|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
|
Quote:
![]() Purtroppo, visti i prezzi stracciati e la diffusione proprio su Ebay, i players provenienti dal distretto di Shenzen hanno un gran numero di vendite.. e un conseguente altissimo numero di clienti che riscontrano un sacco di problemi trovandosi a piedi senza alcun tipo di assistenza, con aggiornamenti firmware che non arrivano mai e quando arrivano fanno addirittura danni (vedi players che non si accendevano più). ![]() Ovvio che esistono dei players che possono sembrare belli e che risultano più economici di altri.. ma.. a che prezzo? ![]()
![]() |
![]() |
#5582 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
cosa ne pensate del magnex dme 1512??? che permette di affiancare alla mem interna una scheda mmc o sd
![]() |
#5583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#5584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Visto che il titolo è consigli per indecisi, riepilogherei qualche considerazione:
Mini-ipod: + stile e look + facilità i-tunes + buona qualità costruttiva - bassi poco esaltanti - batteria non amovibile - mancanza di radio/registratore ecc. - mancanza alimentatore Creative Zen Micro: + maggiori funzioni + migliore qualità sonora (risposta in dB) + batteria amovibile - look truzzo - divisione spazio per hard-disk (ma anche ipod non legge i files che sono copiati con il drag&drop) - mancanza alimentatore - software della minchia IRiver 5 gb, samsung h210 : buoni prezzi, schermi a colore ma non dispongo di molte info o test.... Cosa ho dimenticato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5585 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ormai da anni molte aziende delocalizzano in Cina per svariati motivo ( assenza di diritti sindacali, costo della manodopera basso, mercato in espansione e quindi possibilità di piazzare i propri prodotti nello stesso territorio in cui vengono prodotti), ma questo non significa che bassi costi siano pari ad una bassa qualità. Altrimenti dovremo desumerne che tutte le aziende per esempio taiwanesi che operano nell'ICT vendano prodotti scadenti e mi riferisco non alle memorie flash&affini la cui realizzazione non è poi così complicata, quanto ad esempio alle schede madri ed alti componenti che richiedono un grado di ingegnerizzazione e miniaturizzazione molto ma molto + elevati. Considerato appunto che mln di pezzi provengono proprio dalla Cina e non c'è stato ( o almeno mi risulta) un proporzionale aumento delle lamentere da parte di utenti, acquirenti, venditori ecc. direi che la qualità globalmente è + che soddisfacente. Quote:
Purtroppo in Italia chi lo fò perchè può permettersi il rischio di investire ingenti somme di denaro non sono in tanti ma questo rispecchia la natura molto differente dei mercati USA +ttosto che Europeo o nostrano. Quote:
E' chiaro che quando sulla piazza ce ne sn 2-3 che magari si sn anche conquistati meritatamente il loro successo, questi stessi possono applicare le politiche di prezzo che prediligono. Onestamente pagare un lettore mp3 da un Giga di memoria ( senza possibilità di espansione), per quanto esteticamente piacevole, 200 Euro mi pare un prezzo eccessivo ( e mi riferisco al G3 per esempio), considerato appunto che ove la scelta è molto + ampia il costo per l'utente finale è sicuramente a livelli + accettabili. Ma questa è la nostra croce da italiani e non lo scopriamo certo ora... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5586 |
Senior Member
|
Caro DioBrando, quando viene immesso nel mercato (es. quello italiano) ogni prodotto ha il prezzo per il target che viene prefissato dalla casa d'origine: da parte degli acquirenti c'è poi chi vuole spendere poco, e si prende poco e chi puo' o vuole spendere di più, ed effettivamente si trova ad avere migliori funzioni, caratteristiche, qualità nel suono e nei materiali, supporto e assistenza post vendita..
Quando l'ho acquistato io il G3 costava 200 euro per 512MB, non ha mai dato il minimo problema, la qualità sonora è superba, e la community e l'assistenza sono attivissime e utilissime. Mi sono preso per 50 euro un paio di cuffie Sennheiser con impedenza a 32ohm, che altri player supporterebbero a fatica visti gli output spesso irrisori.. in questo modo posso godermi della Musica senza la minima preoccupazione. Se dovessi rifare nuovamente l'acquisto non ci penserei due volte.. in ogni caso ognuno deve pensare bene a cosa cerca prima di fare un acquisto, e poi godersi il risultato della propria scelta! ![]()
![]() |
#5587 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
-display dot matrix con indicazione del titolo del brano (in scorrimento orizzontale), del tipo di file (mp3/wma) tempo trascorso e restante, numero di traccia e cartella, bitrate di encoding, tipo di equalizzazione e modalità di ascolto selezionata (normale, random, ecc..) -7 differenti modalità di equalizzazione: pop/rock/jazz/classic/natural/soft/DBB - spegnimento automatico selezionabile da off fino a 60 sec. di inattività (con step di 10 sec.) - sleep time con timer selezionabile da off fino a 120 min( con step di 10 min.) -blocco tastiera -7 colori di sfondo selezionabili - riproduzione dei brani in modalità normale/ripetizione singolo/ripetizione cartella/random/intro -cambiamento rate dei brani -avanzamento veloce -scorrimento del testo della canzone con file sincronizzati Lyric - registrazione in formato wav direttamente dalla radio in formato fine o long -avanzamento anche tra cartelle -connessione diretta al PC senza necessità di cavetti addizionali e poi naturalmente le funzioni comuni agli altri lettori (radio integrata con 20 memorie/registratore vocale..) se si ha l'accortezza di non smanettare con il firmware direi proprio che i cinesi l'hanno messa in quel posto alle grandi case.. io direi piuttosto "c'è poi chi vuole spendere poco, e si prende poca assistenza"
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 08-05-2005 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5588 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Carissimi...Cosa mi consigliate di acquistare tra un Creative MuVo Slim 256MB e un iAudio I5 256MB? L'iAudio costa circa 30€ in più del MuVo, ma non è un problema. Posseggo già, con un certa soddisfazione, un MuVo Micro N200 512MB che passerò a mio fratello. Io vorrei prendere l'iAudio, ma anche il MuVo Slim ha il suo fascino. Voi che dite?
![]() |
#5589 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sicuramente il prodotto da te indicato fa onestamente il suo dovere, ma chi vuole può (fortunatamente) aspirare a qualcosa di meglio...soprattutto leggendo il lungo post relativo ![]() Poi che i cinesi lo abbiano messo in quel posto alle grandi case, è sicuramente un'affermazione che lascia il tempo che trova...ripeto, padronissimo di pensarla come credi, ma cerchiamo di essere un pochino più obbiettivi.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Dipende quanta importanza dai all'aspetto cosmetico del player (soprattutto il bel display è sicuramente un valore aggiunto) e a alcune features che sono presenti nell'Iaudio (sveglia programmabile, registrazione programmabile dalla radio...). Se tutto ciò interessa poco o nulla allora faresti bene a risparmiare. Per quanto concerne la qualità audio credo siano cmq due ottimi prodotti. Peccato l'Iaudio non abbia la fascettina da braccio molto utile per chi vuole fare jogging ascoltando musica (sono parte in causa, lo ammetto ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5592 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
quant'è l'autonomia dell'I5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5595 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda la fascia da braccio è in previsione la realizzazione di una serie di interessanti accessori per i players iAudio, c'è abbastanza attesa da parte di molti infatti! ![]()
![]() |
![]() |
#5596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5597 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
lettore mp3 zling u2
vorrei acquistare lo zling u2 ma ho letto che non legge le cartelle!
ho contattato il fornitore (ebay) che mi ha assicurato circa la possibilita di creare le cartelle dal pc e di trasferirle al lettore! che mi dite in proposito? è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglio di fare un salto nella community di www.iAUDIO.it, lì di utenti I5 ne hai parecchi!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5600 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Consiglio acquisto
Salve a tutti, chiedo un consiglio a Voi che sicuramente ne sapete + di me in materia: vorrei acquistare un lettore portatile e queste sono le caratteristiche che mi interessano:
-MIGLIOR qualità audio possibile con le cuffie in dotazione -capacità da 1 a 5 gb -prezzo tra 180 e 230 € Per il resto non mi importa nè estetica,nè facilità di impostazioni,etc...si deve solo sentire BENE!!!!!!!!!!! (senza spendere altri 50/60 euro per degli auricolari decenti) Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano nell' acquisto!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.