Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 12:02   #8041
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra l'i7 e il D2 che ha la memoria espandibile con le SD... Magari l'i7 lo prendo per la morosa...
che differenze ci sono fra l'i7 e il d2? per caso si possono vedere anche i video? l'idea di prendere quello con la memoria espandibile non è affatto male.

Quote:
Io i Cowon li ho trovati su un sito inglese, advancedmp3pl
ayers.com...

Dovrebbe essere affidabile...
anche io ho visto un po il sito advancedmp3players.com e anche a me sembra affidabile... attendo altre opinioni a riguardo per prendere una decisione

pensandoci bene sarebbe comodo anche vedere i video... i migliori sono sempre gli iaudio?
e iriver come sono?

Ultima modifica di Tenderloin : 20-08-2007 alle 13:43.
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:42   #8042
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Salve raga ho bisogno di un lettore mp3/mp4 il budget è circa di 140 euro, la mia intenzione era quella di prendere un creative zen v plus da 4 giga avete qualche consiglio ed eventuali altri modelli? Grazie
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:53   #8043
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Perfavore83 Guarda i messaggi
Salve raga ho bisogno di un lettore mp3/mp4 il budget è circa di 140 euro, la mia intenzione era quella di prendere un creative zen v plus da 4 giga avete qualche consiglio ed eventuali altri modelli? Grazie
ottima scelta in alternativa ci sarebbe il samsung t9 che si equivale ma con un estetica più piacevole a favore del samsung
p.s. tralasciando la qualità audio che è ottima per entrambi bisogna dire che il volume di ascolto dei samsung è superiore ai creative anche se il volume dei creative è più che sufficiente
se poi non ti interessano le dimensioni ci sarebbe il creative mvision (con una piccola differenza di prezzo in più) da 30 giga che è superlativo in tutto
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:57   #8044
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
che differenze ci sono fra l'i7 e il d2? per caso si possono vedere anche i video? l'idea di prendere quello con la memoria espandibile non è affatto male.

anche io ho visto un po il sito advancedmp3players.com e anche a me sembra affidabile... attendo altre opinioni a riguardo per prendere una decisione

pensandoci bene sarebbe comodo anche vedere i video... i migliori sono sempre gli iaudio?
e iriver come sono?
come qualità audio si credo che gli iaudio siano decisamente i migliori
gli iriver non li conosco ma ne sento parlare benissimo
per quanto riguarda la parte video io ho un creative m vision e posso dirti che ha una qualita video pazzesca (non credo che gli iaudio su questo campo reggono il confronto) se poi riescono a superare o pareggiare sulla parte video i creative allora sono perfetti
Old 22-08-2007, 12:54   #8045
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Musicalmente gli I-river sono considerati semplicemente ... i migliori
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 13:24   #8046
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Musicalmente gli I-river sono considerati semplicemente ... i migliori
Ci vorrebbe qualcuno che dissipasse questo dubbio...

Meglio iAudio o iRiver..?

Senza aver fatto uno straccio di prova dico iAudio...

Sicuramente, come potenza d'uscita, non hanno rivali...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:52   #8047
micia23
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho passato qualche ora a leggere qua e là nei forum sugli mp3, perciò siate buoni e non mi sgridate se faccio domande già fatte...

1 - quanto pesa lo zen vision m 30? (cercato sul sito Creative, ma non trovato)
2 - per chi come me è interessato prevalentemente ad ascoltare musica ed eventualmente archiviare Word e /o power Point, lo zen vision m è esagerato? è sufficiente lo zen plus da 2 o 4 giga?
3 - la qualità audio è la stessa?
4 - da 1 a 10, che voto merita la qualità della registrazione nei due modelli?

Non so decidermi:marche e modelli sono trooooppi!
Mi aiutate?
micia23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:27   #8048
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Ci vorrebbe qualcuno che dissipasse questo dubbio...

Meglio iAudio o iRiver..?

Senza aver fatto uno straccio di prova dico iAudio...

Sicuramente, come potenza d'uscita, non hanno rivali...
non lo si puo' mica dire,sono entrambe al top ,poi bisognerebbe confrontare modelli e modelli.
Io ho un iaudio 5,unica pecca 1 gb ma la qualita' audio è pazzesca .
Con cio' mi sento di dire che riprenderei un iaudio a occhi chiusi, anzi,a dire il vero un pensierino sull' iaudio 7 lo sto facendo
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:39   #8049
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micia23 Guarda i messaggi
Ho passato qualche ora a leggere qua e là nei forum sugli mp3, perciò siate buoni e non mi sgridate se faccio domande già fatte...

1 - quanto pesa lo zen vision m 30? (cercato sul sito Creative, ma non trovato)
2 - per chi come me è interessato prevalentemente ad ascoltare musica ed eventualmente archiviare Word e /o power Point, lo zen vision m è esagerato? è sufficiente lo zen plus da 2 o 4 giga?
3 - la qualità audio è la stessa?
4 - da 1 a 10, che voto merita la qualità della registrazione nei due modelli?

Non so decidermi:marche e modelli sono trooooppi!
Mi aiutate?
ti rispondo io avendo a che fare con entrambi i modelli
1) con precisione non so quanto pesa ma non è leggerissimo
2)se ascolti solo musica puoi anche prendere il creative zen microphoto da 8 giga a 99 euro se poi ti interessano anche i video (ti garantisco che l'mvision si vedono che è uno spettacolo) allora ti consiglio l'mvision
3)no la qualita audio pende decisamente a favore dell'mvision nonostante che il zen v plus si sente molto bene la qualita audio dell'mvision è un altra cosa
4) provato con emtrambi la registrazione per me sono piu che sufficienti darei 8 all'mvision 7 e mezzo al zen v plus (forse con l'mvision ottieni una maggiore pulizia nella registrazione)
spero di esserti stato d'aiuto
Old 23-08-2007, 17:01   #8050
micia23
Member

Infinitamente grazie, ALILUIGIMP3, i tuoi consigli, molto chiari, mi saranno utilissimi!
Old 23-08-2007, 21:01   #8051
micia23
Member

Aiuto!
Ho comprato lo zen V, installato il cd, ma pur essendo inserito nella presa USB non si carica (rsta tutto nero, senza alcuna spia sullo schermo del lettore. Compare la scritta "il lettore non è collegato, collegare zen v series al computer". Aiutatemi per favore! Come devo fare?
Old 23-08-2007, 23:39   #8052
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Aiuto!
Ho comprato lo zen V, installato il cd, ma pur essendo inserito nella presa USB non si carica (rsta tutto nero, senza alcuna spia sullo schermo del lettore. Compare la scritta "il lettore non è collegato, collegare zen v series al computer". Aiutatemi per favore! Come devo fare?
forse la batteria è completamente scarica che ha bisogno di qualche ora per caricarsi e automaticamente far accendere il display
nel caso prova a staccare e attaccare la presa usb
oppure se ci fai caso sul lato ce un puntino dove ce scritto reset prendi un ago e lo infili all'interno fino al punto che tocca un tasto e si resetta e poi riparte normale
prova e fammi sapere
Old 24-08-2007, 00:10   #8053
micia23
Member

Fatto! Ora è vivo!
Adesso sullo schermo del lettore appare "collegato" e poi il simbolo che (da manuale) significa "Il computer non sta gestendo attivamente il lettore. Per utilizzare il lettore, scollegarlo dal computer."
Non so se è nomale...; sul manualetto dice che durante la carica dovrebbe lampeggiare l'icona della batteria, ma non succede...
E come faccio a caricare i file musicali sul lettore se per usarlo devo scollegarlo?
Grazie per la paziente assistenza ma, come avrai intuito, la tecnologia è un territorio in cui mi muovo con difficoltà!
Old 24-08-2007, 00:46   #8054
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Fatto! Ora è vivo!
Adesso sullo schermo del lettore appare "collegato" e poi il simbolo che (da manuale) significa "Il computer non sta gestendo attivamente il lettore. Per utilizzare il lettore, scollegarlo dal computer."
Non so se è nomale...; sul manualetto dice che durante la carica dovrebbe lampeggiare l'icona della batteria, ma non succede...
E come faccio a caricare i file musicali sul lettore se per usarlo devo scollegarlo?
Grazie per la paziente assistenza ma, come avrai intuito, la tecnologia è un territorio in cui mi muovo con difficoltà!
qualche volta capita che il lettore anche se collegato al pc non risulta collegato basta togliere il cavo e rimetterlo vedi che cosi lo riconosce
dato che stai per riempirlo ti suggerisco di usare mediamonkey per ricavare le copertine di ogni singolo mp3 e poi trasferirlo da mediamonkey al lettore non direttamente ma passando per il programma mediasource (quello ufficiale creative) cosi a ogni mp3 ti risulta la copertina io ho fatto cosi e sono riuscito a mettere su tutti gli mp3 le copertine prova
detto cosi sembra difficile ma è di una facilità disarmante
per ogni dubbi chiedi sempre siamo qui per aiutarci a vicenda
Old 24-08-2007, 01:09   #8055
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ti rispondo io avendo a che fare con entrambi i modelli
1) con precisione non so quanto pesa ma non è leggerissimo
2)se ascolti solo musica puoi anche prendere il creative zen microphoto da 8 giga a 99 euro se poi ti interessano anche i video (ti garantisco che l'mvision si vedono che è uno spettacolo) allora ti consiglio l'mvision
3)no la qualita audio pende decisamente a favore dell'mvision nonostante che il zen v plus si sente molto bene la qualita audio dell'mvision è un altra cosa
4) provato con emtrambi la registrazione per me sono piu che sufficienti darei 8 all'mvision 7 e mezzo al zen v plus (forse con l'mvision ottieni una maggiore pulizia nella registrazione)
spero di esserti stato d'aiuto

Microphoto a quanto??? Scusa dove??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 07:11   #8056
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Microphoto a quanto??? Scusa dove??
il microphoto da 8 giga a 99 euro lo si trova a napoli presso euronics (tufano casoria) di color rosa io ne ho preso uno per regalo sempre rosa e ti giuro a momenti me lo tenevo io mi ha solo fermato il colore
Old 24-08-2007, 10:29   #8057
micia23
Member

[quote]
Quote:
qualche volta capita che il lettore anche se collegato al pc non risulta collegato basta togliere il cavo e rimetterlo vedi che cosi lo riconosce
Sì-sì, hai ragione! Magnifico! Ora tutto procede! Questo lettore è una piccola meraviglia, per ora lo uso in modo primitivo, devo impratichirmi.
Unico difetto, gli auricolari delle cuffie sono enormi (oppure le mie orecchie sono micro... ) e non riesco ad usarli!

Quote:
dato che stai per riempirlo ti suggerisco di usare mediamonkey
Sto scaricando il programma e lo proverò senz'altro! Per "inaugurare" il lettore ci ho caricato su qualche file con mediasource e tutto è filato liscio.

Quote:
per ogni dubbi chiedi sempre siamo qui per aiutarci a vicenda
Ho trovato un angolino di Paradiso!
Old 24-08-2007, 14:03   #8058
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti!
Sto cercando un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
- capacità 2 o 4 giga (oppure espandibile con micro sd)
- con schermo (ma foto e video non mi interessano)
- che non sia una "penna usb" ma piuttosto sottile e carino
- da non spendere oltre i 100 euro
Ho visto il Packard Bell AudioDiva, ce ne sono altri di migliori?
Grazie.
Old 24-08-2007, 14:08   #8059
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
il microphoto da 8 giga a 99 euro lo si trova a napoli presso euronics (tufano casoria) di color rosa io ne ho preso uno per regalo sempre rosa e ti giuro a momenti me lo tenevo io mi ha solo fermato il colore
Non ci credo!!! Vivi vicino a San Gennaro??
Di listino sta al doppio, ed è il minimo che ho trovato. Tu hai pagato un microphoto quanto io un micro da 6 Gb. Non è giuuuusto!!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:28   #8060
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non ci credo!!! Vivi vicino a San Gennaro??
Di listino sta al doppio, ed è il minimo che ho trovato. Tu hai pagato un microphoto quanto io un micro da 6 Gb. Non è giuuuusto!!!
no non vivo vicino a san gennaro lui sta proprio a casa
va be dai in fondo dato che a te interessa solo l'audio ti posso dire che come qualità audio e pressocche simile tra il zen micro e il microphoto e poi tu una volta hai detto che non volevi perdere la concentrazione a vedere video o foto durante l'ascolto di una canzone quindi alla fine l'affare l'hai fatto tu
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP