|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25281 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sansa clip+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25282 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Vabbè, formattata ed ora inizia il divertimentoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25283 | |
Member
|
Quote:
Sansa Clip+. Ce l'ho da anni e mi accompagna in tutti i viaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25285 |
Member
|
Io ho solo formattato la scheda in fat32, non ho avuto bisogno di rockboxare... Preciso che ho fatto la prova solo con il Fuze, ma credo che siamo lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per chi chiedeva, allora non hai alternative, prendi un lettore SanDisk. Edit. Già consigliato da altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Due righe di confronto con il DX50 avresti tempo per scriverle? Magari anche altre due in senso assoluto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'iBasso è un lettore di file ad alta risoluzione e funzionalità complete, mentre l'XDuoo è un lettore piuttosto essenziale, con un'impostazione più vicina a quella del ColorFly C3. Guardando solo alla firma sonora del lettore, questa è un pò a metà strada tra il dettaglio del DX50 e la misicalità del FiiO X3: ora che ho entrambe le versioni, lo trovo, fatte le dovute proporzioni, piuttosto simile al nuovo FiiO X3 di seconda generazione. Confrontandolo con altri lettori, suona decisamente meglio dei Sansa ed in modo abbastanza simile al ColorFly, potendo però disporre di una migliore sezione di amplificazione che conferisce un maggior corpo al messaggio sonoro, conferendo inoltre una maggior spazialità, tutto a vantaggio del soundstage. L'interfaccia è molto essenziale, anche se abbastanza funzionale, penalizzata però dalla mancanza di una funzione Shuffle completa che permetta di "saltare" da cartella a cartella come avviene nei lettori che utilizzano una funzione di database. Fortunatamente è stata implementata nei successivi firmware la possibilità di passare automaticamente alla cartella successiva alla fine della riproduzione dell'album: avendo i contenuti archiviati in cartelle del tipo "Artista/Album" mi limito a selezionare l'album che voglio ascoltare ed il lettore passa poi all'album successivo dello stesso artista. Come appunto al lettore, citerei la presenza di una certa "incompatibilità" con iem piuttosto sensibili che risultano afflitte da un certo "Hiss", anche se non molto evidente. Poi, ma questo è abbastanza normale, non si sposano bene con alcune iem, anche con alcune che suonano generalmente bene con molti lettori come ad esempio le Ostry KC06. Ci sarebbe poi una certa "durezza" dei tasti che porta a volte a non far rilevare la pressione, ma niente di troppo grave. Nel complesso è un valido lettore, molto robusto e dotato di tasti fisici, ottima qualità audio ed adatto ad essere portato dietro in qualsiasi circostanza, dotato di uno schermo migliore di quello del ColorFly o del Clip Plus, col pregio di avviarsi molto velocemente proprio grazie alla mancanza di funzioni di indicizzazione dei file.
![]() |
![]() |
#25289 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25291 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti.
Debbo chiedere l'ennesimo aiuto e ringrazio in anticipo chi vorrà farlo scusandomi per l'imbranataggine. Posseggo un Fiio x1 dotato di versione con versione Firmware 1.2 ed ho scaricato la 1.3. sul pc. Ho collegato la sd al pc ho copiato al suo interno il file della nuova versione e l'ho reinserita nel lettore mp3. Accendo il Fiio e non accade nulla,cosa debbo fare per installargli la nuova versione? Ho letto il manuale ma purtroppo non ho capito proprio il dà farsi. Grazie a chi vorrà aiutarmi. epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#25292 |
Senior Member
|
Devi tenere premuto il tasto frontale sul lato in alto a sinistra della wheel mentre accendi il FiiO X1 per avviare l'aggiornamento.
![]() |
#25293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Piccolissimo ot;peccato che di Miriddin ve ne siano così pochi nel Forum e non al riguardo delle sue inestimabili conoscenze tecniche ma per le sue qualità umane. Chiuso il doverosissimo ot. Perfetto,ammetto,con molta vergogna,che era veramente semplice. Aggiornamento effettuato con successo. Grazie di nuovo Miriddin,torno a seguirvi quotidianamente ma in silenzio. epifano lanfranco Ultima modifica di epifanolanfranco : 17-05-2015 alle 07:35. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'altra affermazione, non sono d'accordo: IMHO conta il parere di tutti, considerando che c'è sempre qualcosa da imparare! ![]()
![]() |
![]() |
#25295 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Cosa ne pensate del clip sport? In flat ha molta differenza con gli altri sansa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aliexpress, non so per quale motivo, mi ha mandato 2 Xduoo X2
![]() Chi ne vuole uno mi contatti in pvt ![]()
![]() |
#25297 |
Senior Member
|
Per curiosità, potresti dirmi se hanno il numero seriale riportato sul retro?
![]() |
#25298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Posso raggruppare la mia musica in 2 cartelle solamente ? Credo di avere capito di si. Un'altra cosetta : all'interno di ciascuna cartella, l'ordine di elenco e riproduzione vanno di paripasso all'ordine in cui copiero' i brani sul lettore ? Sul colorfly c3 e' cosi' e trovo la cosa molto utile per le mie esigenze, visto che ascolto solo 2 generi di musica, e le mie hit del momento le posso mettere in coda alla fine.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 19-05-2015 alle 00:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25299 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non essendo presente una funzione di indicizzazione credo che l'ordine di riproduzione sia quello alfabetico relativamente al nome del file. Non sò se ti potrebbe servire creare una terza cartella con le Hit del momento in modo da tenerle distinte.
![]() |
![]() |
#25300 |
Senior Member
|
Se ha qualcuno può servire, ho letto finalmente di una cura per la "sindrome da Sansa Fuze" (ovvero il riflesso condizionato per cui si è portati a regolare il volume ruotando la wheel dei FiiO X1 - X3 2° Gen - X5).
![]() E' infatti possibile usare la wheel dei FiiO per regolare il volume tenendo prima premuto a lungo il tasto centrale. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.