Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 09:45   #20021
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da I'mn0tAl0ne Guarda i messaggi
scusa, ma dove l'hai trovato? a me sembra coveniente considerando che io, che lo sto per comprare, ho trovato quello da 4 giga a circa 46 spedito...
alla fine quale hai preso?
Old 06-10-2011, 11:20   #20022
I'mn0tAl0ne
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
alla fine quale hai preso?
non l'ho ancora preso perchè sono ancora indeciso se prendere quello da 2, 4 8... e anche perchè mi sta intrigando il sansa clip zip... infatti vorrei saperne un po' di più cmq i prezzi migliori che ho trovato sono questi, dall'Italia e compresi di spedizione, rispettivamente: €.37,10, €.46 ed €.48,45 (quest'ultimo presso l'amazzone italiana...)... credo che la differenza di prezzo mi farà propendere per quello da 8 cmq...
per quanto riguarda pix*****, posso dire che, non avendo comprato niente, anche io ho letto recensioni un po' in giro di tutti i tipi, favorevoli e meno... amazon è più affidabile.. resta il fatto che comprando su internet, e quindi risparmiando un bel po', qualche fastidio uno lo mette sempre in conto....
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:07   #20023
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Mi riaggancio a questo messaggio perché come lettorino per jogging mi sarei alla fine orientato sul Sansa Clip (trovo solo la versione + però). Non riesco però a trovare uno store che venda insieme a prezzi convenienti sia lettore che cuffie, per cui, pur consapevole di essere un po' OT, chiederei se c'è molta differenza con le PL11.
Meglio comprare in negozi diversi!

Visto che il miglior prezzo per il Sansa Clip Plus attualmente è Amazon, con quello che costano lì le PL11 ci compri due paia di PL30 sulla "Nazione dell' MP4": unico problema è dover aspettare un mesetto per averle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:27   #20024
I'mn0tAl0ne
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Per chi ne sa di più... meglio aspettare il sansa clip zip o buttarsi sul sansa clip plus? a prezzi siamo lì
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 22:31   #20025
auman
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi,mi servirebbe un'alternativa iPod Classic,magari sui 100 giga,ma più portabile...idee?
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:22   #20026
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In effetti è una buona domanda...però per il momento non trovo quasi nessun store, neanche US tranne amazon, che lo abbia disponibile, in teoria avrebbe già dovuto essere messo in commercio in europa.
E' in prenotazione sull' Amazon UK, anche se non per l' Italia.

Resta comunque il fatto che di primo acchitto mi sembra lo stesso "passo indietro" fatto col Fuze Plus...

Sul sito SanDisk USA viene 58 euro e si collocherà nella stessa fascia di prezzo del Clip Plus, che ha già cominciato a scendere: devo dire quale prenderei?
Old 07-10-2011, 11:47   #20027
mxm89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao, devo comprare un lettore mp3 e mi sono orientato sul sansa fuze da 8g.
Leggendo sul forum mi è parso di capire che è meglio evitare la versione plus.
Qualcuno mi sa consigliare dove trovare il "vecchio" fuze a un buon prezzo?
Grazie!
mxm89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:59   #20028
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Perché passo indietro? Ha in più la clip che sembra comoda per un utilizzo outdoor, il supporto al formato AAC e (credo) la radio con RDS.
Scusa, perchè il "vecchio" Sansa si chiamerebbe "Clip Plus" se non avesse una clip? Se si chiama così è perchè ha sempre avuto una Clip fin dal primo modello!

Per il resto (IMHO):
- schermo a colori per una presumibile minor durata della batteria ad una peggior leggibilità alla luce del sole;
- tasti che, all'apparenza, sembrano meno funzionali e più delicati;
- dimensioni maggiori;
- ancora limitato ad un massimo di 8 GB di memoria interna;
- inspiegabile scelta di connettore microusb che ne limita la versatilità;
- RDS, per me inutile;
- ordinamento alfabetico, questo può serviire a qualcuno;
- probabile solito firmware SanDisk buggato caratteristico delle prime release dei Sansa e (ovvia) mancanza di RockBox.

http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=64913

http://www.anythingbutipod.com/forum...8&postcount=66

Ultima modifica di miriddin : 07-10-2011 alle 12:10.
Old 07-10-2011, 12:52   #20029
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
miriddin, mi dai un consiglio?
tra il samsung r0 16gb e il sansa clip+ 8gb,
quale sceglieresti?

prezzo uguale, 50€.
Old 07-10-2011, 13:11   #20030
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
miriddin, mi dai un consiglio?
tra il samsung r0 16gb e il sansa clip+ 8gb,
quale sceglieresti?

prezzo uguale, 50€.
Il Samsung non ho mai avuto modo di provarlo e quindi non potrei scegliere obiettivamente tra i due!

Da quel che ho letto, a meno che non vi abbiano posto riparo con qualche aggiornamento, il problema principale del Samsung era la mancata fusione del contenuto interno con quello della microsd:

http://labo.generationmp3.com/2009/1...g-rplay-yp-r0/

Detto questo, nel consigliare un lettore per me la possibilità di installazione di RockBox svolge sempre un ruolo predominante, visto che la dotazione di features dei firmware originali lascia sempre a desiderare...
Old 07-10-2011, 13:12   #20031
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sorry, ho detto una cavolata... è che nella foto dello Zip sul sito Sandisk la Clip era in rilievo....

Ok, grazie delle considerazioni, in effetti tutte condivisibili; mi dispiacerebbe un po' non avere il supporto nativo all'AAC drm freee, ma forse non è una grossa limitazione.
Supporto AAC ?? Installaci rockbox e oltre all'AAC avrai tutti qs formati audio tra cui scegliere http://www.rockbox.org/wiki/SoundCodecs#Current_status

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:33   #20032
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
riformulo la domanda che ho fatto tempo fa.
secondo voi un lettore mp3 con adroid al pari dell'ipod touch
c'e?perchè dopo 5 mesi di attesa per il nuovo touch,è uscito uguale
solo con iOS 5,e non ne sarei troppo convinto.
come ho detto mi interessano 32gb,wifi e qualche applicazione che
sia android che iOS hanno+qualche giochino da mettere per passare il tempo.
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:20   #20033
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti! Dovrei prendere un lettore mp3 su circa 100 euro che suoni bene, preferibilmenete che possa riprodurre anche video, ma la qualità audio viene prima di tutto.
Avevo visto il cowon iAudio9, é buono? per quella fascia di prezzo c'è qualcosa di migliore?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:33   #20034
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Ragazzi mi serve un lettore mp3 al prezzo più basso che risponda a queste semplici caratteristiche:

-supporto FLAC
-memoria 32 GB (oppure 16 GB a cui io poi affianco una memoria da 2/4 GB tipo, dato che ho circa 17 GB di musica; o anche 2/4 GB di memoria a cui io poi aggiungo 16 GB di SD, insomma avete capito)

Non m'importa assolutamente delle funzioni o della qualità audio, perché deve restare in macchina collegato all'autoradio, e credo che a quel punto la differenza la faccia proprio quest'ultima in termini di qualità, giusto?

Ultima modifica di Zildjian : 08-10-2011 alle 19:43.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:54   #20035
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un lettore mp3 al prezzo più basso che risponda a queste semplici caratteristiche:

-supporto FLAC
-memoria 32 GB (oppure 16 GB a cui io poi affianco una memoria da 2/4 GB tipo, dato che ho circa 17 GB di musica; o anche 2/4 GB di memoria a cui io poi aggiungo 16 GB di SD, insomma avete capito)

Non m'importa assolutamente delle funzioni o della qualità audio, perché deve restare in macchina collegato all'autoradio, e credo che a quel punto la differenza la faccia proprio quest'ultima in termini di qualità, giusto?
Beh, certo le casse influiscono, ma la qualità del lettore si fa sentire (considera l'autoradio come delle cuffie) discorso diverso se invece colleghi il lettore come usb all'autoradio
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 20:00   #20036
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Beh, certo le casse influiscono, ma la qualità del lettore si fa sentire (considera l'autoradio come delle cuffie) discorso diverso se invece colleghi il lettore come usb all'autoradio
Eh no non ha l'USB, lo collegherei col normale jack AUX! Quindi influisce anche lui? Aeh
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:43   #20037
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ragazzi, guardando alla SOLA QUALITA' AUDIO, qual è il lettore migliore in circolazione?
Non mi interessano, touch, 3g, wifi...
Old 11-10-2011, 00:21   #20038
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ragazzi, guardando alla SOLA QUALITA' AUDIO, qual è il lettore migliore in circolazione?
Non mi interessano, touch, 3g, wifi...
Limitandosi ai modelli contemporanei, direi:
- Nationite S:Flo 2
- ColorFly
- Hifiman HM-801
- Hifiman HM-602

Per completezza citerei anche i lettori "Vintage":
- iRiver iHP-120 o iHP-140 (Uber Alles!)
- Rio Karma
- Sony X-1060
- iAudio X5 (finalmente "in arrivo dopo una spasmodica ricerca! )
Old 11-10-2011, 08:21   #20039
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Mi sto liberando del ipod touch 4g, per passare ad un lettore mp3 di alta qualita audio, da utilizzare solo per ascoltare musica e forse registrare lezioni universitarie.
Mi sapreste consigliare qualche modello, per facilitarvi il compito inserisco alcune caratteristiche che ritengo fondamentali:

-Memoria interna 16/32gb
-Slot sd/microsd fino a 32gb
-Riproduzione di formati lossless, preferisco il formato alac perchè venendo da un ipod ho gia la musica organizzata con itunes
-Riproduzione aac
-Schermo touch
-Dimensioni non eccesive
-Ottima autonomia
-Microfono e speaker integrati di qualità
Old 11-10-2011, 09:58   #20040
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Ciao ! Visto che la mia ragazza mi ha convinto a regalargli il mio Fuze v2 e le pl50
Purtroppo ho dovuto cedere

Ho già preso delle sunrise xcape ie , sperando di non pentirmene ..

Ma il mio amato Fuze rockboxato , con cosa lo sostituisco puntando a una qualità audio migliore ??

Come minimo deve essere 4 gb espandibile o 8 gb , meglio cin comandi meccanici e che suoni pulito e dettagliato meglio del Fuze
Prezzo attorno ai 100 euro
Che mi dite ???

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP