|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
In prima pagina trovi tutte le info
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16363 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho messo sotto una doppia ventolina (ho utilizzato un vecchio supporto per portatili) alimentata con una delle due porte USB e adesso è un ghiacciolo, prima era un fornello.
![]() Ora mi guardo per bene il download master e il media server...
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
La funzione per sfuttarlo appieno e di estendere segnale dell'altro router. Quindi va posto in punti diversi (parlo anche di lunghe distanze!) di cui si ha la necessità di avere il segnale wi-fi. ![]() Ovviamente posizionandolo vicino al router è come se lo stessi "castrando". Non serve a nulla così.
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 08-06-2014 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16365 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ben ritrovati a tutti!!
![]() E' un po' che seguo saltuariamente e non intervengo perche' sostanzialmente il modem si e' assettato e grandi problemi NON NE DAVA!!!! Adesso e' circa una settimana che ogni sera.. e SOLO la sera.. comincia a scollegarsi continuamente dalla rete adsl (Libero 8 mbps) e si risincronizza continuamente..... Ho provato tutto a variare parametri a rendere il qualiti penalizzante. a spegnere e riaccendere niente.. c'e' una solo sistema per risolvere la cosa in maniera rapida.. senza aspettare un lungo tempo random a volte un'ora a volte di piu' per raggiungere il momento in cui spegni il modem, lo riaccendi e ricomincia ad andare bene fino alla sera dopo.. resettarlo completamente. Ho provato anche a disabilitare il wifi insomma ho fatto di tutto.. i parametri di rete rimangono invariati non peggiorano ne' migliorano.. ma il modem si continua a risincronizzare.. si riconnette.. va' per un po' di minuti.. si stacca.. comincia a lampeggiare adsl.. e poi risincronizza ed avanti cosi'.. sino a che non resetto e come ricreo la connessione con la sua connessione guidata improvvisamente ritorna tutto a posto... qualche idea??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' molto probabile che il problema sia esterno al modem (provider).
In questi casi è meglio lascair perdere modifiche al modem in quanto nessuna modifica sul modem può sopperire ad una carenza del provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16367 |
Junior Member
|
lo ho pensato pure io bovirus, quello che non capisco e' che resettando si risolve... evidentemente c'e' un concorso tra il provider e il modem nel creare il problema altrimenti andrebbe avanti anche dopo il resett...
Chiamare il provider e' tempo perso... come sempre diranno che per loro e' tutto perfettamente a posto... sto' cercando di capire pero' la causa... e se c'e' magari un settaggio che posso fare che risolva la situazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
- Problema del provider - Guasto del modem (magari all'alimentatore) Propenderei per la prima ipotesi... e ovviamente, in questo caso, non guadagneresti nulla, a smanettare col modem... ![]() ps: per dirti le cose "assurde" che possono succedere con l'adsl... a me un mese fa si è guastato il decoder DTT di una vecchia TV... un guasto stranissimo (l'apparecchio "ronzava" ma andava ancora, "male", solo sui canali rai)... ma la cosa davvero ASSURDA è che, accendendolo (anche con il cavo dell'antenna staccato), mi faceva saltare l'adsl, con un riallineamento a 640k/1mega (io ho una 8 mega). "Ma cosa c'entra un decoder DTT con l'adsl?" direte voi... appunto... non lo so e nessun tecnico me l'ha saputo spiegare.... foooooorse la spiegazione potrebbe essere che l'alimentatore del DTT era guasto, generando un interferenza elettrica così forte da influenzare la liena telefonica (che pure NON corre nella stessa canalina), mandando in tilt il modem adsl (ho provato con 3 diversi modem...)... boooh.... pps: pubblicamente inserito sul sito asus il nuovo DSL-AC68U: http://www.asus.com/Networking/DSLAC68U/
![]() |
![]() |
#16369 |
Junior Member
|
grazie anche della tua cortese risposta raven.. quindi ad oggi l'ipotesi piu' votata e' un problema di provider.. e devo dire che e' l'ipotesi principe che ho fatto pure io.. rimane il dubbio del perche' resettando quindi operando dalla mia parte si risolve.....
Il discorso alimentatore pero' e' interessante non lo avevo preso in considerazione.. devo verificare le correnti.. pero' mi pare strano.. ho provato a spegnere per una mezza oretta SENZA RESETTARE.. a quel punto dovrebbe essersi raffreddato,riposato.. quello che volete.. niente.. accendi e ricomincia a sincronizzare.... e poi non mi spiego perche' SOLO la sera.... sta' acceso in continua tutto il giorno.. dovrebbe verificarsi il problema anche in altri orari.... Boh?? tra un po' comincia l'orario delle streghe... spero che non devo resettare anche questa sera... e se fosse un'attacco?? e' possibile che qualcuno ad un certo orario si diverta?? il logo mi da' che rileva una regola in /tmp e poi rispnde goodbye e si sconnette.. da scemo lo ho cancellato e non ho il log preciso poi se comincia a fare il pirla.. ve lo posto.... Ho notato che anche spegnendo e riaccendendo spesso mantiene lo stesso ip dinamico.. e se si risincronizza lui tiene sempre lo stesso.. se invece resetti lo cambia, sempre stessa classe ma qualche bel numero differente... potrebbe essere che uno si diverte e se lo prende in saccoccia quando resetto fino a che non si mette a ricercarmi.. e mi trova magari la sera dopo... so' e' fantascientico forse ma le sto' pensando tutte. Ultima modifica di nautius : 09-06-2014 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16370 |
Senior Member
|
Ma no... nessun attacco... che la linea adsl "degradi" solo alla sera ci può benissimo stare, eh!
Anch'io durante il giorno sono a 8 mega pieni, ma se provo a rinegoziare la linea alla sera vado sui 6,5 mega (maggior traffico sul dslam, linee sature, etc etc...)
![]() |
#16371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ciao Raven, anche io ieri mi sono accorto che è andato sul sito il DSL AC68U. Sembra essere un buon apparato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16372 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti, io non riesco a fare il firmware restoration, installato tramite cd di ripristino.
Se metto il modem in stato "recovery", con il pulsante di accensione che lampeggia, e seguo la procedura per il ripristino del firmware, questa si ferma perchè non trova un IP valido. Il problema è che l'IP non posso impostarlo in quanto, collegando il modem al pc fisso tramite cavo LAN, questo non viene visto (infatti se uso il programma contenuto nel cd di ripristino "device discovery" non trova nulla). Cosa posso fare ?
![]() |
#16373 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
molto probabilmente hai l'ip impostato come dhcp, devi impostarlo a mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16374 |
Member
|
Come faccio a impostarlo a mano se quando metto il modem in stato recovery il pc fisso, collegato tramite cavo LAN al modem, non lo rileva ?
![]() |
#16375 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
parlo del pc, il cui ip deve essere tipo 192.168.1.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16376 |
Member
|
Ho impostato anche quello a mano, ma mi esce sempre l'errore "Indirizzo IP non valido" quando cerco di caricare il firmware di recovery.
E poi resta il fatto che, nonostante modem e pc siano collegati, nel pannello di controllo il cavo di rete risulta scollegato...
![]() |
#16377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
Ha-Haaa! Ultima modifica di Nelson Muntz : 10-06-2014 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16380 |
Senior Member
|
Eh già, tanta roba!
![]() Se riesco a trovare una sistemazione adatta (da quanto vedo si estende davvero molto in altezza, con le antenne, e io già ci sto a pelo col n55u) potrei farci più di un pensierino... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.