|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24721 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' citato anche nel messaggio che hai quotato: MP4-Nation...
Comunque la consegna era prevista per oggi e forse lo trpverò a casa questa sera stessa!
![]() |
#24723 |
Senior Member
|
Come dicevo, ho trovato il mio FiiO X1 al mio ritorno a casa!
![]() Ricevuto il tutto in due giorni e senza ulteriori balzelli! Non ho ancora avuto occasione di provarlo a causa di qualche limite del lettore che mi ha costretto a riformattare la mia SD da 64 GB, visto che purtroppo supporta schede di grandi dimensioni solo se formattate in FAT32: grosso limite in particolare in un lettore non dotato di memoria interna! La dotazione non è male, comprendendo il cavo usb, una custodia in gomma di qualità migliore di quella in dotazione all' X3, due pellicole per lo schermo (di cui una già applicata) e tre stickers adesivi, anche se quello con la bandiera americana potevano risparmiarcelo, mentre quelli Carbon e Wood non sono male! Per quel poco che ho visto dell'interfaccia, sembra abbastanza funzionale, anche se la scelta dei colori selezionabili è decisamente infelice: tutti colori pastello che rendono i caratteri scarsamente visibili e non c'è nemmeno la possibilità di selezionare un tema di colore nero che renderebbe tutto più leggibilie! In questo modo l'unico decentemente leggibile è il tema Orange. E' presente il Line-Out che è selezionabile da Menù, visto che è realizzato sullo stesso connettore cuffie. Per le caratteristiche di controllo tramite i tasti fisici mi toccherà aspettare di avere qualcosa da riprodurre, dovendo trasferire i 64 GB su di una microsd formattata in FAT32...
![]() |
#24724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24725 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora come va questo X1?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24727 |
Senior Member
|
Ho avuto modo di ascoltare un pò il lettore, sia da solo che con l'ampli E11K, e la resa è eccellente, anche se mi sembra più neutra di quella dell' X3!
Il Line-Out funziona bene e selezionarlo da menù è meno scomodo di quel che pensassi. Meno immediato è invece l'uso, visto che il passaggio al brano successivo o precedente avviene con i tast posti agli angoli in basso, mentre la wheel serve solo a scorrere la lista brani o la selezione dei menù: riconosco però che risento probabilmente della "sindrome del Sansa Fuze" e mi viene istintivo usarlo come il Fuze vista la somiglianza... Comunque resta un ottimo lettore e, anche con il firmware attuale che risente di qualche peccato di gioventù, è un alternativa (economica) valida al FiiO X3 e copre una fascia che è stata finora piuttosto sguarnita, tanto da diventare appannaggio dei soli Sansa Clip, rispetto ai quali è sicuramente un'ottima upgrade.
![]() |
#24728 |
Senior Member
|
Che problemi di gioventù ha il firmware?
So che comunque FiiO segue molto i suoi prodotti da questo punto di vista, quindi la cosa non mi preoccupa tanto "a lungo termine", ma chiedo giusto per sapere i problemi che potrei avere acquistandolo ora ![]() Qualità costruttiva? I pulsanti hanno un buon feedback? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24729 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai problemi attuali, sono quelli che citavo:
![]() |
![]() |
#24730 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24732 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Colorfly suona molto bene in flat ma lo uso esclusivamente con un ampli per cuffie perché la resa audio manca spesso di "corpo": da questo punto di vista l'X1 non ha invece problemi ed il flat é quasi altrettanto buono. Devo però dire che il flat leggermente colorato dell'X1 rende la riproduzione più musicale di quanto non avvenga con il Colorfly...
![]() |
![]() |
#24733 |
Senior Member
|
Quindi confermi che X1 è il nuovo best-buy della categoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24734 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato all'acquisto del FIIO X1, vorrei avere qualche altra informazione prima dell'acquisto. Le dimensioni sono notevoli? anche il peso. Che tipo di SD usa? La qualità complessiva è buona? Il PC lo rileva come una normale memoria di massa? P.S. io sono indeciso tra l'X1 e il sony walkman nwz-e585, quale mi consigliate dei due? Grazie a tutti.
![]() Ultima modifica di GeneraleLee58 : 07-10-2014 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24735 | |
Senior Member
|
Quote:
Per correttezza, ricordo che il lettore è privo di memoria interna e che bisogna preventivare, in considerazione del supporto a file di elevato bitrate, l'acquisto di una microsd da 64 GB per una spesa aggiuntiva di circa 35 euro... Aggiungo un paio di foto del lettore abbinato al FiiO E11K: come si vede, la posizione dei tasti non è delle più felici, con gli elastici che vanno parzialmente a coprirli, ma si riescono ad azionare abbastanza bene. Poi, si può sempre pensare di utilizzare del velcro adesivo se non ci si trova in questo modo... ![]() ![]() Aggiungo una foto con la skin installata, postata su Head-Fi ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 07-10-2014 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24736 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026016 Comunque: 1) larghezza: 57 mm, altezza: 96,6 mm, spessore 14 mm, per un peso di 106 grammi 2) microsd, sia SDHC che SDXC fino a 128 GB, ma le SDXC vanno formattate in FAT32 dal lettore o dal pc 3) la qualità audio è ottima, in particolare con file di qualità 4) non l'ho collegato al pc ma credo che sia visto come dispositivo MSC. Su Head-Fi parlano di una certa lentezza nel copiare i file sulla microsd inserita nel lettore, ma non avendo memoria interna è comunque più pratico copiare la musica inserendo la microsd in un lettore di schede...
![]() |
![]() |
#24737 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
credo proprio di si..
![]() ![]()
![]() |
#24738 |
Senior Member
|
Maaaa... posso usarlo anche senza FiiO E11K, vero? Oppure senza di esso, l'X1 soltanto, fa schifo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24740 |
|
Eglobalcentral.eu. Qualcuno conosce questo sito? Avete mai comprato? Ibasso dx 90 299,00 $ spedito no dogana. Mi lancio?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.