Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2015, 12:41   #25281
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Sansa clip+
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:51   #25282
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per eseguire la formattazione in FAT32 devi necessariamente utilizzare utility come GuiFormat, facilmente reperibile in rete.
Ovviamente mi ero dimanticata di formattare... e la scheda non era leggibile... mi era preso un colpo...
Vabbè, formattata ed ora inizia il divertimentoooo
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:54   #25283
Eilean
Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Provo a riformularla: mi aiutereste a decidere per un lettore MP3 sotto i 100 euro? Mi serve memoria da 32GB (integrata o da microSD e' uguale) e un display per visualizzare almeno i menu e i nomi delle canzoni. Sui controlli e' indifferente, touch o fisici e' uguale.

Sansa Clip+. Ce l'ho da anni e mi accompagna in tutti i viaggi.
Old 13-05-2015, 15:11   #25284
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Sansa clip+
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
Sansa Clip+. Ce l'ho da anni e mi accompagna in tutti i viaggi.
Ok grazie sembra perfetto per le mie esigenze.
Old 14-05-2015, 00:53   #25285
Eilean
Member

Io ho solo formattato la scheda in fat32, non ho avuto bisogno di rockboxare... Preciso che ho fatto la prova solo con il Fuze, ma credo che siamo lì...
Old 14-05-2015, 07:37   #25286
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Scusa allora non postare qua, perché se vuoi un telefono che faccia anche il caffè, a costa di fare tutto, non farà mai niente di ottimo... Per i lettori è lo stesso. Qua si parla di audio, non di cose ibride
Esattamente.

Per chi chiedeva, allora non hai alternative, prendi un lettore SanDisk.

Edit. Già consigliato da altri.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 18:38   #25287
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Come dicevo in precedenza, l' XDuoo X2 è diventato il lettore che ho sempre in tasca e non mi sembra di utilizzare una soluzione di ripiego.
Cercavo un lettore da tenere in tasca, questo non mi sembra male
Due righe di confronto con il DX50 avresti tempo per scriverle? Magari anche altre due in senso assoluto....
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:42   #25288
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Cercavo un lettore da tenere in tasca, questo non mi sembra male
Due righe di confronto con il DX50 avresti tempo per scriverle? Magari anche altre due in senso assoluto....
Sarebbe un pò un confronto tra due diverse categorie!

L'iBasso è un lettore di file ad alta risoluzione e funzionalità complete, mentre l'XDuoo è un lettore piuttosto essenziale, con un'impostazione più vicina a quella del ColorFly C3.

Guardando solo alla firma sonora del lettore, questa è un pò a metà strada tra il dettaglio del DX50 e la misicalità del FiiO X3: ora che ho entrambe le versioni, lo trovo, fatte le dovute proporzioni, piuttosto simile al nuovo FiiO X3 di seconda generazione.

Confrontandolo con altri lettori, suona decisamente meglio dei Sansa ed in modo abbastanza simile al ColorFly, potendo però disporre di una migliore sezione di amplificazione che conferisce un maggior corpo al messaggio sonoro, conferendo inoltre una maggior spazialità, tutto a vantaggio del soundstage.

L'interfaccia è molto essenziale, anche se abbastanza funzionale, penalizzata però dalla mancanza di una funzione Shuffle completa che permetta di "saltare" da cartella a cartella come avviene nei lettori che utilizzano una funzione di database.

Fortunatamente è stata implementata nei successivi firmware la possibilità di passare automaticamente alla cartella successiva alla fine della riproduzione dell'album: avendo i contenuti archiviati in cartelle del tipo "Artista/Album" mi limito a selezionare l'album che voglio ascoltare ed il lettore passa poi all'album successivo dello stesso artista.

Come appunto al lettore, citerei la presenza di una certa "incompatibilità" con iem piuttosto sensibili che risultano afflitte da un certo "Hiss", anche se non molto evidente. Poi, ma questo è abbastanza normale, non si sposano bene con alcune iem, anche con alcune che suonano generalmente bene con molti lettori come ad esempio le Ostry KC06.

Ci sarebbe poi una certa "durezza" dei tasti che porta a volte a non far rilevare la pressione, ma niente di troppo grave.

Nel complesso è un valido lettore, molto robusto e dotato di tasti fisici, ottima qualità audio ed adatto ad essere portato dietro in qualsiasi circostanza, dotato di uno schermo migliore di quello del ColorFly o del Clip Plus, col pregio di avviarsi molto velocemente proprio grazie alla mancanza di funzioni di indicizzazione dei file.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:55   #25289
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:58   #25290
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Sarebbe un pò un confronto tra due diverse categorie!

L'iBasso è un lettore di file ad alta risoluzione e funzionalità complete, mentre l'XDuoo è un lettore piuttosto essenziale, con un'impostazione più vicina a quella del ColorFly C3.

Guardando solo alla firma sonora del lettore, questa è un pò a metà strada tra il dettaglio del DX50 e la misicalità del FiiO X3: ora che ho entrambe le versioni, lo trovo, fatte le dovute proporzioni, piuttosto simile al nuovo FiiO X3 di seconda generazione.

Confrontandolo con altri lettori, suona decisamente meglio dei Sansa ed in modo abbastanza simile al ColorFly, potendo però disporre di una migliore sezione di amplificazione che conferisce un maggior corpo al messaggio sonoro, conferendo inoltre una maggior spazialità, tutto a vantaggio del soundstage.

L'interfaccia è molto essenziale, anche se abbastanza funzionale, penalizzata però dalla mancanza di una funzione Shuffle completa che permetta di "saltare" da cartella a cartella come avviene nei lettori che utilizzano una funzione di database.

Fortunatamente è stata implementata nei successivi firmware la possibilità di passare automaticamente alla cartella successiva alla fine della riproduzione dell'album: avendo i contenuti archiviati in cartelle del tipo "Artista/Album" mi limito a selezionare l'album che voglio ascoltare ed il lettore passa poi all'album successivo dello stesso artista.

Come appunto al lettore, citerei la presenza di una certa "incompatibilità" con iem piuttosto sensibili che risultano afflitte da un certo "Hiss", anche se non molto evidente. Poi, ma questo è abbastanza normale, non si sposano bene con alcune iem, anche con alcune che suonano generalmente bene con molti lettori come ad esempio le Ostry KC06.

Ci sarebbe poi una certa "durezza" dei tasti che porta a volte a non far rilevare la pressione, ma niente di troppo grave.

Nel complesso è un valido lettore, molto robusto e dotato di tasti fisici, ottima qualità audio ed adatto ad essere portato dietro in qualsiasi circostanza, dotato di uno schermo migliore di quello del ColorFly o del Clip Plus, col pregio di avviarsi molto velocemente proprio grazie alla mancanza di funzioni di indicizzazione dei file.
Ancora non l'ho ricevuto l'Xduoo, spero arrivi la prossima settimana, e' a milano roserio.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 12:03   #25291
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.

Debbo chiedere l'ennesimo aiuto e ringrazio in anticipo chi vorrà farlo scusandomi per l'imbranataggine.

Posseggo un Fiio x1 dotato di versione con versione Firmware 1.2 ed ho scaricato la 1.3. sul pc.

Ho collegato la sd al pc ho copiato al suo interno il file della nuova versione e l'ho reinserita nel lettore mp3.

Accendo il Fiio e non accade nulla,cosa debbo fare per installargli la nuova versione?

Ho letto il manuale ma purtroppo non ho capito proprio il dà farsi.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 12:44   #25292
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Accendo il Fiio e non accade nulla,cosa debbo fare per installargli la nuova versione?
Devi tenere premuto il tasto frontale sul lato in alto a sinistra della wheel mentre accendi il FiiO X1 per avviare l'aggiornamento.
Old 17-05-2015, 07:30   #25293
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Devi tenere premuto il tasto frontale sul lato in alto a sinistra della wheel mentre accendi il FiiO X1 per avviare l'aggiornamento.
Buongiorno a tutti voi.

Piccolissimo ot;peccato che di Miriddin ve ne siano così pochi nel Forum e non al riguardo delle sue inestimabili conoscenze tecniche ma per le sue qualità umane.

Chiuso il doverosissimo ot.

Perfetto,ammetto,con molta vergogna,che era veramente semplice.

Aggiornamento effettuato con successo.

Grazie di nuovo Miriddin,torno a seguirvi quotidianamente ma in silenzio.

epifano lanfranco

Ultima modifica di epifanolanfranco : 17-05-2015 alle 07:35. Motivo: errore
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 08:04   #25294
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Grazie di nuovo Miriddin, torno a seguirvi quotidianamente ma in silenzio.
Grazie per l'apprezzamento, anche se mi limito solo a dare una mano quando posso!

Per l'altra affermazione, non sono d'accordo: IMHO conta il parere di tutti, considerando che c'è sempre qualcosa da imparare!
Old 18-05-2015, 10:09   #25295
blaccket
Junior Member

L'Avatar di blaccket

Iscritto dal: Feb 2013
Cosa ne pensate del clip sport? In flat ha molta differenza con gli altri sansa ?
blaccket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 15:31   #25296
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Aliexpress, non so per quale motivo, mi ha mandato 2 Xduoo X2 , ovviamente ne ho ordinato uno e pagato uno ma nel pacco c'erano due confezioni.
Chi ne vuole uno mi contatti in pvt
Old 18-05-2015, 15:39   #25297
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Aliexpress, non so per quale motivo, mi ha mandato 2 Xduoo X2 , ovviamente ne ho ordinato uno e pagato uno ma nel pacco c'erano due confezioni.
Chi ne vuole uno mi contatti in pvt
Per curiosità, potresti dirmi se hanno il numero seriale riportato sul retro?
Old 19-05-2015, 00:48   #25298
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Per curiosità, potresti dirmi se hanno il numero seriale riportato sul retro?
Ho ricevuto finalmente nel pomeriggio il mio Xduoo, se ti puo' interessare ha il numero di serie sul retro.

Posso raggruppare la mia musica in 2 cartelle solamente ? Credo di avere capito di si.
Un'altra cosetta : all'interno di ciascuna cartella, l'ordine di elenco e riproduzione vanno di paripasso all'ordine in cui copiero' i brani sul lettore ?
Sul colorfly c3 e' cosi' e trovo la cosa molto utile per le mie esigenze, visto che ascolto solo 2 generi di musica, e le mie hit del momento le posso mettere in coda alla fine.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 19-05-2015 alle 00:52.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 07:15   #25299
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho ricevuto finalmente nel pomeriggio il mio Xduoo, se ti puo' interessare ha il numero di serie sul retro.

Posso raggruppare la mia musica in 2 cartelle solamente ? Credo di avere capito di si.
Un'altra cosetta : all'interno di ciascuna cartella, l'ordine di elenco e riproduzione vanno di paripasso all'ordine in cui copiero' i brani sul lettore ?
Sul colorfly c3 e' cosi' e trovo la cosa molto utile per le mie esigenze, visto che ascolto solo 2 generi di musica, e le mie hit del momento le posso mettere in coda alla fine.
Penso che non ci siano controindicazioni nel creare solo due cartelle.

Comunque, non essendo presente una funzione di indicizzazione credo che l'ordine di riproduzione sia quello alfabetico relativamente al nome del file.

Non sò se ti potrebbe servire creare una terza cartella con le Hit del momento in modo da tenerle distinte.
Old 19-05-2015, 07:20   #25300
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se ha qualcuno può servire, ho letto finalmente di una cura per la "sindrome da Sansa Fuze" (ovvero il riflesso condizionato per cui si è portati a regolare il volume ruotando la wheel dei FiiO X1 - X3 2° Gen - X5).

E' infatti possibile usare la wheel dei FiiO per regolare il volume tenendo prima premuto a lungo il tasto centrale.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian