|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Leggo pareri discordanti sul web e sono in forte dubbio. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Mi sembra di averti già risposto al riguardo, comunque per la mia esperienza non ho notato problemi di questo tipo, ma non so dirti se la cosa sia legata a determinati valori di campionamento di alcuni tipi di file.
![]() |
#27323 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Nintaus arrivato dalla Cina!
Dopo quasi tre mesi mi è arrivato da Ali, il lettore Nintaus!
![]() Il lettore mi ssembra davvero curato... mi sembra il clone del mio Fiio X1... Anche le cuffie mi sembrano di ottima fattura. Oggi mi diverto alla grande con i miei flac level 8! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27324 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Grazie a tutti per i consigli.
In effetti il Cayin n3 lo avevo preso come punto di riferimento, ottimi commenti sul suono, ricco di bluetooth, usabile come Dac ecc ecc....... Però non posso resistere al richiamo del puro godimento uditivo qui esaltato......non per nulla l'Aune m1s è il preferito di chi lo propone ! (elenco richiesto a Miriddin qualche messaggio fa......) Quote:
Grazie. Kiarasol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27325 |
Member
|
Scusate ! Ho trovato l'Aune m1s su Penon audio e costa 249 (non so.....dollari ?) equivalente di circa 202 euro. Quindi, tutto ok !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27326 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.auneaudio-europe.com/ind...m_store=aunenl Il prezzo è di e, sebbene non mi sia capitato di pagare oneri doganali per gli acquisti da Penon, oltre a questo acquistare in Europa dovrebbe garantire una maggior facilità nella gestione della garanzia nel caso dovesse servire. Il lettore viene da loro , anche se al momento hanno terminato lo stock: potresti magari contattarli per avere una previsione sulla disponibilità... Da quel che dici sembri più interessata alla resa audio, ma, per dare un quadro completo e come dicevo in precedenza, preciso che il lettore ha un interfaccia piuttosto essenziale, senza visualizzazione di cover ed è di dimensioni abbastanza generose.
![]() |
![]() |
#27327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le recensioni finora apparse (non molte visto che il lettore è uscito da poco) sono molto positive sul fronte della qualità audio. Anche le persone che lo hanno acquistato e scrivono su headfi sono generalmente soddisfatte, ma il lettore soffre ancora di diversi problemi. Alcuni sono software (il collegamento ad un DAC tramite USB è problematico, il software fa casini quando si esegue la scansione su una libreria musicale ampia "spalmata" su due schede microsd, il regolatore del volume su schermo ogni tanto impazzisce, ...) altri sono hardware (il più preoccupante è relativo al connettore dell'uscita bilanciata che sembra si rompa troppo facilmente, almeno su alcuni lettori). Nel giro di un mese e mezzo sono già usciti 2 aggiornamenti firmware (l'ultimo è di oggi) che dovrebbero pian piano risolvere i problemi software, mentre sul lato hardware il personale Cayin che scrive nel thread ufficiale dicono di contattare il rivenditore per la sosstituzione. Sul fronte italiano, il distributore ufficiale dei prodotti Cayin (Polaris Audio) da me contattato mi ha risposto che al momento non sono intenzionati ad importare il DAP in questione: forse lo faranno nella seconda metà del 2018. Quindi per il momento, se uno vuole acquistare il lettore deve rivolgersi a venditori esteri. Eglobal Italia lo vende ad un prezzo abbastanza basso (275€), ma quello che mi frena è l'assistenza post-vendita: il sito lo conosco e, anche se non rapidissimo nelle spedizioni, è abbastanza affidabile, ma sulla gestione post-vendita non è brillantissimo. Se qualcuno conosce un altro sito che spedisce in Italia e che propone buoni prezzi ed una decente assistenza post-vendita lo prenderei in considerazione volentieri. Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27328 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Se ti dedichi all'ascolto di musica classica, tieni a mente che l'Aune (almeno con l'attuale firmware) non supporta nomi di file molto lunghi, quindi potresti avere dei problemi con la gestione della tua libreria.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27329 |
Member
|
Nintaus, ordine brani e visualizzazione copertine
Ciao a tutti, come ho scritto ieri, mi è arrivato il Nintaus. L'audio è eccellente, anche con gli aurciolari in dotazione. Sto trovando però delle difficoltà nella visualizzazione delle copertine.
Tutti gli album anche quelli di altri artisti vengono visualizzati con la copertina del primo album degli Stadio. Tutte le copertine le ho salvate e inserite in formato 120 per 120, rinominate folder e taggate col nome dell'album corrispondente. Dove sbaglio? Poi le canzoni all'interno dei vari album vengono visualizzate in ordine alfabetico e ciò mi scoccia un po' perchè io sono abituata all'ordine all'interno dell'lp. Come posso rimediare? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Assistenza post vendita su questi prodotti è zero, sono importati dalla Cina, e l'assistenza è in Cina, quindi l'unico modo per avere un buon supporto è acquistare da un buon importatore, tipo Amazon o simili
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27331 |
Member
|
non mi sono mai rivolta all'assistenza per risolvere questi problemi quando li avevo con il sansa... all'assistenza uno si rivolge se il lettore non funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27332 |
Member
|
Prima di tutto vorrei ringraziare Miriddin e Magisterarus per le precisazioni sull'Aune m1s.
Ho guardato un paio di video : titolo, autore e album entrano nell'organizzazione dei brani, con i folder rigorosamente in ordine alfabetico.(a me va bene). Inoltre, se avete altri consigli, ben vengano. Avevo addirittura pensato ad un Sony, per esempio il NW a35, semplicemente per la possibilità di acquisto su Mediaworld anche a rate.......ma ho la sensazione che il tipo di suono sia molto diverso dall'Aune.... Che mi dite ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27333 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che l'Aune si presta ad un ascolto maggiormente analitico, laddove Sony rende il suono in modo più "musicale" risultando meno preciso ma più piacevole all'ascolto. A favore del Sony c'è l'interfaccia eccellente, che reputo tra le migliori in assoluto, gli algoritmi di trattamento del suono proprietari, ottime funzioni di classificazione dei brani. Del Sony, ma non so se valga anche per l'entry level A35, apprezzo molto la possibilità di selezionare per la riproduzione i soli brani a 24 bit in modo da ascoltare solo quelli.
![]() |
![]() |
#27334 |
Senior Member
|
![]() |
#27335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, volevo informarvi che a giorni arriverà il Sony ZX300, spero che sia un ottimo DAP! Vi terrò aggiornati, a presto e buona domenica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27336 |
Member
|
Salve a tutti. Mi sono decisa per l' Aune m1s, ma adesso non è in vendita sul sito ufficiale. Così chiedo consiglio per cuffie e in ear da affiancare.
Grazie ! Ultima modifica di Kiarasol : 12-02-2018 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27337 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare un aigo/moonlight z2 ? Mi premeva sapere come si comportava nei confronti di un ruizu a50 riguardo la qualità sonora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27338 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Segnalo che la Cayin sta avviando un "tour" del suo nuovo lettore N5ii.
Anche se la cosa non è molto abituale in Italia, un tour consiste sostanzialmente nel poter ricevere e ascoltare il lettore in questione per circa due settimane in modo gratuito e farne una recensione: l'unico onere è quello di doversi accollare le spese di spedizione verso il "recensore" successivo nella lista. Se qualcuno fosse interessato a partecipare, può richiederlo seguendo le istruzioni sullo specifico thread di head-fi.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
#27339 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Anzitutto, ti consiglierei di virare su dispositivi dotati di cavo rimovibile, e che offrano la possibilità di utilizzare cavi bilanciati. Te ne avvantaggeresti per le prestazioni davvero superiori che l'Aune è in grado di fornire in questa modalità, rispetto a quella "standard" SE.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.