Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 15:12   #24721
frankie67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sono combattuto fra la tentazione di prenderlo subito anch'io (pare ne abbiano un numero limitato in stock) e la più ragionevole decisione di aspettare il tuo autorevole parere sul nuovo "giocattolino"...

P.S.
Di solito la dogana non fa scherzi acquistandolo dalla nazione degli mp4?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dove posso comprarlo?
frankie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:52   #24722
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frankie67 Guarda i messaggi
Dove posso comprarlo?
E' citato anche nel messaggio che hai quotato: MP4-Nation...

Comunque la consegna era prevista per oggi e forse lo trpverò a casa questa sera stessa!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 21:37   #24723
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Come dicevo, ho trovato il mio FiiO X1 al mio ritorno a casa!

Ricevuto il tutto in due giorni e senza ulteriori balzelli!

Non ho ancora avuto occasione di provarlo a causa di qualche limite del lettore che mi ha costretto a riformattare la mia SD da 64 GB, visto che purtroppo supporta schede di grandi dimensioni solo se formattate in FAT32: grosso limite in particolare in un lettore non dotato di memoria interna!

La dotazione non è male, comprendendo il cavo usb, una custodia in gomma di qualità migliore di quella in dotazione all' X3, due pellicole per lo schermo (di cui una già applicata) e tre stickers adesivi, anche se quello con la bandiera americana potevano risparmiarcelo, mentre quelli Carbon e Wood non sono male!

Per quel poco che ho visto dell'interfaccia, sembra abbastanza funzionale, anche se la scelta dei colori selezionabili è decisamente infelice: tutti colori pastello che rendono i caratteri scarsamente visibili e non c'è nemmeno la possibilità di selezionare un tema di colore nero che renderebbe tutto più leggibilie! In questo modo l'unico decentemente leggibile è il tema Orange.

E' presente il Line-Out che è selezionabile da Menù, visto che è realizzato sullo stesso connettore cuffie.

Per le caratteristiche di controllo tramite i tasti fisici mi toccherà aspettare di avere qualcosa da riprodurre, dovendo trasferire i 64 GB su di una microsd formattata in FAT32...
Old 02-10-2014, 23:19   #24724
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho ancora avuto occasione di provarlo a causa di qualche limite del lettore che mi ha costretto a riformattare la mia SD da 64 GB, visto che purtroppo supporta schede di grandi dimensioni solo se formattate in FAT32: grosso limite in particolare in un lettore non dotato di memoria interna!
ci stanno lavorando http://www.head-fi.org/t/729177/fiio...#post_10916587
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:04   #24725
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
allora come va questo X1?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 17:44   #24726
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
allora come va questo X1?
Dai che anche io sono interessato
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 19:32   #24727
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ho avuto modo di ascoltare un pò il lettore, sia da solo che con l'ampli E11K, e la resa è eccellente, anche se mi sembra più neutra di quella dell' X3!

Il Line-Out funziona bene e selezionarlo da menù è meno scomodo di quel che pensassi.

Meno immediato è invece l'uso, visto che il passaggio al brano successivo o precedente avviene con i tast posti agli angoli in basso, mentre la wheel serve solo a scorrere la lista brani o la selezione dei menù: riconosco però che risento probabilmente della "sindrome del Sansa Fuze" e mi viene istintivo usarlo come il Fuze vista la somiglianza...

Comunque resta un ottimo lettore e, anche con il firmware attuale che risente di qualche peccato di gioventù, è un alternativa (economica) valida al FiiO X3 e copre una fascia che è stata finora piuttosto sguarnita, tanto da diventare appannaggio dei soli Sansa Clip, rispetto ai quali è sicuramente un'ottima upgrade.
Old 06-10-2014, 20:22   #24728
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Che problemi di gioventù ha il firmware?

So che comunque FiiO segue molto i suoi prodotti da questo punto di vista, quindi la cosa non mi preoccupa tanto "a lungo termine", ma chiedo giusto per sapere i problemi che potrei avere acquistandolo ora

Qualità costruttiva?

I pulsanti hanno un buon feedback?
Old 06-10-2014, 20:34   #24729
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Che problemi di gioventù ha il firmware?

So che comunque FiiO segue molto i suoi prodotti da questo punto di vista, quindi la cosa non mi preoccupa tanto "a lungo termine", ma chiedo giusto per sapere i problemi che potrei avere acquistandolo ora

Qualità costruttiva?

I pulsanti hanno un buon feedback?
La qualità costruttiva è eccellente e molto solida, mentre i tasti hanno una buona resistenza alla pressione, non ostante la posizione un pò infelice.

Riguardo ai problemi attuali, sono quelli che citavo:
  • mancato supporto nativo per schede SDXC che vanno formattate in FAT32 da pc o dal lettore stesso
  • limite indicizzazione file a circa 5880 file
  • colori interfaccia che rendono testi ed icone poco visibili
Old 06-10-2014, 21:53   #24730
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, c'è qualche aggeggio che permette di collegare un amp esterno agli smartphone Android della Samsung dotati di microusb?
Nessuno ha esperienza di collegamento di un DAC esterno tramite cavo otg sugli smartphone Android?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 12:03   #24731
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La qualità costruttiva è eccellente e molto solida, mentre i tasti hanno una buona resistenza alla pressione, non ostante la posizione un pò infelice.

Riguardo ai problemi attuali, sono quelli che citavo:
  • mancato supporto nativo per schede SDXC che vanno formattate in FAT32 da pc o dal lettore stesso
  • limite indicizzazione file a circa 5880 file
  • colori interfaccia che rendono testi ed icone poco visibili
Visto che dal punto di vista dell'ergonomia rispetto al C3 presumo non ci sia partita , come lo trovi come qualitá audio confrontandolo al "vecchio" Colorfly ?
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 12:12   #24732
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Visto che dal punto di vista dell'ergonomia rispetto al C3 presumo non ci sia partita , come lo trovi come qualitá audio confrontandolo al "vecchio" Colorfly ?

Il Colorfly suona molto bene in flat ma lo uso esclusivamente con un ampli per cuffie perché la resa audio manca spesso di "corpo": da questo punto di vista l'X1 non ha invece problemi ed il flat é quasi altrettanto buono. Devo però dire che il flat leggermente colorato dell'X1 rende la riproduzione più musicale di quanto non avvenga con il Colorfly...
Old 07-10-2014, 14:16   #24733
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quindi confermi che X1 è il nuovo best-buy della categoria?
Old 07-10-2014, 14:25   #24734
GeneraleLee58
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato all'acquisto del FIIO X1, vorrei avere qualche altra informazione prima dell'acquisto.
Le dimensioni sono notevoli? anche il peso.
Che tipo di SD usa?
La qualità complessiva è buona?
Il PC lo rileva come una normale memoria di massa?

P.S. io sono indeciso tra l'X1 e il sony walkman nwz-e585, quale mi consigliate dei due?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di GeneraleLee58 : 07-10-2014 alle 14:31.
GeneraleLee58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 17:45   #24735
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi confermi che X1 è il nuovo best-buy della categoria?
Direi di sì, considerando la disponibilità a rilasciare aggiornamenti di FiiO che dovrebbero risolvere i problemi, per lo più veniali, che citavo.

Per correttezza, ricordo che il lettore è privo di memoria interna e che bisogna preventivare, in considerazione del supporto a file di elevato bitrate, l'acquisto di una microsd da 64 GB per una spesa aggiuntiva di circa 35 euro...

Aggiungo un paio di foto del lettore abbinato al FiiO E11K: come si vede, la posizione dei tasti non è delle più felici, con gli elastici che vanno parzialmente a coprirli, ma si riescono ad azionare abbastanza bene. Poi, si può sempre pensare di utilizzare del velcro adesivo se non ci si trova in questo modo...

Aggiungo una foto con la skin installata, postata su Head-Fi

Ultima modifica di miriddin : 07-10-2014 alle 18:08.
Old 07-10-2014, 17:59   #24736
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleLee58 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato all'acquisto del FIIO X1, vorrei avere qualche altra informazione prima dell'acquisto.
1) Le dimensioni sono notevoli? anche il peso.
2) Che tipo di SD usa?
3) La qualità complessiva è buona?
4) Il PC lo rileva come una normale memoria di massa?

P.S. io sono indeciso tra l'X1 e il sony walkman nwz-e585, quale mi consigliate dei due?

Grazie a tutti.
Per farti un'idea, puoi verificare sul sito del produttore:

http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026016

Comunque:
1) larghezza: 57 mm, altezza: 96,6 mm, spessore 14 mm, per un peso di 106 grammi
2) microsd, sia SDHC che SDXC fino a 128 GB, ma le SDXC vanno formattate in FAT32 dal lettore o dal pc
3) la qualità audio è ottima, in particolare con file di qualità
4) non l'ho collegato al pc ma credo che sia visto come dispositivo MSC. Su Head-Fi parlano di una certa lentezza nel copiare i file sulla microsd inserita nel lettore, ma non avendo memoria interna è comunque più pratico copiare la musica inserendo la microsd in un lettore di schede...
Old 07-10-2014, 19:10   #24737
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
credo proprio di si..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:23   #24738
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Maaaa... posso usarlo anche senza FiiO E11K, vero? Oppure senza di esso, l'X1 soltanto, fa schifo?
Old 07-10-2014, 19:33   #24739
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Maaaa... posso usarlo anche senza FiiO E11K, vero? Oppure senza di esso, l'X1 soltanto, fa schifo?
Non l'ho mai detto!
Old 07-10-2014, 19:54   #24740
Quickpre

Eglobalcentral.eu. Qualcuno conosce questo sito? Avete mai comprato? Ibasso dx 90 299,00 $ spedito no dogana. Mi lancio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian