Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 09:44   #17901
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da TazBag Guarda i messaggi
Domandina, il catch-all è meglio metterlo per ultimo vero?

Grazie
Certamente. E' una regola che serve ad assegnare una priorità a tutto il traffico non intercettato dalle altre regole, invece che dargli la priorità minima. Per lo meno, a me piace avere il controllo sul traffico, quindi preferisco averla, ma se vi funziona bene così, potete anche non toccare nulla.

By(t)e
Old 09-01-2015, 13:28   #17902
Gluca79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao, ancora oggi è un prodotto valido?
M'interessa il routing e la DSL piuttosto che il wireless (che userei molto poco).
E collegare un HD multimediale... la mia ADSL è molto buona e la centrale è vicina (20Mb Alice).
Gluca79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 15:14   #17903
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
esiste un modo per cambiare il region del wifi da eu a usa? in eu dovrebbero esserci forti limitazioni sulla copertura wifi giusto?
Old 09-01-2015, 15:39   #17904
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Cambiando da EU A USA, premesso che è da verificare che vengano emessi più mW, cambiano anche i canali e la separazione e non mi sembra utile a diminuire i problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:00   #17905
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
esiste un modo per cambiare il region del wifi da eu a usa? in eu dovrebbero esserci forti limitazioni sulla copertura wifi giusto?
E' una strada che è già stata intrapresa, in passato, senza alcun successo.

By(t)e
Old 09-01-2015, 17:45   #17906
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Cambiando da EU A USA, premesso che è da verificare che vengano emessi più mW, cambiano anche i canali e la separazione e non mi sembra utile a diminuire i problemi.
Si non sembra utile.... ma ora che ne facciamo di questi relitti di SW castrati sia per N66 e l'Ac68U e compreso l'N55 settato sempre su 100mW (ma è tantino diverso il discorso per il 55 il quale mi sto soffermando su gli altri due)..se non riescono a trasmettere e far funzionare come si deve la frequenza della 2.4Ghz?? 200mW son vietati... 100mW non bastano , vedi tu che sbilanciamento tra questi valori in mW. E se poi comprendiamo che lato HW chissà che ci avranno montato.. la frittata è ben fatta e servita alla clientela.
questa è già la seconda scivolata che commette Asus, l N66 è quasi defunto visto che lo sviluppo è già fermo da un po.. vedremo l'Ac68 DSL che fine farà... ma gli sfigati sembra che siamo solo Noi in Italia.... (capirai.. paese de seconda scelta...) ovviamente ci sta che ci scaricano roba da seconda scelta..

/OT

Ultima modifica di shoxblackify : 09-01-2015 alle 17:56.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:51   #17907
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Si non sembra utile.... ma ora che ne facciamo di questi relitti di SW castrati sia per N66 e l'Ac68U e compreso l'N55 settato sempre su 100mW (ma è tantino diverso il discorso per il 55 il quale mi sto soffermando su gli altri due)..se non riescono a trasmettere e far funzionare come si deve la frequenza della 2.4Ghz?? 200mW son vietati... 100mW non bastano , vedi tu che sbilanciamento tra questi valori in mW. E se poi comprendiamo che lato HW chissà che ci avranno montato.. la frittata è ben fatta e servita alla clientela.
questa è già la seconda scivolata che commette Asus, l N66 è quasi defunto visto che lo sviluppo è già fermo da un po.. vedremo l'Ac68 DSL che fine farà... ma gli sfigati sembra che siamo solo Noi in Italia.... (capirai.. paese de seconda scelta...) ovviamente ci sta che ci scaricano roba da seconda scelta..

/OT
in che senso affermi che la cosa su n55 è un tantino diversa? non sarebbe limitato a 100mW anche l'n55?
Old 09-01-2015, 21:29   #17908
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
in prima pagina leggo:

- E' possibile usare questo apparecchio in modalità "solo router"?!
Sì, a partire dalla versione firmware .317 (beta) è possibile impostare una delle porte LAN come ingresso WAN. (Attenzione! La versione ufficiale .364 NON ha questa funzione!)

con l'ultimo firm ufficiale c'è questa possibilità?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 08:06   #17909
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi

Avete visto che qualcosa si muove?
intanto ...auguri e buon anno!

cavolina!
è una notiziona!!!
avevo smesso di andare a vedere quella pagina dopo aver scritto una supplica a riprendere lo studio...
ora la rifrequenterò assiduamente.
GRAZIE

speriamo che gli utenti di questo 3d agevolino un caffettino agli sviluppatori del "bender"

solo cosi potremmo avere la speranza di ottenere miglioramenti lato fw del nostro beneamato.
come accaduto con altri merlin, openwrt, kingkong, ecc.

avrei preferito un altro sistema di donazione... ma mi sento in dovere di entrare nel mondo bit coin per agevolare lo sviluppo.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 09:00   #17910
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
con l'ultimo firm ufficiale c'è questa possibilità?
sì...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 09:58   #17911
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
in che senso affermi che la cosa su n55 è un tantino diversa? non sarebbe limitato a 100mW anche l'n55?

Si in effetti ma appunto ho detto tantino diverso perché a dati di fatto è stato una cannonata come HW a tutti gli effetti rispetto agli altri ultimamente usciti ...tant'è che neanche Asus si sarebbe aspettata un successo del genere...
Old 10-01-2015, 12:36   #17912
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

ciao
sono con te sulla verifica della emissione in potenza...
se lo stadio finale è progettato per 100 mw... 100 mw escono sia in eu che in usa.

però:
i canali cambiano solo nel numero... alcune regione ne han di piu e altre di meno.
la separazione non cambia... è lo standard che la definisce... o mi sbaglio?

ed anche:
in altri country , probabilmente per distribuire il segnale su spazi piu ampi (è qui da noi che gli appartamenti sono diventati loculi ), è permesso utilizzare piu potenza (se ricordo bene la region che permette di piu è l'america latina ).
ergo ... difficilmente (ma non ho modo di dare conferme ) una azienda progetta una board differente per ogni country.
al piu non salda componenti necessari alla amplificazione... ma sono piu propenso a pensare che è piu facile "castrare" l'uscita in rf con il fw.

speriamo che il gruppo bender o icemans riescano a risolvere i ( ancora tanti imho ) problemi del 55 e agevolino il pump up alla power (per chi come me...anche lecitamente... ne puo usufruire )

pace e bene
Old 10-01-2015, 14:58   #17913
andgiamp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Consiglio

CIao Ragazzi

Sono un utente fastweb e ho sempre problemi di disconnessione alla linea. E' venuto un tecnico fastweb che ha detto che la linea è apposta a 16M download e 1M upload. Nel momento in cui pero' attacco il modem le Line Attenuation Up e Line Attenuation Down tendono ad avvicinarsi peggiorando la linea (da 4 e 12, senza modem, a circa 6 su tutte e due i parametri con il modem). Sapreste consigliarmi se esiste una configurazione che può risolvere il problema?

Grazie Andrea

Di seguito i dettagli DSL della mia linea visti dal mio modem

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 4366924
Lan Rx : 2970387
ADSL Tx : 3
ADSL Rx : 1
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 19.7
SNR Down : 9.0
Line Attenuation Up : 6.8
Line Attenuation Down : 9.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 11339
andgiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:35   #17914
TazBag
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
intanto ...auguri e buon anno!

cavolina!
è una notiziona!!!
avevo smesso di andare a vedere quella pagina dopo aver scritto una supplica a riprendere lo studio...
ora la rifrequenterò assiduamente.
GRAZIE

speriamo che gli utenti di questo 3d agevolino un caffettino agli sviluppatori del "bender"

pace e bene
Ciao, scusa, mi sono perso il link alla pagina che citi, e anche guardando in prima pagina non è linkata, potresti dare il link? Penso possa far piacere a molti

Grazie in anticipo
TazBag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 20:43   #17915
matto0077
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Incapace di vedere hard disk di rete collegato via USB da una tv Samsung

Salve volevo chiedere a qualche esperto nella configurazione del modem router N55u se è come è possibile fare in modo che il mio tv Samsung u6500 possa vedere l'hard disk di rete collegato al router via USB.L'hard disk è visibile dai pc della rete e dal tablet, inoltre dalla tv è possibile vedere alcune cartelle dei pc collegati in rete, ma non l'hard disk di rete come si può fare? Grazie anticipatamente.
matto0077 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 21:06   #17916
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TazBag Guarda i messaggi
Ciao, scusa, mi sono perso il link alla pagina che citi, e anche guardando in prima pagina non è linkata, potresti dare il link? Penso possa far piacere a molti

Grazie in anticipo
ciao
il link era nella parola "visto" sia nel quote sia nel post originale di Overboost al quale vanno i ringraziamenti

per facilita:

https://github.com/IceMans/dsl-n55u-bender

per ora nulla di eclatante ... ma se il team fosse sufficientemente motivato...

pace e bene
Old 10-01-2015, 22:02   #17917
TazBag
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao
il link era nella parola "visto" sia nel quote sia nel post originale di Overboost al quale vanno i ringraziamenti

per facilita:

https://github.com/IceMans/dsl-n55u-bender

per ora nulla di eclatante ... ma se il team fosse sufficientemente motivato...

pace e bene
Caspita, non ci avevo proprio fatto caso, grazie!!!
TazBag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 23:39   #17918
sguellen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
adsl infostrada

Line Rate - Upstream (Kbps): 997
Line Rate - Downstream (Kbps): 10367

SNR Margin (0.1 dB): 65 96
Attenuation (0.1 dB): 320 159

sto a 2.5 km circa dalla centrale

dite che questo modem router va bene o è meglio andare su chip broadcom?
sguellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 01:18   #17919
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
3G Dongle + N55U

Ciao a tutti,
ho da poco preso questo ottimo router. Ho la necessità di collegare una chiavetta Huawei E1692 della TIM al router e utilizzare la connessione dati poiché non ho ancora attivo un contratto ADSL dedicato.
La chiavetta funzionava abb bene anche se ogni tanto perdeva la connessione.

Ho deciso di aggiornare all'ultimo firmware disponibile ma ora non mi vede più la presenza della chiavetta e dall'interfaccia del router mi dice che entrambe le porte usb sono libere.

Cosa posso fare? Consigli?
Old 11-01-2015, 11:30   #17920
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
Buongiorno buon anno. Ho questi parametri per la mia adsl consigli per migliorare?
grazie

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 15165699
Lan Rx : 9880621
ADSL Tx : 5271227
ADSL Rx : 8224116
CRC Down : 0
CRC Up : 63773
FEC Down : 0
FEC Up : 52698
HEC Down : 60435
HEC Up : 0
SNR Up : 5.8
SNR Down : 4.1
Line Attenuation Up : 10.9
Line Attenuation Down : 17.0
Data Rate Up : 1136
Data Rate Down : 16656
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian