Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 19:00   #5101
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sono da poco un possessore di questo router,in passato ho sempre utilizzato router netgear,ora su questo Asus mi trovo parecchio spaesato...mi sapreste dire in che scheda riesco a controllare i valori della mia adsl quali portante rumore e via discorrendo?...
Su, dai... vi chiedo un MINIMO di voglia di sbattersi... cercare almeno scheda giusta, prima di correre subito a chiedere?!... non ci sono millemila schede, nel router e, facendo un po' di esclusione, potresti anche pensare che magari nella sezione LOG sarà probabile che ci sia, no?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 19:35   #5102
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
antenne

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
in effetti me lo sono chiesto anche io l'antenna centrale non si vede le hai messe rivolte tutte e3 verso il basso forze?

Riguardo la struttura metallica non bisogna essere adesso cosi paranoici

Ciao, per quanto le antenne ho provato a girarle in tutti i modi, in questa posizione dovrebbe essere la migliore posizione. Ho fatto delle pove ma sembra, almeno nel mio appartamento non cambi niente. La copertura del wifi è migliore del netgear 3300e cio mi basta.
Immagini allegate
File Type: jpg 400.jpg (19.3 KB, 61 visite)
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 19:39   #5103
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Non ho possibilità di fare grandi prove, il router ce l'ho sul lavoro.
Cmq anche spegnendo e riaccendendo si comporta normalmente.
In WiFi N a 300Mbit (a 1m dal router e frequenza 5GHz), trasferisco a circa 10-11MByte/s verso il NAS collegato in Gigabit.

By(t)e
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e gentilezza!
Old 15-01-2013, 19:46   #5104
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
cmq è strano sto fatto deve esserci per forza una spiegazione....

stasera riprovo anch'io il mio vecchio router netgear e vedo se il wifi con il cell va meglio...
Grazie! Prova e fammi sapere!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:16   #5105
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi me qualcuno è riuscito a creare uno script di riconnessione per JD? Ci sto provano ma non funziona in nessuna maniera
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:25   #5106
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e gentilezza!
ehm... la signature non è per nulla regolare... vedi il regolamento!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:58   #5107
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Ma mi prendi per coglione?
Adegua il linguaggio a quello richiesto sul forum.
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Evitiamo inutili commenti
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:25   #5108
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Valutazione dopo 1,5 mesi

Giusto per chi dovesse farsi un'idea.

Router ormai in funzione da fine novembre. Dal 26 novembre sono attivo con Fastweb con parametri stabili e che riporto:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 44772580
Lan Rx : 33601514
ADSL Tx : 31521571
ADSL Rx : 399111910
CRC Down : 0
CRC Up : 6919
FEC Down : 0
FEC Up : 57607
HEC Down : 1431
HEC Up : 04
SNR Up : 8.7
SNR Down : 9.1
Line Attenuation Up : 17.8
Line Attenuation Down : 25.9
Data Rate Up : 1022
Data Rate Down : 12287

Ho installato l'ultima beta del firmware e fatto hard reset. Dopo 11 giorni e 6h di funzionamento ininterrotto non ho avuto disconnessioni. Prima ne avevo una ogni paio di giorni circa.
Il download master e il server dlna sono attivi e funzionano regolarmente (alla porta usb ho collegato una chiavetta da 32gb).
Al router collego via ethernet:
2 Desktop e sporadicamente una PS3
Via WiFi (2.4Ghz WPA2)
1 Laptop
2 Tablet android
2 Telefoni android (questi agganciano anche la 5Ghz sempre WPA2)
2 Stampanti

Uno dei due desktop fa spesso sessioni di download e gaming on line (ping 30-50ms con Battlefield 3), inoltre funge da server multimediale mentre i celllulari/tablet fanno browsing leggero, aggiornamenti app e da client dlna (mkv anche 1080p). Inoltre con i tablet accedo al PC anche tramite remote desktop (utilizzo splashtop che è talmente veloce da consentire la visione di film dal pc sul tablet ). Chiaramente non tutto viene fatto contemporaneamente (1-2 utilizzatori max e senza QoS). Il router fa da server dlna sulle cose appena scaricate dal download master.
Le connessioni sono tutte stabili in tutto l'appartamento nonostante le parecchie sovrapposizioni con i vicini (vedo almeno una decina di ssid).
La rete 5Ghz è liberissima ma la uso poco perché il segnale in alcuni angoli dell'appartamento è relativamente basso rispetto al 2.4Ghz).

Per evitare problem di surriscaldamento e accorciare la vita dei componenti (i condensatori che fanno oggi fanno mediamente schifo) ho realizzato un supporto con dei tappi di sughero incollati ad una base di cartone che tengono il router rialzato di 3-4 cm. Credo di aver abbasato la temperatura esterna di qualche grado e mi sembra sufficiente. Appena ho tempo vado dal castorama e mi invento qualcosa di più guardabile. Certo che la base che danno con gli altri router ASUS sarebbe stata l'ideale.

Spero di esser stato utile a qualcuno.

Ultima modifica di sandokan71 : 15-01-2013 alle 22:29.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:36   #5109
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Ciao, per quanto le antenne ho provato a girarle in tutti i modi, in questa posizione dovrebbe essere la migliore posizione. Ho fatto delle pove ma sembra, almeno nel mio appartamento non cambi niente. La copertura del wifi è migliore del netgear 3300e cio mi basta.
In tutti i manuali di apparati wifi viene consigliato di mettere le antenne inclimate di 30 gradi.
Onestamente mi son son sempre chiesto perché. O la polarizzazione è verticale o è orizzontale...
Onestamente senza la possibilità di fare misure accurate ho sempre lasciato perdere, e le mie le tengo tutte e tre perfettamente verticali....
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 23:01   #5110
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
In tutti i manuali di apparati wifi viene consigliato di mettere le antenne inclimate di 30 gradi.
Anche 45 gradi se serve per distribuire il segnale su più piani sopratutto sulla verticale del router. L'inclinazione può essere utile se il router è troppo in alto o in basso.
Va considerato che più alto è il guadagno dell'antenna e più il segnale si propaga in orizzontale piuttosto che in verticale.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:19   #5111
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Anche 45 gradi se serve per distribuire il segnale su più piani sopratutto sulla verticale del router. L'inclinazione può essere utile se il router è troppo in alto o in basso.
Va considerato che più alto è il guadagno dell'antenna e più il segnale si propaga in orizzontale piuttosto che in verticale.
Si' ma le due antenne laterali sono in diversita' di ricezione, e' quella al centro che trasmette...
Old 16-01-2013, 09:42   #5112
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
in effetti me lo sono chiesto anche io l'antenna centrale non si vede le hai messe rivolte tutte e3 verso il basso forze?

Riguardo la struttura metallica non bisogna essere adesso cosi paranoici
Però nella foto iniziale le antenne o le avevi svitate o le avevi cancellate con photoshop, perché se fossero state posizionate come da foto successive si sarebbero viste, infatti anche altri hanno avuto lo stesso dubbio .

Comunque ripeto, se la struttura su cui sei poggiato è metallica, come sospetto (ma ancora non hai dato risposta), è contro tutti i criteri di posizionamento di apparati ricetrasmittenti, specie se trattasi di microonde.
Non trattasi di paranoie.
Se guardi ad es. un forno a microonde puoi vedere tu stesso che è presente una rete metallica sul vetro come schermatura.

In effetti la gabbia di Faraday fu scoperta già nel 1836 ed ha una funzione di schermo bidirezionale.
Sia rispetto a sorgenti interne (come il microonde), sia per sorgenti esterne, es:

http://www.youtube.com/watch?v=qy0Q8NZi6CE

Vero è che questo router, avendo antenne esterne, è meno sensibile di modelli con antenne integrate.
Però anche in tal caso non mi complicherei aggiungendo delle fonti di schermo/disturbo al segnale WiFi, che già in condizioni normali
non sono facilmente quantificabili .

Comunque se proprio non credi neanche ai principi della fisica e dell'elettromagnetismo (ma non credo essendo tu un tecnico ) puoi anche leggere la pag. 10 del manuale che riporta:

Tenere il dispositivo lontano da oggetti metallici e dalla diretta luce del sole

Per il posizionamento delle antenne il manuale ne suggerisce uno diverso, ma qui, secondo me, conviene ottimizzare con inSSIDer.

PS Concordo con l'invecchiamento dei condensatori elettrolitici dovuti al calore che accelera i processi elettrochimici.
Dissento sulla tua espressione di ex-tecnico.
Un tecnico resta sempre un tecnico anche a 69 anni
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:34   #5113
poto77
Senior Member

si ok, siamo a ot, ma giusto per precisare che non e' che qualsiasi affare metallico vagamente cubico e' una gabbia di faraday... la "rete" deve essere calcola in base alla frequenza... e onestamente quei 4 bachetti di metallo che ho visto nel JPG mi sembravano tutt'altro che una gabbia di faraday efficace... oltretutto le antenne "spuntavano fuori"...
fine ot
Old 16-01-2013, 11:47   #5114
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Infatti nel primo post parlavo di semi gabbia

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5115

Comunque io allontanerei il tutto da reti ed oggetti metallici

Chiudo l'OT
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:41   #5115
giarino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Quote:
Originariamente inviato da pollopollo2 Guarda i messaggi
ciao! ho letto decine di pagine ma non ricordo o non ho letto come hai risolto, e' facile?
Con il router gira solo il nod32 e basta .
tu come hai fatto?
ciao e graziee
La mia esperienza: ho aggiornato un win7 64 che andava benissimo, a win8. Da quel momento ho iniziato ad avere instabilità di linea adsl, lo riscontravo specialmente giocando online, con cadute improvvise, in genere partite che nel momento in cui le lanciavo, mi spedivano diretto alla schermata di fine game. Dopo alcuni giorni è caduta completamente la connessione, e non c'è stato verso di farla tornare, con chiamate telecom e madonne varie.
Bene, mi arriva l'Asus n55u, lo collego, ma non riuscivo ad entarre nella pag. di configurazione, o quando entrava, non riuscivo quasi mai a girare nei menu.
Ho letto di un altro utente su questo forum, che aveva disabilitato la protezione di rete dell'Avast, l'antivirus che usavo (e che il passaggio a win8 mi ha trasportato). Ho disabilitato anche io la LAN protection, ma dopo un giorno ero daccapo, anche se nel frattempo son riuscito ad aggiornare il firmware alla .314. Nei menu riuscivo a navigare, ma vedevo il segnale della rete che andava e veniva in frazioni di 1-2 secondi, messaggi di errore nella connessione al router, ecc.ecc.
Guarda i pareri sono discordi, un amico che lavora sui pc mi ha detto che win8 ed avast (solo Avast8 - io non so se avevo il 7) sono compatibili, ma una volta disinstallato Avast è tornato tutto perfetto, ho aggiornato alla .317 ed è tutto ok.
Da quanto ho letto, win8 integra anche l'antivirus, e due antivirus sullo stesso sistema non vanno per niente daccordo.
Prova e fammi sapere, ciao.

Ultima modifica di giarino : 16-01-2013 alle 12:43.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:53   #5116
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Ragazzi io mi sa che cambierò il modem..ho troppi problemi in wifi.. L'apparato wifi funziona..ma almeno una volta al giorno ogni tanto si pianta..e ho una connessione lentissima..mentre tutto questo in ethernet non accade!

Mi si è presentato anche pochi minuti fa il problema, cambiando nel giro di 2 minuti il modem con un mio vecchio netgear il problema è scomparso, quindi non sono ne il dispositivo con cui utilizzo la rete wifi ne la linea telefonica!
Old 16-01-2013, 15:09   #5117
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Grazie! Prova e fammi sapere!
purtroppo il mio netgear è arrivato alla fine non posso fare tutte le prove che dovrei fare

magari vedo se riesco a farmi prestare qualcosa da qualche amico....
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:22   #5118
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
purtroppo il mio netgear è arrivato alla fine non posso fare tutte le prove che dovrei fare

magari vedo se riesco a farmi prestare qualcosa da qualche amico....
Ok grazie! Io ho avuto ancora il problema..cambiando modem si è risolto tutto! Boh!
Old 16-01-2013, 15:47   #5119
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ok grazie! Io ho avuto ancora il problema..cambiando modem si è risolto tutto! Boh!
quale modem hai messo?
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:12   #5120
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
quale modem hai messo?
Il mio vecchio dg834g e va tutto alla perfezione con gli stessi parametri dell'asus! Sarà difettato il mio modello! è l'unica cosa!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian