Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 10:51   #24381
xam4033
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ok grazie mille, ne approffitto per dire che ho finalmente ricevuto il fiio X3, che dire molto molto valido...e poi ho l'impatto che mi aspettavo anche a volumi molto alti regge tutto bene e con qualità ho provato sia le dunu 1000 che le Fidelio L2 entrambe molto buone..anche se le L2 le trovo con i medi più arretrati...chiaramene sono nuovissime...ma sembra che non sprigionino quell'impatto che serve....a questo punto volevo chiedervi...sia per quest'ultimo aspetto che in generale...:
- posso usare l'x3 solo come lettore e utilizzare ampli separato per cuffie tipo il musical fidelity che citi....in questo caso avrei dei risultati molto maggiori sia in termini di qualità che di impatto generale? od avrei si un guadagno ma nell'ordine di pochi punti percentuali?

- altra cosa, se utilizzassi un lettore cd + ampli per cuffie farei un notevole salto?
- per ultimo utilizzando x3 + convertitore separato + ampli cuffie ...in questo caso?
Da tenere presente che per tutte le combinazioni sarebbe eventualmente prevista una spesa complessiva non superiore ai 500/600 euri

Per questo in a base alla vs. esperienza ed al prezzo indicato vi chiedo quale potrebbe essere la combinazione migliore ma solo se veramente in termini di qualità e di impatto potrei ottenere dei risultati molto migliori...grazie
xam4033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:16   #24382
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ciao ragazzi
io invece vorrei un consiglio per un player portatile con le seguenti caratteristiche:
- android per poterci installare google play music unlimited
- memoria espandibile
- portabilità uguale o migliore dell'ipod touch e comunque migliore del samsung galaxy 4 player
- wi-fi per collegarmi al router domestico
Grazie mille!
Old 10-03-2014, 13:20   #24383
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
iPod Classic 160 GB.
Ciao Miriddin!

Come paragoneresti l'iPod Classic da 160GB rispetto al Sansa Clip+??

E l'Hisoundaudio così esotico, ma intrigante??

Ora che mi sono comprato le Martin Logan Mikros 90 sento come il dovere di prendere un nuovo lettore
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:27   #24384
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ciao Miriddin!

Come paragoneresti l'iPod Classic da 160GB rispetto al Sansa Clip+??

E l'Hisoundaudio così esotico, ma intrigante??

Ora che mi sono comprato le Martin Logan Mikros 90 sento come il dovere di prendere un nuovo lettore
Vorrei un lettore di musica a 24bit! Cosa consigliereste? Ne varrebbe la pena?
Oppure mi butto sui soliti FiiO X3 o iBasso DX50.. Si parla benissimo anche del Colorfly C3, Hifiman HM602 o lo Hisoundaudio Studio! Non saprei cosa prendere per avere il vero salto di qualità dal Clip+.. Che tra l'altro sembra abbia bisogno di più potenza per pilotare al meglio le Martin Logan!
Old 13-03-2014, 17:21   #24385
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Scusami ma non avevo letto i tuoi post!

Sull'iPod classico posso solo darti un parere sulla versione con RockBox: ottima dotazione hardware ed ottima potenza d'uscita sul connettore delle cuffie!

Un confronto con il Clip, sebbene questo suoni molto bene, sarebbe impietoso!

HiSoundaudio Studio suona in modo eccellente ed estremamente dettagliato, ha ottima potenza d'uscita ma lo schermo minimalista ed il firmware abbastanza scarno lo rende un lettore da utilizzare esclusivamente in modalità Shuffle. Anche la gestione delle microsd è abbastanza problematica perchè il lettore ricostruisce il database ad ogni accensione e se si hanno sd molto capienti ci mette un'eternità!
Inoltre il supporto del produttore è praticamente inesistente!

Il ColorFly C3 condivide molte delle buone qualità dell' HiSoundAudio, ma l'interfaccia touch non risulta molto comoda.

Con l'iBasso DX50 e il FiiO X3 si farebbe invece un salto notevole, preferendo l'uno all'altro in base al sistema a cui si mira:
  • iBasso DX50 per la migliore qualità audio, la presenza dello slot SDXC e dell' USB OTG
  • FiiO X3 per una soluzione all-in-One, leggermente meno valida come resa audio, ma con un dac 24 bit integrato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:02   #24386
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Scusami ma non avevo letto i tuoi post!

Sull'iPod classico posso solo darti un parere sulla versione con RockBox: ottima dotazione hardware ed ottima potenza d'uscita sul connettore delle cuffie!

Un confronto con il Clip, sebbene questo suoni molto bene, sarebbe impietoso!

HiSoundaudio Studio suona in modo eccellente ed estremamente dettagliato, ha ottima potenza d'uscita ma lo schermo minimalista ed il firmware abbastanza scarno lo rende un lettore da utilizzare esclusivamente in modalità Shuffle. Anche la gestione delle microsd è abbastanza problematica perchè il lettore ricostruisce il database ad ogni accensione e se si hanno sd molto capienti ci mette un'eternità!
Inoltre il supporto del produttore è praticamente inesistente!

Il ColorFly C3 condivide molte delle buone qualità dell' HiSoundAudio, ma l'interfaccia touch non risulta molto comoda.

Con l'iBasso DX50 e il FiiO X3 si farebbe invece un salto notevole, preferendo l'uno all'altro in base al sistema a cui si mira:
  • iBasso DX50 per la migliore qualità audio, la presenza dello slot SDXC e dell' USB OTG
  • FiiO X3 per una soluzione all-in-One, leggermente meno valida come resa audio, ma con un dac 24 bit integrato.
E di che! Grazie tu per la generosa risposta

L'iPod mi ispira soprattutto per la grande capacità, e per la UI veramente ottima! Però dovendo fare più un salto di qualità sonora penso sia meglio andare verso altri lidi o sbaglio?
L'Hisoundaudio esteticamente è molto bello! E il fatto che tutti ne parlano così bene per l'aspetto del puro suono mi fa venire voglia di comprarlo.. D'altronde però ci sono i sempre quotati X3 e DX50!
Sono veramente indeciso.
In quanto a fedeltà al suono reale, chi si avvicina maggiormente?
Old 13-03-2014, 18:26   #24387
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In quanto a fedeltà al suono reale, chi si avvicina maggiormente?
In termini di resa audio, puoi farti un'idea di come valuto i vari lettori vedendo la lista/ordine di preferenza dei miei lettori in firma, inserendo magari il DX50 tra il primo ed il secondo posto ed il FiiO X3 tra il quarto ed il quinto, anche se considerando i DAP nel complesso tra i primi tre metterei iRiver H140, DX50 e X3.
Old 13-03-2014, 18:39   #24388
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
In termini di resa audio, puoi farti un'idea di come valuto i vari lettori vedendo la lista/ordine di preferenza dei miei lettori in firma, inserendo magari il DX50 tra il primo ed il secondo posto ed il FiiO X3 tra il quarto ed il quinto, anche se considerando i DAP nel complesso tra i primi tre metterei iRiver H140, DX50 e X3.

Non conosco l'iRiver ma secondo me lo StudioV è superiore al dx50 se si parla esclusivamente di resa audio (chiaramente per i miei gusti).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 22:09   #24389
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..Per l'iPod se non ti bastasse puoi anche montarci un HDD da 240 GB
Sarebbe immenso

Quote:
Grazie per l'ulteriore chiarimento! L'iRiver non potrei mai trovarlo in giro, quindi rimangono papabili il DX50 e l'X3.

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non conosco l'iRiver ma secondo me lo StudioV è superiore al dx50 se si parla esclusivamente di resa audio (chiaramente per i miei gusti).
Sono interessato allo Studio V, in cosa lo reputi superiore all'iBasso? Qualche ambito generale? Maggiore fedeltà del suono?
Old 13-03-2014, 22:22   #24390
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sarebbe immenso
Grazie per l'ulteriore chiarimento! L'iRiver non potrei mai trovarlo in giro, quindi rimangono papabili il DX50 e l'X3.
Con un po' di pazienza, ogni tanto su ebay spuntano degli iRiver h1x0 o h3x0 a buoni prezzi. Ci sono anche dei venditori tedeschi che vendono versioni modificate dei lettori con batteria nuova e con ssd o hardisk più capiente ma i prezzi sono spesso proibitivi.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 06:32   #24391
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Sono interessato allo Studio V, in cosa lo reputi superiore all'iBasso? Qualche ambito generale? Maggiore fedeltà del suono?
Nonostante sia un lettore analitico, il suono ha decisamente più corpo di quello del dx50 che a volte trovo troppo esile, con poco basso e mediobasso, molto meno musicale (quello del dx50) anche se con dettaglio simile.
A livello di amplificazione non esiste il paragone, lo studio V è ottimo (può essere utilizzato anche come aplificatore con altri lettori, con il fuze secondo me l'accoppiata è ottima).
Perde sicuramente nell'interfaccia grafica, molto minimale (troppo) quella dello StudioV, anche se per me non è un grosso problema, non sto sempre a guardare il display.
L'unica cosa fastidiosa è che se non ritagghi nuovamente i file (cosa alla quale non penso neanche lontanamente) il display non ha la riga di lettura dell'autore (che in riproduzione casuale potrebbe essere fastidioso).
Batteria infinita, ti dimentichi di ricaricarlo.
Old 14-03-2014, 10:53   #24392
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Nonostante sia un lettore analitico, il suono ha decisamente più corpo di quello del dx50 che a volte trovo troppo esile, con poco basso e mediobasso, molto meno musicale (quello del dx50) anche se con dettaglio simile.
A livello di amplificazione non esiste il paragone, lo studio V è ottimo (può essere utilizzato anche come aplificatore con altri lettori, con il fuze secondo me l'accoppiata è ottima).
Perde sicuramente nell'interfaccia grafica, molto minimale (troppo) quella dello StudioV, anche se per me non è un grosso problema, non sto sempre a guardare il display.
L'unica cosa fastidiosa è che se non ritagghi nuovamente i file (cosa alla quale non penso neanche lontanamente) il display non ha la riga di lettura dell'autore (che in riproduzione casuale potrebbe essere fastidioso).
Batteria infinita, ti dimentichi di ricaricarlo.
Beh, in effetti nel Sansa Clip+ accuso una mancanza di corpo. Soprattutto nella musica classica e nello heavy metal. Non vorrei trovarmi un nuovo player simile al Sansa sotto quell'aspetto!
Un peccato per la UI così scarna e povera! Ma penso che il dap perfetto non esista d'altronde.. L'iPod Classic lo conosci ? Sai come si comporta rispetto allo Studio V?
Old 17-03-2014, 07:12   #24393
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Sansa clip+ acquistato aspetto che mi arrivi... Ho anche un cowon i7 ...voglio proprio vedere la differenza!

Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 20:32   #24394
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

FiiO X5

Cercasi cavia disperatamente!

Confesso che se ci fosse stata in bundle una iem diversa dalle BrainWavz S1 (che ho già) lo avrei già preso per 227 euro!

Mi toccherà resistere alla tentazione ed aspettare l' iBasso DX90!

Old 19-03-2014, 21:56   #24395
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Beh, in effetti nel Sansa Clip+ accuso una mancanza di corpo. Soprattutto nella musica classica e nello heavy metal. Non vorrei trovarmi un nuovo player simile al Sansa sotto quell'aspetto!
Un peccato per la UI così scarna e povera! Ma penso che il dap perfetto non esista d'altronde.. L'iPod Classic lo conosci ? Sai come si comporta rispetto allo Studio V?
Scusa, non avevo fatto caso alla domanda.
Il classic lo conosco, mi piace molto ma a livelo audio sta dietro (e di parecchio) allo StudioV (ed anche al dx50).
Dalla sua la grande memoria, l'ottima interfaccia grafica e la possibilità di rockboxarlo, che elimina il volume cap e rende più flessibile la gestione (però l'ui apple secondo me è molto più bella).
Old 19-03-2014, 23:45   #24396
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio

Salve ragazzi. Vi disturbo per sottoporvi un problema.
Quale soluzione consigliereste ad una persona a cui piace ascoltare musica avendo la possibilità di leggere il testo dei brani e l'eventuale traduzione, cercare informazioni sull'autore, ecc...?
Considerate però che dove vive ora non ha modo di accedere ad internet nè via cavo, nè via wi-fi. Potrebbe solo via rete mobile, ma non possiede uno smartphone (gli è sempre bastato un semplice cellulare).

Visto che non mi pare esistano lettori con connessione dati (solo alcuni modelli con wi-fi), le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono due:
1. prendere uno smartphone e sfruttarlo per ascoltare musica e accedere ad internet;
2. prendere un lettore ed affiancargli un dispositivo dotato di connessione dati (smartphone, tablet o netbook).

Nel primo caso però sacrificherebbe molto la qualità di ascolto pagando al contempo per funzioni che non gli interessano.
La seconda opzione comporta una spesa alta: visto che non ha budget illimitato, penso sia un peccato non investirlo nella qualità audio.

Mi rivolgo a voi per chiedervi un suggerimento.

Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:56   #24397
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Cercasi cavia disperatamente!

Confesso che se ci fosse stata in bundle una iem diversa dalle BrainWavz S1 (che ho già) lo avrei già preso per 227 euro!
cercasi cavia per l'AK240

sono qualche recensione dell'x5, vedo - e mp4 nazione lo da in preordine

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 21-03-2014 alle 15:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:38   #24398
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Vi disturbo per sottoporvi un problema.
Quale soluzione consigliereste ad una persona a cui piace ascoltare musica avendo la possibilità di leggere il testo dei brani e l'eventuale traduzione, cercare informazioni sull'autore, ecc...?
Considerate però che dove vive ora non ha modo di accedere ad internet nè via cavo, nè via wi-fi. Potrebbe solo via rete mobile, ma non possiede uno smartphone (gli è sempre bastato un semplice cellulare).

Visto che non mi pare esistano lettori con connessione dati (solo alcuni modelli con wi-fi), le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono due:
1. prendere uno smartphone e sfruttarlo per ascoltare musica e accedere ad internet;
2. prendere un lettore ed affiancargli un dispositivo dotato di connessione dati (smartphone, tablet o netbook).

Nel primo caso però sacrificherebbe molto la qualità di ascolto pagando al contempo per funzioni che non gli interessano.
La seconda opzione comporta una spesa alta: visto che non ha budget illimitato, penso sia un peccato non investirlo nella qualità audio.

Mi rivolgo a voi per chiedervi un suggerimento.

Grazie
Nessuno sa consigliarmi una soluzione adeguata, con un singolo dispositivo oppure due?
Ponendo un budget intorno ai 200 euro (anche di più se ne vale la pena) comprese le cuffie, cosa si potrebbe tirare fuori?

Ho pensato che alle 2 soluzioni che ho elencato si potrebbe aggiungere l'abbinamento smartphone (o tablet) più un piccolo dac-ampli cuffie bluetooth o usb (ovviamente compatibile con lo smartphone). In questo modo si potrebbe risparmiare? Che modelli suggerireste?

Grazie mille.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:50   #24399
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Scusa, non avevo fatto caso alla domanda.
Il classic lo conosco, mi piace molto ma a livelo audio sta dietro (e di parecchio) allo StudioV (ed anche al dx50).
Dalla sua la grande memoria, l'ottima interfaccia grafica e la possibilità di rockboxarlo, che elimina il volume cap e rende più flessibile la gestione (però l'ui apple secondo me è molto più bella).
Grazie della risposta

Comunque mi sono invaghito del Colorfly C3!! Ha un design stupendo a mio dire, e pure il SQ dovrebbe essere di tutto rispetto a leggere le recensioni. Ma soprattutto cosa che non guasta, costa veramente poco!
sapete che differenze noterei rispetto al mio Sansa Clip+?
Old 23-03-2014, 15:19   #24400
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Grazie della risposta

Comunque mi sono invaghito del Colorfly C3!! Ha un design stupendo a mio dire, e pure il SQ dovrebbe essere di tutto rispetto a leggere le recensioni. Ma soprattutto cosa che non guasta, costa veramente poco!
sapete che differenze noterei rispetto al mio Sansa Clip+?
attenzione che non puoi sparare dei flac a 24 bit nel c3, questo vale solo per i wav.

Cosa hai a 24 bit, nativamente, se posso chiedere?

Per il paragone SQ ti puo' rispondere miriddin in modo fondato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian