Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 06:37   #14381
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Guardate il mio lavoretto ho costruito questo mobiletto per il nostro dsl-n55u con tanto di refrigerazione, vano hard disk (spazio al di sotto della ventola) e vano per la scomparsa dei cavi...
Come vi sembra? Fatto con lastre di compensato e poi verniciato
Complimenti! Bel lavoro!
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 07:11   #14382
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ma i benefici sono solo per il download / upload di files? Perchè non scarico molto. Per lo più in casa navighiamo contemporaneamente da più dispositivi, Skype, streaming, youtube e qualche download ..
beh allora diciamo che una buona 7 mega ti basta.

Da segnalare però che con la 20mb avresti un megabit di upload che sicuramente ti migliorerebbe la qualità delle videochiamate con skype oltre a velocizzare gli upload in generale

ciaoo

Ultima modifica di Coccinillia : 24-01-2014 alle 07:43.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 07:19   #14383
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Guardate il mio lavoretto ho costruito questo mobiletto per il nostro dsl-n55u con tanto di refrigerazione, vano hard disk (spazio al di sotto della ventola) e vano per la scomparsa dei cavi...
Come vi sembra? Fatto con lastre di compensato e poi verniciato
\
\
}
Bravo...bell'idea.. Se torni qualche pagina indietro dovresti anche vedere il mio xD fammi sapere che ne pensi di dove lo ho messo io
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 09:34   #14384
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragà a proposito di aggiornamento Media Server (che qui a Lecce non è ancora arrivato.... ), mi sapete dire perchè capperi (parlo della versione 33, ovviamente) la funzione "Enable Itunes server" è sempre su "OFF" e a che cavolo serve ? Cioè, se metto su "ON", esco e rientro, me la trovo nuovamente su "OFF", non c'è proprio verso. Ma a che serve, ripeto ? Nessun problema per il DLNA MEdia Server, al contrario, è sempre su ON..mah !

Alex
Old 24-01-2014, 09:40   #14385
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
io ho questo router + una 20 mega in fast

la centrale è questa:
http://imgur.com/jXKOGgy

Dite che sarebbe meglio cambiare router?
Anche perchè alcune volte mi si casca la linea anche con SNR a 7db
avrei pensato che a questo punto potrebbe essere il router, che con una linea come la mia, non perfetta, scalzetta!
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 09:42   #14386
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragà a proposito di aggiornamento Media Server (che qui a Lecce non è ancora arrivato.... ), mi sapete dire perchè capperi (parlo della versione 33, ovviamente) la funzione "Enable Itunes server" è sempre su "OFF" e a che cavolo serve ? Cioè, se metto su "ON", esco e rientro, me la trovo nuovamente su "OFF", non c'è proprio verso. Ma a che serve, ripeto ? Nessun problema per il DLNA MEdia Server, al contrario, è sempre su ON..mah !

Alex

Allora...innanzitutto...hai provato a disinstallare il MS e poi a reinstallarlo?
Anche a me non veniva segnalato l'aggiornamento ma è bastato fare così per portarlo alla 1.0.0.35
Poi hai provato a settare in inglese la lingua del MS e ad abilitare o meno l'Itunes Server?
Old 24-01-2014, 09:56   #14387
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi

Allora...innanzitutto...hai provato a disinstallare il MS e poi a reinstallarlo?
Anche a me non veniva segnalato l'aggiornamento ma è bastato fare così per portarlo alla 1.0.0.35
No, non l'ho fatto...in realtà con il DM, l'aggiornamento è arrivato dopo 2-3 giorni il rilascio ufficiale, quindi posso anche attendere, a me non dà problemi..

Quote:
Poi hai provato a settare in inglese la lingua del MS e ad abilitare o meno l'Itunes Server?
AZZ !!! HAI RAGIONE !!! Ho impostato la lingua inglese e magicamente adesso rimane su "ON"...e inoltre l'HD sta iniziando a "ravanare"... Però, ribadisco, non ho ben capito a cosa serva...che ci posso fare con 'sta funzione ?

Alex
Old 24-01-2014, 10:01   #14388
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
io ho questo router + una 20 mega in fast
la centrale è questa:
http://imgur.com/jXKOGgy

Dite che sarebbe meglio cambiare router?
Anche perchè alcune volte mi si casca la linea anche con SNR a 7db
avrei pensato che a questo punto potrebbe essere il router, che con una linea come la mia, non perfetta, scalzetta!
Possedevi prima un modem che ti dava le 20 mega piena? In caso affermativo hai fatto male a mollarlo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:09   #14389
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Possedevi prima un modem che ti dava le 20 mega piena? In caso affermativo hai fatto male a mollarlo.
no, prima avevo una 7 mega con un netgear vecchissimo...mai un problema.
Non mi conviene riprovarlo adesso visto che non supporta nemmeno l'adsl 2+

Io sono connesso ad un dslam alcatel, dicono che non dialoga proprio al top con questo router(mi pare di capire così)
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 24-01-2014 alle 10:11.
Old 24-01-2014, 10:18   #14390
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Bravo...bell'idea.. Se torni qualche pagina indietro dovresti anche vedere il mio xD fammi sapere che ne pensi di dove lo ho messo io
Grazie ))) ok ora lo cerco

Quote:
no, prima avevo una 7 mega con un netgear vecchissimo...mai un problema.
Non mi conviene riprovarlo adesso visto che non supporta nemmeno l'adsl 2+

Io sono connesso ad un dslam alcatel, dicono che non dialoga proprio al top con questo router(mi pare di capire così)
Io sono appena passato ad un Dslam al alcatel...non dirmi queste brutte cose.. è vero???

Ultima modifica di Gara93 : 24-01-2014 alle 10:21.
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:24   #14391
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi possibile che nessuno abbia il mio stesso problema?
Qualcuno potrebbe fare una provacon il suo HD USB?
Il mio è un Toshiba 2TB USB 3.0 e nella root ha circa 200 cartelle ognuna delle quali contiene un video e le copertine del film.
E' come se il minidlna del media server asus non riuscisse a leggere più di 20 cartelle.
Con il mio Netgear DGND 3300 riuscivo perfettamente a vederle tutte.
Qualche suggerimento?
Old 24-01-2014, 10:24   #14392
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Io sono appena passato ad un Dslam al alcatel...non dirmi queste brutte cose.. è vero???
Si dice così in giro per il web, ho visto proprio adesso...

DSLAM alcatel(broadcom) Sconsigliato assolutamente questo Asus, consigliano il Netgear!

Adesso io sono nabbo in materia, non saprei se la cosa è vera!
Old 24-01-2014, 10:31   #14393
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Ragazzi possibile che nessuno abbia il mio stesso problema?
Qualcuno potrebbe fare una provacon il suo HD USB?
Il mio è un Toshiba 2TB USB 3.0 e nella root ha circa 200 cartelle ognuna delle quali contiene un video e le copertine del film.
E' come se il minidlna del media server asus non riuscisse a leggere più di 20 cartelle.
Con il mio Netgear DGND 3300 riuscivo perfettamente a vederle tutte.
Qualche suggerimento?
Sideout, ma che prova esattamente ? Io ho nella cartella "Musica" oltre 120 cartelle, vengono viste tutte quante, sia dai PC e Mac collegati, sia da iPhone e iPad nonchè dalla WD Live Streaming. Ho un hard disk Samsung da 500 giga, però.

Alex
Old 24-01-2014, 10:34   #14394
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
A tutti gli smanettoni dei parametri

Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ormai è un anno che smanetto con i parametri di questo router, il pensiero fisso, e immagino di non essere il solo. E' sempre stato quello di avere il massimo dalla propria linea...Brevemente

Circa un anno e mezzo fa, stanco di pagare una connessione da 7MB adsl2+ e di averne 2, cambiai il router. Via il digicom michelangelo wave 54, e arrivai a questo asus.
Dopo le prime connessioni niente, ero sempre piantato ai 2 MB. Così chiamai infostrada (ho tuttoincluso), e scoprì che la linea era stata abbassata a 2MB per garantirmi la stabilità!!!

Batti e ribatti, mi faccio rimettere la linea a 7 Mb, nel frattempo però tuttoincluso era migrato a 8 MB.

Comincio a frequentare questo topic e niente, la linea non superava mai 5 Mega, oltretutto il rapporto segnale/rumore non arrivava mai a 9db, quando squillava il telefono cadeva la linea, e ogni giorno avevo 7 o 8 disconnessioni...Provavo e riprovavo a toccare snr, bitswap, niente, mai una volta che venissi al nocciolo.

Così mi sono deciso a mettere mano alla linea.
A casa mia c'è la linea principale che arriva sul primo telefono con filtro adsl. Da questa presa parte la prolunga per un altra stanza, fino allo splitter, dopo del quale, ci sono, un altro telefono e il router.
Apro il filtro -> Un filo spellato quasi spezzato. Lo cambio, compro un belkin da 7 euro. Niente, la connessione scende a 4 MB. Riprendo il vecchio, sistemo il filo, lo saldo, la connessione sale finalmente a 6MB.
Ma quando chiamano cade ancora la linea, e le disconnessioni ci sono sempre, snr sempre sotto i 9 db.
Metto le mani allo splitter, tolgo lo splitter telecom, ripluggo la prolunga con tanto di crimpatrice e monto lo splitter in dotazione asus. Nessuna differenza.

Nel frattempo continui aggiornamenti di firmware, menate varie con il download manger, che tutti i frequentatori di questo topic hanno a loro volta vissuto. Poi un giorno di mi decido. Apro la presa principale e scopro che non è una presa normale, è una vecchissima SIP di circa 25 anni con tanto fi filtri RC dietro:

Mi informo su hwupgrade, e trovo che le vecchie prese con RC non vanno tanto bene su ADLS2+ e che a molti abbassano la portante. Oltretutto c'è sempre stato un problema, i due telefoni, fisso e cordless, non funzionavano mai bene, o si sentiva uno o l'altro (intendo dall'altoparlante in chiamata).

Così mi deciso, metto le mani alla presa, o la va, o la spacca
Stacco tutto, trovo una presa normale senza filtri dietro, e la collego in parallelo con il seguente schema:

Morale della favola, aggancio gli 8MB! il rapporto segnale rumore è salito a 14db , l'attenuazione è diminuita di 3 - 4 db, e quando ricevo una telefonata non cade la linea

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 22369033
Lan Rx : 15296702
ADSL Tx : 928
ADSL Rx : 912
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 1
HEC Down : 16
HEC Up : 0
SNR Up : 18.7
SNR Down : 13.9
Line Attenuation Up : 19.1
Line Attenuation Down : 31.8
Data Rate Up : 637
Data Rate Down : 7996

Tutto questo per dirvi, prima di impazzire con i parametri del router, se avete problemi simili, mettete mano alla linea di casa, aprite tutto, troverete quasi sicuramente qualcosa...E io che ma la prendevo con il router!

Ultima modifica di Fearless : 24-01-2014 alle 11:01.
Fearless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:55   #14395
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Sideout, ma che prova esattamente ? Io ho nella cartella "Musica" oltre 120 cartelle, vengono viste tutte quante, sia dai PC e Mac collegati, sia da iPhone e iPad nonchè dalla WD Live Streaming. Ho un hard disk Samsung da 500 giga, però.

Alex
Formattato in NTFS giusto? Non so quale potrebbe essere il problema allora. Forse i 2TB del mio HD sono troppi ed il router non riesce a gestirli? Forse ha incompatibilità con il mio Toshiba USB 3.0?
Old 24-01-2014, 11:09   #14396
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
No, non l'ho fatto...in realtà con il DM, l'aggiornamento è arrivato dopo 2-3 giorni il rilascio ufficiale, quindi posso anche attendere, a me non dà problemi..
A me invece mi trovava 4 cartelle in croce e quindi mi serviva come al pane questo aggiornamento

Quote:
AZZ !!! HAI RAGIONE !!! Ho impostato la lingua inglese e magicamente adesso rimane su "ON"...e inoltre l'HD sta iniziando a "ravanare"... Però, ribadisco, non ho ben capito a cosa serva...che ci posso fare con 'sta funzione ?

Alex

Sinceramente non avendo un dispositivo apple non so sinceramente a che serva...ma credo sia la funzionalità che permetta ad iTunes di "vedere" il MS ed eseguire brani presenti sull'HD collegato al router
Old 24-01-2014, 11:10   #14397
Gara93
Member

Quote:
Si dice così in giro per il web, ho visto proprio adesso...

DSLAM alcatel(broadcom) Sconsigliato assolutamente questo Asus, consigliano il Netgear!

Adesso io sono nabbo in materia, non saprei se la cosa è vera!
Io da un paio di giorni sono collegato ad un Dslam alcatel, con una connessione alice 10 mega...problemi di disconnessioni fino ad ora non ne ho avuti, e l snr è costante sui 12 -13...sto aspettando l attivazione della 20 mega..ma essendo stesso Dslam non credo che cambi la situazione
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:16   #14398
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
A me invece mi trovava 4 cartelle in croce e quindi mi serviva come al pane questo aggiornamento
Strano, a me le vedeva tutte ugualmente, sia prima che adesso.

Quote:
Sinceramente non avendo un dispositivo apple non so sinceramente a che serva...ma credo sia la funzionalità che permetta ad iTunes di "vedere" il MS ed eseguire brani presenti sull'HD collegato al router
Vero ! Ho aperto iTunes e mi appare una cartella condivisa con tutta la roba ! Ma è come prima, perchè avevo trascinato tutte le cartelle del HD collegato dentro iTunes, e quindi alla fine (credo) che l'effetto sia lo stesso...
Old 24-01-2014, 11:18   #14399
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Formattato in NTFS giusto? Non so quale potrebbe essere il problema allora. Forse i 2TB del mio HD sono troppi ed il router non riesce a gestirli? Forse ha incompatibilità con il mio Toshiba USB 3.0?
Beh si, formattato NTFS da poche settimane (prima era FAT32 ma le vedeva tutte ugualmente). Presumo possa essere una sorta di incompatibilità, magari puoi fare la prova del nove: ci attacchi una chiavetta USB e ci inserisci una 30ina di cartelle o più: se le vede tutte allora il problema è (quasi sicuramente) di incompatibilità.

Alex
Old 24-01-2014, 11:33   #14400
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Strano, a me le vedeva tutte ugualmente, sia prima che adesso.
Forse c'è qualche file che gli dava "fastidio" e bloccava la scansione

Quote:
Vero ! Ho aperto iTunes e mi appare una cartella condivisa con tutta la roba ! Ma è come prima, perchè avevo trascinato tutte le cartelle del HD collegato dentro iTunes, e quindi alla fine (credo) che l'effetto sia lo stesso...

Forse serve anche quando non sei sulla stessa LAN del router...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian