|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17281 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
mettilo ad off e poi ad on. poi scegli nuovamente il folder, poi schiaccia il tasto di aggiornamento (adesso in russo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17282 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
aggiornamento 3.0.0.4.376.2734 modem bloccato
oggi fatto aggiornamento 3.0.0.4.376.2734 on air sul pc trovo la scritta di farlo ripartire ma da li il modem asus non funziona
lampeggia in continuazione la luce power e fissa il led adsl ma poi non va scaricato programma dal disco asus per collegarmi via lan ma anche li non da nessun collegamento SOLUZIONI |
![]() |
![]() |
![]() |
#17283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
devi usare l'utility di ripristino e il firmware per il ripristino entrambi scaricabili dal sito asus.
Hai fatto l'aggiornamento da wifi? mai aggiornare da wifi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17284 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
asus morto
grazie totix gli altri aggiornamenti fatti sempre wifi erano finiti bene
scaricato utility da sito asus fatta procedura reset come da prima pagina tenuto premuto tasto reset 8 secondi ma non si sblocca ci sono altre possibilita |
![]() |
![]() |
![]() |
#17285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sempre fatti aggiornamenti via WiFi e anzi senza nemmeno caricare io il firmware ma usando l opzione carica dal sito l ultima versione (o come diavolo si chiama) --> mai un problema
Volevo chiedere una info sulla swap, ho fatto tutto da telnet ma inserito una USB da solo 1gb quindi DM non si installa... Se ora ne metto un'altra di USB,me lo crea lo stesso il file ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17286 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me funziona ancora anche dopo averla disattivata
![]()
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#17288 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve, volevo capire un paio di cose su questo modem in quanto sto pensando di comprarlo pure io.
Da quello che ho letto in giro da problemi con Infostrada, e io ho proprio quel operatore anche se in wholesale. Per questo non so se avrò problemi o meno. Qualcuno mi può dire se è una regola che hai per forza problemi con questa accoppiata? Poi, e uscito da tipo 2 anni questo modem eppure non hanno ancora fatto in modo che si possa usare anche da router, usando una delle 4 porte lan come wan, facendomi venire i dubbi sui programmatori che fanno i firmware. Quanto è buono questo modem in realtà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
2- Abbastanza. Inoltre credo tu stia sbagliando, in quanto quello che chiedi dovrebbe essere possibile. By(t)e
![]() |
![]() |
#17290 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Avrei una domanda: nella parte sopra del primo post diceva
"E' possibile usare questo apparecchio in modalità "solo router"?! Sì, a partire dalla versione firmware .317 (beta) è possibile impostare una delle porte LAN come ingresso WAN. (Attenzione! La versione ufficiale .364 NON ha questa funzione!)" Vorrei sapere se l'ultima versione ufficiale del firmware ha questa funzione o se mi conviene prendere un asus rt n66u visto che lo devo usare solo come router e il prezzo è identico. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Se invece ce l'hai già, puoi usare anche l'N55 in quella modalità, anche con l'ultimo firmware. By(t)e
![]() |
![]() |
#17292 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
non so se sia successo a qualcun altro, ma mi trovavo nel log un sacco di errori, ho ricaricato il firmware(ultimo) questa volta da file e menomale non sono usciti più errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17293 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Ma se mi consigli solo router, mi sapresti dire se l'rt n66u come copertura è migliore dell'n55u ? Poi, è uscito qualche nuovo router con prezzo simile, ma con migliore copertura, sempre dell'asus ? (ho scelto di prenderlo asus perchè mi interessa parecchio il download master) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17294 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve, sono appena passato a Fastweb a 20 mb (non ancora arrivata la fibra), visto che non riesco a farci funzionarci il dsl n55u, chiedevo spiegazioni su come usarlo come access point (wifi extender), visto che non trovo la funzione nella pagina web dell'interfaccia.
Devo usare un firmware particolare( ho installato l'ultimo)? Grazie Ultima modifica di failax72 : 08-10-2014 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
|
Fattori che influenzano la velocità LAN
Ciao a tutti ragazzi,
ho questa situazione: - modem\router che ben conosciamo al piano di sopra della casa - nas collegata al router tramite powerline al piano di sopra della casa - vari pc in wifi tra piano primo piano e secondo piano della casa Via wifi la velocità di collegamento è sui 5 mb/s in G mentre in N siamo sui 6/7 mb/s. Finora non mi sono mai preoccupato troppo, ma poi quando ho preso un nuovo Mac e gli ho fatto fare il primo backup via LAN ho visto che la velocità era sempre di miseri 5 mb/s Mi sono messo quindi a fare parecchi test in wifi e LAN..morale della favola ho scoperto che: - con tutto collegato via LAN (situazione quotidiana) sto sui 5 mb/s - attaccando SOLO 2 pc alle prese ethernet (quindi usando l'asus come semplice switch, staccando powerline e tutto il resto) sto sui 15 mb/s - attaccando 2 pc in LAN alle prese sul retro dell'Asus AL PIANO DI SOTTO sto sui 70 mb/s ![]() Sapevo che la velocità via powerline è influenzata parecchio dall'impianto elettrico, ma il fatto che la velocità via LAN di uno switch sia influenzata anch'essa dalla rete elettrica mi giunge nuova!! Qualche suggerimento (a parte trasferirmi di casa)?? Grassie
CM Haf X ❖ Sabertooth 990X ❖ Phenom II X6@4Ghz ❖ Gainward GTX 690 ❖ 8Gb DDR3 ❖ Corsair TX 850W ❖ SSD C300 256Gb Qnap Tvs 471 + Qnap 269 Pro ❖ HTPC Intel NUC i5 + Kodi ❖ Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb Macbook Air Mid 2014 i5 ❖ iPhone 6 ❖ Golf 5 GTI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17296 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Ragazzi, basta! Torno al 3.0.0.4.374_4422
Il log trasbordava di errori ed il router non ha minimamente la stabilità che aveva col precedente rispetto all'ultimo firmware. L'AICloud, che uso sempre per guardare i miei film, crashava di continuo, l'aggiornamento di ora e data non va se non riavviato fisicamente, connessioni ballerine... Insomma, torno al precedente!
![]() |
#17297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[quote=-Vic-;41626403]Ciao a tutti ragazzi,
Quote:
via wifi a seconda del segnale, hai al massimo 150mbps che sono circa max 15mb/s [e ti va bene per streaming anche pesanti di video, non di certo per backup] via Ethernet hai lo switch gigabyte, quindi i 70mb/s sono più o meno corretti [e dipende anche dalla grandezza media dei file of course] - questo avviene pero' se entrambi i pc hanno la scheda eth 1000 e sono collegati entrambi direttamente al router come tu stesso hai provato da quello che ho capito.. se attraverso la powerline (come la connetti al router??) hai solo 5mb/s hai due/tre problematiche principali: 1) il tuo impianto di casa genera un sacco di interferenze o cmq non è adatto o c'è troppa distanza e il segnale si degrada troppo 2) hai comprato delle powerline di medio bassa qualità/potenza che con la distanza e l'impianto ti fanno questioni di basso data rate 3) [molto improbabile, ma è sempre un parametro da sommare] stai usando dei cavi eth di infima qualità per i collegamenti con la powerline Ultima modifica di banaz : 09-10-2014 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17298 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ragazzi sono nella cacca
Sono passato a fastweb Il modem va in conflitto con il telefono Non ricevo le chiamate Random Vogliono che metta la ciofeca fornitami Cosa sbaglio? Configurazione oltre 8 36 mer?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17299 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Rettifico. Ho installato il loro router e non funziona neanche col loro t Si vedrà Frustrante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17300 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
qualcuno può ricordarmi dove vanno collocati i file da condividere tramite AiCloud di un hdd collegato al router?
sono tornato ad usare questa funzionalità dopo mesi e mesi e non ricordo più in quale cartella posizionarli, ieri ho fatto più tentativi senza successo
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.