Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 20:23   #5581
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Da notare che una grandissima parte di aziende che sn specializzate nella produzione di flash memory, lettori mp3 compresi, provengano proprio dalla città di Shenzen, il che dimostra come in realtà molti prodotti siano sempre la stessa pasta, anche se poi noi ne vediamo solo l'1% di quel che viene realmente fabbricato.
La produzione cinese, riguardo a materiali e qualità costruttiva, è sicuramente di molto inferiore rispetto a quella coreana. I costi sono più contenuti perchè effettivamente si ha qualcosa in meno, per non parlare della manodopera.

Purtroppo, visti i prezzi stracciati e la diffusione proprio su Ebay, i players provenienti dal distretto di Shenzen hanno un gran numero di vendite.. e un conseguente altissimo numero di clienti che riscontrano un sacco di problemi trovandosi a piedi senza alcun tipo di assistenza, con aggiornamenti firmware che non arrivano mai e quando arrivano fanno addirittura danni (vedi players che non si accendevano più).

Ovvio che esistono dei players che possono sembrare belli e che risultano più economici di altri.. ma.. a che prezzo?
Old 01-05-2005, 21:40   #5582
typhoon2
Member

L'Avatar di typhoon2

Iscritto dal: May 2002
cosa ne pensate del magnex dme 1512??? che permette di affiancare alla mem interna una scheda mmc o sd
Old 01-05-2005, 22:38   #5583
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da typhoon2
cosa ne pensate del magnex dme 1512??? che permette di affiancare alla mem interna una scheda mmc o sd
DME1000...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:42   #5584
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Visto che il titolo è consigli per indecisi, riepilogherei qualche considerazione:

Mini-ipod: + stile e look
+ facilità i-tunes
+ buona qualità costruttiva
- bassi poco esaltanti
- batteria non amovibile
- mancanza di radio/registratore ecc.
- mancanza alimentatore

Creative Zen Micro: + maggiori funzioni
+ migliore qualità sonora (risposta in dB)
+ batteria amovibile
- look truzzo
- divisione spazio per hard-disk (ma anche ipod non legge i files che sono copiati con il drag&drop)
- mancanza alimentatore
- software della minchia

IRiver 5 gb, samsung h210 : buoni prezzi, schermi a colore ma non dispongo di molte info o test....

Cosa ho dimenticato?
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 15:33   #5585
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
La produzione cinese, riguardo a materiali e qualità costruttiva, è sicuramente di molto inferiore rispetto a quella coreana. I costi sono più contenuti perchè effettivamente si ha qualcosa in meno, per non parlare della manodopera.
questo è un luogo comune molto diffuso che và sfatato e che non rispecchia la realtà fortunatamente.
Ormai da anni molte aziende delocalizzano in Cina per svariati motivo ( assenza di diritti sindacali, costo della manodopera basso, mercato in espansione e quindi possibilità di piazzare i propri prodotti nello stesso territorio in cui vengono prodotti), ma questo non significa che bassi costi siano pari ad una bassa qualità.
Altrimenti dovremo desumerne che tutte le aziende per esempio taiwanesi che operano nell'ICT vendano prodotti scadenti e mi riferisco non alle memorie flash&affini la cui realizzazione non è poi così complicata, quanto ad esempio alle schede madri ed alti componenti che richiedono un grado di ingegnerizzazione e miniaturizzazione molto ma molto + elevati.
Considerato appunto che mln di pezzi provengono proprio dalla Cina e non c'è stato ( o almeno mi risulta) un proporzionale aumento delle lamentere da parte di utenti, acquirenti, venditori ecc. direi che la qualità globalmente è + che soddisfacente.

Quote:
Purtroppo, visti i prezzi stracciati e la diffusione proprio su Ebay, i players provenienti dal distretto di Shenzen hanno un gran numero di vendite.. e un conseguente altissimo numero di clienti che riscontrano un sacco di problemi trovandosi a piedi senza alcun tipo di assistenza, con aggiornamenti firmware che non arrivano mai e quando arrivano fanno addirittura danni (vedi players che non si accendevano più).
anche qui dipende, n si può generalizzare...molti di questi vengono venduti regolarmente da negozi online che importano grandi quantitativi di prodotti direttamente dalla casa madre.
Purtroppo in Italia chi lo fò perchè può permettersi il rischio di investire ingenti somme di denaro non sono in tanti ma questo rispecchia la natura molto differente dei mercati USA +ttosto che Europeo o nostrano.

Quote:
Ovvio che esistono dei players che possono sembrare belli e che risultano più economici di altri.. ma.. a che prezzo?
al prezzo che gli compete e che deriva da una sana competizione di molti + prodotti.
E' chiaro che quando sulla piazza ce ne sn 2-3 che magari si sn anche conquistati meritatamente il loro successo, questi stessi possono applicare le politiche di prezzo che prediligono.
Onestamente pagare un lettore mp3 da un Giga di memoria ( senza possibilità di espansione), per quanto esteticamente piacevole, 200 Euro mi pare un prezzo eccessivo ( e mi riferisco al G3 per esempio), considerato appunto che ove la scelta è molto + ampia il costo per l'utente finale è sicuramente a livelli + accettabili.

Ma questa è la nostra croce da italiani e non lo scopriamo certo ora...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:55   #5586
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Caro DioBrando, quando viene immesso nel mercato (es. quello italiano) ogni prodotto ha il prezzo per il target che viene prefissato dalla casa d'origine: da parte degli acquirenti c'è poi chi vuole spendere poco, e si prende poco e chi puo' o vuole spendere di più, ed effettivamente si trova ad avere migliori funzioni, caratteristiche, qualità nel suono e nei materiali, supporto e assistenza post vendita..
Quando l'ho acquistato io il G3 costava 200 euro per 512MB, non ha mai dato il minimo problema, la qualità sonora è superba, e la community e l'assistenza sono attivissime e utilissime. Mi sono preso per 50 euro un paio di cuffie Sennheiser con impedenza a 32ohm, che altri player supporterebbero a fatica visti gli output spesso irrisori.. in questo modo posso godermi della Musica senza la minima preoccupazione. Se dovessi rifare nuovamente l'acquisto non ci penserei due volte.. in ogni caso ognuno deve pensare bene a cosa cerca prima di fare un acquisto, e poi godersi il risultato della propria scelta!
Old 03-05-2005, 18:47   #5587
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
: da parte degli acquirenti c'è poi chi vuole spendere poco, e si prende poco
io non la penso cosi'.. ho speso 96 euro per un lettore cinese da 1 giga con radio integrata e registratore vocale, che ha una qualità audio degna di qualsiasi altro buon lettore in commercio per molto di piu', non ha il benchè minimo segnale di disturbo o fruscio, collegando degli auricolari degni di questo nome si entra poi in un'altra dimensione.. un software davvero completo con funzioni che le altre "grandi marche" ancora se le sognano, tra cui:

-display dot matrix con indicazione del titolo del brano (in scorrimento orizzontale), del tipo di file (mp3/wma) tempo trascorso e restante, numero di traccia e cartella, bitrate di encoding, tipo di equalizzazione e modalità di ascolto selezionata (normale, random, ecc..)
-7 differenti modalità di equalizzazione: pop/rock/jazz/classic/natural/soft/DBB
- spegnimento automatico selezionabile da off fino a 60 sec. di inattività (con step di 10 sec.)
- sleep time con timer selezionabile da off fino a 120 min( con step di 10 min.)
-blocco tastiera
-7 colori di sfondo selezionabili
- riproduzione dei brani in modalità normale/ripetizione singolo/ripetizione cartella/random/intro
-cambiamento rate dei brani
-avanzamento veloce
-scorrimento del testo della canzone con file sincronizzati Lyric
- registrazione in formato wav direttamente dalla radio in formato fine o long
-avanzamento anche tra cartelle
-connessione diretta al PC senza necessità di cavetti addizionali

e poi naturalmente le funzioni comuni agli altri lettori
(radio integrata con 20 memorie/registratore vocale..)

se si ha l'accortezza di non smanettare con il firmware direi proprio che i cinesi l'hanno messa in quel posto alle grandi case.. io direi piuttosto "c'è poi chi vuole spendere poco, e si prende poca assistenza"
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 08-05-2005 alle 22:19.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 08:34   #5588
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Carissimi...Cosa mi consigliate di acquistare tra un Creative MuVo Slim 256MB e un iAudio I5 256MB? L'iAudio costa circa 30€ in più del MuVo, ma non è un problema. Posseggo già, con un certa soddisfazione, un MuVo Micro N200 512MB che passerò a mio fratello. Io vorrei prendere l'iAudio, ma anche il MuVo Slim ha il suo fascino. Voi che dite?
Old 04-05-2005, 08:44   #5589
FVirtus
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky
se si ha l'accortezza di non smanettare con il firmware direi proprio che i cinesi l'hanno messa in quel posto alle grandi case.. io direi piuttosto "c'è poi chi vuole spendere poco, e si prende poca assistenza"
Beh, insomma..... padronissimo di pensarla come credi, ma proprio questo assolutismo del basso prezzo proprio non ci sta...

Sicuramente il prodotto da te indicato fa onestamente il suo dovere, ma chi vuole può (fortunatamente) aspirare a qualcosa di meglio...soprattutto leggendo il lungo post relativo

Poi che i cinesi lo abbiano messo in quel posto alle grandi case, è sicuramente un'affermazione che lascia il tempo che trova...ripeto, padronissimo di pensarla come credi, ma cerchiamo di essere un pochino più obbiettivi....
FVirtus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:37   #5590
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FVirtus
Beh, insomma..... padronissimo di pensarla come credi, ma proprio questo assolutismo del basso prezzo proprio non ci sta...
bhe manco l'assolutismo del prezzo piu' alto = qualità piu' alta non è sempre cosi'

Quote:
ma cerchiamo di essere un pochino più obbiettivi....
infatti..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:50   #5591
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Carissimi...Cosa mi consigliate di acquistare tra un Creative MuVo Slim 256MB e un iAudio I5 256MB? L'iAudio costa circa 30€ in più del MuVo, ma non è un problema. Posseggo già, con un certa soddisfazione, un MuVo Micro N200 512MB che passerò a mio fratello. Io vorrei prendere l'iAudio, ma anche il MuVo Slim ha il suo fascino. Voi che dite?
Mah....
Dipende quanta importanza dai all'aspetto cosmetico del player (soprattutto il bel display è sicuramente un valore aggiunto) e a alcune features che sono presenti nell'Iaudio (sveglia programmabile, registrazione programmabile dalla radio...).
Se tutto ciò interessa poco o nulla allora faresti bene a risparmiare.
Per quanto concerne la qualità audio credo siano cmq due ottimi prodotti.

Peccato l'Iaudio non abbia la fascettina da braccio molto utile per chi vuole fare jogging ascoltando musica (sono parte in causa, lo ammetto )....alcuni lettorini la hanno in dotazione e visto il prezzo degli iaudio potevano anche includerla.

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 12:20   #5592
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
quant'è l'autonomia dell'I5?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 12:47   #5593
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da serbring
quant'è l'autonomia dell'I5?
Il produttore dichiara fino a 20 ore.
Old 04-05-2005, 12:48   #5594
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Mah....
Dipende quanta importanza dai all'aspetto cosmetico del player (soprattutto il bel display è sicuramente un valore aggiunto) e a alcune features che sono presenti nell'Iaudio (sveglia programmabile, registrazione programmabile dalla radio...).
Se tutto ciò interessa poco o nulla allora faresti bene a risparmiare.
Per quanto concerne la qualità audio credo siano cmq due ottimi prodotti.

Peccato l'Iaudio non abbia la fascettina da braccio molto utile per chi vuole fare jogging ascoltando musica (sono parte in causa, lo ammetto )....alcuni lettorini la hanno in dotazione e visto il prezzo degli iaudio potevano anche includerla.

Ciao
Grazie. Credo che andrò sull'iAudio.
Old 04-05-2005, 14:59   #5595
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
A me lo Slim pareva un pochino fragile.. come output ed effetti di equalizzazione poi sei ad un livello ben inferiore rispetto all'I5!

X quanto riguarda la fascia da braccio è in previsione la realizzazione di una serie di interessanti accessori per i players iAudio, c'è abbastanza attesa da parte di molti infatti!
Old 05-05-2005, 08:23   #5596
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
A me lo Slim pareva un pochino fragile.. come output ed effetti di equalizzazione poi sei ad un livello ben inferiore rispetto all'I5!

X quanto riguarda la fascia da braccio è in previsione la realizzazione di una serie di interessanti accessori per i players iAudio, c'è abbastanza attesa da parte di molti infatti!
OK, grazie. La fascia da jogging a me non serve. A breve prenderò l'I5.
Old 05-05-2005, 09:27   #5597
pisojop
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
lettore mp3 zling u2

vorrei acquistare lo zling u2 ma ho letto che non legge le cartelle!
ho contattato il fornitore (ebay) che mi ha assicurato circa la possibilita di creare le cartelle dal pc e di trasferirle al lettore!
che mi dite in proposito?
è vero?
pisojop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 13:34   #5598
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Il produttore dichiara fino a 20 ore.
vorrei sapere opinioni della gente che ce l'ha visto che spesso il dichiarato dal produttore non rispecchia la realtà.....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:56   #5599
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da serbring
vorrei sapere opinioni della gente che ce l'ha visto che spesso il dichiarato dal produttore non rispecchia la realtà.....
Dipende dal tipo di utilizzo che ne fai, i produttori ovviamente fanno dei test tenendo il player ad un volume medio-basso, con effetti ridotti al minimo e soprattutto senza lasciare troppo accesa la retroilluminazione del display.. ovviamente se si comincia a smanettarci ogni secondo e a tenere il volume a livelli elevati le cose cambiano, ma non di molto, tranquillo!

Ti consiglio di fare un salto nella community di www.iAUDIO.it, lì di utenti I5 ne hai parecchi!!!
Old 06-05-2005, 10:11   #5600
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Consiglio acquisto

Salve a tutti, chiedo un consiglio a Voi che sicuramente ne sapete + di me in materia: vorrei acquistare un lettore portatile e queste sono le caratteristiche che mi interessano:
-MIGLIOR qualità audio possibile con le cuffie in dotazione
-capacità da 1 a 5 gb
-prezzo tra 180 e 230 €

Per il resto non mi importa nè estetica,nè facilità di impostazioni,etc...si deve solo sentire BENE!!!!!!!!!!! (senza spendere altri 50/60 euro per degli auricolari decenti)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano nell' acquisto!!!!!!!!!!
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian