Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 08:19   #8601
ma1965ma
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
L'apparato Wi-Fi del ns. DSL-N55U è costituito da due dispositivi:
un SoC Ralink RT3662 (5GHz, MIMO 2x3:2);
un controller PCIe Ralink RT3092 (2.4GHz, MIMO 2x2:2).
Quindi, IMHO, necessiterebbe la sostituzione in blocco di tutte le antenne.
Sul mercato sono disponibili appositi kit outdoor.
Me ne sai indicare uno di questi kit?

Grazie per la risposta

Ultima modifica di ma1965ma : 27-05-2013 alle 08:21. Motivo: Ringraziamenti
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 08:36   #8602
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ah ecco grazie ad entrambi.

forse io non vedo la seconda rete perchè non ho dual

utilizzo un macbook pro late 2011
ps3
wd hd tv live
iphone

forse per questo nessuno dei 4 vede la 5ghz :\

edit : mi sa che il mac lo è mmm se non la vedo sarà qualche problema di settings eppure nelle impostazioni ho abilitate entrambe...devo stare attento a qualche impostazione particolare per attivarle entrambe ?
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 08:43   #8603
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Ho problemi con il download manager semplicemente non si apre quando clicco sul link, mi da il classico errore "page not found". Già formattato e reinstallato la chiavetta, ma nulla... potrebbe essere quest'ultima? (è da 32gb)
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:05   #8604
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
EDIT: chiedo scusa a dimmi, ho postato quasi in contemporanea assieme a lui!
Ma figurati, sei stato anche molto più preciso e dettagliato
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:09   #8605
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Anche nel mio caso si e' verificato lo stesso discorso , Alice 7M Business Fast (Dslam Marconi ) , se provo a installare l' ultimaversione ufficiale ma anche le beta che includono i nuovi driver Adsl si verificano disconnessioni a manetta , mentre con le versioni precedenti dei firmware e relativi driver non aggiornati la connessione a parita' di valori di snr e attenuazione e' stabilissima e non ho alcun problema , a scanso di dubbi ho provato ancora poco fa' , evidentemente la causa e' proprio questa nuova versione dei driver .

Per il downgrade dal .364 a .314 io ho effettuato questa procedura e tutto e' andato a buon fine :

- Hard reset
- Flashato il .314 , andando a controllare nel menu' settaggi pero' ho notato che aveva si installato il firmware ma NON aveva downgradato il driver adsl che era ancora la versione del .364 .
- Flashato una seconda volta il .314 e questa volta ha downgradato correttamente i driver adsl alla " vecchia " versione.
- Hard reset e reimpostazione manuale dei parametri di connessione e settaggi vari .

C'e' da dire a onor di cronaca che anche facendo il passaggio inverso , cioe' .314>.364 , per avere la versionei dei driver adsl aggiornata avevo dovuto flashare due volte .

Al primo flash ha aggiornato correttamente. In ADSL2 + e g.dmt e multiple mode le disconnessioni continuano anche col fw .314
Poi ho provato a mettere ADSL2 e sembrerebbe andare meglio e non ho disconnessioni ma devo testarlo più a lungo.
La cosa buona è che è scesa anche l'attenuazione da 41 a 37, aggancio circa 7400 ma probabilmente anche col fw 364 sarebbe stato così perchè avevo provato ADSL2+, g.DMT, multiple mode ma non ADSL2. Comunque avevo salvato i settaggi del router, al limite proverò a rimettere il 364 ripristinando il backup per capire se il problema era dovuto solo all'impostazione di ADSL2.

Ma la tabella arp con i dispositivi collegati a voi funziona bene?
E il registro wireless? A me con il .314 ogni volta che aggiorno mi cambia il mac adress di qualche dispositivo con mac inesistenti
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:18   #8606
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da failax72 Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare questa tua affermazione?
Io non me ne intendo piu' di tanto, guardo i risultati dello speed test ed effettivamente i risultati sono diversi.
nel senso che te hai cambiato un qualcosa che non può assolutamente influire sui miglioramenti che hai invece riscontrato, alchè tu credi (erroneamente) che si stato invece quel cambiamento a portarli

come quando ai malati dai una pillolina (inutile, a loro insaputa) e loro credendo che sia quella giusta "magicamente" guariscono
è questo l'effetto placebo
Old 27-05-2013, 11:28   #8607
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Ciao ragazzi, sto avendo un problema con l'asus, ossia il router non riesce più ad agganciare la linea (in 4 mesi tutto ok) ed andando nella sezione Aggiornamento firm. vedo che i campi Versione adsl e RAS sono vuoti. Ho provato a ricaricare il firmware .364 e fare un recovery con l'apposito firmware sempre .364, ma niente. Devo mandarlo in assistenza?

Ultima modifica di Joker6677 : 27-05-2013 alle 11:34.
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:09   #8608
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Raven, il primo asus.com tu lo utilizzi??Se si.. dove?
Attualmente utilizzo dyndns ma ogni 30gg bisogna "rinnovare" anche se in free... e sicuramente tra 30gg mi dimenticherò
Old 27-05-2013, 12:50   #8609
andrea-rm
Senior Member

io personalmente uso quello asus fa tutto in automatico e funziona benissimo
Old 27-05-2013, 13:20   #8610
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Attualmente utilizzo dyndns ma ogni 30gg bisogna "rinnovare" anche se in free... e sicuramente tra 30gg mi dimenticherò
Se non ricordo male no-ip e' gratis e non richiede nessun tipo di rinnovo, o sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 18:53   #8611
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

mi sono registrato su quello Asus... poi mi esce questo messaggio... e x me è arabo, mi dite cosa devo fare in parole mooolto semplici??

"Il DDNS (Dynamic Domain Name System) è un servizio che consente ai client di rete per collegarsi al router wireless, anche con un indirizzo IP dinamico pubblico, usando il suo nome di dominio registrato. Il router wireless integra il servizio DDNS ASUS ed altri servizi DDNS.

Il nome host è stato registrato correttamente. È possibile usare "[hostname].asuscomm.com" per accedere al servizio in rete domestica da WAN. Usare "[hostname].asuscomm.com" per accedere da remoto alla rete.

Andare su Settings (Impostazioni) avanzate > WAN per configurare le impostazioni di port forwarding o DMZ per consentire ad altri client WAN di accedere in remoto alla rete.

Se si vuole di configurare da remoto il router wireless, andare qui."
Old 28-05-2013, 07:13   #8612
andrea-rm
Senior Member

scusate due domandine :

1. ma con alice 20M conviene che metto ADSL2 nelle impostazioni ? o lascio multi ?

2. ieri ho cambiato solo il nome delle due reti wireless , riattacco il portatile alla rete da 2.4 e ho notato che dopo qualche ora mi si disconnette è strano come se rimanesse attaccata alla rete ma non navigasse più , come vado su un sito o faccio qualcosa rinaviga subito senza nessuna attesa....da che può dipendere?

grazie
Old 28-05-2013, 07:37   #8613
andrea-rm
Senior Member

Quote:
mi sono registrato su quello Asus... poi mi esce questo messaggio... e x me è arabo, mi dite cosa devo fare in parole mooolto semplici??

"Il DDNS (Dynamic Domain Name System) è un servizio che consente ai client di rete per collegarsi al router wireless, anche con un indirizzo IP dinamico pubblico, usando il suo nome di dominio registrato. Il router wireless integra il servizio DDNS ASUS ed altri servizi DDNS.

Il nome host è stato registrato correttamente. È possibile usare "[hostname].asuscomm.com" per accedere al servizio in rete domestica da WAN. Usare "[hostname].asuscomm.com" per accedere da remoto alla rete.

Andare su Settings (Impostazioni) avanzate > WAN per configurare le impostazioni di port forwarding o DMZ per consentire ad altri client WAN di accedere in remoto alla rete.

Se si vuole di configurare da remoto il router wireless, andare qui."
vuol dire che se vuoi entrarci da fuori per intenderci devi andare dove ti dice lui impostazioni avanzate ecc ecc per configurare una porta da raggiungere dall'esterno. altrimenti ci entri solo da casa per intenderci
Old 28-05-2013, 08:50   #8614
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Se non ricordo male no-ip e' gratis e non richiede nessun tipo di rinnovo, o sbaglio?
E' gratuito nella versione di base (No-IP Free), ma richiede, al pari di DynDns, l'accesso mensile per la riconferma dell'account:

Avevo anch'io un account su DynDns, ma l'ho abbandonato ed ora uso il servizio di ASUSTeK.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 08:58   #8615
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Chi mi aiuta a impostare le porte
X accedere dall'esterno??
Scusate ma sono un coccio su ste cose
Old 28-05-2013, 09:05   #8616
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

@ma1965ma: per le antenne outdoor ti rispondo in base alla mia esperienza personale d'uso.
In passato ho utilizzato dei kits di Hewlett-Packard, con costi nel range 150-250 EUR.
Prova comunque a cercare in rete, tramite un qualunque motore di ricerca, inserendo una chiave del tipo "MIMO 3 Elements" o simili.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 28-05-2013 alle 09:09.
Old 28-05-2013, 09:23   #8617
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Chi mi aiuta a impostare le porte
X accedere dall'esterno??
Ecco le impostazioni di base per attivare l'accesso dalla WAN:

Ultima modifica di fastleo63 : 28-05-2013 alle 09:26.
Old 28-05-2013, 09:27   #8618
§ony
Member

L'Avatar di §ony

Iscritto dal: Aug 2005
Dubbio porta USB

Salve ragazzi. Ho intenzione di comprare il prodotto in questione, ma prima volevo sciogliere un dubbio. Ho appena acquistato un hard disk esterno da 3TB (WD MyBook) e un lettore multimediale (WD TV Live). Secondo voi è possibile fare lo streaming di film in Full HD con bitrate elevato (oltre i 35000 kbps) collegando l'HDD alla porta USB 2.0 del DSL-55U?
§ony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:32   #8619
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Ecco le impostazioni di base per attivare l'accesso dalla WAN:

Grazie... Dovrei riuscirci... :-))
Old 28-05-2013, 10:39   #8620
§ony
Member

L'Avatar di §ony

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da §ony Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ho intenzione di comprare il prodotto in questione, ma prima volevo sciogliere un dubbio. Ho appena acquistato un hard disk esterno da 3TB (WD MyBook) e un lettore multimediale (WD TV Live). Secondo voi è possibile fare lo streaming di film in Full HD con bitrate elevato (oltre i 35000 kbps) collegando l'HDD alla porta USB 2.0 del DSL-55U?
PS: ovviamente collegando il lettore multimediale al modem/router via cavo ethernet e non via Wi-Fi...
§ony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian