|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie mille banaz! Ma l'autoupdate va attivato o appena lo accendo parte con gli aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
quando ti arriva, dopo le iniziali configurazioni potrai andare qui: http://192.168.1.1/Advanced_FirmwareUpgrade_Content.asp ovvero amministrazione>aggiornamenti firmware> bottone controlla aggiornamenti il server al momento però , a me , risulta down. la procedura iniziale consigliata ( ma dipende da fw con il quale ti viene fornito ) sarebbe quella di fare un doppio flash del fw perche altrimenti si aggiorna solo una parte del fw... quella relativa ai driver adsl abbisogna di un secondo flash. (assurdo ...ma è cosi ) è consigliato anche un reset (premendo il tasto dietro l'oggetto per almeno 8 secondi ) tra un flash e l'altro. l'aggiornamento , a differenza di altri router, va a buon fine anche via wifi ma , per via che quando lo resetti per fargli digerire bene ogni parte di programma , succede che prima di riprendere il controllo del 55 dovrai reimpostare la connessione wifi con credenziali ecc. un cavetto lan risolve piu facilmente pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17703 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Consiglio per risolvere (tentativo) il problema dei messaggi di errore
Ragazzi,
vista la mia ultima esperienza con il recente firmware, ne condivido il contenuto con voi. In genere faccio gli aggiornamenti con Win8 ed Explorer. Con l'ultimo FW ho avuto molti messaggi di errore, sconnessioni strane e problemi nel settaggio post aggiornamento....... A seguito di problemi di spegnimento casuale del PC, ho installato Ubuntu, formattando il PC. Ho poi provveduto a reinstallare l'ultimo FW sull'N55u con Ubuntu e Firefox. A differenza dell'ultimo aggiornamento effettuato con win8 ed Explore, ho notato stranamente che sono spariti quasi del tutto i messaggi di errore dal registro eventi. Rimangono alcuni eventi tipici quando si usa Transmission (Ubuntu) o UTorrent (win8) ma ritengo siani "nomali". Anche il problema dell'ora sembra sparito : prima la perdeva molto spesso......ora è stabile. Inoltre, anche nel processo di update del FW non ho avuto il minimo errore nei cambi/aggiornamento di pagina. Non chiedetemi il perchè......ho notato questa "differenza" e l'ho condivisa. Provate (chi ha ubuntu o altre distribuzioni su base linux) e vertificate se effettivamente c'è qualche cambiamento nel processo. Io l'ho notato........ Clà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17704 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Segnalo che su Amazon è in vendita a 76.99 spedito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Connessione stabile da 36 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17706 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17707 |
Senior Member
|
Io credo sia piuttosto l'aggiornamento della parte modem, che notariamente necessita di due flash.
In ogni caso, tutto puó essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17708 |
Member
|
Infatti : anche questa opzione andrebbe valutata. Ma permettetemi di dire che, se è così, "siamo alle solite", e sinceramente mi sembra strano.
Ultima modifica di ClaudioSM : 02-12-2014 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17709 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente é successo se venivi da una release antecedente alla .364. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17710 | |
Member
|
Quote:
La storia a cui ti riferisce la conosco...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17711 |
Senior Member
|
Beh, se qualcuno riproduce in maniera rigorosa il problema possiamo anche menzionarlo in prima pagina, ora mi sembra un po' azzardato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17712 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti
ho appena ricevuto questo bel modem da amazon warehouse (ossia usato come nuovo) e ho dei problemi a rilevare la portante ADSL. Ho in ufficio ALice Business da 20 mega e il vecchio Netgear una volta configurato PPPoE funziona. Il nuovo asus non vede nemmeno la portante, ho provato di tutto, aggiornamento firmware, rescue del firmware, ma nulla. Nella schermata di aggiornamento router è normale che non abbia nulla alla voce driver modem (ADSL DRIVER VERSION e anche sotto, RAS)? ho la versione del firmware e poi sopra nulla... non vorrei fosse li il problema...
![]() |
#17713 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglio... prova a scaricare la primissima versione del fw dal sito asus. rescue mode flasha quella 2 volte tra una e l'altra flashata reset semplice poi flasha 2 volte l'ultima versione fw e aggiornaci. naturalmente controlla che no vi siano banali problemi hw (cavo ben inserito nel plug del modem... controllare visivamente che i terminali del plug siano ben posizionati paralleli tra di loro , usare lo stesso cavo e filtro che avevi usato per il precedente modem) che non si connetta bene su certe linee ormai siamo abituati ma che non veda nemmeno la portante sarebbe la prima volta sul forum. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17714 |
Member
|
![]() |
#17715 |
Member
|
Morto come prima.
Premesso che lo restituisco mi piacerebbe capire cos'ha Modem bruciato?
![]() |
#17716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17717 |
Member
|
si esatto fatto tutto con rescue firmware...
![]() |
#17718 |
Senior Member
|
togliendo alimentazione
premendo il tasto posteriore di reset e mantenendolo premuto mentre rialimenti il 55 aspettando il lampeggio lento di un solo led iniettando poi via lan il fw con il software dedicato? se hai fatto tutto cosi... kaput! magari qualche parte del log ci puo dire se viene inizializzato il modem (ma non ci h omai guardato nemmeno sul mio...ora lo faccio ) aggiornaci perche come dice trotto... è davvero molto strano pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#17719 |
Member
|
Fatto proprio così e con vari firmware rescue. Il problema é che sembra non caricare la parte di firmware del modem.
Infatti arriva al 18% e poi balza alla fine. Tutte i log dell'ADSL sono vuoti. Il modem é invisibile...
![]() |
#17720 | |
Senior Member
|
Quote:
magari è un po troppo per il 55 ma è la prima cosa che mi è venuta in mente. unica soluzione reso giusto per provare a perdere ancora un po di tempo ... come ha informato un utente qualche post fa... cambiare SO ed utilizzare una distro live linux con diverso browser.... ma mi sa tanto di accanimento terapeutico. pace e bene ps se non ti servono tutte le features del 55 (ddns, torrent, cloud da smartphone )... valuta il D7 della tplink... lato adsl ne parlano molto bene (non ha pero il tweacking dell'snr ) come pure lato wifi (se guardi i grafici di performance di the smallnetbuilder lo vedrai messo molto bene... ) pace e bene una prece per il 55 :-))))) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.