|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20021 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti,
il mio iAudio i7 mi ha lasciato... l'ho mandato in assistenza ma mi hanno detto che è irreparabile... qui entra in gioco la mia nuova ricerca del lettore, siccome ho un ottimo ricordo dell'accoppiata i7 - Grado SR80, sentendo tutte queste belle cose sull'i9 e vedendo che è il diretto successore del mio ex gioiellino, sono proprio tentato di acquistarlo... ultimamente ho anche visto il C2, che ve ne pare di quest'ultimo? il vantaggio del C2 rispetto all'i9 è la durata della batteria, mi hanno detto che l'i9 dura meno della metà del i7... altro vantaggio per il C2 è la memoria espandibile... quindi voi cosa vi sentite di consigliarmi tra i due? altrimenti, altri prodotti (preferibilmente Cowon) di qualità alta per la riproduzione musicale, in una fascia di prezzo al massimo 150€? grazie!!!
![]() |
#20022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Potendo andare un pò oltre, ci sarebbe il Cowon S9 da 32 GB a 191 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20023 |
Senior Member
|
Come resuscitare un lettore defunto!
Visto che durante i temporali i fulmini, con cui devo avere qualche conto in sospeso
![]() ![]() Tanto per non darmi per vinto, mi sono procurato il necessario per far risorgere il "Glorioso Rio Karma" a nuova vita, applicando la Mod per la sostituzione dell' hard disk guasto con una compact flash adeguata. E' stato sufficiente procurarsi un adattatore da IDE a Compact Flash, la compact Flash stessa e, una volta rimontato il tutto, avviare in modalità recovery il Rio Karma per procedere all'installazione del firmware sulla nuova Compact Flash: ![]() Il risultato è stato un Rio Karma resuscitato, con la memoria aumentata a 32 GB e decisamente più efficiente e meno soggetta a problemi rispetto al vecchio hard disk, per una spesa di 60 euro: ![]() ![]() Questo tanto per dire che, se avete per casa qualche vecchio modello di lettore MP3 di qualità ma con l'hard disk andato, non è detto che il tutto non sia recuperabile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20024 | |
Member
|
Quote:
dovendo scegliere, prendereste l'i9 o il C2? e perché?
![]() |
![]() |
#20025 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Cowon i9 aspetta il parere di qualcun altro del forum: non l'ho mai provato, ma chi lo ha fatto sembra che non lo abbia trovato all' altezza degli altri Cowon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
![]()
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20027 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ultima modifica di I'mn0tAl0ne : 05-10-2011 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20028 |
Senior Member
|
l'ho trovato su p1xm@n1@, ma non mi convincono moltissimo come venditori online.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20029 |
Member
|
gente!! sapete dirmi, a parer vostro, i pro e i contro dei due cowon i9 e C2?
già che andrei a comprare sul sito inglese, sono propenso a prendere le Sennheiser PxII, che ne pensate? meglio quelle o le Koss Portapro? ho bisogno di un paio di cuffie portatili...
![]() |
#20030 |
Senior Member
|
alla fine quale hai preso?
![]() |
![]() |
![]() |
#20031 |
Member
|
non l'ho ancora preso perchè sono ancora indeciso se prendere quello da 2, 4 8... e anche perchè mi sta intrigando il sansa clip zip... infatti vorrei saperne un po' di più cmq i prezzi migliori che ho trovato sono questi, dall'Italia e compresi di spedizione, rispettivamente: €.37,10, €.46 ed €.48,45 (quest'ultimo presso l'amazzone italiana...)... credo che la differenza di prezzo mi farà propendere per quello da 8 cmq...
per quanto riguarda pix*****, posso dire che, non avendo comprato niente, anche io ho letto recensioni un po' in giro di tutti i tipi, favorevoli e meno... amazon è più affidabile.. resta il fatto che comprando su internet, e quindi risparmiando un bel po', qualche fastidio uno lo mette sempre in conto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20032 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che il miglior prezzo per il Sansa Clip Plus attualmente è Amazon, con quello che costano lì le PL11 ci compri due paia di PL30 sulla "Nazione dell' MP4": unico problema è dover aspettare un mesetto per averle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20033 |
Member
|
Per chi ne sa di più... meglio aspettare il sansa clip zip o buttarsi sul sansa clip plus? a prezzi siamo lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20034 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ragazzi,mi servirebbe un'alternativa iPod Classic,magari sui 100 giga,ma più portabile...idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20035 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta comunque il fatto che di primo acchitto mi sembra lo stesso "passo indietro" fatto col Fuze Plus... Sul sito SanDisk USA viene 58 euro e si collocherà nella stessa fascia di prezzo del Clip Plus, che ha già cominciato a scendere: devo dire quale prenderei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20036 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao, devo comprare un lettore mp3 e mi sono orientato sul sansa fuze da 8g.
Leggendo sul forum mi è parso di capire che è meglio evitare la versione plus. Qualcuno mi sa consigliare dove trovare il "vecchio" fuze a un buon prezzo? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il resto (IMHO): - schermo a colori per una presumibile minor durata della batteria ad una peggior leggibilità alla luce del sole; - tasti che, all'apparenza, sembrano meno funzionali e più delicati; - dimensioni maggiori; - ancora limitato ad un massimo di 8 GB di memoria interna; - inspiegabile scelta di connettore microusb che ne limita la versatilità; - RDS, per me inutile; - ordinamento alfabetico, questo può serviire a qualcuno; - probabile solito firmware SanDisk buggato caratteristico delle prime release dei Sansa e (ovvia) mancanza di RockBox. http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=64913 http://www.anythingbutipod.com/forum...8&postcount=66 Ultima modifica di miriddin : 07-10-2011 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20038 |
Senior Member
|
miriddin, mi dai un consiglio?
tra il samsung r0 16gb e il sansa clip+ 8gb, quale sceglieresti? prezzo uguale, 50€.
![]() |
![]() |
![]() |
#20039 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quel che ho letto, a meno che non vi abbiano posto riparo con qualche aggiornamento, il problema principale del Samsung era la mancata fusione del contenuto interno con quello della microsd: http://labo.generationmp3.com/2009/1...g-rplay-yp-r0/ Detto questo, nel consigliare un lettore per me la possibilità di installazione di RockBox svolge sempre un ruolo predominante, visto che la dotazione di features dei firmware originali lascia sempre a desiderare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.