Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 15:46   #7141
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Bè il Creative si sa che è di qualità, però per i miei gusti la batteria dura poco (15 ore ma forse meno)....
Old 05-03-2007, 15:58   #7142
Risiko83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
15 ore mi sembrano nella media ed ho letto che è difficile che vada sotto quella soglia. Il samsung U2 ad esempio rimane sulle 12-13 ore mentre lo z5 supera le 20 . Peccato che quest'ultimo costa sui cento euro da 1 gb metre io lo vorrei da 2 (ho già un lettore mp3 da 1 gb e devo rinunciare ad alcuni cd che amo). Quello che mi preoccupa del creative è che... è creative (non mi fido) ma se qualcuno dice che è meglio rispetto al samsung...

Grazie delle risposte che mi hai dato gotiath
Risiko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:26   #7143
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Io ritenevo che 15 ore fossero poche perchè ho un samsung T9, che sotto le 25 non va mai ....

I Creative sono tra i lettori più ambiti per il punto di vista della qualità, ma i samsung non sono certo da meno
Old 05-03-2007, 16:53   #7144
Risiko83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho letto che il samsung U2 ha un suono simile al creative zen V che però taglia un po' gli alti. Il creative in più vede le foto e ha un display grande, la durata delle batterie è simile (creative 15 ore, Samsung 13), il samsung ha una tipica forma a chiavetta usb. Lo z5 ha delle cuffie in dotazione migliori e una batteria infinita, ma come ho detto 1 gb è poco e il 2 gb costa 120 euro . Quindi mi sa che la lotta è tra i primi due.

Grazie per la pazienza goriath
Risiko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:56   #7145
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
salve ragazzi, sto cercando un lettore mp3 che sia in grado di leggere anche i file txt e m,agari che sia in grado di essere utulizzato come hdd estarno, qualcuno di voi mi può consigliare qualche modello con queste funzionalità?
Ps se possibile con prezzo< di 300€ Grazie
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:08   #7146
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ciao a tutti; avrei voglia di sostituire il mio Ipod Nano 1° gen perchè mi sono rotto della batteria che non dura più di 6 ore; vorrei prendermi qualcosa di altrettanto piccolo e leggero con una buona qualità a audio e che non costi uno sproposito; non mi interessano megaschermi da Homecinema e nemmeno millemila features, basta che riproduca musica; della radio faccio benissimo a meno.
io sarei orientato su questi modelli che mi sembrano molto belli e solidi:
Sony
NWS705FB.CE7 prezzo 150€

Quote:
Il WALKMAN® Sony serie NW-S700 è il primo lettore musicale digitale al mondo che integra la tecnologia di eliminazione del rumore, ideale per gli amanti della musica che vivono in città rumorose o viaggiano spesso in aereo o in treno. La serie NW-S700 utilizza tecnologie audio nuove e originali per garantire una qualità audio senza precedenti.
È dotata di un display Organic EL a colori oscillante a 3 righe con visualizzazione delle copertine e di una struttura compatta e leggera per portarlo sempre con sé.

* Eliminazione del rumore integrata
* Sistema di miglioramento audio che garantisce un suono stereo puro e bassi nitidi
* Memoria flash da 2 GB
* Display Organic EL a colori oscillante a 3 righe
* Sintonizzatore FM integrato
* Ottima durata della batteria di 50 ore
* Batteria ricaricabile agli ioni di litio
* Funzione di ricarica rapida (3 minuti = 3 ore)
* Cuffie a eliminazione del rumore di alta qualità in dotazione
* Compatibile con ATRAC, MP3, AAC (non DRM) e WMA (non DRM)
* Software SonicStage® 4.1 per una gestione semplice della musica e il trasferimento dei tuoi brani preferiti
* Codifica diretta da sorgenti diverse dal PC tramite il supporto di registrazione opzionale
* Dimensioni (L x A x P): 88 x 27 x 17 mm
* Peso appross.: 47 g
* Disponibile anche in oro
e questo:
Sony
NWS205FB.CEW prezzo 120€

Quote:
Con la sua memoria flash integrata da 2 GB, il WALKMAN NW-S205 è il tuo compagno ideale nello sport, nel lavoro, durante i trasferimenti, nel relax, ...
La serie NW-S200 è unica: è il primo lettore digitale che integra la tecnologia G-sensor e funzioni fitness quali il contatore di passi, di calorie, della distanza percorsa e il cronometro. Ha inoltre un design elegante e compatto, è leggero e resistente ed è il primo lettore MP3 con una struttura impermeabile in alluminio! Questo lettore digitale ha tempi di ricarica davvero ridotti: 3 minuti per 3 ore di riproduzione. È dotato anche di un sintonizzatore FM.
Fornito con fascia da braccio.

* Memoria flash da 2 GB
* Colore: nero
* Sintonizzatore FM
* Batteria ricaricabile agli ioni di litio, funzione di ricarica veloce (45 minuti) e durata eccezionale (fino a 18 ore)
* Display Organic EL con matrice di punti a 1 riga
* Dimensioni (L x A x P in mm): 96.5 x 20.0 x 21.0 mm
* Peso: 26 g
* Software SonicStage® 4.0 per una gestione semplice della musica e il trasferimento dei brani preferiti y MP3 File Manager
* Supporta tutti i più diffusi formati di compressione audio digitale: ATRAC3 / ATRAC3plus / MP3 / WMA (non DRM) / AAC (non DRM)
* Accessori in dotazione: cuffie MDR-E808LP, fascia da braccio y cavo USB
L'ipod Nano da 2gb non mi piace per il colore e poi vorrei cambiare.
che mi dite?
Old 10-03-2007, 11:03   #7147
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi consiglio:

Samsung YP-Z5FQB (2Gb) a 129 Euro
oppure
Samsung YP-T9JQB (2Gb) a 179 Euro

In una nota catena commerciale nella mia città.

Non dovrebbe essere il contrario?? Lo Z5 non è più nuovo del T9 ??
Lo Z5 da quello che ho letto dovrebbe essere un bel gingillo!!

Consigliatemi oggi pomeriggio voglio comprare qualcosa!

halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:17   #7148
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Ragazzi consiglio:

Samsung YP-Z5FQB (2Gb) a 129 Euro
oppure
Samsung YP-T9JQB (2Gb) a 179 Euro

In una nota catena commerciale nella mia città.

Non dovrebbe essere il contrario?? Lo Z5 non è più nuovo del T9 ??
Lo Z5 da quello che ho letto dovrebbe essere un bel gingillo!!

Consigliatemi oggi pomeriggio voglio comprare qualcosa!

Prendi lo z5, se non ti interessa la riproduzione video è la scelta giusta
Old 10-03-2007, 12:00   #7149
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Prendi lo z5, se non ti interessa la riproduzione video è la scelta giusta
La riproduzione video non mi interessa.
Mi interessa che la qualità audio sia buona, che il volume di uscita sia decente e che le cuffie non siano insulse!

In sostanza è solo la riproduzione video la differenza tra i due?
Old 10-03-2007, 13:00   #7150
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
La riproduzione video non mi interessa.
Mi interessa che la qualità audio sia buona, che il volume di uscita sia decente e che le cuffie non siano insulse!

In sostanza è solo la riproduzione video la differenza tra i due?
Praticamente si

P.S. Le cuffie non sono insulse, ma io non le ho trovate neanche tutto sto granchè (YP-T9), personalmente. Io le mie le ho comunque acquistate a parte. Ci tengo a sottolineare che dipende moltissimo dal genere di musica che si ascolta e in definitiva dalle proprie orecchie
Old 10-03-2007, 13:12   #7151
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Praticamente si

P.S. Le cuffie non sono insulse, ma io non le ho trovate neanche tutto sto granchè (YP-T9), personalmente. Io le mie le ho comunque acquistate a parte. Ci tengo a sottolineare che dipende moltissimo dal genere di musica che si ascolta e in definitiva dalle proprie orecchie
Ascolto un po' di tutto ma prevalentemente Jazz.
Se proprio non mi soddisfano farò come te e comprerò delle cuffie a parte...
Il mio sogno sarebbe comprare un Cowon/Iaudio ma il prezzo è veramente altissimo... alla fine ci ho rinunciato...

Oggi pomeriggio vado e compro l'Z5!!

Grazie mille per le info... sei stato molto gentile.

Come ultima cosa... i volumi sono belli alti? A volte mi piace farmi del male...
Old 10-03-2007, 13:26   #7152
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Alle frequenze più alte ha una risposta di 92db. Diciamo che è buono, e credo che tu che ascolti Jazz sarai soddisfatto
Old 10-03-2007, 13:49   #7153
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Alle frequenze più alte ha una risposta di 92db. Diciamo che è buono, e credo che tu che ascolti Jazz sarai soddisfatto
Grazie ancora! Corro a comprarlo!!

Ciaoooo
Old 10-03-2007, 13:50   #7154
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:

Come ultima cosa... i volumi sono belli alti? A volte mi piace farmi del male...
per farti del male dovresti ascoltare un altro tipo di musica dai.....pensa quelli che ascoltano brutal,black o hardcore....
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:06   #7155
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
per farti del male dovresti ascoltare un altro tipo di musica dai.....pensa quelli che ascoltano brutal,black o hardcore....
Io?
Old 10-03-2007, 14:13   #7156
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Beh a 92db un acuto con una tromba può causare seri danni!
Mi faccio male con classe...

Ciaooo!
Old 10-03-2007, 19:19   #7157
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Grazie ancora! Corro a comprarlo!!

Ciaoooo
Ce l'ho!!!!!!
Primo impatto ottimo!

Sembra molto solido, l'unica cosa che sembra fragile è la cornice di plastica (con i tasti play, avanti, indietro ) intorno al "touch pad" centrale. Ho paura che nelle mie delicate manine possa disintegrarsi a medio termine.
Per il resto il mio nuovo gingillo è BELLISSIMO

Il software è semplicissimo, sembra buono ed è anche gradevole graficamente. Non ho termini di paragoni perchè ITunes non l'ho nemmeno mai visto.

Ci ho sparato subito su una quarantina di pezzi e devo dire che la qualità audio è molto buona anche se come ho già potuto riscontrare su parecchi lettori Mp3 che ho provato, rimane sempre questa sensazione di suoni ovattati (forse ho del cerume), probabilmente un taglio nelle frequenze medio alte niente di che per carità ma fa perdere un pochinoino in brillantezza.
Sicuramente devo giocare un po' con l'equalizzazione per vedere se si tira fuori qualcosa di ancora meglio anche se ho visto che ci sono solo preset e non è possibile intervenire manualmente.
Ottimi i bassi (sono bassista e sedicente contrabbassista) che a me piacciono tanto. Il contrabbasso di Mingus esce in modo spettacolare!!

Bello il display, belli i menu, bella la radio , bello tutto!!

Queste le prime impressioni adesso do una bella caricata alle batterie e domani (o stanotte) ci giochicchio ancora.

Per ora soddisfatto al 95%

ciaoooo
Old 10-03-2007, 20:47   #7158
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
nessuno che mi sappia aiutare
Old 11-03-2007, 20:04   #7159
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Ci ho sparato subito su una quarantina di pezzi e devo dire che la qualità audio è molto buona anche se come ho già potuto riscontrare su parecchi lettori Mp3 che ho provato, rimane sempre questa sensazione di suoni ovattati (forse ho del cerume), probabilmente un taglio nelle frequenze medio alte niente di che per carità ma fa perdere un pochinoino in brillantezza.
Sicuramente devo giocare un po' con l'equalizzazione per vedere se si tira fuori qualcosa di ancora meglio anche se ho visto che ci sono solo preset e non è possibile intervenire manualmente.
Ho la stessa sensazione anche io, e mi trovi d' accordo, sui medio alti pecca un po (io ho il t9 ma cambia poco immagino), mentre molto soddisfacente sui bassi, anche con le cuffie originali... Puoi migliorare notevolmente acquistando un paio di cuffie serie per il genere di musica che ascolti. Io ne ho provata qualcuna ed avrei voluto provarne di più, ma dato che per provarle me le sono dovute comprare ..... Ho comprato delle philips che davano un audio molto cristallino, molto gradevole e secondo me adatte a generi classici. Nel mio caso c' era qualcosa che non mi convinceva (io ascolto un po di tutto ma in particolare roba un po pesante...). Così le ho cambiate con delle sony perchè secondo la mia esperienza erano quelle che mi suonavano meglio, ed infatti non mi sono sbagliato. Tuttavia, alla ricerca di un paio di cuffie superiori, un giorno ho notato delle sennheiser (mx-350) e le ho comprate. Bellissime! Ottime! Suono chiaro e definito, 10 volte meglio delle philips... Non sapevo decidermi su quali tenere (forse sarebbero da tenere entrambe) ma alla fine, mi mancava il suono un po più "powerfull" e rotondo delle sony, visto che per la musica che ascolto davano il meglio... Perciò mi son tenuto le sony e le sennheiser le sto vendendo (o almeno ci provo)

Old 11-03-2007, 21:29   #7160
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Ho la stessa sensazione anche io, e mi trovi d' accordo, sui medio alti pecca un po (io ho il t9 ma cambia poco immagino), mentre molto soddisfacente sui bassi, anche con le cuffie originali... Puoi migliorare notevolmente acquistando un paio di cuffie serie per il genere di musica che ascolti. Io ne ho provata qualcuna ed avrei voluto provarne di più, ma dato che per provarle me le sono dovute comprare ..... Ho comprato delle philips che davano un audio molto cristallino, molto gradevole e secondo me adatte a generi classici. Nel mio caso c' era qualcosa che non mi convinceva (io ascolto un po di tutto ma in particolare roba un po pesante...). Così le ho cambiate con delle sony perchè secondo la mia esperienza erano quelle che mi suonavano meglio, ed infatti non mi sono sbagliato. Tuttavia, alla ricerca di un paio di cuffie superiori, un giorno ho notato delle sennheiser (mx-350) e le ho comprate. Bellissime! Ottime! Suono chiaro e definito, 10 volte meglio delle philips... Non sapevo decidermi su quali tenere (forse sarebbero da tenere entrambe) ma alla fine, mi mancava il suono un po più "powerfull" e rotondo delle sony, visto che per la musica che ascolto davano il meglio... Perciò mi son tenuto le sony e le sennheiser le sto vendendo (o almeno ci provo)

Quindi hai le mie stesse sensazioni!! Fico
Comunque come ho detto le ho riscontrate anche su altri lettori (compreso un IPOD nano di un mio amico). Ho già provato le cuffie del mio vecchio lettore CD Pioneer (tanto bellino fu) e sembra che la situazione sia già migliorata un peletto ma perdo in bassi e inoltre penso che abbiano un impedenza diversa perchè perdo anche in volume.
Oggi ho anche collegato lo Z5 all'autoradio (ha un aux frontale comodissima) e sono rimasto molto contento.
Devo anche provare lo Z5 collegato allo stereo (amplificatore Pioneer di buona annata ) poi ti dirò.
Intanto vado in cerca delle "Sennheiser (mx-350)".
Sto cercando anche una custodia per ora ho visto solo quelle della NOREVE... DECISAMENTE CARE... sai niente se ce ne sono di più economiche ??
Pensavo che solo per gli IPOD gli accessori fossero così cari
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian