Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2014, 08:19   #17501
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ale_dalfiu Guarda i messaggi
No no, l'ho comprato nuovo su Amazon l'anno scorso... Mi compare anche la rete ASUS e ASUS_5G... Non so proprio cosa fare
Quelle è normale che compaiono se non le disattivi tu!! Prima parlavi di reti guest.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:43   #17502
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quelle è normale che compaiono se non le disattivi tu!! Prima parlavi di reti guest.

Come faccio a disattivarle?
Ho provato tutto, ma proprio non riesco.
Ti sarei grato se mi facessi sapere..
ale_dalfiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:46   #17503
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Come faccio a disattivarle?
Ho provato tutto, ma proprio non riesco.
Ti sarei grato se mi facessi sapere..
Nelle impostazioni della wireless, se non ricordo male, trovi la possivilità di disattivare/attivare e modificare tutte le reti, anche le Guest.
Trotto ti ha messo il link diretto in un post precedente.....se non ricordo male.

Non ho il modem davanti, ma basta smanettare e cercare.....è più facile a farsi che a dirsi.

Ultima modifica di ClaudioSM : 05-11-2014 alle 14:49.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 18:58   #17504
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Nelle impostazioni della wireless, se non ricordo male, trovi la possivilità di disattivare/attivare e modificare tutte le reti, anche le Guest.
Trotto ti ha messo il link diretto in un post precedente.....se non ricordo male.

Non ho il modem davanti, ma basta smanettare e cercare.....è più facile a farsi che a dirsi.
Ti ringrazio per la risposta, tuttavia le mie reti ospiti sono disattivate.
Infatti, se provo ad "entrarci" mi dice che la password non è valida.
Ti allego lo screenshot con cui puoi vedere che le reti ospiti sono disattivate.

Se per caso riuscissi a capire come poter "nascondere" gli SSID e me lo facessi sapere te ne sarei infinitamente grato.
Immagini allegate
File Type: jpg Rete ospiti disattivata.jpg (20.0 KB, 21 visite)
Old 06-11-2014, 13:26   #17505
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
ciao, quello che vorrei invece capire io è questo il modem router indica connessioni fino a 600Mbps di velocità wireless. andando a vedere nella scheda di rete però vedo sempre 150Mbps, mentre con il dlink 3580L vedevo una velocità di 433Mbps, come posso, se posso con questo asus aumentare la velocità, lo streaming a 1080p va a scatti, mentre con il dlink era una bomba.
L'ho cambiato perche si piantava ogni 3x2
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 13:50   #17506
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
ciao, quello che vorrei invece capire io è questo il modem router indica connessioni fino a 600Mbps di velocità wireless. a
E' già stato detto mille volte: 600 è SOLO marketing... Come (quasi) TUTTI i dipositivi "N" la velocità è così ripartita

300 (2.4Ghz) + 300(5Ghz)... ma NON assieme....

Siccome il tuo device può collegarsi solo a UNA delle due reti, andrà al max a 300Mbps...

Prova a forzare dal router la larghezza del canale wifi a 40Mhz invece che 20Mhz (o Auto) e verifica a quanto si connette...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 18:28   #17507
magoma
Member

L'Avatar di magoma

anche forzando aggancia sempre a 150 grazie comunque
Old 06-11-2014, 18:36   #17508
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per connetterti "nominalmente" a 300, devi

avere due dispositivi che supportano la n, quindi la scheda wireless deve essere n

impostare 40Mhz

impostare 40Mhz non amichevoli, che vuol dire che se trova che nella banda allargata dei canali occupati in 40Mhz non va automaticamente a 20 Mhz

devi impostare WPA2 PSK AES

spesso devi non impostare WMM

ora, a quanto arrivi se nominalmente sei a 300Mbps?
qui con la migliore scheda wifi (atheros) che posseggo e che supporta n arrivo a 15 MB

con la migliore scheda wifi g (intel) arrivo a 13 MB, ma prendo ovunque in casa, mentre con la precedente no

2 MB contano per un dispositivo portatile? bo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 22:13   #17509
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate il disturbo. Mi sono perso un po' in questo periodo. Ho visto che asus ha rilasciato un nuovo firmware...Vale la pena metterlo? Contando il fatto che ho fastweb e l'ultima volta è stata critica farlo funzionare non vorrei che poi non mi funzionasse più la linea!
Avrei anche dei consigli da chiedere su come impostare la linea e farla andare di più...e soprattutto se non lo uso posso disabilitare il 5ghz e avere più portata di banda a livello di ampiezza sulla 2.4??
Grazie!
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 23:20   #17510
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
fai cosi: backuppi le impostazioni che hai ora che non si sa mai, aggiorni il firmware senza fare il reset e vedi come va, io mai avuto problemi...
la 5ghz la puoi benissimo disabilitare da impostazioni, ma di certo non guadagni un tubo sulla 2.4.. l'unica cosa che puoi fare per avere il massimo dalla 2.4 è leggere il post d alfonsor molto esaustivo e preciso
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 23:58   #17511
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Ok grazie mille, procedo subito...
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:05   #17512
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
per connetterti "nominalmente" a 300, devi

avere due dispositivi che supportano la n, quindi la scheda wireless deve essere n

impostare 40Mhz

impostare 40Mhz non amichevoli, che vuol dire che se trova che nella banda allargata dei canali occupati in 40Mhz non va automaticamente a 20 Mhz

devi impostare WPA2 PSK AES

spesso devi non impostare WMM

ora, a quanto arrivi se nominalmente sei a 300Mbps?
qui con la migliore scheda wifi (atheros) che posseggo e che supporta n arrivo a 15 MB

con la migliore scheda wifi g (intel) arrivo a 13 MB, ma prendo ovunque in casa, mentre con la precedente no

2 MB contano per un dispositivo portatile? bo
le impostazioni sono identiche ma ho questi due risultati, e pur vero che il dlink è AC1200, comunque mi aspetto i 300 dall'asus:

ASUS
https://www.dropbox.com/s/xm1s9dshbmz4qzk/asus.jpg?dl=0

D-Link
https://www.dropbox.com/s/n3p34mwpru...Dlink.jpg?dl=0

non riesco a spiegarmelo
Old 07-11-2014, 15:08   #17513
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Scusa la domanda imbecille: non è che hai un vicino con lo stesso router?

Quote:
Ti ringrazio per la risposta, tuttavia le mie reti ospiti sono disattivate.
Infatti, se provo ad "entrarci" mi dice che la password non è valida.
Ti allego lo screenshot con cui puoi vedere che le reti ospiti sono disattivate.

Se per caso riuscissi a capire come poter "nascondere" gli SSID e me lo facessi sapere te ne sarei infinitamente grato.
Old 07-11-2014, 15:44   #17514
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Quote:
Originariamente inviato da TopSide Guarda i messaggi
Scusa la domanda imbecille: non è che hai un vicino con lo stesso router?

No, assolutamente.
Purtroppo è il mio che ha creato di default questi SSID
Ho provato anche a ripristinare tutto, ma non è servito... Che nervoso...
Old 09-11-2014, 22:46   #17515
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
consiglio

Buonasera,

Avrei bisogno di alcuni consigli da guru come voi su un acquisto da fare .

Inizio col dirvi che ho a casa un Netgear DG834G.

Ad esso e collegato via ethernet :

1. Il pc fisso
2. Un altro pc Fisso (tramite cavo lan al 1 piano dove prevalentemente vine usato emule x scaricare con i limiti imp. a 120 in down e 17 in up)
3. Dec. Sat. Enigma2 (tramite cavo lan a circa 20m dal modem)

Mentre via wirelles ci sono attaccati più o meno 1 portatile( dove di solito ci giocano in rete a WoW) e 3 Smatphone.

Vi spiego il mio problema

In primo luogo ho sempre una connessione ballerina che varia dai 4 mb ai 7 mb a seconda di come spengo il modem, secondo il modem da solo si scollega (me ne accorgo dalla luce rossa che compare sull segno internet sul display anteriore del modem), in 3 luogo non riesco ad avere una connessione fluida sul Dec. Satellitare infatti va a rilento e scatta su molti canali.

Ho pensato, ok essendo un vechcio modem, un 54 mb forse sara arrivato il momento di cambiare soprattutto x il dec. sat
Infatti se tolgo tutte le connessione lan e ei-fi e rimango solo quello del decoder va una bellezza, ma se gia attacco il wi fi le cose peggiorano.

Ora vi chiedevo un consiglio , in base a questa rete cosa potre prendere come modem.
Io ero orientato su questi modelli :

Asus : 1. Asus DSL-N55U N600 Black Diamond
2.Asus DSL-N12E Modem Router ADSL2+ Wireless N300
3. Asus DSL-N66U VDSL2/ADSL2/2+ N900 Black Diamond ( forse questo e troppo x cio che devo fare )

Consigli In merito?
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 22:57   #17516
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
1. Sei OT. Esiste un thread dedicato per la comparazione modem
2. Leggi per favore le regole del forum. E vietato il cross-posting (stesso post in più thread)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 11:27   #17517
aleguasp
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao raga...
io ho questo router della ASUS ma riscontro picchi alti di ping (vado da un buon 22 a 160). Come devo configurarlo per evitare il fenomeno?

La mia linea ADSL è Alice 7 mega con opzione play
aleguasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 06:38   #17518
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Ciao a tutti! Stavo cercando un Wi-Fi extender da associare al modem per estendere la copertura Wi-Fi.
Secondo voi il Netgear EX6100 può andar bene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ITS7..._03Ayub0DA3G5H
C'è qualche Wi-Fi extender in particolare che consigliate? Grazie mille :-)
Old 11-11-2014, 06:56   #17519
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Io ho preso un Tp-link TL-WR841N e lo uso come accesspoint. Stesso SSID ma su canale diverso rispetto all'Asus.
Speso meno di 30 euro e può sempre farmi da muletto se si guasta l'altro...

Quote:
Ciao a tutti! Stavo cercando un Wi-Fi extender da associare al modem per estendere la copertura Wi-Fi.
Secondo voi il Netgear EX6100 può andar bene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ITS7..._03Ayub0DA3G5H
Old 11-11-2014, 06:56   #17520
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Io uso il WN3000RP e mi ci trovo benissimo... l'EX6100 è nuovo e migliore, quindi dovresti andare alla grande!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian