|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7041 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su dei lettori mp3 che non siano dei giocattolini e che sopratutto abbiano una buona qualità audio, apparte l'ipod (che non so com'è dal punto di vista audio) che altri lettori validi ci sono?
Deve avere: - Almeno 1-2 GB di memoria - Possibilità di caricarlo col caricabatterie e NON usb, meglio ancora se con le batterie sostiuibili. - Il display non mi interessa che sia per i video o simile - Dovrebbe leggere oltre i soliti mp3 fino a 320kbps, formati lossless non compressi. Avevo visto un soni a forma di penna, qualcuno ce l'ha?? Com'é? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
I Sony sono ottimi per la qualità, ma te li sconsiglio dal lato SW...
Che io sappia, di lettori lossless ci sono gli iAudio e gli iRiver (credo), ma costano un botto
![]() |
#7043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7044 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
ho trovato un CREATIVE ZEN MICRO 5 GB usato a 80euro circa, come vi pare?
la qualita com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da ultimo i micro, se non sbaglio, venivano venduti a 99.
Secondo me puoi spuntare un prezzo inferiore ![]() Per la qualità... che ce l'ha mi sembra che sia più che soddisfatto ![]()
![]() |
![]() |
#7046 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
E il Sansa e260 della Sandisk?
Ragazzi vi chiedo una consulenza... e in giro sul forum non ho trovato praticamente niente... Qualcuno sa come funzionano i Sandisk Sansa "e200"? in particolare mi interessava il modello e260 da 4Gb... Qualcuno sa dirmi qualcosa? Pro... contro...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7047 |
Senior Member
|
Sandisk SANSA e200 series review
![]() Velocemente. Pro: parlano bene dell' ottimo display! Batteria sostituibile, bel design (anche se scopiazzato da un' altro modello di una casa che ora non ricordo) buon rapporto qualità prezzo... Contro: A mio giudizio il peso, ma dipende dalle esigenze... Sicuramente la qualità audio non è al livello degli altri...
![]() |
#7048 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi, mi date una mano???
allora, ora ho uno schifezzino della packard bell, l audiodream 1 gb, che mi fa impazzire, perchè è più le volte che non fa di quelle che fa! è proprio un *****io, mi da 4000 problemi di firmware, si spegne quando vuole etc... così ho deciso di cambiarlo era questo: ![]() il nuovo ,come minimo, deve essere 1 gb, ma l importante è che registri (attraverso un microfono incorporato, come quello che ho ora) e che sia davvero piccolo! non ipod... deve poter entrere in tasca senza ingonbrare... come vedete, l unica cosa positiva dell audiodream era che era piatto.. mi hanno consigliato un creative zen v 2 gb (120 euro), che è simile per dimensioni, ma non so come funzioni!! ne avete idea ragazzi??? dà particolari problemi=?il fatto è che non vorrei prendere un altra fregatura... non ho tutta questa disponibilità economica da cambiare un lettore ogni tant, mi serve qualcosa che possa durare.... grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7049 |
Senior Member
|
Quello che ti hanno consigliato è ottimo
![]() Altrimenti da possessore di SAMSUNG ti consiglio il mio YePP T9 (YP-T9). Ha un microfono come chiedi tu che ho potuto provare proprio ieri e ne sono rimasto soddisfattissimo. E' compattissimo e sottilissimo ![]()
![]() |
#7050 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
oddio, mi hai fatto venire un dubbio! ho visto che è piccolissimo e molto sottile!ma che memoria ha, 2 gb??? quanto costa??? in alternativa potrei valutarlo.. non c'è nessun possessore dello zen che mi può dar conferma della sua funzionalità e stabilità??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7051 |
Senior Member
|
Sammy è disponibile in tagli da 1GB, 2GB e 4GB
Per ogni tua curiosità a riguardo ti rimando a: [Recensione] Samsung YP-T9 ![]()
![]() |
#7052 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
Sansa e200 series: qualità audio scarsa?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7053 |
Senior Member
|
Intendo dire che non è possibile paragonare la qualità della sua riproduzione audio ad un iPod oppure ad uno ZEN V/V plus ad esempio....
Non sto dicendo che è scarso, sicuramente non è un giocattolino come quegli affari da 30 euri cinesi con pile stilo che si vendono ai supermercati. E' un ottimo prodotto, rapporto qualità prezzo eccellente ed un sacco di vantaggi (tra i quali ho dimenticato di elencare il fatto che ha una memoria espandibile; non so quanto sia poi fruibile sta cosa ma sicuramente una marcia in più). Però ho ragione di credere che se si vuole puntare alla qualità audio prima di tutto su un apparecchio del genere, ci sono altre case produttrici che indubbiamente offrono si prodotti più costosi e meno accessoriati (eventualmente), ma dal livello qualitativo più elevato. Apple con lo strarinomato iPod, e Creative con gli ZEN vari... Personalmente (e sottolineo che è una mia considerazione), i migliori in fatto di qualità sono e rimangono i SONY. Purtroppo però sono "contorti", ovvero dal lato software sono i più pallosi in assoluto. Dispongono di un SW di gestione tanto pesante quanto complicato. Una ragione per la quale mi sono scocciato e sono passato ad altro. Inoltre, qualità a parte, per le caratteristiche e features di cui dispongono (ovvero limitate) costano troppo rispetto alla concorrenza. Altri apparecchi professionali (e qui saliamo notevolmente di prezzo) sono gli iRiver e gli iAudio, i quali supportano anche i lossless (per dirne una). Dipende dalle tue tasche. Ripeto il Sansa è ottimo su molti aspetti. Io ho espresso un mio parere, ma non ho detto che sia penoso (e non voglio che passi questo messaggio in quanto non la penso così) Spero di essere stato chiaro sto giro ![]() Ciao!
![]() |
#7054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() si lo ammetto che sono un possessore del Walkman S706-F [leggiti la mia rece sul forum] ![]()
![]() |
![]() |
#7055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7056 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve . sono un neofita.vorrei acquistare un mp3 radio fm con possibilita' di radiorecorder.sono interessato al zen v plus 8gb di prossima uscita ,che pero' forse non ha laopzione radio recorder per me fondamentale.qualcuno sa indicarmi un apparecchio simile in peso, memoria al zen v plus 8gb.grazie giovanni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7057 |
Senior Member
|
Bè, io ho il SAMSUNG YePP T9 che è sottile e leggero. Può registrare dalla radio (che è RDS
![]() ![]() Credo che ce ne siano altri, ma non so se altrettanto piccoli e leggeri. Aspetta anche l' intervento di qualcun' altro ![]()
![]() |
#7058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() la sfortuna è che Void è troppo instabile ma è l'unica alternativa disponibile ![]()
![]() |
![]() |
#7059 |
Senior Member
|
Utilizzo RAM a parte, intendo che il programma non è stato compilato in modo semplice e snello e non è efficiente al 100%. A me ha dato solo rogne. Erano più le volte che non funzionava lamentando problemi oscuri, tracce non trasferite, che quando funzionava; chissà forse andava a simpatia...
![]() |
#7060 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti ragazzi, la domanda è molto semplice, sto valutando l'acquisto di un lettore mp3 e vorrei un cosngilio da voi esperti
![]() Caratteristiche che deve avere: 1) Memoria da 6-8 Gb (meglio se da 8) 2) Ovviamente buona qualità 3) Che abbia batteria ricaricabile, con cavo/alimentatore compreso nel prezzo 4) Vorrei usarlo anche in bici (non faccio strade asfaltate durante le uscite lunghe quindi diciamo che deve avere una buona resistenza agli urti, lo dico per la memoria interna più che altro) 5) Prezzo compreso fra i 150-200 euro (molto meglio se più vicino ai 150, ma anche più basso non mi farebbe schifo) 6) Non mi importa l'estetica, deve solamente essere un prodotto valido 7) Affidabile, dal momento che al 90% acquisterò online non vorrei avere grane con eventuali assistenze Detto questo vorrei evitare gli apple (è una questione di pelle, proprio non li digerisco) Mi sarebbe piaciuto un creative zen micro da 6 Gb, ma ormai sono introvabili ad un prezzo decente (se qualcuno sa dove trovarlo mi linki pure). La nuova linea creative non mi dispiace, ma 160 euro per il 4Gb mi sembra un po' troppo onestamente. Avevo addocchiato anche l'archos 104v (versione da 4 e 6 Gb mi sembra). Però avevo letto qualche parere discordante sull'affidabilità e sul servizio assistenza. Mi sapete dire qualcosa in più? Detto questo cosa mi consigliate, tutte le proposte sono benvenute ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.