|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ragazzi potete darmi un consiglio? Devo comprarmi un nuovo lettore mp3 e sono indeciso tra il Creative Vision M, Microsoft Zune e l'Archos 404 tutti da 30gb e sui 200€. Ho letto recensioni molto favorevoli sull'Archos, però non la conosco per niente come marca, voi che ne pensate? Sapete se percaso legge i divx? Lo Zune, se non erro, non li legge vero? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
posso dirti che con l'mvision vai liscio sono soddisfattissimo in primis per qualità audio e video (soprattutto se lo sblocchi con il firmware americano) per gli altri 2 modelli non li conosco personalmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8004 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
firmware creative USA
per quanto riguarda il firmware americano..io da poco ascoltando il forum ho installato il firmware USA sul mio MUVO TX e devo dire di essere in possesso di un altro lettore.....ho notato oltre al volume più alto un sensibile miglioramento delle medie freq...adesso lo collego alla presa AUX dell' autoradio e riesco finalmente ad ascoltarlo bene...prima doceco aumentare sensibilmente il volume del sintolettore e quindi vivino alla soglia della distorsione.......spero che lo stesso salto di qualità lo faccia fare anche al VISION m....diventando così uno dei lettori più interessanti...saluti
![]() |
#8005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma col firmware americano si perde garanzia e lingua italiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8007 |
Senior Member
|
No...cambiando firmaware nn succedde nulla di tutto ciò...X il ragazzo ke deve farsi il lettore da 30 GB...lasssa sta lo Zune della Microsoft ke sarà una ciofega stile "AIPOD"...oltre ke cn il creative fidati ke l archos va ke è una bellezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8008 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'archos ne ho sentito parlare bene ma purtroppo sono modelli che in europa sono difficile da reperire per questo io consiglio l'eccellente creative mvision io prima di prenderlo ho avuto modo di provarlo ![]() poi ovvio chi se la sente di comprare a scatola chiusa è un altro discorso a questo punto consiglierei di puntare su un modello iaudio ma poi l'assistenza? per quanto riguarda l'archos come siamo messi con l'assistenza? quando si consiglia un qualcosa bisogna sempre dire totalmente le cose come stanno io so per certo (avendo provato l'x5 della iaudio) che suona megliodi un creative (anche se la differenza è impercettibile ma si nota) ma dovendo valutare nel complesso prestazioni assistenza reperibilità consiglio il creative mvision (attenzione è un ottimo prodotto in tutti i sensi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8009 |
Senior Member
|
per ciofega intendevo quello...per carità...buonina qualità audio,bel design,facilità d uso,ma per quel fantaprezzo c è moooooooooooooolto meglio in giro.Naturalmente quando ho dato il giudizio sul archos parlavo dei lettori multimediali come qualità,nn mi riferivo a reperibilità e assistenza...va a finire come la cowon...volevo acquistare l F2 della iaudio ma nn sn riuscito a trovarlo qui in italia e fare un acquisto di qla portata su internet...uhm...nn ero sicuro.Poi ho ripiegato su il sammy T9..INCREDIBBOLI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8010 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lettore mp3
Ciao a tutti. Ho "sfogliato" il forum ma è tanto grande che mi ci perdo!!!
![]() Dunque: vorrei acquistare un lettore mp3 e ho bisogno anche di una chiavetta USB da usare per lavoro (spostare file .doc e presentazioni Power point). Un unico apparecchio può soddisfare entrambe le funzioni? Non vorrei acquistare un apparecchio che una settimana dopo sia "vecchio", ma uno con cui vivere a lungo in armonia...però non ci capisco assolutamente NIENTE e temo che potrei prendere una fregatura. ![]() ![]() ![]() P.S. Cosa pensate dei Samsung K3 e K5? La Samsung mi fa paura perchè ho un lettore DVD e VCR che è una vero BIDONE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8011 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Ciao a tutti avrei bisogno anch'io di un consiglio.
Attualmente ho un antico (ma perfettamente funzionante) lettore mp3 / pendrive da 128M privo di display e qualunque optional. Vorrei comprarne uno più capiente e più decente, di discreta qualità ma senza spendere una fortuna. Esteticamente mi piacciono i modelli stile iPod Nano, sandisk sansa e250, samsung k3 o t9, quelli più recenti di philips e sony... Inizialmente ero attratto dal t9 per via delle feature in più che offre (bluetooth e giochi in flash), ma visto che entrambe sono piuttosto limitate (no trasferimento file, cuffie bt di qualità costose, giochi in flash non personalizzabili) sto pensando di dirigermi verso qualcosa di economicamente più modesto. Il mercato è pieno di roba cinese rimarcata di mediacom o acer o altro che a basso prezzo consentono di ascoltare musica e vedere video in formato amv... ma non so se fidarmi... preferirei comprare qualcosa di comunque minimamente affidabile. Il mio problema è che non uso Windows quindi mi serve un lettore che non debba perforza costringermi a passare per il SO Microsoft per il trasferimento di file o la conversione di video... la maggior parte dei lettori video infatti hanno dei convert proprietari, e paradossalmente il formato amv mi è più comodo perchè c'è un sito che ti converte ogni video in quel formato "on-line" senza bisogno di installare nulla in locale. Insomma vorrei un lettore semplice che non dia problemi, si comporti come periferica di massa comune, non costi uno sproposito ma sia affidabile. Così com'è forse lo Z5 sembra la scelta migliore... che dite? Però diciamo che non disdegnerei degli optional tipo sveglia, registratore... e soprattutto video e giochi. Per i giochi che io sappia c'è solo il t9 e non sono gestiti molto bene... mentre per i video c'è il problema del converter. Consigliatemi please!! ![]()
![]() |
#8012 | |
Senior Member
|
Quote:
ebbene devi sapere che tutti i modelli di marca hanno bisogno del software proprietario poi ci sono stratagemmi vari per usare un lettore di marca con altri programmi più immediati io sono riuscito a far sincronizzare l'ipod nano 2 generazione con media monkey! purtroppo per le tue esigenze posso solo consigliarti qualche lettore cinese con un chassis marchiato tipo magnex mediacom o cosi via se poi vuoi un consiglio prendi un lettore di marca tipo samsung creative che anche se funzionano con i loro sistemi proprietari (facilissimi da sincronizzare) ma alla fine ti trovi in mano un signor lettore non ho capito il tuo badget massimo e soprattutto la capienza massima che ti basta oppure meglio dire capienza minima personalmente i modelli che mi sento di consigliarti ipotizzando una spesa massima di 100 euro sono in ordine 1)creative zen v plus 2 giga 89 euro (in offerta) 2)samsung t9 2 giga 99 euro (in offerta) 3)creative microphoto 8 giga! 99 euro (in offerta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8013 |
Senior Member
|
se vai su un sito di mp3 tipo anythingbutipod trovi nella sezione dedicata al T9 un programma ke t converte tutti i giokini flash per il tuo sammy e vanno ke è una bellezza...inoltre cn il firmware 1.8 UMS il T9 è riconosciuto come una pennetta e quindi va anke su linux...io ce l ho il T9...assolutamente perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8014 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi sarebbe stato espandibile sarebbe stato perfetto dimenticavo non ha nessuna limitazione di volume ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8015 |
Senior Member
|
dato che ho avuto la "fortuna" di poter provare molti lettori faccio una mia classifica personale in base alla qualità audio per essere utile a chi cerca un lettore partendo dalla cosa più importante la qualità audio
iaudio provato l'x5 (purtroppo è del mio amico non mio ![]() creative mvision che dire è un creative qualità audio di altissimo livello non raggiunge i livelli assoluti degli iaudio (gli si avvicina molto) ma per le mie orecchie ha un audio eccellente p.s. per farlo rendere al massimo bisogna sostituire il firmware europeo con quello americano samsung t9 che dire mi ha sbalordito cosi piccolo ma cosi grande qualità audio molto simile a quello del mvision differiscono per piccole sfumature ma anche il t9 come audio si assesta su livelli più che ottimi creative zen v plus/creative microphoto non ai livelli dell'mvision qualità audio ottima è sempre un creative ![]() ipod nano a differenza di quello che dicono gli antipodisti si sente molto bene suono pulito corposo ma non raggiunge livelli eccellenti sony suonano mooooolto bene ma allo stesso tempo suono mooolto basso a causa dell'assurda limitazione di volume magnex per quello che costa ha una qualita audio più che buona ecco invece la nota dolente da poco provato un sansa e 250 qualità audio per le mie orecchie mediocre (mai sentita su un lettore mp3 di marca una qualità audio cosi scadente peccato perchè ha cosi tante funzioni ed è anche espandibile ma come qualità audio facendo un confronto con altri modelli non ci siamo proprio sono rimasto francamente deluso) spero di essere di aiuto facendo questa tabella che è solo un mio parere personale in base a quello che riesco a percepire con le mie orecchie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8016 |
Member
|
I Creative non mi piacciono molto esteticamente.
Il t9 ci sto pensando, diciamo che 100 euro li posso anche spendere ma se poi bluetooth e video praticamente non li userei forse mi conviene prendere uno z5 o qualcosa di simile che costa molto meno (la metà praticamente)... L'idea del programmino che mi converte tutti i giochi flash però non è male... Ma senza aggiornare il firmware non posso usarlo come chiavetta? Ma i modelli in vendita adesso da noi hanno effettivamente la funzionalità bluetooth?
![]() |
#8017 |
Senior Member
|
c sn sia cn ke senza BT...fidati compra quello senza BT ke t risparmi un bel po di soldini,ed è un lettore favoloso
X ALILUIGI avevo preso in considerazione di prendere un sansa (ma poi il T9 mi ha stregato) suona davvero cosi male?E sapete dove kakkio si possono reperire cowon Iaudio qui in ITA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8018 |
Member
|
Mi potresti per favore dire che differenza di prezzo c'è tra la versione con o senza BT, e come li riconosco?
Mi linkeresti il programmino per convertire i giochi che non l'ho trovato su anythingbutipod? Grazie ![]()
![]() |
#8019 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
YP-K3 e K5
Nessun commento su questi modelli Samsung?
Ho un notebook Acer Aspire2023WLMi : c'è qualche marca/modello di lettore da evitare per incompatibilità di qualsiasi genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 |
Senior Member
|
c è un 3d dedicato a qsti lettori...io ho come pc solo un acer aspire 1694 e uso T9 sammy...va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.