|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quelle è normale che compaiono se non le disattivi tu!! Prima parlavi di reti guest.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17502 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17503 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Trotto ti ha messo il link diretto in un post precedente.....se non ricordo male. Non ho il modem davanti, ma basta smanettare e cercare.....è più facile a farsi che a dirsi. Ultima modifica di ClaudioSM : 05-11-2014 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17504 | |
Junior Member
|
Quote:
Infatti, se provo ad "entrarci" mi dice che la password non è valida. Ti allego lo screenshot con cui puoi vedere che le reti ospiti sono disattivate. Se per caso riuscissi a capire come poter "nascondere" gli SSID e me lo facessi sapere te ne sarei infinitamente grato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17505 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
ciao, quello che vorrei invece capire io è questo il modem router indica connessioni fino a 600Mbps di velocità wireless. andando a vedere nella scheda di rete però vedo sempre 150Mbps, mentre con il dlink 3580L vedevo una velocità di 433Mbps, come posso, se posso con questo asus aumentare la velocità, lo streaming a 1080p va a scatti, mentre con il dlink era una bomba.
L'ho cambiato perche si piantava ogni 3x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
300 (2.4Ghz) + 300(5Ghz)... ma NON assieme.... Siccome il tuo device può collegarsi solo a UNA delle due reti, andrà al max a 300Mbps... Prova a forzare dal router la larghezza del canale wifi a 40Mhz invece che 20Mhz (o Auto) e verifica a quanto si connette...
![]() |
![]() |
#17507 |
Member
|
anche forzando aggancia sempre a 150
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17508 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per connetterti "nominalmente" a 300, devi
avere due dispositivi che supportano la n, quindi la scheda wireless deve essere n impostare 40Mhz impostare 40Mhz non amichevoli, che vuol dire che se trova che nella banda allargata dei canali occupati in 40Mhz non va automaticamente a 20 Mhz devi impostare WPA2 PSK AES spesso devi non impostare WMM ora, a quanto arrivi se nominalmente sei a 300Mbps? qui con la migliore scheda wifi (atheros) che posseggo e che supporta n arrivo a 15 MB con la migliore scheda wifi g (intel) arrivo a 13 MB, ma prendo ovunque in casa, mentre con la precedente no 2 MB contano per un dispositivo portatile? bo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17509 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate il disturbo. Mi sono perso un po' in questo periodo. Ho visto che asus ha rilasciato un nuovo firmware...Vale la pena metterlo? Contando il fatto che ho fastweb e l'ultima volta è stata critica farlo funzionare non vorrei che poi non mi funzionasse più la linea!
Avrei anche dei consigli da chiedere su come impostare la linea e farla andare di più...e soprattutto se non lo uso posso disabilitare il 5ghz e avere più portata di banda a livello di ampiezza sulla 2.4?? Grazie!
![]() |
#17510 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
fai cosi: backuppi le impostazioni che hai ora che non si sa mai, aggiorni il firmware senza fare il reset e vedi come va, io mai avuto problemi...
la 5ghz la puoi benissimo disabilitare da impostazioni, ma di certo non guadagni un tubo sulla 2.4.. l'unica cosa che puoi fare per avere il massimo dalla 2.4 è leggere il post d alfonsor molto esaustivo e preciso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17511 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ok grazie mille, procedo subito...
![]() |
#17512 | |
Member
|
Quote:
ASUS https://www.dropbox.com/s/xm1s9dshbmz4qzk/asus.jpg?dl=0 D-Link https://www.dropbox.com/s/n3p34mwpru...Dlink.jpg?dl=0 non riesco a spiegarmelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17513 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
|
Scusa la domanda imbecille: non è che hai un vicino con lo stesso router?
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17514 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17515 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
consiglio
Buonasera,
Avrei bisogno di alcuni consigli da guru come voi su un acquisto da fare . Inizio col dirvi che ho a casa un Netgear DG834G. Ad esso e collegato via ethernet : 1. Il pc fisso 2. Un altro pc Fisso (tramite cavo lan al 1 piano dove prevalentemente vine usato emule x scaricare con i limiti imp. a 120 in down e 17 in up) 3. Dec. Sat. Enigma2 (tramite cavo lan a circa 20m dal modem) Mentre via wirelles ci sono attaccati più o meno 1 portatile( dove di solito ci giocano in rete a WoW) e 3 Smatphone. Vi spiego il mio problema In primo luogo ho sempre una connessione ballerina che varia dai 4 mb ai 7 mb a seconda di come spengo il modem, secondo il modem da solo si scollega (me ne accorgo dalla luce rossa che compare sull segno internet sul display anteriore del modem), in 3 luogo non riesco ad avere una connessione fluida sul Dec. Satellitare infatti va a rilento e scatta su molti canali. Ho pensato, ok essendo un vechcio modem, un 54 mb forse sara arrivato il momento di cambiare soprattutto x il dec. sat Infatti se tolgo tutte le connessione lan e ei-fi e rimango solo quello del decoder va una bellezza, ma se gia attacco il wi fi le cose peggiorano. Ora vi chiedevo un consiglio , in base a questa rete cosa potre prendere come modem. Io ero orientato su questi modelli : Asus : 1. Asus DSL-N55U N600 Black Diamond 2.Asus DSL-N12E Modem Router ADSL2+ Wireless N300 3. Asus DSL-N66U VDSL2/ADSL2/2+ N900 Black Diamond ( forse questo e troppo x cio che devo fare ) Consigli In merito?
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
![]() |
![]() |
![]() |
#17516 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
1. Sei OT. Esiste un thread dedicato per la comparazione modem
2. Leggi per favore le regole del forum. E vietato il cross-posting (stesso post in più thread)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17517 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao raga...
io ho questo router della ASUS ma riscontro picchi alti di ping (vado da un buon 22 a 160). Come devo configurarlo per evitare il fenomeno? La mia linea ADSL è Alice 7 mega con opzione play |
![]() |
![]() |
![]() |
#17518 |
Junior Member
|
Ciao a tutti! Stavo cercando un Wi-Fi extender da associare al modem per estendere la copertura Wi-Fi.
Secondo voi il Netgear EX6100 può andar bene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ITS7..._03Ayub0DA3G5H C'è qualche Wi-Fi extender in particolare che consigliate? Grazie mille :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17519 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
|
Io ho preso un Tp-link TL-WR841N e lo uso come accesspoint. Stesso SSID ma su canale diverso rispetto all'Asus.
Speso meno di 30 euro e può sempre farmi da muletto se si guasta l'altro... Quote:
![]() |
![]() |
#17520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.