|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi, non vorrei sembrare ripetitivo; vi chiedo di nuovo:
conoscete qualche negozio online estero (visto che in Italia i prezzi sono quelli che sono...) che venda iRiver e iAUDIO a prezzi buono? Un negozio crucco sarebbe l'ideale, così non si paga la dogana ma solo le spese di spedizione, sperando che non siano eccessive. Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4982 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
kelkoo.de e vedi che ti trova no??
semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#4983 | |
Senior Member
|
Quote:
Già! Non c'avevo pensato a Kelkoo versione crucca, grazie del consiglio ![]() Una volta trovati i negozi online, basta solo scoprire se e quali spediscono in Italia. Ora faccio una ricerca approfondita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti,
è un po' che leggo ed ora mi sono deciso ad iscrivermi. Sono un felice possessore di iAUDIO U2 512, per cui se avete bisogno sono qui. Per quanto riguarda i prezzi iAUDIO, guardando su kelkoo.it i prezzi non sono cosi' lontani (a volte addirittura più competitivi) di quelli tedeschi...contando che si parla con strutture dietro l'angolo... Meglio far rimanere i soldi in Italia che ne abbiamo tanto bisogno.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4985 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
per chi chiedeva dove acquistare prodotti Iriver, c'è il negozio Portatili
a Roma che pare almeno per il Lazio sia il distributore ufficaile. Per i prezzi non sò rispondere, se volete mi informo... Un saluto Tony |
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è per i prezzi degli iRiver: un negozio online tedesco vende l'iFP-795 a poco più di 160 €. Poi però le spese di spedizione sono altine; se ne trovo uno con spese inferiori a 15 € e un risparmio considerevole no? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4988 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, di roba costosa all'estero, per adesso ho preso solo la fotocamera, circa un anno fa, e ho risparmiato molto rispetto ai prezzi italiani in quel periodo, ma se dovesse succedere qualcosa (SGRAT SGRAT SGRAT) sarebbe un bel problema. Mi rincuora il fatto che per gli iAUDIO i prezzi italiani sono in linea con quelli tedeschi, però ho visto un negozio eBay USA che vende i G3 a poco; peccato non spedisca in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 |
Member
|
Ricordo che i prezzi americani, che apparentemente sono appetitosissimi, non includono IVA e Dazi doganali; in più le spese di trasporto sono nell'ordine di 20-35 dollari, per cui il vantaggio non c'e' quasi mai, a meno di non eludere le tasse (alla fine 20% IVA + 5% di dazio + spese di spedizione=
![]() Alle dogane si sono fatti furbi, e difficilmente un pacco passa inosservato. In più, se il fornitore è serio, acclude fattura alla spedizione, ai fini assicurativi, per cui non si scappa..... Per non parlare se si rompe....ah, la garanzia USA vale 12 mesi, qui da noi 24...okkio, io ci sono rimasto fegato una volta con una videocamera, e mi è bastato ![]() Ultima modifica di FVirtus : 17-01-2005 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4990 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 |
Member
|
Il dazio dipende dalla categoria merceologica e dalla nazione di origine(o meglio a quello che decide il doganiere, che spesso non è molto ferrato..)
Per l'applicazione, dipende se sul pacco dichiarano un valore fittizio basso, sul quale non viene calcolato alcunchè... il problema è che come dicevo sopra, i fornitori seri dichiarano il valore in modo da avere un riscontro assicurativo, quelli meno seri no, e se il pacco si perde sono cavoli tuoi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4992 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come al solito passerò per rompi... ma il dovere me lo impone
![]() La discussione è già molto eterogenea di per sé. Vi pregherei quindi di non agggiungere caos al caos. Per questioni inerenti la reperibilità di un lettore, le tasse doganali, la garazia preferirei di gran lunga che apriste una discussione apposita: vorrei che tutte questi argomenti restassero incidentali (del tipo la garanzia di x è migliore di y, oppure non si trova in italia), ma non di intavolare una discussione su qeusti argomenti. Altrimenti molto utenti che si avvicinano alla discussione resterebbero spiazzati e vedrebbero "sommerse" le loro richieste. Grazie Gabriele ![]()
![]() |
![]() |
#4993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate se rompo ancora,
ho appurato che l'M3 di Iaudio è migliore della sua controparte Creative Zen Touch. Ma rispetto allo Zen Micro, che mi dite? Apparte il fatto che ci sono 15 giga e circa 50-60 euro di differenza, mi pare che le funzioni siano equivalenti. La recensione di Tom's Hardware però, è molto più entusiasta della qualità del Micro che di quella dell'M3, mentre io spesso (anche qui) ho sentito che la qualità Iaudio è ottima. Che ne dicono i super-esperti che così gentili sono stati con la mia precedente domanda? (Scara, Iceman...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
io ti dò la mia personale opinione di chi ha appena acquistato uno zen micro. Se pensi che un lettore mp3 valga 300€ prendi ad occhi chiusi l'iaudio, legge formati che gli altri non leggono come OGG e FLAC, é più grande dello zen micro, e come estetica o piace o non piace.
In italia sembra che Iaudio dia incluso nella confezione anche la Dock Station, ma non ne sono sicuro. Poi se parliamo di assistenza basta che confronti i due forum.
![]() |
#4995 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
puoi essere più chiaro sulla tua impressione? ti trovi bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4996 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Creative è un prodotto appena uscito, esteticamente molto carino (anche se mi sembra tanto una delle solite imitazioni dell'iPod), con buona qualità audio (trovo davvero esagerato il commento "Lo abbiamo già detto molte volte: La qualità audio dei riproduttori Creative è la migliore che si possa trovare sul mercato." nella recens di Tom's HW.. al max lo potrei condividere per l'altissimo rapporto S/R, ma non di più), paurosamente limitata però dall'output di 2x7mW.. la cosa più fastidiosa è la necessità di drivers, che pone un notevole vincolo alla fruibilità del player. D'altra parte, per l'M3, con 50 euro in più hai una capacità quadrupla, corpo in alluminio e design molto più originale (compresa la comoda soluzione del telecomando con display), con l'unica pecca di necessitare dell'adattatore (per collegarlo a presa usb e ad altri dispositivi), comunque molto piccolo e comodo da portare in giro quando serve. Quanto ad audio e funzionalità andiamo sicuramente su qualcosa di superiore: un output strepitoso da 2x20mW, filtri sonori BBE, un'autonomia maggiore, supporto MP3, OGG, WMA, ASF e WAV, Line-In con direct encoding in mp3. In più, per ora, stanno fornendo incluso nella confezione anche il cradle da tavolo.. che a mio avviso può essere veramente comodo, e sarebbe un accessorio a parte che costa sulla trentina di beuri.. In più, come dicevano Nandopozz e altri, valuta seriamente un'assistenza del livello di iAudio.. e confrontala con quella di Creative.. beh.. ci siamo capiti!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4997 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
![]() ma i prodoti iAudio necessitano di tanta assistenza?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Precisazione: lo zen micro viene riconosciuto come dispositivo esterno senza necessità di driver seppur per un massimo di 2 gb.
![]() |
![]() |
#4999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5000 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() A quello che so sono davvero poche le persone che hanno avuto problemi con i players iAudio.. solo che, come potrai immaginare, dà sempre un certo senso di sicurezza pensare di avere, qualora ci fosse qualche problema, un supporto veloce, costante ed efficace a cui rivolgerti.. senza essere lasciato in balìa di te stesso!!! ![]() Al di là di questo l'"assistenza" non si riferisce solo a rotture o problemi.. ma a fattori che possono migliorare il player o aiutarti a sfruttare al meglio le sue (molte) potenzialità.. e qui mi riferisco ai frequentissimi aggiornamenti firmware e a tutte le indicazioni e i chiarimenti sulle varie funzioni dei players.. ..se ti pare poco.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.