Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 10:36   #16201
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
si ...quale mi consigliate dei 2?
uso prevalente...trasmission
help me per favore
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:21   #16202
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Installare lo installa, ma ha sempre lo stesso problema del cavolo... Che FW posso provare? Purtroppo non posso farlo prima di stasera, ma se mi dite provvedo a fare anche più di una prova.
Perché così ho un router "monco" ed ho pagato per un router "intero"...
Mal che vada, lo rimando indietro e prendo un TP-Link (anche se mi scoccia dover rinunciare al p2p senza pc, unico motivo per cui mi ero buttato sull'Asus)...
Prova il 374.158 che trovi in prima pagina. Abbinato al MS 1.0.0.22, perchè quelli successivi non vanno con questo fw.

Quote:
help me per favore
Teoricamente qui è vietato parlare di consigli per gli acquisti. C'è un thread apposito.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:38   #16203
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Prova il 374.158 che trovi in prima pagina. Abbinato al MS 1.0.0.22, perchè quelli successivi non vanno con questo fw.

Teoricamente qui è vietato parlare di consigli per gli acquisti. C'è un thread apposito.
hai raigone ma chi puo consigliarmi di piu...da possessore?
Old 12-05-2014, 13:01   #16204
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Installare lo installa, ma ha sempre lo stesso problema del cavolo... Che FW posso provare? Purtroppo non posso farlo prima di stasera, ma se mi dite provvedo a fare anche più di una prova.
Perché così ho un router "monco" ed ho pagato per un router "intero"...
Mal che vada, lo rimando indietro e prendo un TP-Link (anche se mi scoccia dover rinunciare al p2p senza pc, unico motivo per cui mi ero buttato sull'Asus)...
esistono aggeggi che costano meno di un router e che il p2p lo fanno meglio
con un raspberry pi da 35€ ci fai tutto... compreso p2p e mediacenter con prestazioni nettamente superiori.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:27   #16205
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
con un raspberry pi da 35€ ci fai tutto... compreso p2p e mediacenter con prestazioni nettamente superiori.
Bellino, però il problema è che vorrei non dover collegare più apparati: tra l'altro anche se si alimenta con una microb, dovrei almeno munirmi di un altro modem/router con usb (il mio router vecchio non ce l'ha), ammesso che riesce ad alimentarlo. Certo è che sarebbe più comodo se non fosse così scoperto
Old 12-05-2014, 13:30   #16206
momoliluca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Dispositivi Apple Vs. DSL N55U

Ciao ragazzi,

potete gentilmente indicarmi il migliore firmware, ad oggi, che garantisca stabilità wifi ai dispositvi Apple (Mac, iPhone, iPad ecc) perché sto riscontrando difficoltà non appena mi sposto di qualche metro (5 metri) dalla fonte wifi. Sostanzialmente non riesco più a navigare. Il gestore mio è ARUBA. Ho già provato diversi firmware. Fatemi sapere. grazie
momoliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:37   #16207
Totix92
Senior Member

Quote:
Bellino, però il problema è che vorrei non dover collegare più apparati: tra l'altro anche se si alimenta con una microb, dovrei almeno munirmi di un altro modem/router con usb (il mio router vecchio non ce l'ha), ammesso che riesce ad alimentarlo. Certo è che sarebbe più comodo se non fosse così scoperto
ci sono case per tenerlo chiuso, e si alimenta con un caricabatteria dal cellulare alimentarlo dall'usb di un router a mio avviso è sprecato oltre al fatto che comunque i 500 mA di una normale porta usb di un router non sono sufficienti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 12-05-2014, 13:52   #16208
Elr0ndK
Senior Member

Quote:
ci sono case per tenerlo chiuso
Visto visto

Quote:
alimentarlo dall'usb di un router a mio avviso è sprecato oltre al fatto che comunque i 500 mA di una normale porta usb di un router non sono sufficienti.
Temevo quello, infatti, avevo scelto il router perché mi faceva "tutto in uno". Devo capire un po' che fare, perché la mia prima alternativa è cercare di risolvere il problema, poi valuterò eventuali altre strade!
Grazie della dritta (così chiudiamo l'OT)
Old 12-05-2014, 14:40   #16209
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
una domanda veloce, visto che non riguarda il topic...
volendo usare raspberry per download/p2p c'è una distribuzione ad hoc o si va con una delle varie linux disponibili?
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 14:44   #16210
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un vostro aiuto.
sabato, improvvisamente, durante il suo l'utilizzo, tutte le periferiche connesse via WiFi al DSL-N55U si sono disconnesse e non è stato più possibile ricollegarle.
Di seguito le prove da me effettuate:
- Reset router e successiva riconfigurazione tramite procedura guidata e non.
- Impostazione rete wifi senza chiave (open system) e con WPA2
- Ricaricamento ultimo e penultimo fw scaricato dal sito Asus.
- Impostazione IP Fisso sulle periferiche.
Tutte queste prove hanno avuto esito negativo impedendomi il collegamento nonostante l'SSID della rete è correttamente visibile.

Mi date una mano?

Grazie.

Ultima modifica di simone929 : 12-05-2014 alle 14:49.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:02   #16211
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
una domanda veloce, visto che non riguarda il topic...
volendo usare raspberry per download/p2p c'è una distribuzione ad hoc o si va con una delle varie linux disponibili?
qui si è OT, chiedi nel thread dedicato al raspberry, comunque raspbian va bene.
Old 12-05-2014, 23:28   #16212
Elr0ndK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Con l'1.0.0.22 non hai risolto? Teoricamente sembrava essere la versione più stabile. Ma poi quella versione va con l'ultimo fw? Pensavo fosse incompatibile.
Fw 374.159
Ms 1.0.0.22
Dm 3.1.0.78

Il problema è ancora presente. Via, domani avvio le procedure di reso.

Buon tweaking.

EDIT: Stasera imballo e nei prossimi giorni spedisco, mi dirotto su altro.

Ultima modifica di Elr0ndK : 13-05-2014 alle 07:49. Motivo: Aggiornamento
Elr0ndK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 22:24   #16213
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Comunque, ragazzi, segnalo (per quel che mi consta) che l'ultima versione del DM (3.1.0.88) mi ha velocizzato di gran lunga i downloads con i files torrent e edonkey, nel senso che notavo una differenza notevole di velocità tra lo scaricare un torrent con un programma tipo Transmission o aMule (MacOs) e scaricarlo con il DM, appunto. Adesso la velocità si è equiparata...

Alex
Old 14-05-2014, 10:47   #16214
Elr0ndK
Senior Member

Ho fatto un tentativo estremo con il FW restoration tool mettendo il 374_158, ed installando DM 3.1.0.78 e MS 1.0.0.22.
Ho provato a condividere una cartella con un'alberatura complessa contenente soli file audio e ok, ha funzionato; però coi video picche. Inoltre non riuscivo ad interagire con il DM...

Se stasera sono di buona vena, disimballo e provo a mettere da rescue mode l'ultimo FW, installare le ultime versioni delle app indicate e faccio lo stesso tentativo.
Sarò testardo anche se ormai mi sono rassegnato all'idea di rimandarlo indietro; ma voglio vedere se con questo tentativo estremo si risolve qualcosa.
Però rimane che non riesco a capire come sia logicamente possibile che un'alberatura di cartelle semplice contenente file video possa venire caricata così... A meno che non siano stati messi dei flag alle cartelle nascoste (da chi poi non è dato sapere) che impediscono al router di rilevarle...
Se vi viene in mente qualcosa, sparate pure.

Per la cronaca: il file system dell'hd è NTFS.
Old 14-05-2014, 13:57   #16215
songuid
Senior Member

come si comporta con infostrada?
Old 14-05-2014, 14:07   #16216
Elr0ndK
Senior Member

Quote:
come si comporta con infostrada?
Io ho dovuto segnalare il problema al call center (che, di suo, ci mette molto a capire che il problema non è l'apparato ma la linea) ed hanno abbassato la velocità massima per ridurre il rumore: da che non riusciva a star collegato per più di 2 ore senza cadere, la connessione è diventata stabile dopo l'aggiornamento.
Sono passato da 9.7 di SNR up a 20.5, e da 6.3 circa di SNR down a 13.8/14; la differenza nella stabilità della connessione è abissale.
Old 14-05-2014, 14:13   #16217
songuid
Senior Member

Quote:
Io ho dovuto segnalare il problema al call center (che, di suo, ci mette molto a capire che il problema non è l'apparato ma la linea) ed hanno abbassato la velocità massima per ridurre il rumore: da che non riusciva a star collegato per più di 2 ore senza cadere, la connessione è diventata stabile dopo l'aggiornamento.
Sono passato da 9.7 di SNR up a 20.5, e da 6.3 circa di SNR down a 13.8/14; la differenza nella stabilità della connessione è abissale.
cioè fa pena quindi sto router con infostrada? io ora sto provando un netgear 3800... che chip è?
Old 14-05-2014, 14:21   #16218
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sempre gli stessi discorsi (perchè per la fretta e la pigrizia non si leggono i primi poste gli ultimi post).

Gli "ipotetici" (da dimostrare) probelmi sono legati al DSLAM. NON AL PROVIDER.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:21   #16219
Totix92
Senior Member

purtroppo è cosa risaputa che molti utenti che sono su dslam alcatel ( che usa anche Infostrada praticamente sempre ) i router che hanno chipset trendchip come questo asus non vanno un granché, a volte semplicemente agganciano molto meno rispetto ad altri chipset e a volte invece hanno problemi come linea ballerina anche se ci sono casi rari in cui funziona bene.
Il Netgear DGND3800 è un Broadcom che è il massimo su linee con quei dslam, però occhio che il 3800 è per linee Annex B usate solo in germania quindi con le nostre linee non va.
Quoto Bovirus, non dipende dal provider, dipende dal dslam indipendentemente dal provider.

Ultima modifica di Totix92 : 14-05-2014 alle 14:23.
Old 14-05-2014, 14:34   #16220
songuid
Senior Member

Quote:
purtroppo è cosa risaputa che molti utenti che sono su dslam alcatel ( che usa anche Infostrada praticamente sempre ) i router che hanno chipset trendchip come questo asus non vanno un granché, a volte semplicemente agganciano molto meno rispetto ad altri chipset e a volte invece hanno problemi come linea ballerina anche se ci sono casi rari in cui funziona bene.
Il Netgear DGND3800 è un Broadcom che è il massimo su linee con quei dslam, però occhio che il 3800 è per linee Annex B usate solo in germania quindi con le nostre linee non va.
Quoto Bovirus, non dipende dal provider, dipende dal dslam indipendentemente dal provider.
il mio è wndr 3800
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian