|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8542 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora, diciamo che la mia idea era quella di farmi portare un lettore dall'America da un amico che ci va ogni tanto. quindi un ipod 160gb (tanto per prendere un esempio) lo pago 349dollari = circa 240euro al cambio attuale!!!! ![]() ![]() il creative in America si trova come il pane (=ipod) oppure è + difficoltoso? sul sito creative dicono 299dollari = 205euro per il 60Gb, ma dicono anche "out of stock"...non è che a breve se ne escono con un nuovo lettore????perchè se così fosse aspetterei volentieri... ![]() ![]() ![]() ho visto sulla baia alcuni iaudioX5 da 60gb...ma sul loro sito non se ne parla e comunque hanno tutti più di un anno di vita...ne potrebbe valere la pena (+ di 200€ come prezzi)? per quanto riguarda la qualità audio, avete mai provato a confrontare due canzoni nei due lettori NON compresse in formato mp3? sapete ogni produttore applica i propri filtri alla conversione di un file mp3 e magari quello della creative è particolarmente piacevole all'ascolto. io non voglio polemizzare ma vorrei capire in cosa lo sentite meglio (ariosità,pulizia,stage,precisione....anche se spesso alcune cose sono legate indissolubilmente alle cuffie) perchè il gusto musicale di una persona non sempre è il modo giusto di ascoltare...non so se mi sono spiegato. spesso sentire bassi e medi profondi e presenti senza alcuna distorsione può far pensare che sia un buon lettore, ma il punto è che non è così, ci deve essere armonia e soprattutto fedeltà con la registrazione originale (anche con bassi + leggeri e meno presenti), per questo vi chiedevo un file non compresso. tanto per capirsi il famoso "loudness" o effetti 3d vari,surround e compagnia bella non fanno altro che allontanare l'ascolto della traccia originale, potrebbe sembrare un suono migliore perchè magari più piacevole, ma non per questo più fedele. Scusate se mi dilungo spesso in queste discussioni è che da amante della buona musica e HQ voglio capire se spendere gli stessi soldi per avere un terzo dello spazio mi fa guadagnare almeno un quinto in qualità (non chiedo di più...non me lo aspetto). ![]() grazie GIo
![]() |
![]() |
#8544 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8545 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti è un mio giudizio personale ma obbiettivamente parlando dei lettori in questione creative mvision e ipod classic per le mie orecchie è decisamente più appagante il suono che emana il creative sono schietto io li ho provati solo in formato mp3 possibilmente a 320 kb sono anche d'accordissimo con te che tante opzioni tipo sound 3d surround allontanano dall'ascolto "originale" infatti proprio questo apprezzo del creative che non ha messo troppe opzioni c'è solo se vuoi l'attivazione del bass boast e le classiche equalizzazioni più quella personale quindi abbastanza spoglio e ti posso dire che per le mie orecchie la qualità dell'mvision è elevatissima proprio per il fatto che ti fa sentire il pezzo in modo "originale" senza troppe modifiche poi se lo compri capirai fidati il bello del creative che non "snatura" il pezzo te lo sentire pari passo com'è nel miglior modo possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8546 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve a tutti,
devo fare un regalo alla mia dolce metà e sono indeciso tra questi 2 lettori - samsung t9 bluetooth(o il t10) da 2gb - sony nwz-s615 il prezzo è simile, anche se il t9 ha incluso il bluetooth. Potreste darmi un cosiglio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8548 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8549 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Salve, sono nuovo.
Vorrei avere un parere. Fra l'ipod nano nuovo e il Creative zen quale mi consigliate?? La qualità audio è pressapoco uguale o ci sono notevoli differenze? LA qualità dello schermo del nuovo ipod qual'è? il Creative con 16.7 milioni di colori mi sembra il top. Se voglio trasferire un file con l'ipod devo per forza aver installato itunes?e col Creative è la stessa cosa?Se volessi trasferire file da un altro pc, mi basta collegare il Creative al pc e fare copia e incolla, o necessita anche lui di un programma? Il budget è di 150 euro....e questi 2 costano uguali. Alternative valide? Grazie per l'attenzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8550 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao,
secondo me con 150 euro hai un'ottima alternativa: Iriver x20 Poi se vuoi risparmiare 50 euro c'è il samsung T9 da 4 giga,oppure prendi Samsung t9 + creative ep-360 (se ti servono anche delle discrete cuffie) e ti rimangono pure 20/25 euro per una bevuta. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8551 | |
Senior Member
|
Quote:
1) iriver x 20 4 giga espandibile 2) creative zen 4 giga espandibile 3) samsung t9 4 giga non espandibile non ti consiglio personalmente l'ipod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8552 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora ragazzi, a natale mi vorrei fare un bel lettore mp3 e NON SOLO ovvero, sono molto attratto da un simil IpodTouch ovvero un piccolo centro multimediale in cui poter ascoltare musica (a qualità decente) vedere video (avi ... mpgeg4?) quindi scaricare file di vario tipo, ascoltare la radio avere programmi simil palmare (rubrica e browser e quindi wi-fi), di mio so che l'ipodtouch ha tutto questo ma esiste solo lui ? datemi buoni consigli pls.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cown d2 .ma non ha tutte le funzioni che cerchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8555 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
wi-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8556 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
se no ce l'archos 605 WiFi
![]() |
#8557 |
Senior Member
|
BELLISSIMO!!!!! e dal prezzo davvero abbordabile !!! qualcuno lo possiede?
p.s. vedo che c'è anche la vers. 705 ... ma costa 500 cucuzze !!!! che differenze ci sono ? tnx Ultima modifica di hellish : 08-11-2007 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8558 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabria
|
Quote:
sinceramente vorrei prendere un mp3 che ha anche delle buone cuffiette di default....non mi va di spendere altri soldi anche per delle buone cuffiette....il sony ha quelle in-ear.. Ultima modifica di XasiaX : 08-11-2007 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8559 |
|
|
![]() |
![]() |
#8560 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Cosa mi dite di questo della sony?
NWZ-S610 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.