Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 13:18   #20021
Faber88
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti,
il mio iAudio i7 mi ha lasciato... l'ho mandato in assistenza ma mi hanno detto che è irreparabile...
qui entra in gioco la mia nuova ricerca del lettore, siccome ho un ottimo ricordo dell'accoppiata i7 - Grado SR80, sentendo tutte queste belle cose sull'i9 e vedendo che è il diretto successore del mio ex gioiellino, sono proprio tentato di acquistarlo...
ultimamente ho anche visto il C2, che ve ne pare di quest'ultimo? il vantaggio del C2 rispetto all'i9 è la durata della batteria, mi hanno detto che l'i9 dura meno della metà del i7... altro vantaggio per il C2 è la memoria espandibile...

quindi voi cosa vi sentite di consigliarmi tra i due? altrimenti, altri prodotti (preferibilmente Cowon) di qualità alta per la riproduzione musicale, in una fascia di prezzo al massimo 150€?

grazie!!!
Old 04-10-2011, 18:43   #20022
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Faber88 Guarda i messaggi
...altrimenti, altri prodotti (preferibilmente Cowon) di qualità alta per la riproduzione musicale, in una fascia di prezzo al massimo 150€?

grazie!!!
Entro i 150 euro il campo si restringe sensibilmente, a meno di far ricorso ai soliti Sansa oppure al Cowon i9 16 GB a 139 euro.

Potendo andare un pò oltre, ci sarebbe il Cowon S9 da 32 GB a 191 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:57   #20023
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Come resuscitare un lettore defunto!

Visto che durante i temporali i fulmini, con cui devo avere qualche conto in sospeso , scelgono puntualmente di accanirsi su qualche mio dispositivo, lo scorso mese uno ha posto fine alla vita dell'hard disk da 20 GB del mio Rio Karma!

Tanto per non darmi per vinto, mi sono procurato il necessario per far risorgere il "Glorioso Rio Karma" a nuova vita, applicando la Mod per la sostituzione dell' hard disk guasto con una compact flash adeguata.

E' stato sufficiente procurarsi un adattatore da IDE a Compact Flash, la compact Flash stessa e, una volta rimontato il tutto, avviare in modalità recovery il Rio Karma per procedere all'installazione del firmware sulla nuova Compact Flash:

Il risultato è stato un Rio Karma resuscitato, con la memoria aumentata a 32 GB e decisamente più efficiente e meno soggetta a problemi rispetto al vecchio hard disk, per una spesa di 60 euro:

Questo tanto per dire che, se avete per casa qualche vecchio modello di lettore MP3 di qualità ma con l'hard disk andato, non è detto che il tutto non sia recuperabile!
Old 04-10-2011, 19:43   #20024
Faber88
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Entro i 150 euro il campo si restringe sensibilmente, a meno di far ricorso ai soliti Sansa oppure al Cowon i9 16 GB a 139 euro.

Potendo andare un pò oltre, ci sarebbe il Cowon S9 da 32 GB a 191 euro...
no, rimango in quella fascia, anche perché volevo prendere un paio di cuffie tipo le Sennheiser Px100 IIi, le Grado cominciano ad essere scomode da portare in giro..
dovendo scegliere, prendereste l'i9 o il C2? e perché?
Old 04-10-2011, 19:53   #20025
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Faber88 Guarda i messaggi
no, rimango in quella fascia, anche perché volevo prendere un paio di cuffie tipo le Sennheiser Px100 IIi, le Grado cominciano ad essere scomode da portare in giro..
dovendo scegliere, prendereste l'i9 o il C2? e perché?
Personalmente scarterei il C2 per l'interfaccia solo touch.

Per il Cowon i9 aspetta il parere di qualcun altro del forum: non l'ho mai provato, ma chi lo ha fatto sembra che non lo abbia trovato all' altezza degli altri Cowon...
Old 05-10-2011, 08:18   #20026
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
domanda:
il sansa clip+ da 8gb a 51€ spedito, è un affare?
Old 05-10-2011, 08:50   #20027
I'mn0tAl0ne
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
il sansa clip+ da 8gb a 51€ spedito, è un affare?
scusa, ma dove l'hai trovato? a me sembra coveniente considerando che io, che lo sto per comprare, ho trovato quello da 4 giga a circa 46 spedito...

Ultima modifica di I'mn0tAl0ne : 05-10-2011 alle 08:56.
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:22   #20028
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Originariamente inviato da I'mn0tAl0ne Guarda i messaggi
scusa, ma dove l'hai trovato? a me sembra coveniente considerando che io, che lo sto per comprare, ho trovato quello da 4 giga a circa 46 spedito...
l'ho trovato su p1xm@n1@, ma non mi convincono moltissimo come venditori online.
Old 05-10-2011, 12:20   #20029
Faber88
Member

gente!! sapete dirmi, a parer vostro, i pro e i contro dei due cowon i9 e C2?

già che andrei a comprare sul sito inglese, sono propenso a prendere le Sennheiser PxII, che ne pensate? meglio quelle o le Koss Portapro? ho bisogno di un paio di cuffie portatili...
Old 06-10-2011, 08:45   #20030
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Originariamente inviato da I'mn0tAl0ne Guarda i messaggi
alla fine quale hai preso?
Old 06-10-2011, 10:20   #20031
I'mn0tAl0ne
Member

Quote:
alla fine quale hai preso?
non l'ho ancora preso perchè sono ancora indeciso se prendere quello da 2, 4 8... e anche perchè mi sta intrigando il sansa clip zip... infatti vorrei saperne un po' di più cmq i prezzi migliori che ho trovato sono questi, dall'Italia e compresi di spedizione, rispettivamente: €.37,10, €.46 ed €.48,45 (quest'ultimo presso l'amazzone italiana...)... credo che la differenza di prezzo mi farà propendere per quello da 8 cmq...
per quanto riguarda pix*****, posso dire che, non avendo comprato niente, anche io ho letto recensioni un po' in giro di tutti i tipi, favorevoli e meno... amazon è più affidabile.. resta il fatto che comprando su internet, e quindi risparmiando un bel po', qualche fastidio uno lo mette sempre in conto....
Old 06-10-2011, 18:07   #20032
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Mi riaggancio a questo messaggio perché come lettorino per jogging mi sarei alla fine orientato sul Sansa Clip (trovo solo la versione + però). Non riesco però a trovare uno store che venda insieme a prezzi convenienti sia lettore che cuffie, per cui, pur consapevole di essere un po' OT, chiederei se c'è molta differenza con le PL11.
Meglio comprare in negozi diversi!

Visto che il miglior prezzo per il Sansa Clip Plus attualmente è Amazon, con quello che costano lì le PL11 ci compri due paia di PL30 sulla "Nazione dell' MP4": unico problema è dover aspettare un mesetto per averle...
Old 06-10-2011, 18:27   #20033
I'mn0tAl0ne
Member

Per chi ne sa di più... meglio aspettare il sansa clip zip o buttarsi sul sansa clip plus? a prezzi siamo lì
Old 06-10-2011, 21:31   #20034
auman
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi,mi servirebbe un'alternativa iPod Classic,magari sui 100 giga,ma più portabile...idee?
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:22   #20035
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In effetti è una buona domanda...però per il momento non trovo quasi nessun store, neanche US tranne amazon, che lo abbia disponibile, in teoria avrebbe già dovuto essere messo in commercio in europa.
E' in prenotazione sull' Amazon UK, anche se non per l' Italia.

Resta comunque il fatto che di primo acchitto mi sembra lo stesso "passo indietro" fatto col Fuze Plus...

Sul sito SanDisk USA viene 58 euro e si collocherà nella stessa fascia di prezzo del Clip Plus, che ha già cominciato a scendere: devo dire quale prenderei?
Old 07-10-2011, 10:47   #20036
mxm89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao, devo comprare un lettore mp3 e mi sono orientato sul sansa fuze da 8g.
Leggendo sul forum mi è parso di capire che è meglio evitare la versione plus.
Qualcuno mi sa consigliare dove trovare il "vecchio" fuze a un buon prezzo?
Grazie!
mxm89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:59   #20037
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Perché passo indietro? Ha in più la clip che sembra comoda per un utilizzo outdoor, il supporto al formato AAC e (credo) la radio con RDS.
Scusa, perchè il "vecchio" Sansa si chiamerebbe "Clip Plus" se non avesse una clip? Se si chiama così è perchè ha sempre avuto una Clip fin dal primo modello!

Per il resto (IMHO):
- schermo a colori per una presumibile minor durata della batteria ad una peggior leggibilità alla luce del sole;
- tasti che, all'apparenza, sembrano meno funzionali e più delicati;
- dimensioni maggiori;
- ancora limitato ad un massimo di 8 GB di memoria interna;
- inspiegabile scelta di connettore microusb che ne limita la versatilità;
- RDS, per me inutile;
- ordinamento alfabetico, questo può serviire a qualcuno;
- probabile solito firmware SanDisk buggato caratteristico delle prime release dei Sansa e (ovvia) mancanza di RockBox.

http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=64913

http://www.anythingbutipod.com/forum...8&postcount=66

Ultima modifica di miriddin : 07-10-2011 alle 11:10.
Old 07-10-2011, 11:52   #20038
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

miriddin, mi dai un consiglio?
tra il samsung r0 16gb e il sansa clip+ 8gb,
quale sceglieresti?

prezzo uguale, 50€.
Old 07-10-2011, 12:11   #20039
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
miriddin, mi dai un consiglio?
tra il samsung r0 16gb e il sansa clip+ 8gb,
quale sceglieresti?

prezzo uguale, 50€.
Il Samsung non ho mai avuto modo di provarlo e quindi non potrei scegliere obiettivamente tra i due!

Da quel che ho letto, a meno che non vi abbiano posto riparo con qualche aggiornamento, il problema principale del Samsung era la mancata fusione del contenuto interno con quello della microsd:

http://labo.generationmp3.com/2009/1...g-rplay-yp-r0/

Detto questo, nel consigliare un lettore per me la possibilità di installazione di RockBox svolge sempre un ruolo predominante, visto che la dotazione di features dei firmware originali lascia sempre a desiderare...
Old 07-10-2011, 12:12   #20040
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sorry, ho detto una cavolata... è che nella foto dello Zip sul sito Sandisk la Clip era in rilievo....

Ok, grazie delle considerazioni, in effetti tutte condivisibili; mi dispiacerebbe un po' non avere il supporto nativo all'AAC drm freee, ma forse non è una grossa limitazione.
Supporto AAC ?? Installaci rockbox e oltre all'AAC avrai tutti qs formati audio tra cui scegliere http://www.rockbox.org/wiki/SoundCodecs#Current_status

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian