Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 11:20   #5081
pollopollo2
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Tanto per cominciare non sarebbe male premere il tasto giusto, tu hai schiacciato quello per avviare il WPS.

Il tastino di reset (nero) si trova vicino all'innesto dell'antenna di sinistra guardando il router da davanti.

Dai un'occhiata alle foto in prima pagina.
grazie!
hard reset fatto, purtroppo oltre ad aver cancellato le impostazioni non ho avuto miglioramenti nella navigazione del menu, lentissimo e si blocca ogni 2 pagine
pollopollo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:14   #5082
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti.
Una volta che accedo al router dall'esterno tramite:
<nome_utente>.asuscomm.com

come faccio a raggiungere le varie macchine connesse al router?
Dove devo fare la configurazione?

Grazie mille
Ciao ciao
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:22   #5083
giarino
Junior Member

Città: MO Prov.
Quote:
Originariamente inviato da pollopollo2 Guarda i messaggi
grazie!
hard reset fatto, purtroppo oltre ad aver cancellato le impostazioni non ho avuto miglioramenti nella navigazione del menu, lentissimo e si blocca ogni 2 pagine
Che configurazione di sistema hai? Sistema Operativo ed eventuali antivirus? Hai letto i problemi che avevo io, simili ai tuoi ed ho risolto?
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 14:09   #5084
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi buongiorno! Io ho continui problemi con la rete Wifi! Non so più cosa fare! Ho cambiato tipo di protezione, Canali , frequenze, messo la beta .317, fatto il downgrade alla .314 con il metodo corretto( Aggiornamento,reset, aggiornamento) .... Ma continuo ad aver problemi (ogni tanto) con la connessione sul mio Iphone! Certe volte proprio si impalla e diventa lentissimo! Mentre altre viaggio a 17 mega in download (ho una 20mega) anche in wifi!

Pensavo fosse anche il cell..ma mettendo sotto per 2 giorni di fila il mio vecchio netgear da 40 euro non ho nessun problema!

Cosa faccio? Il reso con amazon?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 14:27   #5085
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Ciao ragazzi!
Ho acquistato da pochissimo l'ASUS N55U Modem-Router da Internet.
E' circa 2-3 giorni che lo uso e ho già riscontrato alcune "anomalie".
Premetto che il modello reca sulla confezione la scritta:
90 - IG25002M00 - 3PA0
H/W Ver.: A1
F/W Ver.: 1.0.0.9
Detto ciò, acceso il router la 1a volta, ho proceduto ad effetuare un hard reset,
quindi un doppio aggiornamento alla versione 3.0.0.4.314 ufficiale, seguita da un hard reset.
Dopo questo, ho configurato il router.

I problemi che io ho riscontrato sono i seguenti:
1) quando collego una chiavetta USB o un HDD esterno USB condivisi senza account, li vedo a primo colpo se scrivo "\\192.168.1.1" nella barra degli indirizzi;
purtroppo non sempre vedo la chiavetta/HDD USB in risorse di rete se clicco sull'iconcina "Rete" di Windows 7.
Per poter vedere la cartella condivisa della chiavetta/HDD USB in risorse di rete di Windows 7, sono costretto a spegnere e riaccendere il router!!
2) premesso che lascio l'interruttore del router sullo stato "ON", di solito, spengo il router dalla ciabatta cui lo tengo collegato.
A volte mi capita che riavviandosi resti "bloccato", cioè si accendono solo i led del simbolo dell'accensione e dell ADSL. Il resto resta spento anche dopo diversi minuti.
Vi sembra normale? Quindi sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo!!

Per il resto.... il Wi-Fi l'ho provato con l'unico pc con wireless: il mio portatile Asus N76VZ, che monta una scheda Atheros Wireless da 150Mbps.
Trasferendo un file da PC cablato LAN al mio portatile collegato in wireless sono arrivato a velocità di 8/10 MByte/Sec.
Dite che va bene per un 802.11n a singola antenna?

Il trasferimento di files da chiavetta/HDD USB colleata al router, verso PC in LAN cablata arriva a poco più di 12MByte/Sec;
invece, verso il mio notebook, arriva al massimo possibile: 7/8 MByte/Sec.
Vi sembra buono o a voi va meglio/peggio?

E' importante sapere le vostre opinioni, soprattutto quelle di voi utenti che avete questo router da parecchio tempo,
perchè ho pochi giorni per farmelo sostituire!!

Vi ringrazio e aspetto fiducioso le vostre risposte.
Old 15-01-2013, 14:40   #5086
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ciao a tutti,come si comporta questo router su una nuova linea da attivare fastweb joy?
Old 15-01-2013, 14:56   #5087
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
1) quando collego una chiavetta USB o un HDD esterno USB condivisi senza account, li vedo a primo colpo se scrivo "\\192.168.1.1" nella barra degli indirizzi;
purtroppo non sempre vedo la chiavetta/HDD USB in risorse di rete se clicco sull'iconcina "Rete" di Windows 7.
Per poter vedere la cartella condivisa della chiavetta/HDD USB in risorse di rete di Windows 7, sono costretto a spegnere e riaccendere il router!!
Mai usata la porta USB, ma ho diversi problemi con la condivisione file in Win7

Quote:
2) premesso che lascio l'interruttore del router sullo stato "ON", di solito, spengo il router dalla ciabatta cui lo tengo collegato.
A volte mi capita che riavviandosi resti "bloccato", cioè si accendono solo i led del simbolo dell'accensione e dell ADSL. Il resto resta spento anche dopo diversi minuti.
Vi sembra normale? Quindi sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo!!
Mah...io il router non lo spengo e non lo spegnerei mai, a prescindere.

Quote:
Per il resto.... il Wi-Fi l'ho provato con l'unico pc con wireless: il mio portatile Asus N76VZ, che monta una scheda Atheros Wireless da 150Mbps.
Trasferendo un file da PC cablato LAN al mio portatile collegato in wireless sono arrivato a velocità di 8/10 MByte/Sec.
Dite che va bene per un 802.11n a singola antenna?
Va più che bene.

Quote:
Il trasferimento di files da chiavetta/HDD USB colleata al router, verso PC in LAN cablata arriva a poco più di 12MByte/Sec;
invece, verso il mio notebook, arriva al massimo possibile: 7/8 MByte/Sec.
Vi sembra buono o a voi va meglio/peggio?
Mi sembra ottima.

Quote:
E' importante sapere le vostre opinioni, soprattutto quelle di voi utenti che avete questo router da parecchio tempo,
perchè ho pochi giorni per farmelo sostituire!!

Vi ringrazio e aspetto fiducioso le vostre risposte.
Io continuo a consigliarlo. Mi son trovato bene.

By(t)e
Old 15-01-2013, 15:39   #5088
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ho ordinato questo router da amazon, dovrebbe partire domani...

più leggo e più i commenti sono passati da entusiasti a problemi su problemi.
spero di non doverlo rendere.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:57   #5089
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno! Io ho continui problemi con la rete Wifi! Non so più cosa fare! Ho cambiato tipo di protezione, Canali , frequenze, messo la beta .317, fatto il downgrade alla .314 con il metodo corretto( Aggiornamento,reset, aggiornamento) .... Ma continuo ad aver problemi (ogni tanto) con la connessione sul mio Iphone! Certe volte proprio si impalla e diventa lentissimo! Mentre altre viaggio a 17 mega in download (ho una 20mega) anche in wifi!

Pensavo fosse anche il cell..ma mettendo sotto per 2 giorni di fila il mio vecchio netgear da 40 euro non ho nessun problema!

Cosa faccio? Il reso con amazon?

Grazie
cmq è strano sto fatto deve esserci per forza una spiegazione....

stasera riprovo anch'io il mio vecchio router netgear e vedo se il wifi con il cell va meglio...
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:13   #5090
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
caldo

/home/atom/Scrivania/2013-01-15-165538.jpg
Quote:
Originariamente inviato da catcrow Guarda i messaggi
ma appeso al muro secondo te/voi si dovrebbe raffreddare meglio, giusto?
Ciao a tutti, il mio modo
Immagini allegate
File Type: jpg 444.jpg (23.4 KB, 76 visite)
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:22   #5091
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
/home/atom/Scrivania/2013-01-15-165538.jpg

Ciao a tutti, il mio modo
Mi sembra una pessima idea lato WiFi se quella struttura è metallica.
Hai messo una semi gabbia che fa da schermo

E le antenne dove le hai posizionate ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 17:16   #5092
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Mai usata la porta USB, ma ho diversi problemi con la condivisione file in Win7

Mah...io il router non lo spengo e non lo spegnerei mai, a prescindere.

Va più che bene.

Mi sembra ottima.

Io continuo a consigliarlo. Mi son trovato bene.

By(t)e
Andbad, ti ringrazio molto per le tue risposte.

- Quindi, sotto Windows 7, hai problemi di condivisione files col router. Ma parli di condivisione di file tra PC, non files di chiavette/HDD usb collegati direttamente al router, corretto?
Potresti fare una prova? Collegare una chiavetta o HDD al router, attivare la condivisione senza account e vedere se in risorse di rete di Windows 7 riesci a vedere la cartella/file condiviso dal router?
Poi, scolleghi la chiavetta/HDD dal router (usando prima la rimozione sicura, dall'interfaccia web del router) e la ricolleghi sulla stessa porta usb usata poco prima. Riesci a vedere la chiavetta/HDD in Risorse di rete?

Io ho fatto più volte quello che ti ho appena chiesto di provare e, purtroppo, non vedo nulla sotto risorse di rete. Devo per forza digitare "\\192.168.1.1" nella barra degli indirizzi. così facendo fila tutto liscio, sempre e a primo colpo!
Diversamente, a volte, diciamo spesso, non riesco a vedere nulla da Risorse di rete. Voglio sperare sia un bug del firmware che correggeranno presto!
E dire, che provenendo dal vecchio NETGEAR DGND3700v1, questo problema non l'ho mai avuto. Era pessimo per altri versi: velocità wireless ridicole e copertura scandalosa, connessione ADSL che ogni tanto saltava, ecc... :-(

- Chi ha provato la velocità di trasferimento in Wireless 802.11n con 2 antenne (quindi, 300Mbps), che velocità massima costante raggiunge?

- Andbad, potresti fare una prova (se non ti scoccia) a spegnere e riaccendere il router, per vedere se ti si "blocca" anche a te? Te ne sarei grato! (Io uso firmware 3.0.0.4.314, come detto in precedenza.)

Ultima modifica di fpezzino1 : 15-01-2013 alle 17:39.
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 17:42   #5093
pollopollo2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giarino Guarda i messaggi
Che configurazione di sistema hai? Sistema Operativo ed eventuali antivirus? Hai letto i problemi che avevo io, simili ai tuoi ed ho risolto?
ciao! ho letto decine di pagine ma non ricordo o non ho letto come hai risolto, e' facile?
Con il router gira solo il nod32 e basta .
tu come hai fatto?
ciao e graziee
pollopollo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 17:59   #5094
valachelavaben
Member

antenne

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Mi sembra una pessima idea lato WiFi se quella struttura è metallica.
Hai messo una semi gabbia che fa da schermo

E le antenne dove le hai posizionate ?

Ma mi prendi per coglione?
Immagini allegate
File Type: jpg 400.jpg (19.3 KB, 80 visite)

Ultima modifica di valachelavaben : 15-01-2013 alle 18:02. Motivo: testo
Old 15-01-2013, 18:01   #5095
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Andbad, ti ringrazio molto per le tue risposte.

- Quindi, sotto Windows 7, hai problemi di condivisione files col router. Ma parli di condivisione di file tra PC, non files di chiavette/HDD usb collegati direttamente al router, corretto?
Potresti fare una prova? Collegare una chiavetta o HDD al router, attivare la condivisione senza account e vedere se in risorse di rete di Windows 7 riesci a vedere la cartella/file condiviso dal router?
Poi, scolleghi la chiavetta/HDD dal router (usando prima la rimozione sicura, dall'interfaccia web del router) e la ricolleghi sulla stessa porta usb usata poco prima. Riesci a vedere la chiavetta/HDD in Risorse di rete?

Io ho fatto più volte quello che ti ho appena chiesto di provare e, purtroppo, non vedo nulla sotto risorse di rete. Devo per forza digitare "\\192.168.1.1" nella barra degli indirizzi. così facendo fila tutto liscio, sempre e a primo colpo!
Diversamente, a volte, diciamo spesso, non riesco a vedere nulla da Risorse di rete. Voglio sperare sia un bug del firmware che correggeranno presto!
E dire, che provenendo dal vecchio NETGEAR DGND3700v1, questo problema non l'ho mai avuto. Era pessimo per altri versi: velocità wireless ridicole e copertura scandalosa, connessione ADSL che ogni tanto saltava, ecc... :-(

- Chi ha provato la velocità di trasferimento in Wireless 802.11n con 2 antenne (quindi, 300Mbps), che velocità massima costante raggiunge?

- Andbad, potresti fare una prova (se non ti scoccia) a spegnere e riaccendere il router, per vedere se ti si "blocca" anche a te? Te ne sarei grato! (Io uso firmware 3.0.0.4.314, come detto in precedenza.)
Non ho possibilità di fare grandi prove, il router ce l'ho sul lavoro.
Cmq anche spegnendo e riaccendendo si comporta normalmente.
In WiFi N a 300Mbit (a 1m dal router e frequenza 5GHz), trasferisco a circa 10-11MByte/s verso il NAS collegato in Gigabit.

By(t)e
Old 15-01-2013, 18:02   #5096
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:

By(t)e
Old 15-01-2013, 18:05   #5097
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
No sei un eroe

https://www.youtube.com/watch?v=NZC6Kerlo88
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:08   #5098
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ciao a tutti,sono da poco un possessore di questo router,in passato ho sempre utilizzato router netgear,ora su questo Asus mi trovo parecchio spaesato...mi sapreste dire in che scheda riesco a controllare i valori della mia adsl quali portante rumore e via discorrendo?...
Old 15-01-2013, 18:39   #5099
valachelavaben
Member

eroe

Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Ciao, non mi sento un'eroe ma semplicemente un ex tecnico di 69 anni, che conosce il difetto dei condesatori, componenti presenti in qualsiasi prodotto elettronico. Questi componenti hanno dentro un liquido che con il calore e l'effetto osmosi si asciuga e quindi i condesatori si guastano.
Old 15-01-2013, 18:51   #5100
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Ciao, non mi sento un'eroe ma semplicemente un ex tecnico di 69 anni, che conosce il difetto dei condesatori, componenti presenti in qualsiasi prodotto elettronico. Questi componenti hanno dentro un liquido che con il calore e l'effetto osmosi si asciuga e quindi i condesatori si guastano.
in effetti me lo sono chiesto anche io l'antenna centrale non si vede le hai messe rivolte tutte e3 verso il basso forze?

Riguardo la struttura metallica non bisogna essere adesso cosi paranoici
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian