Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 12:37   #23061
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Cosa ne dite di un Sony a845 ?

Devo prendere un nuovo lettore e un paio di in ear nuove da sostituire fuze e sunrise xcape ie .. Avevo puntato a un Sony z1050 r trovato su amazzonia uk e le mh 1c sempre li . Ma non spediscono in Italia ...
Suggerimenti ?
Old 11-02-2013, 13:03   #23062
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ci sono anche quelli da 1,8'', IDE, 50-pin.
Grazie
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:21   #23063
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Salve ragazzi,

siccome non è più possibile reperire un sansa fuze, mi dite qual'è il miglior lettore attualmente?

Budget 100€ circa
Ascolto mp3 e qualche flac
Preferibilmente con display(per le copertine degli album) e radio.

Grazie mille!

E quali auricolari ci abbinereste?

Grazie ancora!
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:47   #23064
gatto.lupesco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Consiglio per nuovo Lettore MP3

Salve a tutti i lettori e utenti del forum!
Come da oggetto vorrei acquistare un nuovo lettore, avendo come punto di riferimento il mio Cowon Iaudio 7 da 16 GB che apprezzo per la qualità ottima del suono e la potenza. Premetto che il mio IA 7 ha quasi 5 anni e funziona perfettamente, alle qualità cui ho accennato aggiungerei quindi anche la robustezza. Sono interessato a un nuovo lettore soprattutto perchè vorrei avere una disponibilità di memoria maggiore, almeno 32 GB, per cui stavo cominciando ad orientarmi sul successore prodotto dalla cowon,l' Iaudio 10 dato che non ho alcun interesse a lettori multimediali per video e quant'altro. Il lettore mi è parso che abbia le caratteristiche essenziali che c4erco, un lettore di file musicali (uso molto gli ogg) e una radio, senza inutili fronzoli
Quali sono i pareri sul IA 10? Me lo consigliate o proponete lettori alternativi?
Come budget non vorrei andare oltre i 200 euro
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
gatto.lupesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:57   #23065
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

siccome non è più possibile reperire un sansa fuze [...]

Qualche tempo fa in effetti su ebay il venditore "storico" non ne aveva più,ma su amazuk un negozio li possedeva.

Hai provato a fare una ricerca lì?

Mi sembra strano non ce ne siano più.
Old 11-02-2013, 16:04   #23066
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gatto.lupesco Guarda i messaggi
Salve a tutti i lettori e utenti del forum!
Come da oggetto vorrei acquistare un nuovo lettore, avendo come punto di riferimento il mio Cowon Iaudio 7 da 16 GB che apprezzo per la qualità ottima del suono e la potenza. Premetto che il mio IA 7 ha quasi 5 anni e funziona perfettamente, alle qualità cui ho accennato aggiungerei quindi anche la robustezza. Sono interessato a un nuovo lettore soprattutto perchè vorrei avere una disponibilità di memoria maggiore, almeno 32 GB, per cui stavo cominciando ad orientarmi sul successore prodotto dalla cowon,l' Iaudio 10 dato che non ho alcun interesse a lettori multimediali per video e quant'altro. Il lettore mi è parso che abbia le caratteristiche essenziali che c4erco, un lettore di file musicali (uso molto gli ogg) e una radio, senza inutili fronzoli
Quali sono i pareri sul IA 10? Me lo consigliate o proponete lettori alternativi?
Come budget non vorrei andare oltre i 200 euro
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Io ho l'i10 e posso dirti che mi trovo bene. La qualità sono è quella classica Cowon, quindi se ti sei trovato bene con l'i7 non credo che tu possa restare deluso. Unica nota che posso darti è che l'i10 non ha tasti fisici (se non spegnimento e una coppia impostabile a scelta tra volume su/giù e traccia avanti/indietro), che comunque non è espandibile e la radio credo non abbia l'RDS. Per il resto lo schemo da 3 pollici è valido per quanto riguarda la comodità e le copertine, con possibilità di vederci anche foto o video alla bisogna, e ci sono i filtri ed impostazioni di equalizzatore audio di tutti i genere. Il prezzo si aggira sulle 170€ spedito da Amazon IT.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:36   #23067
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Qualche tempo fa in effetti su ebay il venditore "storico" non ne aveva più,ma su amazuk un negozio li possedeva.

Hai provato a fare una ricerca lì?

Mi sembra strano non ce ne siano più.
Infatti sono sempre ancora disponibili presso lo shop on-line dello stesso venditore (creativeparts).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:42   #23068
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Infatti sono sempre ancora disponibili presso lo shop on-line dello stesso venditore (creativeparts).
Appunto.
Old 11-02-2013, 17:46   #23069
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Appunto.
"out of stock" da diverso mesi, oramai gli unici fuze disponibili sono quelli usati e "nuovi" (fondi di magazzino/speculatori) ad oltre 100 euro, imho per quella cifra conviene puntare a qualcos'altro.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:35   #23070
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
"out of stock" da diverso mesi, oramai gli unici fuze disponibili sono quelli usati e "nuovi" (fondi di magazzino/speculatori) ad oltre 100 euro, imho per quella cifra conviene puntare a qualcos'altro.
Ottima segnalazione.

Non sapevo che non ne avesse più nemmeno nel negozio su amazuk,e sapevo ce n'era un altro di cui ora non ricordo il nome che li possedeva.

Facevo riferimento a "vecchi" [qualche settimana fa] ricordi.

Ma in ogni caso,dato che i prezzi son quelli che citi,è meglio andare su altro,dici bene.
Old 11-02-2013, 21:47   #23071
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Sì ricordo, il fatto è che su creativeparts sembrano disponibili perché presenti in catalogo e così ne ero convinto pure io, fino a quando un altro utente mi ha fatto notare che così non è (stessa cosa per i lettori Sony); oggi gli unici fuze ( non plus) disponibili sono quelli venduti da speculatori americani (per lo più) su ebay, che sono sì nuovi, ma essendo in magazzino da un paio d'anni potrebbero aver bisogno di una nuova batteria, considerando poi che se non sbaglio il prezzo di listino era 79$ (4GB) mi sembrano un po' esegerati i prezzi, considerando che tra 100 e 200 euro ci sono un sacco di lettori validi se non superiori.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:29   #23072
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Allora, arrivato Sony A816. Prime impressioni: mmmmmmh, perplesso. Ovviamente gusti personali e solo primo ascolto, potrei ricredermi, magari associandoci cuffie diverse. In questi anni ho usato solo Cowon, mi sono abituato a quel suono e sinceramente per ora trovo veramente tanta differenza. Molto più corposo il Cowon; naturalmente ho avuto un sacco di tempo per settarlo come piaceva a me e questo influisce parecchio. Se dovessi dare un giudizio in questo momento non avrei dubbi: Cowon a mani basse. Ho un vago ricordo dell' x1060 ma mi sembra che suonasse diversamente, più colorato. Comunque aspetto un po' e faccio varie prove e raffronti, magari cambio totalmente idea.

P.S.
Il venditore mi ha un po' ingannato, nella confezione non erano presenti le cuffie originali ma delle grundig tipo sorpresa da ovetto di cioccolato. Sorvoliamo...

Ultima modifica di emeso : 12-02-2013 alle 12:39.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:02   #23073
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Arrivato poche ore fa il samsung galaxy s 4.2 preso da amazon uk: corriere dhl velocissimo(spedito ieri dall'inghilterra e arrivato oggi),e confermo che oltre alla micro sd da 8gb sono uscite 3 cover posteriori stilizzate da samsung ed 1 codice valido per sygic ma solo per le mappe inghilterra e irlanda.

Il lettore suona bene ed il volume secondo me e' giusto: non molto alto ma si mantiene su buoni livelli.

La radio rsd ha un ottima ricezione e si sente bene,e lo schermo ha una buona visibilità e una buona risoluzione(800x480 pixel)
Mi interessava un lettore che leggesse i file flac visto il mio archivio personale da quasi 1tb,e con poweramp riesce a leggere anche i file .cue all'interno della cartella.

Rapporto qualità/prezzo ottimo: per 98 sterline(compresa spedizione espressa in 1 giorno)ci si porta a casa un buon lettore audio,che ha il plus di avere android(anche se la versione gingerbread) con wifi,gps e programmi-giochi vari.

Ultima modifica di metal master : 12-02-2013 alle 14:06.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:54   #23074
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
Arrivato poche ore fa il samsung galaxy s 4.2.
Per curiosità proveresti questo per vedere come va?

http://rasher.dk/rockbox/android/

E' un pò spartano ma sul mio Tab non và male e volevo sapere se riusciva a bypassare il limite del volume sul tuo lettore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:23   #23075
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

E' un pò spartano ma sul mio Tab non và male e volevo sapere se riusciva a bypassare il limite del volume sul tuo lettore...
scaricato: tra un pò provo e ti faccio sapere
Old 12-02-2013, 18:41   #23076
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
scaricato: tra un pò provo e ti faccio sapere
Ti ringrazio!
Old 12-02-2013, 19:48   #23077
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

provato ma il volume piu o meno e' lo stesso,forse un po più forte ma di poco.
Old 12-02-2013, 19:59   #23078
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
provato ma il volume piu o meno e' lo stesso,forse un po più forte ma di poco.
Grazie!
Old 12-02-2013, 20:14   #23079
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Grazie!
di niente
Old 12-02-2013, 23:15   #23080
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:

Provato anche sul mio TF300 ma non cambia praticamente nulla...il volume è sempre bassissimo e l'audio penoso

In ogni caso ieri per curiosità ho preso il BlackBerry Curve 8520 di mio padre che ormai non usa più...ho caricato parecchie canzoni in AAC e ho collegato le mie Superlux HD662F..

Abilitato l' Audio Boost..messo a volume max e.......... WOW! Questa la mia faccia quando ho premuto play : O_O

Audio molto forte e di ottimissima qualità!! Ci sono rimasto veramente di stucco LOL
Da ora in poi sarà il mio lettore principale ...ho provato anche le mie Xears N3i e con il volume al max c'è da diventarci sordi da quanto spara

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian