Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 14:50   #2521
bubbasmith
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Il "Digital Dynamic Bass Boost "? Andandoci a senso è l'esaltazione digitale dei bassi...
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:51   #2522
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
ok ma che ne pensate dei modelli che vi ho detto?...

si possono comprare in italia invece che in burundi
Old 19-02-2004, 14:58   #2523
bubbasmith
Member

Beh, a quei prezzi però ci compri l'iPod
Old 19-02-2004, 15:21   #2524
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Grazie a Pegli ho scoperto che Hamlet dovrebbe soltanto rimarchiare il lettore realizzato originariamente da "MOBIBLU" o "HYUN WON".

Inoltre ho scoperto che è possibile anke aggiornare il firmware

A questa pagina la scheda tecnica del produttore:

http://www.mobiblu.com/eng/e_sub_d610.asp
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 15:22   #2525
rwmksa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
consigliatemi un buon lettore,prezzo attorno ai 200 euro,con radio,256 mb. io ho visto il rhomba e l'ez-av xen 256mb
Old 19-02-2004, 15:33   #2526
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ho notato un ulteriore caratteristica del philips. Il philips ha poca potenza ma la conformazione degli auricolari potrebbe supplire a tale deficit. Sembra che l'auricolare, anzichè posizionarsi solamente all'interno del padiglione, abbia anche un appendice che si introduce all'interno del canale auricolare. una simile soluzione riduce molto il rumore ambientale esterno e all'atto pratico l'effetto è quello di aumentare il volume d'ascolto.
se non ci credete provate a infilarvi i vostri auricolari e a spingere l'auricolare stesso verso la parte anteriore dell'orecchio e verso il suo interno.

lo so, sono paranoico

momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 15:36   #2527
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da bubbasmith
Beh, a quei prezzi però ci compri l'iPod
aridaje...perchè l'ipod è tanto meglio?
Old 19-02-2004, 16:26   #2528
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing ma si sentirà poi la differenza tra 80 e 90 db??
si sente tantissimo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 16:30   #2529
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
si sente tantissimo.
Seriamente?
Old 19-02-2004, 16:30   #2530
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
hai almeno 16 volte lo spazio di un lettore flash.

e una qualità audio indubbiamente migliore della maggior parte dei lettori "accendino" (alla fine le esigenze di miniaturizzazione sono un compromesso.)

però è parecchio più grande, anche nella versione "Mini".

ed è più fragile. Impensabile correrci o lavorarci, a meno che non abbiate fiducia nella vostra fortuna.

e ha un'autonomia abbastanza scarsa.
Old 19-02-2004, 16:37   #2531
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
Seriamente?
secondo te uno che con il mio avatar potrebbe dire cose poco serie?

apparte gli scherzi, davvero si sente molto.

i decibel sono la rappresentazione della pressione sonora in scala logaritmica (per i tecnicismi ti rimando a questa pagina ), moltiplicati per 20.

In soldoni, e risparmiandoti tediose dimostrazioni matematiche, significa che con 10decibel di differenza, la pressione sonora è esattamente differente del doppio.

Ovvero: un apparecchio con 90db di snr riesce a farti sentire la metà del rumore di uno con 80.
Old 19-02-2004, 16:50   #2532
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
ho notato un ulteriore caratteristica del philips. Il philips ha poca potenza ma la conformazione degli auricolari potrebbe supplire a tale deficit. Sembra che l'auricolare, anzichè posizionarsi solamente all'interno del padiglione, abbia anche un appendice che si introduce all'interno del canale auricolare. una simile soluzione riduce molto il rumore ambientale esterno e all'atto pratico l'effetto è quello di aumentare il volume d'ascolto.
se non ci credete provate a infilarvi i vostri auricolari e a spingere l'auricolare stesso verso la parte anteriore dell'orecchio e verso il suo interno.

lo so, sono paranoico

beh, ciò significa che con le cuffie intraaurali in altri apparecchi potrai:
o avere volume ancora maggiore;
o riuscire a mantenere un volume basso nell'apparecchio, con ovvi vantaggi sia in termini di qualità audio (minor distorsione), sia in termini di risparmio energetico.

ergo, per me almeno 7mw di potenza è indispensabile (e forse in fondo è un po' pochina, se uno vorrebbe usare vere cuffie e non solo gli auricolari piccini picciò)
Old 19-02-2004, 16:59   #2533
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo tread, che però sto seguendo da qualche giorno...

La mia domanda è: ma la radio FM che si trova su alcuni lettori è buona o no? voglio dire, ha una ricezione dei canali decente o senti pulito solo sotto i ripetitori? Io la userei in treno, dove le interferenze non mancano...

Qualcuno ha esperienze in merito?
Ciao e grazie
pioppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:56   #2534
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
per quanto riguarda l'hamlet zelig music fm dalle mie parti si trova a 144 euro. a vedere le immagini sembra piuttosto curato ed è dotato anche di telecomando
il music fm onestamente non lo conosco, ma il classico zelig mp3 era una quadrella grigio-nera che non pareva affatto curata, soprattutto rispetto ad un muvo. Era un po' come paragonare una Fiat Multipla a una Mini
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 18:01   #2535
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
il music fm onestamente non lo conosco, ma il classico zelig mp3 era una quadrella grigio-nera che non pareva affatto curata, soprattutto rispetto ad un muvo. Era un po' come paragonare una Fiat Multipla a una Mini

A me piace un sacco
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 18:36   #2536
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
si sente tantissimo.
Concordo. Oltre il 90 db si può veramente parlare di audio "pulito", quasi totalemnte privo di fastidiosi fruscii.
Old 19-02-2004, 18:41   #2537
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da pioppa

La mia domanda è: ma la radio FM che si trova su alcuni lettori è buona o no? voglio dire, ha una ricezione dei canali decente o senti pulito solo sotto i ripetitori? Io la userei in treno, dove le interferenze non mancano...
Non si può generalizzare, ogni lettore ha attitudini diverse. Considera però che in qualsiasi ricevitore portatile è il cavo degli auricolari che svolge la funzione di antenna FM. Quindi in genrale un impianto Hi-Fi fisso con un cablaggio dell'antenna decente ha una capacità di ricezione superiore ad un piccolo sintonizzatore portatile, ma questo è ovvio. Bisogna poi dire che ci sono lettori che hanno un sintonizzatore più efficiente di altri, quindi, non avendo riferimenti precisi, non posso esprimere un giudizio completo. A che lettore saresti interessato?
Old 19-02-2004, 18:44   #2538
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk

A me piace un sacco

in effetti a vederlo non pare male, io ricordavo il vecchio hamlet ed era una ciofeca d'estetica....
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 19:05   #2539
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
secondo te uno che con il mio avatar potrebbe dire cose poco serie?

apparte gli scherzi, davvero si sente molto.

i decibel sono la rappresentazione della pressione sonora in scala logaritmica (per i tecnicismi ti rimando a questa pagina ), moltiplicati per 20.

In soldoni, e risparmiandoti tediose dimostrazioni matematiche, significa che con 10decibel di differenza, la pressione sonora è esattamente differente del doppio.

Ovvero: un apparecchio con 90db di snr riesce a farti sentire la metà del rumore di uno con 80.
sei sicuro di avere fatto i conti giusti?
il decibel è così definito:

db = 10*log(x/x0)

dove x0 è un segnale di riferimento e x è il segnale in esame. Dato che si parla di rapporto segnale rumore possiamo assumere che x sia il segnale e x0 un rumore di riferimento.

per ottenere un valore pari a 80 db si deve ottenere un rapporto x/x0 pari a 100.000.000, ovvero il segnale è centomilioni di volte più "potente" del rumore.

per ottenere un valore pari a 90 db si deve ottenere un rapporto x/x0 pari a 1.000.000.000 ovvero il segnale è un miliardo di volte più potente del rumore.

la differenza tra 80 e 90 db dunque non è del doppio, come asserisci, ma dell'ordine del 10%, la qual cosa mi sembra leggermente differente. inoltre, visto che si parla di rapporti prossimi al miliardo di volte non so quanto l'orecchio possa essere sensibile alla differenza considerando che non si sta parlando di un apparecchio da tenere in casa per dedicarsi all'ascolto di musica classica ma bensì di un apparecchio da usare principalmente in strada dove si ha comunque un rumore di fondo dato dai rumori della strada stessa che va a disturbare l'ascolto.

se invece si fa riferimento a delle potenze, allora il rapporto diviene 10.000 contro 31.622 che è pari a circa il 30%, valore più rilevante ma non ancora pari al doppio.

la domanda a questo punto è la seguente: i valori riportati di 80 e 90 db a cosa fanno riferimento? alle potenze o alle pressioni?

spero di non avere cannato i conti, altrimenti sai che figura barbina che ci faccio.

Ultima modifica di momo-racing : 19-02-2004 alle 19:11.
Old 19-02-2004, 19:12   #2540
bubbasmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Da quanto ne so/ho letto non c'è di meglio (se non lo sbatacchi qua e là...ma dopo averlo comprato a quel prezzo, nessuno sano di mente lo sbatte troppo )

L'unica (serissima) fregatura è la batteria.

Mmm...ora che ci penso ho appena scritto due difetti da paura... &
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian