Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 14:46   #3721
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
Ragazzi, avevo intenzione di prendere il CREATIVE MUVO TX 128mb + FM al prezzo di 95€...pero' mi sono ricreduto dopo aver visto quello ke vende il mio negoziante...il TWINMOS REDROCK S11 KEY 256MB ke oltre ad avere radio FM,registratore vocale,è pure HD esterno!!!! alprezzo in offerta di 99€
Allora a questo punto ke faccio??? CREATIVE o TWINMOS??? a voi la scelta
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 16:47   #3722
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
sto cercando un lettore mp3 con memoria di 512mb,potete darmi qualche consiglio?marche,prezzi,prestazioni ecc...

Io per ora ho visto il Creative Muvo TX 512mb a 170 € ma nn so come sia......

Ultima modifica di easyand : 26-09-2004 alle 18:29.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:49   #3723
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da erost
Ho trova to le mx 300 a 7 euro
le mx 400 a 14 euro
le mx 500 a 20 euro

ma come qualità sono diverse?
non è che l'unica diff tra le 400 e le 500 è l'inutile regolazione del volume?

Grazie
erost nel primo post mi ero raccomandato di restare in topic. Se vuoi info sulle cuffie apri un topic apposito.
Grazie
Old 26-09-2004, 21:16   #3724
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD
Ti ringrazio per la news, sono andato a "leggerla" (non ho mai studiato francese! ) però mi pare non dica molto riguardo al lettore, se non:

Quindi, se ho capito bene, dovrebbe disporre della possibilità di inserire un microfono esterno e di codificare direttamente in mp3. Confermi? Perché se così fosse l'idea del microfono esterno sarebbe ottima per il mio scopo.

Nel frattempo ho spulciato un po' i manuali del Muvo Slim e del Rhomba e ho visto che, dal mio punto di vista, le principali differenze stanno nel fatto che il primo è più piccolo, dispone dell'USB 2.0 e ha una autonomia molto maggiore, mentre il secondo ha dalla sua la possibilità di scegliere tra 3 diversi livelli di sensibilità del microfono.
A questo punto mi servirebbe una spiegazione tecnica:
- tra le specifiche tecniche dello Slim leggo:

- tra quelle del Rhomba:

Come li devo "leggere"? Alcuni sono il kHz altri in Kbps, da un lato si parla di IMA e dall'altro di MS Quali sono, in assoluto, i valori migliori?

Grazie

Bhe guarda kbit indica la quantità di informazioni codificate in un secondo , il khz indica la massima frequenza di risposta che in questo caso è di -4000 a 4000 hz e il bit indica la definizione del suono cioè il numero di intervalli in cui l'onda può essere suddivisa(quello dei cd è 16bit)

In pratica significa "adatto solo per registrazioni che riguardano la voce umana" che di fatto non supera i 4000 hz almeno in conversazione.
Di fatto il rhomba quando registra da fm si sente tutto otturato e quindi se ne deduce che tagia da ogni parte quando registra da mic
si sente bene ma solo per le conversazioni(non per i concerti).
Di fatto la registrazione in mp3 è un bel vantaggio e la line-in un'altro dato che oltre ad un microfono esterno ci puoi collegare qualsiasi cosa abbia un'uscita audio.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:53   #3725
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Anche il muvo tx cmq ha la funziona di registratore vocale e viene riconosciuto come HD esterno ^^
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:47   #3726
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
erost nel primo post mi ero raccomandato di restare in topic. Se vuoi info sulle cuffie apri un topic apposito.
Grazie

Scusa Kewell

a proposito,ricordo con un pò di nostalgia il "nostro" lunghissimo
Topic sulle LOGITECH Z-680
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 13:33   #3727
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

qualcuno mi spiegerebbe perchè il creative MUVO 2 da 1.5gb costa lo stesso prezzo del Muvo tx 512mb anche se il primo ha il triplo in piu di spazio?

e inoltre,avendo il muvo 2 connessione usb 2.0 (che necessita del service pack 1 di winzoz che non ho) posso utilizzarlo anche su una normale porta usb?

grazie

Ultima modifica di easyand : 27-09-2004 alle 13:55.
Old 27-09-2004, 14:13   #3728
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da easyand
qualcuno mi spiegerebbe perchè il creative MUVO 2 da 1.5gb costa lo stesso prezzo del Muvo tx 512mb anche se il primo ha il triplo in piu di spazio?

e inoltre,avendo il muvo 2 connessione usb 2.0 (che necessita del service pack 1 di winzoz che non ho) posso utilizzarlo anche su una normale porta usb?

grazie
1) Dovrebbe essere per il fatto che il primo ha 1.5gB di memoria su Mini HDD, mentre il secondo ne ha un terzo ma su FlashMemory. La flash ha dei costi di produzione che fanno paura rispetto ai miniHDD sulle alte capienze.
L'unico vantaggio della flash è che è più piccola e non ha parti mobili, per cui risulta più resistente agli urti e dovrebbe evitare "salti" durante la lettura. Personalmente penso che la gente sottovaluti questi HDD e che i problemi che ti ho citato siano pressoche nulli nella realtà

2) Certo, funzia senza problemi, però a velocità di USB 1.1
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:44   #3729
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

percaso sapete dirmi come sono messi a qualità audio questi 2 apparecchi?
Old 28-09-2004, 21:51   #3730
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da easyand
percaso sapete dirmi come sono messi a qualità audio questi 2 apparecchi?
muvo 2 ottima , tx boh
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 09:43   #3731
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
qualcuno potrebbe postare qualche file fatto dal registratore vocale del lettore fatti possibilmente all'università per poter giudicare la qualità di registrazione? Penso che sarebbe utile per molti questa cosa no?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:56   #3732
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Occhiali Oakley Mp3

A me tra un po' arrivano al negozio questi:

http://www.oakley.com/catalog/eyewear/thump/specs/

Disponibili in 128 e 256mb
Formati supportati mp3, wma, wma con drm (?), wav
Autonomia 3 ore
Tra le altre cose è scritto "75MHz DSP with 18-bit Sigma Delta DAC for state-of-the-art audio fidelity", non so che significhi, lascio la parola agli esperti

Prezzo negli USA 395$ il 128 e 495$ il 256, da noi in teoria dovrebbero essere attorno ai 510€ e 640€ rispettivamente.
Non poco ovviamente, ma bisogna considerare che Oakley è la N° 1 per gli occhiali e questi hanno le lenti polarizzate.
Per fare un veloce confronto un modello con lenti polarizzate senza lettore mp3 già da solo costa attrno ai 190/200€.

Appena arrivano vi do le mie impressioni
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 12:12   #3733
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Mi sono innamorato dell'iriver iFP-590T. Elencare le caratteristiche sarebbe quasi proibitivo, e sembra che sia possibile trovarlo a 180euro. Il "sembra" è legato al fatto che non trovo negozi "famosi" che vendano prodotti iriver e solo bonifici bancari anticipati!
Se qualcuno avesse qualche notizia a riguardo è pregato di contattarmi in privato!

P.S. E' l'ideale per chiunque abbia bisogno di effettuare registrazioni in generale e vocali in particolare!
Old 30-09-2004, 20:09   #3734
Johnny99
Member

L'Avatar di Johnny99

Iscritto dal: Jun 2004
Città: pistoia
MuVo Tx Fm o MuVo Slim??

Ciao a tutti
avevo pensato a questi due prodotti...il MuVo Slim 256 Mb e il MuVo TX FM Lettore MP3 256Mb + Radio....che differenza c'è????
Johnny99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 22:35   #3735
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

+ o - sono simili solo che il MuVo Slim funziona con una batteria al litio che si ricarica tramite porta USB mentre il MuVo TX funziona con normali batterie AAA ^^
Old 01-10-2004, 08:48   #3736
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Anche io sono indeciso tra questi due modelli.il muvo tx e più un lettore mp3 portatile, ha la possibilità di essere legato un braccio con l'apposito laccetto, di contro non ha la visualizzazione dei titoli nel display.IL muvo slim ha di buono la visualizzazioner dei titoli, e a leggere le caratteristiche degli auricolari migliori.Io ho ordinato il tx, però oggi vediamo se riesco a cambiarmi l'ordine e prendermi il slim..
Old 01-10-2004, 09:21   #3737
Johnny99
Member

L'Avatar di Johnny99

Iscritto dal: Jun 2004
Città: pistoia
la visualizzazione dei titoli è una cosa carina in più...poi se è molto più piccolo e leggero...vada per lo SLIM
E poi mi sembra che la durata della batteria sia migliore...Ultima cosa: ma la radio FM nello slim c'è vero?
Johnny99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 10:17   #3738
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da serbring
qualcuno potrebbe postare qualche file fatto dal registratore vocale del lettore fatti possibilmente all'università per poter giudicare la qualità di registrazione? Penso che sarebbe utile per molti questa cosa no?
allora ragazzi cosa ne pensate di questa idea?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 12:38   #3739
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Johnny99
la visualizzazione dei titoli è una cosa carina in più...poi se è molto più piccolo e leggero...vada per lo SLIM
E poi mi sembra che la durata della batteria sia migliore...Ultima cosa: ma la radio FM nello slim c'è vero?

Come grandezza non lo so, anocra non ho lo slim, cmq la radio c'è, oggi l'ho ordinato, vediamo quando mi arriva
Old 01-10-2004, 13:08   #3740
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Emh secondo me ti sbagli, è impossibile che non ti faccia vedere i titoli... tra l'altro questo è scritto nella descrizione del prodotto:

Quote:
MuVo® TX FM has a high-resolution backlit LCD that is reversible for left or right handed operation. Plus, the LCD provides full track information (ID3 tags) and is great for folder navigation with the convenient scroll button.
Tra l'altro si può vedere in questa immagine come il titolo ci sia ^^ a cosa servirebbe il display sennò?

http://images.amazon.com/images/P/B0...1.LZZZZZZZ.jpg
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian