Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 17:54   #14621
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
I filtri si occupano di tagliare le frequenze ADSL prima di passare il segnale al telefono. La presa ADSL (quella che va al router) è invece passante, ovvero la linea arriva così com'è al router (aprite un filtro, se non vi fidate).
Di conseguenza, se il router è collegato ad una presa a sé stante, il filtro è inutile (anzi, dannoso se il filtro fa cagare ed i collegamenti interni fatti alla pene di segugio). Un filtro per ogni telefono (se la linea non è naked, pura) è invece necessario.

By(t)e
Scusa, ma quando mi hanno portato la linea del telefono a casa, mi hanno messo una "borchia" con tanto di seriale e matricola dove entra il doppino ed esce un plug. Il tecnico mi ha detto che bisogna proprio aver quella rispetto a quelle che si comprano commercialmente. Che ci sia all'interno qualcosa di diverso??
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:06   #14622
tecad64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da 666c0stantine Guarda i messaggi
1. hard reset dal pulsante dietro, premuto per 8 secondi
2. admin/admin
3. nod32 disattivato
hai provato a ricaricare il firmware?. trovi la guida all'inizio del post.

ciao.
tecad64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:37   #14623
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Raga ho fatto ordine di questo modem per le sue multi funzioni provengo da un w8980 ma volevo uno cosa più professionale ho fatto bene a ordinarlo no e meglio che mi tengo quello che ho? E che fw mi consigliate di installare senza perdere in prestazioni?
Old 30-01-2014, 19:02   #14624
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi una domanda sull'apertura delle porte: io uso il programma TRANSMISSION (su Mac), non ho MAI aperto la porta "51413" (che infatti mi risulta con il pallino rosso), eppure SCARICO AD ALTISSIME VELOCITA' e tutto quanto. Comunque, se provo ad aprire la porta sull'Asus (sia TCP che UDP), Transmission continua a dirmi che è chiusa. Però, ribadisco, non noto nessun problema...come mai ?

Altra domanda inerente: riguardo alle porte del DOWNLOAD MASTER ? Anche qui non ne ho aperta nessuna, ma anche in questo caso non noto problemi di sorta, presumo che non si debba fare nulla, giusto ?

Grazie !

Alex
Old 30-01-2014, 19:02   #14625
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
L'Asus fa parte come il W8980 della stessa fascia di mdoem.
E non è la fascia "professionale" ma "consumer".
Dipendo quali sono i tuoi problemi.
Tenendo conto inoltre che ogni modem colelgato alla tua liennea potrebeb avere risultati diversi da quellid egli altri utenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 19:14   #14626
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
E che ho letto che questo modem a molte funzioni interessanti che w8980 non ha,ma come portato wifi e come w 8980 ho meglio,e che poi vivevo aggiornarlo ma non sò che fw mettere per non perdere di prestazioni e funzionalità.
Old 30-01-2014, 19:30   #14627
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggenda metropolitana. Le potenze di emisisone dei mdoem sono simili.
La portata Wifi dipende da n variabili esclsuivamente personali.
Ogni modem ha una portata Wifi non comparabile con altre installazioni.
Old 30-01-2014, 21:11   #14628
666c0stantine
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecad64 Guarda i messaggi
hai provato a ricaricare il firmware?. trovi la guida all'inizio del post.

ciao.
E come faccio se non riesco a entrare nel menu del router?

Proprio non riesco ad entrarci....
OS> Win11PRO 23H2 64bit Power Supply> ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W - ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 80 PLUS Gold CPU> Ryzen 7 7800X3D + MSI MEG CORELIQUID S360 AIO MB> ASUS ProArt X670E-CREATOR WIFI RAM> CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 48GB 6000MHz CL30 HDD> Samsung 980 PRO SSD 1TB Gen 4 + WD_BLACK SN850X 4TB + SK hynix P41 2TB Gen4 GPU> GEFORCE RTX 4090 Phantom CASE> Lian Li O11 Dynamic Evo Black MONITOR>ASUS ROG Strix XG27AQM 270Hz + AOC AGON AG271QX Free Sync 144hz (x2)
666c0stantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 23:17   #14629
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da 666c0stantine Guarda i messaggi
E come faccio se non riesco a entrare nel menu del router?

Proprio non riesco ad entrarci....
Cercando sul sito Asus: (http://www.asus.com/Networking/DSLN55U_Annex_A/#support) nelle utilità trovi l'applicazione windows per ripristinare il firmware da pc.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 23:38   #14630
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
è normale che se metto come modulazione ADSL2 anzichè ADSL2+ l'attenuazione scenda da 32 a 27? Non che ciò abbia qualche effetto sulla stabilità eh, crasha nè più nè meno.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 07:20   #14631
framir
Member

Città: Pineto (Teramo)
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Ma usare il tasto cerca o leggere la pagine dietro è faticoso?
E' stato chiesto già diverse volte.
Comunque:
Controlla che il Nexus 4 supporti le velocità wifi che ti aspetti..
(https://code.google.com/p/android/is...etail?id=40306)
Il Galaxy Nexus, quindi modello immediatamente precedente al tuo, ha come velocità massima 65 Mbps e non solo il mio.. tutti i GNex.. Anche in 5G a venti centimetri dal router.
Fatto un po' il conto te allontanandosi.
Il router va messo con larghezza banda 40 Mhz, comunque, perché con alcune periferiche il settario automatico 20/40 fa andare a 144 e non a 300..
Il problema non sono gli smartphone, il problema più grande è il pc fisso collegato con chiavetta asus n600 a distanza 2 metri dal router, a volte si collega a 14mbps altre a 300mbp senza motivo! Poichè ho smanettato parecchio attivando e disattivando le varie opzioni nella scheda wifi avrei bisogno di un suggerimento su come settarle in maniera più standard possibile affinchè sia compatibile un po con tutto...

Grazie per avermi risposto!

Francesco
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:26   #14632
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da framir Guarda i messaggi
Il problema non sono gli smartphone, il problema più grande è il pc fisso collegato con chiavetta asus n600 a distanza 2 metri dal router, a volte si collega a 14mbps altre a 300mbp senza motivo! Poichè ho smanettato parecchio attivando e disattivando le varie opzioni nella scheda wifi avrei bisogno di un suggerimento su come settarle in maniera più standard possibile affinchè sia compatibile un po con tutto...

Grazie per avermi risposto!

Francesco

Te lo hanno appena detto! Devi settare la banda a 40MHz... Se non hai dispositivi g puoi anche metterlo in "n only"...
Poi vai sulle impostazioni della chiavetta e dai gli stessi settaggi...
Ma se sei a 2mt dal router, un cavo???
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:48   #14633
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggenda metropolitana. Le potenze di emisisone dei mdoem sono simili.
La portata Wifi dipende da n variabili esclsuivamente personali.
Ogni modem ha una portata Wifi non comparabile con altre installazioni.
Vero, in parte. Con firmware dal 159 in poi, le emissioni (e quindi la copertura) di questo sono tornate entro i limiti legali. Con i firmware precedenti, al contrario, la copertura era migliore (dato ormai acclarato). Chiamalo bug o concorrenza sleale, ma è così

By(t)e
Old 31-01-2014, 09:00   #14634
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Io infatti mi riferivo a prodotti omologati e che rispettano l'omologazione.
Asus è stata costretta a rientarre nell'omolgazione pena ritiro dal mercato del prodotto.
Non è possibile fare un paragone su prodotti non omolgati.
A parte la potenza di uscita (anche per un Asus con potenza al di fuori delle norme) la reale portata Wifi dipende dalle proprie situazioni eproionale e non può essere paragonata con quella di altri utenti.
Old 31-01-2014, 11:31   #14635
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io infatti mi riferivo a prodotti omologati e che rispettano l'omologazione.
Asus è stata costretta a rientarre nell'omolgazione pena ritiro dal mercato del prodotto.
Non è possibile fare un paragone su prodotti non omolgati.
A parte la potenza di uscita (anche per un Asus con potenza al di fuori delle norme) la reale portata Wifi dipende dalle proprie situazioni eproionale e non può essere paragonata con quella di altri utenti.
Sui paragoni è fuori di dubbio, ma all'utente non interessa il discorso omologazione. Se uno ha bisogno di maggiore portata, posso consigliare questo asus ed il firmware 158. Oppure un router con DD-WRT e simili.

By(t)e
Old 31-01-2014, 11:40   #14636
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ma non è possibile avere la portata del firmware 158 e gli ultimi update dati dalle nuove versioni?

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:22   #14637
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

No. Basta leggere i post rpecedenti per avere la risposta.
Old 31-01-2014, 13:37   #14638
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Un altro utente, dopo quello che ho riportato pochi giorni fa, dice che ha risolto molti problemi delle usb apps formattando in ext3:
Quote:
After many many tests and reinstallations all my problems with DM and MP are now solved:

MS: Unable to scan entire library (only few files scanned)
MS: Frequent stop during play of Video/Movies on TV
MS: Unable to modify parameters (ie: directory to scan) in DM Control Panel
DM: Unable to start
DM & MS: Frequent 404 page during access to control panel
DM & MS: Other minor problems

All using a 3TB NTFS USB Disk.

I Have solved all the problems using a USB Disk Ext3 (instead of NTFS) where I have installed all the Apps (DM&MS). So, my suggestion is: Do not install USB Apps on NTFS disks, use an Ext3 Disk or flash drive!

All my videos are still on my 3TB NTFS USB Disk but now are managed correctly by the software!!! :-))))) All work incredibly fine! Now my N55U is perfect!

Firmware: 3.0.0.4.374_1378

DM: 3.1.0.85

MS: 1.0.0.35
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:46   #14639
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
a qualcuno è mai capitato che segnasse un WAN IP sbagliato?

da qualche tempo nella schermata iniziale mi da sempre un WAN IP fisso a 100.x.x.x, quando invece ho 78.x.x.x dinamico

firmware
3.0.0.4.374_1395
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:35   #14640
giorgio91219
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Scusate avrei bisogno di un consiglio.
Devo sostituire il mio vecchio alicegate adsl voip 2 plus wi-fi con un'altro modem router che:
1) supporti il wifi N anche solo 2.4 ghz;
2) abbia 4 ethernet possibilimente gigabit;
3) abbia porta 1 o più porte usb, non tanto per poterci connettere chiavi 3g ma per condividere hd e stampante usb in una rete domestica mista windows, linux, unix.
Fin ora ho dato un'occhio a td-w8970 e netgear dgnd 3700, entrambi purtroppo supportano la funzione di print server attraverso software solo windows: "usb printer controller" il tp-link e il "readyshare printer" il netgear. Inoltre la condivisione dei dischi avviene solo per partizioni NTFS e FAT, no ext2, ext3 tipiche in ambiente linux.
Sul firmware del vecchio modem girava benone il demone samba per la condivisione di files e cups per le stampanti e riuscivo a fare tutto.
Sapete dirmi come se la cava questo dsl-n55u
Grazie in anticipo.
P.S. sono un possessore di ALICE 7 mega.
giorgio91219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian