casa uno zen della creative, espandibile anche lui fino ad 8 giga e molto più 'tascabile' del cowon.
Audio ovviamente ottimo e prezzo contenuto.

La scelta che di solito si legge di lettori iriver ed iaudio io la vedo giustificata solo in parte, come già spiegai non vi è questa differenza di qualità estrema di cui si parla ( e non potrebbe, ovviamente).

Non si noterà certo l'abisso tra questo lettore ed un normalissimo creative, la vera differenza la fanno gli auricolari. Su quelli bisogna puntare e spendere un pochino.
All'estero considerano il top la marca 'sony', sono ottimi è vero ma non certo si sente questa differenza con uno zen... Testato ovviamente, non parlo per sentito dire come ripeto sempre...
Grazie ancora...

Quindi consigli i Sony per qualsiasi modello? Anche quelli più semplici / economici?
Mi sa che per il lettore mi guarderò un po' intorno prima di cambiare il mio Stone...
Per le cuffie sono orientato verso le Philips SHE 9700 (se le trovo) o qualcosa di equivalente...
Old 28-12-2007, 21:58   #8998
windsofchange
Bannato

Quote:
Grazie ancora...

Quindi consigli i Sony per qualsiasi modello? Anche quelli più semplici / economici?
Mi sa che per il lettore mi guarderò un po' intorno prima di cambiare il mio Stone...
Per le cuffie sono orientato verso le Philips SHE 9700 (se le trovo) o qualcosa di equivalente...
Lo stone quale hai? Io ho provato quello base, senza schermo e l'ho trovato così così. Il plus non so.
Essendo creative mi aspettavo di più, ma non essendo configurabile via equalizzatore ed essendo piccolissimo di più non si può pretendere.
I sony sono buoni a priori, ma ti informo che hanno il software proprietario, niente di che nel caricare gli mp3. Semplicemente fa in modo che tu poi non possa riprodurli su di un pc che non sia il tuo, questo è da considerare in effetti.
Ma per qualità audio non c'è discussione, stai tranquillo. Anche la serie nw a 'penna' fino a 2 giga è ottima, senza dubbio.
Le she 9700 le ho avute, le consiglio a tutti quelli che vorrebbero le cx; a mio parere se la giocano alla pari, anzi forse un pelino meglio le philips.
Old 29-12-2007, 09:06   #8999
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
devo scegliere ul lettore mp3 che legga anche i video.Visto che ce ne sono molti in commercio volevo sapere le differenze tra quelli che costano di più(come ipod nano 4gb ultimo modello)e quelli più economici sui 70-80 euro.La differenza di prezzo è molta ma a livello qualitativo su cosa influisce?nei video i lettori economici non rendono bene i colori o c'è altro?
Grazie
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:50   #9000
BHZ
Member

L'Avatar di BHZ

Iscritto dal: Aug 2007
Città: On The Jester Race World
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
troppo rispetto a quello che vale... 199€
be vale di più dello zen se ci pensi..almeno lui ha il caricabattertie
BHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian