Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 21:56   #8581
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Per la prima domanda: purtroppo è così, non c'è la possibilità di inserire il nome, come ad esempio potevo fare sul glorioso Netgear DG834 G v2 sui Mac prenotati. Speriamo che fixino questa cosa nei prossimi fw
ti ringrazio...
Old 24-05-2013, 22:02   #8582
rutzer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non è detto... può benissimo accendersi il led ma essersi rotto qualcos'altro (la cpu o la parte modem, o un condensatore...).
Probabilmente è andato...
Grazie,
proverò a mandarlo in rma, sperando che me lo passino...
Sapete dirmi i tempi soliti per le riparazioni da parte di Asus?
grazie
ciao

Ultima modifica di rutzer : 24-05-2013 alle 22:05. Motivo: svista
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 22:20   #8583
aghero
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Esatto, per farlo devi andare in Wireless > TAB Professionale e spunti abilita o disabilita wifi per la banda che ti interessa

Ciao
Grazie dimmi, tutto pensavo tranne che la funzione si trovasse lì.
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 00:41   #8584
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per fare un downgrade dal .364 va bene se:
- ripristino impostazioni software
- installo il primo fw 1.009
- ripristino impostazioni software
- upgrade fw .314 o .355
- ripristino impostazioni software o hardware

Grazie!

PS: con il .364 sono stanco delle continue disconnessioni sia modalità ADSL2+ che in g.dmt (attenuazione 40, snr 12 su Alice 7mb)
Anche nel mio caso si e' verificato lo stesso discorso , Alice 7M Business Fast (Dslam Marconi ) , se provo a installare l' ultimaversione ufficiale ma anche le beta che includono i nuovi driver Adsl si verificano disconnessioni a manetta , mentre con le versioni precedenti dei firmware e relativi driver non aggiornati la connessione a parita' di valori di snr e attenuazione e' stabilissima e non ho alcun problema , a scanso di dubbi ho provato ancora poco fa' , evidentemente la causa e' proprio questa nuova versione dei driver .

Per il downgrade dal .364 a .314 io ho effettuato questa procedura e tutto e' andato a buon fine :

- Hard reset
- Flashato il .314 , andando a controllare nel menu' settaggi pero' ho notato che aveva si installato il firmware ma NON aveva downgradato il driver adsl che era ancora la versione del .364 .
- Flashato una seconda volta il .314 e questa volta ha downgradato correttamente i driver adsl alla " vecchia " versione.
- Hard reset e reimpostazione manuale dei parametri di connessione e settaggi vari .

C'e' da dire a onor di cronaca che anche facendo il passaggio inverso , cioe' .314>.364 , per avere la versionei dei driver adsl aggiornata avevo dovuto flashare due volte .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:19   #8585
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

Iscritto dal: Dec 2005
X informazione sul wifi: ho una casa di 3 piani il router è posizionato al piano terra, con il mio portatile prendo al 3 piano tranquillamente. Per tranquillamente intendo 3 tacche su 5 possibili. Al secondo piano prendo 5 tacche. La copertura wifi è strabiliante .

Ps: Ho un portatile da 299 euro ( HP presario cq57)
PPs: con il mio Galaxy nexus faccio più fatica ma il cellulare è famoso per avere un wifi poco potente. In ogni caso riesco a prendere 1 tacca al terzo piano (a volte due).

Ultima modifica di polipetto : 25-05-2013 alle 16:49. Motivo: zj
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:25   #8586
failax72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Da quando ho inserito nel router i DNS di google, prende quasi sempre la portante migliore, prima il contrario :-)
failax72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 15:14   #8587
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da failax72 Guarda i messaggi
Da quando ho inserito nel router i DNS di google, prende quasi sempre la portante migliore, prima il contrario :-)
Effetto placebo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 15:20   #8588
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
condivisione hdd in rete tramite wifi

Scusate se magari esco fuori tema, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, ho provato a cercare nel forum ma non ho ottenuto risultati. Sto sclerando!. Come da titolo il mio problema è riuscire a condividere in rete un hard disk in rete , collegato all'Asus dsl-n55u , facendolo vedere ad un portatile in wifi. Con i router netgear bastava inserire in risorse di rete il percorso \\readyshare ecc , in questo proprio non riesco a settarlo. Potete darmi una guida esplicativa su come settare il tutto? Ci tengo a precisare che ho windows 7 come sistema operativo. Grazie anticipatamente
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:33   #8589
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come impostare al meglio il client transmission installato sulla chiavetta USB? Che porte aprire, che settaggi usare, ecc...??
Perchè mi sembra che scarichi davvero piano rispetto al pc con utorrent.
Mi sapete anche rispondere alla domanda nella pagina precedente riguardo il server itunes?
Grazie!
Nessuno è in grado di risolvere il mio problema?
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:40   #8590
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Scusate se magari esco fuori tema, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, ho provato a cercare nel forum ma non ho ottenuto risultati. Sto sclerando!. Come da titolo il mio problema è riuscire a condividere in rete un hard disk in rete , collegato all'Asus dsl-n55u , facendolo vedere ad un portatile in wifi. Con i router netgear bastava inserire in risorse di rete il percorso \\readyshare ecc , in questo proprio non riesco a settarlo. Potete darmi una guida esplicativa su come settare il tutto? Ci tengo a precisare che ho windows 7 come sistema operativo. Grazie anticipatamente
Devo rettificare improvvisamente è apparso in risorse di rete il mio router con tutte le cartelle del mio hard disk connesso via usb. Ma come è possibile? non ho fatto nulla, dovevo solo attendere che lo prendesse in automatico? Ma è passata 1 oretta prima della comparsa di quella icona in risorse di rete
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 18:48   #8591
failax72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Effetto placebo.

Mi potresti spiegare questa tua affermazione?
Io non me ne intendo piu' di tanto, guardo i risultati dello speed test ed effettivamente i risultati sono diversi.
Old 25-05-2013, 19:32   #8592
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Quote:
Io non me ne intendo piu' di tanto, guardo i risultati dello speed test ed effettivamente i risultati sono diversi.
i dns possono dare un leggero miglioramento sul ping... ma non su velocità in upload e in download.
Old 25-05-2013, 20:20   #8593
ma1965ma
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Mi chiedevo: ma se volessi mettere una antenna outdoor, quale delle 3 dovrei sostituire?

p.s. ho mandato a prendere della antenne da 9db... ma mi devono ancora arrivare, nel frattempo, volendo fare un piccolo link, mi ero posto il problema di cui sopra.
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 21:53   #8594
Gabriele97
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da polipetto Guarda i messaggi
X informazione sul wifi: ho una casa di 3 piani il router è posizionato al piano terra, con il mio portatile prendo al 3 piano tranquillamente. Per tranquillamente intendo 3 tacche su 5 possibili. Al secondo piano prendo 5 tacche. La copertura wifi è strabiliante .

Ps: Ho un portatile da 299 euro ( HP presario cq57)
PPs: con il mio Galaxy nexus faccio più fatica ma il cellulare è famoso per avere un wifi poco potente. In ogni caso riesco a prendere 1 tacca al terzo piano (a volte due).
tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet hanno una ricezione abbastanza scadente. io con il mio galaxy nexus e nexus 7 riesco a navigare tranquillamente in quasi tutto il mio appartamento (a 6 stanze di distanza in linea d'aria non riesco più)
Gabriele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 12:32   #8595
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Io penso che tutti i vari speedtest che si trovano in rete sono abbastanza inaffidabili, se proprio devo vedere "a quanto viaggio" scarico una .iso di Debian via torrent..

Domanda about N55U: Gli utenti Tiscali che hanno acquistato questo giocattolo hanno notato differenze prestazionali? Verso l'alto/verso il basso? Ho un 3Com con chipset Broadcom (7 anni portati bene) che mi da soddisfazioni rimanendo stabile anche a 4db, solo che ogni tot schizzano i CRC e droppa, lui come si comporta?

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 15:01   #8596
failax72
Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Io penso che tutti i vari speedtest che si trovano in rete sono abbastanza inaffidabili, se proprio devo vedere "a quanto viaggio" scarico una .iso di Debian via torrent..

Domanda about N55U: Gli utenti Tiscali che hanno acquistato questo giocattolo hanno notato differenze prestazionali? Verso l'alto/verso il basso? Ho un 3Com con chipset Broadcom (7 anni portati bene) che mi da soddisfazioni rimanendo stabile anche a 4db, solo che ogni tot schizzano i CRC e droppa, lui come si comporta?
Io ho tiscali, venendo da un belkin e poi un Dlink, ho notato tramite speedtest una velocità di punta inferiore, ma una stabilità maggiore, raramente cade la connessione.

Ultima modifica di failax72 : 26-05-2013 alle 15:02. Motivo: errata digitazione
Old 27-05-2013, 08:06   #8597
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Chiedi tanto al router, comunque il consiglio che ti do e' quello di comprarlo da amazon così hai 30 giorni, eventualmente, per restituirlo, senza dimenticare che puoi integrare il segnale wi-fi in vari modi. Per l'altra info, si, puoi usare le due bande contemporaneamente, ovvio, su due dispositivi differenti.
mmm e scusa l'ignoranza come si fa a dire ad un dispositivo collegati a 2.4 o a 5 ?

grazie !

andrea
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:05   #8598
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ma1965ma Guarda i messaggi
...volessi mettere una antenna outdoor, quale delle 3 dovrei sostituire?
L'apparato Wi-Fi del ns. DSL-N55U è costituito da due dispositivi:
un SoC Ralink RT3662 (5GHz, MIMO 2x3:2);
un controller PCIe Ralink RT3092 (2.4GHz, MIMO 2x2:2).
Quindi, IMHO, necessiterebbe la sostituzione in blocco di tutte le antenne.
Sul mercato sono disponibili appositi kit outdoor.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:08   #8599
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
mmm e scusa l'ignoranza come si fa a dire ad un dispositivo collegati a 2.4 o a 5 ?

grazie !

andrea
In pratica con le due bande hai due reti distinte, con SSID diversi. Ogni dispositivo lo farai collegare alla rete PIPPO (2,4) o alla rete PIPPO_5 (5ghz)
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:15   #8600
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
...come si fa a dire ad un dispositivo collegati a 2.4 o a 5 ?
Dipende dall'apparato radio del dispositivo. Il prerequisito fondamentale che adotti lo standard 802.11n di tipo dual-band.
Una volta assodato che la scheda Wi-Fi è di tipo dual-band, basta che sul router sia impostato un differente nome per le due reti, ad esempio:
SSID per i 2.4 GHz;
SSID_5G per i 5 GHz (dove SSID è il nome attribuito alla rete).
A questo punto, basta connettere il dispositivo alla rete SSID_5G per realizzare una connessione sullo spettro dei 5 GHz.
EDIT: chiedo scusa a dimmi, ho postato quasi in contemporanea assieme a lui!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 27-05-2013 alle 09:17.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian