Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2014, 20:05   #17801
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Purtroppo no dovresti prendere il fratello maggiore il dsl ac68u con supporto alle linee vdsl, al limite puoi collegarlo al modem che ti forniscono e usarlo come router.
Ti ringrazio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 00:55   #17802
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
A qualcuno capita questa cosa? Download master perfetto, senza problemi, MA Se metto un torrentmdi ubuntu a scaricare, sbam si blocca tutto, scompaiono i download e non cè modo di farli riapparire...e l unica soluzione è formattare l hard disk e reinstallare il download master..che cosa strana, e capita solo con torrent di ubuntu, provato più volte

Ultima modifica di Gara93 : 18-12-2014 alle 12:36.
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 16:49   #17803
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
E' normale io abbia disponibili solo 6 MB di RAM? Ho provato a disabilitare il Download Master ma non è cambiato nulla.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 11:27   #17804
fuorigamma
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
qualche dispositivo apple?
sì, beh ho solo dispositivi apple, tra mac e iphone/ipad.
Il fatto è qche quelli li ho sempre avuti e mai quell'errore mentre da due mesi ho aggiunto la centralina dell'impianto radiante.
come potrei vedere quale dispositivo mi dà quell'errore?
fuorigamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 11:46   #17805
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il NAT-PMP versione 2 è una specifica simile allo upnp della apple; quindi, secondo me, tutti (e molto probabilmente solo) i dispositivi apple provano ad usare la loro specifica
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:13   #17806
fedeopc
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve è possibile registrare video di una ipcam su una pendrive collegata al dsln55u ? Se si sapreste aiutarmi su come fare ? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505
fedeopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 01:23   #17807
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi.. ho sempre un bug particolare.. quando riavvio il router per mancanza di corrente o per riavvio manuale, il server ntp non mi aggiorna l'orario, cioé, rimane sempre 1 gennaio 2011, e ovviamente poi continua..

Se vado nella voce ntp e premo su applica, l'aggiornamento me lo fa e si sincronizza correttamente

In poche parole fatto il boot non sincronizza l'orologio

Qualcuno ha qualche idea?

Può essere colpa del fatto che non essendoci connessione post boot non gli permetta di sincronizzarez quindi non lo fa più?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:41   #17808
fuorigamma
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il NAT-PMP versione 2 è una specifica simile allo upnp della apple; quindi, secondo me, tutti (e molto probabilmente solo) i dispositivi apple provano ad usare la loro specifica
ah ok, grazie...
ma provano usarla per farche?
fuorigamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 08:32   #17809
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Ragazzi.. ho sempre un bug particolare.. quando riavvio il router per mancanza di corrente o per riavvio manuale, il server ntp non mi aggiorna l'orario, cioé, rimane sempre 1 gennaio 2011, e ovviamente poi continua..

Se vado nella voce ntp e premo su applica, l'aggiornamento me lo fa e si sincronizza correttamente

In poche parole fatto il boot non sincronizza l'orologio

Qualcuno ha qualche idea?

Può essere colpa del fatto che non essendoci connessione post boot non gli permetta di sincronizzarez quindi non lo fa più?

ciao,

è un bug dell'ultimo fw.
se ne era parlato un po di pagine fa.
l'unico modo per risincronizzare è fare come fai tu

almeno per ora (speriamo nelle prossime release )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 08:38   #17810
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi, sono passato ad una hiperlan visto che la mia connessione andava da 1 a 5 mega. Questo router è utilizzabile come semplice access point?
si
devi settare una delle lan port come wan

credo che anche in prima pagina ci sia qualche indicazione.
altrimenti fai un cerca sul 3d relativo al digicom combo cx (un semplice modem che lato adsl risulta piu stabile di quello del 55 ) ed anche li trovi delle istruzioni utili per fare quel che ti serve soprattutto a livello di indirizzi di rete per poter raggiungere anche la webgui del modem. niente di complicato.

pace e bene
Old 21-12-2014, 08:52   #17811
pcairoli
Senior Member

ciao,

guardando nel log del mio 55 ho trovato questi:

Dec 20 20:14:24 login[17303]: invalid password for 'UNKNOWN' on 'pts/0'
Dec 20 20:14:38 login[17315]: invalid password for 'UNKNOWN' on 'pts/0'
Dec 20 20:14:54 login[17327]: invalid password for 'UNKNOWN' on 'pts/0'

Dec 21 04:32:24 HTTP login: Detect abnormal logins at 5 times. The newest one was from 177.23.72.133.
Dec 21 04:32:27 HTTP login: Detect abnormal logins at 10 times. The newest one was from 177.23.72.133.
Dec 21 04:32:30 HTTP login: Detect abnormal logins at 15 times. The newest one was from 177.23.72.133.
Dec 21 04:32:33 HTTP login: Detect abnormal logins at 20 times. The newest one was from 177.23.72.133.

voi come lo interpretate?

pace e bene
Old 21-12-2014, 09:20   #17812
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Buongiorno, felice possessore di questo gioiellino e mai un problema fino a ieri

se scarico torrent dopo un po' si bloccano e restituisce questo errore
Dec 21 10:04:05 transmission-daemon[1804]: "nome torrrent" Unable to save resume file: No such file or directory (torrent.c:539)

immagino sia un problema dell'hdd collegato, come posso risolverlo?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 18:18   #17813
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Solo io non riesco a cambiare il canale della 5GHz? Vado in Wireless, Generale, Canale di controllo e posso scegliere fra 36, 40, 44 e 48 ma se controllo con un app sul telefono il canale rimane fisso sull'11. C'è un'altra linea su quel canale e mi piacerebbe provare ad usarne un altro, ma non ci riesco.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 21:13   #17814
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ragazzi, 2 anni e mezzo e 900 pagine, proprio non posso farcela ad informarmi come vorrei
ora ho un vecchio dgn1000 con chip infineon.
isp Infostrada e aggancio a 11.000. snr 9 e attenuazione 35. distanza centrale circa 2,5 km.
vorrei cambiare e prendere questo asus che ora si prende sui 90 euro.

come vedete la situazione della linea con questo prodotto?
non mi interessa guadagnare niente, ma vorrei almeno non perdere.

il wifi sicuramente migliorerò visto che ora con il Netgear non riesco a coprire bene nemmeno l'appartamento di 80 mq dove vivo.

ultima cosa: ho due smart tv Samsung connesse via cavo al router. una serie ES del 2012 e una serie F del 2013. vorrei collegare un hd al router in usb e poter vedere i film sulle due tv. come siamo messi da questo versante? funziona la cosa? chiedo perché leggendo altre discussioni su altri router le tv soprattutto Samsung sono un po' schizzinose sul dlna......

insomma: qualche anima pia ce mi fa un mini riassunto un po' su tutto?
dai, fatemi sto regalo di natale
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 06:25   #17815
pcairoli
Senior Member

Ma il cloud a voi funziona?

ho messo un file su chiavetta.
raggiungendo il router da remoto (fuori dalla lan ) con il mio smartphone con installata la app Aicloud riesco a trattarlo (upload e download ).

quindi nessun problema

vorrei però condividere con altri almeno il dowload del file.
creo il link di condivisione, lo invio , la persona a cui l'invio lo clikka (sorvola sulla generazione del messaggio dei errore dovuto alla non attendibilità del certificato - normale perche dgenerato dal nostro beneamato e quindi non riconosciuto dal mondo informatico ), avvia il download.... ma nisba!

il file non è una roba mostruosa... circa 7 mega di pdf

qualcuno di voi ha provato questa feature del 55 ? a voi va tutto bene? dove sbaglio?

pace e bene

mX
Old 22-12-2014, 08:36   #17816
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Solo io non riesco a cambiare il canale della 5GHz? Vado in Wireless, Generale, Canale di controllo e posso scegliere fra 36, 40, 44 e 48 ma se controllo con un app sul telefono il canale rimane fisso sull'11. C'è un'altra linea su quel canale e mi piacerebbe provare ad usarne un altro, ma non ci riesco.
La rete a 2,4GHz usa i canali dall'1 al 13. La 5GHz usa i canali dal 36 al 52 (mi pare). Quindi sul telefono stai vedendo solo la rete a 2,4GHz.
Dai alle due reti nomi diversi (es.: wifi-2.4 e wifi-5), poi collegati alla rete a 5GHz.

By(t)e
Old 22-12-2014, 13:15   #17817
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi ho una domanda ma l sra va tenuto abilitato o lo posso disattivare ?? Cosa comporta questa opzione ??
scare19 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:22   #17818
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
va tenuto disabilitato, non è usato in italia e la sua attivazione può dare problemi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 14:03   #17819
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Oggi, al riavvio del router, ho notato che non si sincronizzava assolutamente la data e l'ora. Spento e riacceso il router, vari riavvii, nulla.
Stavo iniziando a spaccare tutto quando mi è venuto in mente cosa potesse essere successo: avevo cambiato i DNS della mia connessione Infostrada. Da quelli di Google (8.8.8.8) avevo messo quelli di Libero (193.70.152.15) ed ecco che non si collegava assolutamente al server dell'orario.
Quindi, attenzione: se dovesse farlo anche a voi, provate a mettere i dns di Google, e tutto dovrebbe funzionare.
Old 22-12-2014, 15:56   #17820
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Oggi, al riavvio del router, ho notato che non si sincronizzava assolutamente la data e l'ora. Spento e riacceso il router, vari riavvii, nulla.
Stavo iniziando a spaccare tutto quando mi è venuto in mente cosa potesse essere successo: avevo cambiato i DNS della mia connessione Infostrada. Da quelli di Google (8.8.8.8) avevo messo quelli di Libero (193.70.152.15) ed ecco che non si collegava assolutamente al server dell'orario.
Quindi, attenzione: se dovesse farlo anche a voi, provate a mettere i dns di Google, e tutto dovrebbe funzionare.
Per risolvere il problema dell'orario basta fare "applica" nel menu dove si imposta l'orario.
Anch'io ho infostrada e i DNS non centrano nulla. L'orario viene perso ogni volta si restarta il router o lo si spegne.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL