Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 15:00   #9441
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Steamer Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho letto e fatto un largo uso dello strumento "Cerca nella discussione" ma non mi sembra di provare la risposta...mi tocca interpellarvi!

La questione è semplice:
ho collegato un HD via usb al N55U, attivato l'attivabile nella finestra "Servers Center" ma né PC né PS3 (abilitato) rilevano la presenza del disco come server DLNA.

Cosa manca?
Ci sono dei passaggi da fare?

FW: 3.0.0.4.364

Grazie infinite...
Se hai anche attivato "Condivisione con account" in Condivisione Risorse di rete (Samba) in Applicazioni USB dovresti vederlo.. ho appena controllato in Windows Media Player e me lo trova..
Controlla che il gruppo di lavoro sia lo stesso..
anche io con lo stesso firmware..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 19:33   #9442
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
salve a tutti
io dopo vari tentativi per configurare il router..finalmente ho trovato la configurazione perfetta per me

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 37069741
Lan Rx : 35701379
ADSL Tx : 2992920
ADSL Rx : 2893603
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 6
FEC Up : 148
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 21.0
SNR Down : 16.0
Line Attenuation Up : 10.5
Line Attenuation Down : 20.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

direi che non potrei fare di meglio ^^
ps: ho Alice Adsl 7M
pps:
Modulazione DSL: G.Dmt
Annex mode: A/L
Stability Adjustment: -5db
SRA: disabled
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1

Ultima modifica di DaRkNeSs_Fx : 17-07-2013 alle 19:37. Motivo: impostazioni adsl
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 19:49   #9443
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
SNR Up : 21.0
SNR Down : 16.0
Line Attenuation Up : 10.5
Line Attenuation Down : 20.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

direi che non potrei fare di meglio
in realtà potresti raggiungere gli 8100 (circa) in down, magari "giocando" con lo stability adjustment
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:02   #9444
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in realtà potresti raggiungere gli 8100 (circa) in down, magari "giocando" con lo stability adjustment
SNR Up : 23.8
SNR Down : 16.3
Line Attenuation Up : 21.0
Line Attenuation Down : 33.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Questi sono valori con Alice 7mega..

Non ricordo chi aveva chiesto qualche post fa sulle disconnessioni..
Il tempo di Attività dice 1 giorno ma perché ho spento e riacceso io per l'AiCloud.. altrimenti non disconnette praticamente mai..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 17-07-2013, 20:14   #9445
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
più tardi provo se riesco e vi dico ho la centrale a 2km da casa mia (sono in provincia di Parma)..pensavo peggio
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:47   #9446
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Non ricordo chi aveva chiesto qualche post fa sulle disconnessioni..
Il tempo di Attività dice 1 giorno ma perché ho spento e riacceso io per l'AiCloud.. altrimenti non disconnette praticamente mai..
Ottimo . altra info, sai a quale modello di dslam sei collegato?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 05:21   #9447
Zetamontagna
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zetamontagna Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Sono un possessore del modem in oggetto e finché lo usavo come tale con Alice nessun problema.
Ho traslocato in una casa più grande e riesce a coprire quasi dappertutto anche qualche metro fuori.
Uso Mac ed avevo attaccato stampante eh hd.
Poi ho messo isiline al posto di Alice ed ora avrei necessità di collegare il cavo della rete che mi danno al n55u che dovrebbe fare a questo punto da access point...se non sbaglio.
Sapreste consigliar i in merito o è meglio che lo di via e prendo qualcos'altro?
Grazie molte per i consigli ed abbiate pazienza per la mia ignoranza.
Nessuno che mi sa aiutare?
Grazie di nuovo
Zetamontagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 06:29   #9448
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Prima pagina, firmware dual wan.

Ultima modifica di Over Boost : 18-07-2013 alle 06:32.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 07:09   #9449
Zetamontagna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Prima pagina, firmware dual wan.
Ho l'ultima versione del firmware(365.1) scaricato appunto dalla prima pagina.
Ma non riesco a cavarne nulla!
Mi potresti spiegare come lo facessi a tuo nonno?
Di nuovo grazie
Old 18-07-2013, 07:12   #9450
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

S C A R I C A il firmware DualWan
Non posso spiegartelo perché io non ho quel fw.

Nota:
Le app mi ha rotto i oo , non c'è modo di far funzionare aMule, in più, metti apposto una app l'altra va in crash.
Per carità, ottimo modem, ma io lo avevo comprato apposta per la suite Download Master.......ora è crashato anche Aicloudle.
L'unica cosa che regge è il demone SMB sia Samba.

Ultima modifica di Over Boost : 18-07-2013 alle 07:28.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 07:31   #9451
Zetamontagna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
S C A R I C A il firmware DualWan
Ok come già detto ho l'ultima versione che leggendo i vari post dovrebbe implementare le funzioni dei precedenti fw essendo non ufficiale ma beta.
In prima pagina non vedo fw dualwan ma tre versioni precedenti la mia che lo supportano.
Devo scaricare una di quelle ed installata anche se ho già l'ultima?
Si può fare?
Old 18-07-2013, 08:08   #9452
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ottimo . altra info, sai a quale modello di dslam sei collegato?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Sinceramente non saprei come o dove ricavare questa informazione..

Edit:

Dovrei aver trovato:
Alcatel, standard da centrale, massima velocità 20mbits, QinQ/LD

La distanza dovrebbe essere poca.. ora cerco anche quella..

Edit 2:
Sono a 1530 metri circa..

Ultima modifica di antonioman86 : 18-07-2013 alle 08:22.
Old 18-07-2013, 08:44   #9453
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
questione antenne

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se sostitusci le antenen per migliorare la ricezione come per tutti i modem non è detto che risolvi sostituendo le antenne (meglio un repetear).
Le antenne per i 2.4Ghz sono esterne e vanno sostituite tutte. Ci vogliono quelle con attacco RP-SMA (per consigli su quali antenne ci sono altri thread).
Le antenne 5Ghz sono interne (e non sotituibili).
Ciao, qui sotto riporto il messaggio originale di mr paul riguardo alla sostituzione delle antenne sul forum ufficiale (sul quale leggo e scrivo da tempo).

"Yes, but DSL-N55U is dual band(2.4GHz/5GHz) so please make sure you replaced with dual band antennas.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support"

quindi parrebbe che non vi siano antenne interne deputate a singola banda ma solo le antenne esterne bi banda. (in altri 3d avevo letto che le antenne esterne servissero solo la banda dei 5GHz - ciò avrebbe avuto un senso logico dato che si tratta di microonde e piu si sale di frequenza piu vi è assorbimento da parte di cio che circonda i trasmettitori )

quindi, se è vero che ormai tutti gli amplificatori dovrebbero avere un controllo del ROS (e che poi con potenze di pochi milliwatt se lo stadio finale è un po robusto non si dovrebbe avere rottura ) , per sostituire in tutta tranquillità le antenne occorre spegnere la banda dei 5 GHz (peraltro poco utilizzata per ora da i vari device )

le antenne con miglior guadagno migliorano senza dubbio la connettivita a patto che siano "antenne" e non pezzi di filo cinesi messi li a casaccio. (le tolleranze sulle microonde fanno davvero la differenza!!!! )

just 1 cent

a presto rileggere tutti.

paolo
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 08:57   #9454
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
Ciao, qui sotto riporto il messaggio originale di mr paul riguardo alla sostituzione delle antenne sul forum ufficiale (sul quale leggo e scrivo da tempo).

"Yes, but DSL-N55U is dual band(2.4GHz/5GHz) so please make sure you replaced with dual band antennas.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support"

quindi parrebbe che non vi siano antenne interne deputate a singola banda ma solo le antenne esterne bi banda. (in altri 3d avevo letto che le antenne esterne servissero solo la banda dei 5GHz - ciò avrebbe avuto un senso logico dato che si tratta di microonde e piu si sale di frequenza piu vi è assorbimento da parte di cio che circonda i trasmettitori )

quindi, se è vero che ormai tutti gli amplificatori dovrebbero avere un controllo del ROS (e che poi con potenze di pochi milliwatt se lo stadio finale è un po robusto non si dovrebbe avere rottura ) , per sostituire in tutta tranquillità le antenne occorre spegnere la banda dei 5 GHz (peraltro poco utilizzata per ora da i vari device )

le antenne con miglior guadagno migliorano senza dubbio la connettivita a patto che siano "antenne" e non pezzi di filo cinesi messi li a casaccio. (le tolleranze sulle microonde fanno davvero la differenza!!!! )

just 1 cent

a presto rileggere tutti.

paolo
La vedo dura trovare antenna dual band economiche...anzi, io non le trovo proprio (tolto che non mi servono...).
Forse si farebbe prima a farsele.

By(t)e
Old 18-07-2013, 09:29   #9455
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei come o dove ricavare questa informazione..

Edit:

Dovrei aver trovato:
Alcatel, standard da centrale, massima velocità 20mbits, QinQ/LD

La distanza dovrebbe essere poca.. ora cerco anche quella..

Edit 2:
Sono a 1530 metri circa..
Gentilissimo.
Ho letto da più parti che questo Asus non digerisce i DSLAM broadcom e che alcatel dovrebbe usare proprio tecnologia broadcom, per questo chiedevo info sulla qualità del collegamento.
Perfetto allora, sei nella mia stessa situazione: ADSL2+ su DSLAM alcatel...
Old 18-07-2013, 09:32   #9456
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' una leggenda metroopolitana (come altre..)

Non c'è una evidenza diretta e certa che questo Asus (come altri modem) siano incompatibili con un generica marca di DSLAM.

Ogni linea ADSL è un caso a sè.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:38   #9457
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' una leggenda metroopolitana (come altre..)

Non c'è una evidenza diretta e certa che questo Asus (come altri modem) siano incompatibili con un generica marca di DSLAM.

Ogni linea ADSL è un caso a sè.
Per esperienza diretta ti assicuro che è così, parlando sempre della stessa linea (ADSL2+ su alcatel) ho avuto grossi problemi con un netgear DGN1000 (infineon) a cui ho dovuto ridurre l'MTU a 1300 per riuscire a navigare su quasi tutti i siti.
discorso diametralmente opposto per un netgear DGN2200 (broadcom), perfetto in ogni condizione.
Old 18-07-2013, 09:45   #9458
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Questo vale esclsuivamente per la tua linea ADSL, e per le tue specifcihe condizioni distanza/SNR/Attenuation.

Non è una paragone riproducibile e valido per qualsiasi linea ADSL "simile" alla tua (DSLAM Alcatel).

E' da ciò che si generano le info sulle presunte "compatibilite/incompatibilità".

La compatibilità/incompatibilità è una condizione specifica e valida solo ed esclusivamente per la propria linea ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:08   #9459
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
Originariamente inviato da Zetamontagna Guarda i messaggi
Ok come già detto ho l'ultima versione che leggendo i vari post dovrebbe implementare le funzioni dei precedenti fw essendo non ufficiale ma beta.
In prima pagina non vedo fw dualwan ma tre versioni precedenti la mia che lo supportano.
Devo scaricare una di quelle ed installata anche se ho già l'ultima?
Si può fare?
Ragazzo/a sei messo veramente male ,

Ti ripeto,
Scarica la versione dual wan in prima pagina.
Piccolo aiutino:
"Tu non hai installatto la su menzionata versione"

Un bel respiro, punta sulla prima pagina dei firmware e leggi con calma, cerca come se fossi il ragno di google la parola DUAL WAN.
Old 18-07-2013, 11:01   #9460
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per esperienza diretta ti assicuro che è così, parlando sempre della stessa linea (ADSL2+ su alcatel) ho avuto grossi problemi con un netgear DGN1000 (infineon) a cui ho dovuto ridurre l'MTU a 1300 per riuscire a navigare su quasi tutti i siti.
discorso diametralmente opposto per un netgear DGN2200 (broadcom), perfetto in ogni condizione.
L'MTU c'entra poco con il DSLAM. L'MTU agisce sulla dimensione del pacchetto TCP, mentre il DSLAM vede solo i pacchetti incapsulati in ATM (anche se PPPoE, in quanto viene fatto un doppio reincapsulamento).

By(t)e
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian