Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 15:39   #5761
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Dipende solamente da quanto pensi di dover rimanere lontano da una presa di corrente! Se l'utilizzo è quello della giornata o del weekend io andrei sull'X5 normale.. altrimenti vai sull'L che cmq ha dimensioni molto ridotte!
ciao Scara,
ho fatto due calcoletti... l'X5L comprese la spedizione mi verrebbe 40€ in + del modello normale... rimango abbastanza indeciso... probabilmente mi regolerò quando avrò i soldi.... se arrivo a 370€ prendo l'L altrimenti mi butto sul normale!

grazie 1k x i consigli...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:47   #5762
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Plata,
per quanto ne sappia io il fattore maggiormente negativo dell' NW-HD3 risiede nel pessimo software di gestione della libreria musicale ovvero il SonicStage....

Se magari vuoi leggere una review del lettore eccoti QUA ciò ke ho trovato in rete!!!

cmq dai 1a letta anke a questa discussione ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617
In realtà si parla soprattutto del modello successivo sfornato dal markio Sony, l'NW-HD5, ma magari può tornarti utile no???!!!

Bye e buona lettura!!!
Old 01-06-2005, 20:25   #5763
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da plata
Eilà! mi avete notato?
Credo che per il prezzo a cui oggi si trova non sia per niente male.. rispetto all'evoluzione paga soprattutto la durata della batteria, che è cmq ottima anche nell'Hd3.

Il software è ora aggoirnato alla versione 3.1 che sembra essere meglio, e credo che il sonicstage nuovo vada anche con l'HD3.

Io avendo 1 buon badget penso punterò all'HD5, ma facendo considerazioni prettamente economiche credo che il qualità/prezzo oggi posa essere meglio per l'HD3.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:12   #5764
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi consiglio su quale player acquistare.
Tendenzialmente starei sui modelli da 20 giga, se però ci fossero degli ottimi player da 4-6 giga a prezzi decisamente inferiori andrebbero bene lo stesso.

I miei criteri per la scelta sono in questo ordine

Prezzo-affidabilità
Qualità di riproduzione
Durata delle batterie

Non mi interessa minimamente il design nè la marca; la comodità del creare le playlist non è necessaria, così come sono secondari radio e registratore(se ci sono è meglio, beninteso)
Se siete a cnonoscenza di qualche offerta che c'è in giro sarei molto contento se me ne informate!
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:26   #5765
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Dorelli
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi consiglio su quale player acquistare.
Tendenzialmente starei sui modelli da 20 giga, se però ci fossero degli ottimi player da 4-6 giga a prezzi decisamente inferiori andrebbero bene lo stesso.

I miei criteri per la scelta sono in questo ordine

Prezzo-affidabilità
Qualità di riproduzione
Durata delle batterie

Non mi interessa minimamente il design nè la marca; la comodità del creare le playlist non è necessaria, così come sono secondari radio e registratore(se ci sono è meglio, beninteso)
Se siete a cnonoscenza di qualche offerta che c'è in giro sarei molto contento se me ne informate!
per le caratteristiche che cerchi te...rivolgiti direttamente al + piccolo mp3 player da 20 giga sul mercato: il nuovo hd5 della sony. Non te ne pentirai. Un mio amico l'ha preso su ebay e tutt'ora non ci voglio credere che in così poco spazio (dimesioni simili allo Zen Micro) vi siano 20 gb!!
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:57   #5766
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
zen micro 5gb vs iaudio 5 1 gb

Cosa mettere sui piatti della bilancia in un confronto tra i due?
sono molto indeciso...
Saluti, Alessandro
Old 03-06-2005, 15:23   #5767
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Appartengono a due categorie diverse, il Creative ha il microdrive, iAudio ha memoria flash.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 16:57   #5768
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Appartengono a due categorie diverse, il Creative ha il microdrive, iAudio ha memoria flash.
Questo è ovvio... mi chiedevo su che base propendere per l'uno o per l'altro. se il peso si fa sentire, se la qualità audio del creativ è paragonale, se il creativa legge gli ogg e così via...
Old 03-06-2005, 17:23   #5769
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Questo è ovvio... mi chiedevo su che base propendere per l'uno o per l'altro. se il peso si fa sentire, se la qualità audio del creativ è paragonale, se il creativa legge gli ogg e così via...
Eccoti QUA la skeda tecnica dell'I5 e QUA quella del Micro, così da poter valutare personalmente tutte le differenziazioni esistenti tra i 2 lettori; aggiungerei solamente ke l'I5 montando una memoria a stato solido (memoria flash) è maggiormente indicato qualora si intendesse sottoporre il lettore a degli urti o sbalzi (quindi ad esempio per ki fa jogging) rispetto al Creative ke integra un microdrive (ovvero un piccolo hard disk) le cui porzioni di meccanica in movimento risultano + facilmente danneggiabili a seguito di eccessive sollecitazioni!
Old 03-06-2005, 18:26   #5770
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Ho visto entrambi i siti e mi paiono equivalenti, anche se la qualità dell'iaudio è osannata in questo thread...
certo lato zen micro metto 4 gb di più e 50 euro in più in tasca;
lato iaudio c'è da considerare il peso (con batteria non si raggiungono i 50 g, metà dello zen) e la compact flash
Ma credete che almeno correre senza problemi si potrà con il creative?
Old 03-06-2005, 18:34   #5771
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
ti conviene non correre con un lettore dotato di HD
al max camminare.
é adatto x essere usato in viaggio o a casa.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 18:35   #5772
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Ho visto entrambi i siti e mi paiono equivalenti, anche se la qualità dell'iaudio è osannata in questo thread...
certo lato zen micro metto 4 gb di più e 50 euro in più in tasca;
lato iaudio c'è da considerare il peso (con batteria non si raggiungono i 50 g, metà dello zen) e la compact flash
Ma credete che almeno correre senza problemi si potrà con il creative?
Nn credo siano proprio equivalenti...
per esempio prima kiedevi dell'OGG Vorbis. Bene, è supportato solo dall'iAUDIO...
ma questo è solo 1 piiiiiiiccolo esempio...

La differenza sostanziale tra microdrive e flash memory è proprio maggior capacità di memorizzazione contro maggior leggerezza, dimensioni + contenute e migliore resistenza agli urti!!!

Cerca di comprendere quali siano le tue reali esigenze e scegli il prodotto ke + vi si adatta!!!

Ciaooooooooooo
Old 03-06-2005, 19:57   #5773
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giocas
per le caratteristiche che cerchi te...rivolgiti direttamente al + piccolo mp3 player da 20 giga sul mercato: il nuovo hd5 della sony. Non te ne pentirai. Un mio amico l'ha preso su ebay e tutt'ora non ci voglio credere che in così poco spazio (dimesioni simili allo Zen Micro) vi siano 20 gb!!

L'ho trovato, e mi sembra molto interessante, ma purtroppo essendo appena uscito costa ancora molto, sui 300€, dite che vale la pena di prenderlo o conviene buttarsi su qualcosa che sia già uscito da un po' e sia più economico?
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 14:06   #5774
Narsete
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Indecisione

Salve a tutti,
vorrei inanzitutto scusarmi per la mia ignoranza ma sono un novellino in questo campo e ho bisogno di un consiglio....
Mi sono finalemente deciso a comprare un lettore mp3, ma dopo attente analisi mi sono convinto di nn volere un semplice lettore musicale ma un aggeggino che possa soddisfare tutte le mie esigenze (musica, foto, video).....Ho concentrato le mie attenzioni su due modelli secondo me interessanti:
iaudio X5 e Archos gmini 400
Secondo voi? La differenza che ho notato è che con il gmini posso vedere i miei video sulla Tv......Ma qualità audio?Video?Ci sono altri apparecchi piu belli?
Chiedo un vostro aiuto....
Grazie e scusate ciau
Narsete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 14:11   #5775
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Del gmini 400 ti segnalo la recensione di Cristal1988
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=843809
Old 05-06-2005, 14:14   #5776
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
wow!
ho visto adesso che casaelettronica nn ha + l' M3
io l' avevo ricevuto da loro 3 settimane fa
e il prezzo era 25 € + basso risp. alla norma si vede che era in svendita!
mi sa che ho proprio fatto l' acquisto al momento giusto
risparmiando una quindicina di € (essendoci anche spese di spedizione)

ora lì hanno l' X5 a 330 €.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:29   #5777
Narsete
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Del gmini 400 ti segnalo la recensione di Cristal1988
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=843809

Sul Gmini avevo gia letto la bella recensione ma invece sull' X5 ho difficoltà a reperire informazioni! E soprattutto mi interessava una vostra opinione a riguardo....
Narsete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:34   #5778
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da Narsete
Sul Gmini avevo gia letto la bella recensione ma invece sull' X5 ho difficoltà a reperire informazioni! E soprattutto mi interessava una vostra opinione a riguardo....
Data la novità del player è un po' difficile (purtroppo) trovare subito dei riscontri dai primi utenti.. nella community di www.iAudio.it cominciano ad essere postate le prime impressioni, magari prova a dare un'occhiata anche lì!

..purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma a giudicare dalle specifiche tecniche e dalla qualità del precedente M3 si tratta senza dubbio di un prodotto eccellente.. ..stiamo a vedere se chi l'ha provato confermerà o smentirà le aspettative..
Old 08-06-2005, 13:53   #5779
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
50000000 pagine.....il thread più caotico di sempre inutile a dir poco

vabbè,tralasciando questa mia vena critica,vi pongo un quesito:

qual'è il lettore (minimo 512 mb) che costa meno sul mercato e offre (nel limite del possibile) la migliore qualità audio??
io vedo in giro prezzi di 200€...ma siamo paci??

consigliatemi

grazie
Old 08-06-2005, 13:59   #5780
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
50000000 pagine.....il thread più caotico di sempre inutile a dir poco

vabbè,tralasciando questa mia vena critica,vi pongo un quesito:

qual'è il lettore (minimo 512 mb) che costa meno sul mercato e offre (nel limite del possibile) la migliore qualità audio??
io vedo in giro prezzi di 200€...ma siamo paci??

consigliatemi

grazie
Prendilo su e-bay da Honk-Kong e no aggiornare il firmware. Se per te il prezzo è la priorità, quella è la strada per ottenere il prodotto migliore a minor prezzo (IMAHO of course)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian