Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 20:28   #19301
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
La cosa migliore che puoi fare è assegnare ai loro PC un indirizzo IP tramite DHCP e poi utilizzare il QoS per limitare la banda assegnata a quell'IP.
Fai riferimento alla mia guida (il link è nel primo post).

By(t)e
ma poi si può limitare anche la INTRAnet?
immagino che l'amico non abbia piacere di far girare tra i suoi terminali i vicini di casa...

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 20:46   #19302
imperatorexx2xx
Senior Member

L'Avatar di imperatorexx2xx

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
immagino che l'amico non abbia piacere di far girare tra i suoi terminali i vicini di casa...

pace e bene
penso che la Intranet sia già limitata vista che ho fatto una rete ospiti
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 08:24   #19303
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da imperatorexx2xx Guarda i messaggi
gentilmente mi diresti come faccio ad assegnare l'ip fisso? grazie
purtroppo non ho accesso fisico ai pc
Non devi avere accesso ai PC. Purtroppo ora non posso entrare nell'ASUS e in ogni caso non ho molto tempo per farti una guida passo-passo. Cmq se cerchi nelle impostazioni del DHCP sul router troverai una funzione per riservare un IP ad ogni pc. In questo modo ogni volta che il pc si collega al router, il router gli assegna sempre lo stesso IP, che puoi utilizzare nel QOS per limitarne la banda.

Quote:
un'altra domanda, impostando il qos, mi chiede di inserire larghezza di banda in caricamento e del download
cosa devo mettere? io ho un alice adsl di 7 mega, di solito mi va tra i 6500 ai 7100 in down e 480 in up
quali parametri inserisco?
Se avessi seguito la guida che ho scritto e che è linkata in prima pagina, lo sapresti
Comunque devi inserire le reali velocità riscontrate da speedtest, mantenendoti un poco sotto per sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi

pace e bene
Quote:
penso che la Intranet sia già limitata vista che ho fatto una rete ospiti
E' possibile limitare l'accesso alla intranet, ma non è attivo di default. Non ricordo la voce precisa, ma dovrebbe essere nelle impostazioni della rete ospiti.

By(t)e
Old 01-09-2015, 08:48   #19304
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Ultime scoperte :

Se si mette un IP in dmz e contestualmente VPN attiva,tutte le richieste fatte dalla esterno alla VPN saranno redirette all IP in dmz e quindi la VPN non funzionerà.

Per chi ha due console in rete (nel mio specifico 360 e ONE) e vuole il NAT aperto su entrambe e vuole mantenere il PPPoA (poi vi spiego) deve:
Ovviamente UPnP attivo,
Non riservare gli IP delle due console,
Firewall disattivo.
Ho parlato del PPPoA perché più performante del PPPoE, ma chi preferisce questo protocollo penso che impostando il PPPoE Relay e poi contestualmente attivando una connessione PPPoE su una delle due console si abbia lo stesso risultato.

Qualcuno riesce a decidere che modulazione impostare per l ADSL?....la mia centrale a prescindere da quale scelgo "va" in Adsl2+ A/L.

La ricerca degli aggiornamenti non va a buon fine perché il file che scarica al suo interno contiene un indice di vari apparati.......sfortunatamente ASUS si é dimenticato di inserire a indice il nostro modem!!!

A chi interessa un log più approfondito e non interessa il firewall attivo basta attivare i firewall,attivare il log,disattivare il solo firewall.

L impostazione della reale banda in download (QoS)non ha importanza se non si vogliono mettere dei limiti a questo ultimo.

Ultima modifica di Over Boost : 01-09-2015 alle 09:19.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 10:44   #19305
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ziraf77
La discussione sul DSL-N55 D1 qui è OT. E' stato detto più volte.
L'hardware e il firmware della rev. D1 sono differenti da quello del modello oggetto di questo thread.
Beh, per definire differenti due firmware basati su openwrt ce ne vuole...ovvio non c'e' compatibilita' a basso livello, ma se parliamo di applicazioni...su linux...
Peccato cmq, ho trovato il problema e la soluzione, penso proprio che ne sia affetto anche il "modello oggetto di questo thread" dato che riguarda il DM, ma non vorrei andare OT...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 10:53   #19306
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ziraf77
Non comprendo questo tragionamento.
L'hardware tra le due versioni DSL-N55U rev. A1 e D1 è differente.
Quindi qualsiasi firmware ufficiale o mod è differente.
Questo è il thread della versione A1.
Qualsiasi discussione in merito alla rev. D1 che ha un harwdare differente dal prodotto oggetto di questo thread qui è OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 12:41   #19307
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
@ziraf77
Non comprendo questo tragionamento.
L'hardware tra le due versioni DSL-N55U rev. A1 e D1 è differente.
Quindi qualsiasi firmware ufficiale o mod è differente.
Questo è il thread della versione A1.
Qualsiasi discussione in merito alla rev. D1 che ha un harwdare differente dal prodotto oggetto di questo thread qui è OT.
Io non comprendo il tuo. IMHO saranno anche due revision HW differenti, ma ad oggi non sono state riscontrate differenze di funzionamento, funzionalità o anche solo nell'interfaccia.
Non è come, ad esempio, il DGN 2200, che tra V1 e V3 cambia parecchio. Nell'N55, a quanto ne so, è stata fatta una nuova versione compatibile con Annex-A e Annex-B, senza più due versioni HW differenti per i due standard. Una differenza che, a noi, interessa relativamente (anzi, per nulla).

By(t)e
Old 01-09-2015, 12:53   #19308
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@andbad

Il comportamento è sicuramente differente in quanto le componenti hardware sono differenti.
Parlare qui di un prodotto che ha un hardware e un firmware differente dal prodotto oggetto di questo thread non ha senso per la logica dei thread dedicati su cui si basa qualsiasi forum.

Apri un thread sul DSL-N55 rev. D1.
Poi li puoi discutere di qualsiasi cosa inerente lo stesso.
Old 01-09-2015, 12:59   #19309
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
C1 e D1 hanno hardware diverso dagli N55U A1/B1
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 13:03   #19310
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
@andbad

Il comportamento è sicuramente differente in quanto le componenti hardware sono differenti.
Beh...dovresti dimostrare questa tua deduzione
In ogni caso, fate come credete.

By(t)e
Old 01-09-2015, 13:12   #19311
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
1 chiedi a Raven se acconsente.
(sicuramente qualcuno vorrà che il primo post riporti tutte le info per il D1)
2 chiedi al mod di sezione, thread ufficiali che riportano più modelli ci sono, ma pochi, e da sempre la tendenza è crearne uno specifico per modello.
così si evita confusione e post inutili (che revisione hai? che firmware hai? no quello va bene per l'A1 e quello solo sul D1. no non sono interscambiabili ecc...).

per gli asus nuovi finchè non verrà creato un thread non ufficiale in networking in generale o ufficiale che verrà spostato in questa sezione, c'è questo thread, che riporta anche link ai firmware di alcuni. si può postare provvisoriamente lì, per questi modelli "orfani" di thread ufficiali.
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2640545
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 13:39   #19312
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@andabad
Io non devo dimostrare nulla. Lo dimostra per me l'esperienza altrui e la necessità di aver thread dedicati per mdoello/revisione hardware.
E' dimostrato da tempo che prodotti con la stessa sigla ma di revisione hardware differente hanno comportamenti differenti (non basta l'interfaccia uguale).

Vedi D-LINK 2640B/2740B o TP-LINK W8960N / W8970 etc.

@strassada
Thread Asus DSL-N55U D1

@raven
Ma la revisione hardware di questo thread è A1 / B1 o C1?

Ultima modifica di Bovirus : 01-09-2015 alle 13:43.
Old 01-09-2015, 13:47   #19313
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma io mi chiedo quanto perda questo benedetto forum sempre con sti discorsi

l'essere in topic o non in topic non è una meta idea platonica

l'utente doveva risolvere un problema che riguardava il cliente torrent;

solo dopo ed unicamente dopo solo dopo solo dopo che avesse esposto la sua soluzione ad un problema, gli utenti con il router "originale" potevano provare la soluzione esposta al problema e verificare

verificare

verificare

se la soluzione funzionava anche per la loro revisione di router

non a priori

@direzione moderazione
così il forum perde di senso, senso in senso informatico, quanti bit di informazione ci sono in un messaggio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:00   #19314
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@alfonsor
Se fai una prova di una determinata situazione dovresti farla a ragion di logica con sistemi per le meno molto simili.

Se due utenti hanno risultati diversi e hanno modem di revisione hardware diversa e magari di firmware diversi, non è possibile discernere se i risultati diversi sono imputabili a differenze hardware e software.

Quindi per avere una risultanza effettiva la stessa prova segnalata da un utente andrebbe fatta da altri utenti con lo stesso prodotto con identico hardware (quindi modem con revisione identica) e con possibilmente la versione più recnte del firmware.
Questo perchè se devi fare una segnalazione di un problema al produttote e la versione firmware non è aggiornata la segnaalzione non viene presa in cosndierazione (ovvaimente è giusto che sia così)

Ultima modifica di Bovirus : 01-09-2015 alle 16:29.
Old 01-09-2015, 14:06   #19315
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A 16 anni siamo tutti epistemologi (o fan dei One Direction, ma è uguale) e non ebbi 16 anni da un pezzo.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 16:08   #19316
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
A 16 anni siamo tutti epistemologi (o fan dei One Direction, ma è uguale) e non ebbi 16 anni da un pezzo.
Questa è OT, ma merita un quote.

By(t)e
Old 02-09-2015, 17:52   #19317
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Allora... il thread ATTUALMENTE fa riferimento alle sole versioni A1 (annex A). Questo perché quando aprì il thread, le uniche due versioni esistenti erano la A1 e la B1 (annex B, che qua in Italia non interessa)!

Le versioni C1 e D1 invece supportano entrambe le modulazioni, ma credo che differiscano anche per altre componenti hardware... basti pensare ad esempio ai loro firmware, che sono "pacchettoni" di più di 36 mega di roba, quando il firmware dei "vecchi" A1 e B1 era a malapena di 8 mega (e chi provò a moddarlo riscontrò diffìcoltà proprio a causa della limitata memoria flash dedicata!)

Inoltre C1 e D1 sono "leggermente" diversi a loro volta (hanno le stesse versioni numeriche di firmware, ma i file sono comunque diversi!)

Detto questo... per come è strutturato ora il thread, la versione "supportata" () è la vecchia A1...
Piuttosto che aprire thread "ad hoc", nNessuno vieta però di integrare la prima pagina anche con le nuove versioni, specificandone le differenze (se note), i firmware, etc etc... Lavoro però che io non ho nessuna intezione di fare!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:29   #19318
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
C1/D1 sono molto differenti dagli A1/B1
a cominciare dal chipset, dalla cpu e dalla ram
C1 e D1 hanno due cpu più prestanti, un chipset adsl più recente, e hanno 128MB + 64MB di ram
mentre la revisione A1/B1 hanno 128MB di ram + 2MB e SoC più vecchio e meno prestante, è molto probabile che anche i chip wireless sono diversi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 20:03   #19319
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Raven
Personalmente come per altri prodotti con lo stesso nome ma con revisione hardware differente (TP-LINK/D-LINK), a cui corrisponde un harwdare/firmware differente, il chè identifica i prodotti come completamente differenti, penso sia più efficiente, gestibile e corretto avere thread separati.

Il thread dedicato del DSL-N55U rev. hw D1 è qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730683
Old 02-09-2015, 23:23   #19320
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ah ecco... ho visto solo ora che avevi già creato un thread apposito per la revision D1... benone, direi che allora non c'è più nulla da aggiungere...

ps: al massimo si può chiedere a un mod di modificare il titolo di questo aggiungendo (rev. A1)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian