Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 19:14   #4301
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da luca8210 Guarda i messaggi
io porto la mia di esperienza, non parlo per altri, quindi se la copertura wifi risulta leggermente minore a casa mia direi che nessuno mi vieta di postarlo, o sbaglio? il prodotto non è difettoso, non ho cadute di linea o interruzioni del wifi, anzi portando a +5db l'snr raggiungo con JD anche un totale di 900KB/s in download che prima non raggiungevo (ho alice 10 mega); ora ho abbassato l'snr a +3db dato che nel pomeriggio ho avuto forti cali nel download (addirittura è sceso a 12,5kb/s, jd mi dava "problemi di rete") e al momento sembra essere tornato su buoni livelli (850KB/s)
sì, fai pure ma dire che il dgn 3500 era più efficiente perchè magari il tuo asus nel WIFI (bada bene parliamo del wifi, non della parte modem che gestisce la linea) è difettoso o ha comunque problemi, è proprio un informazione errata che dai a chi deve farsi un'idea del prodotto asus per un eventuale acquisto.

Della tua linea non ho proprio menzionato o chiesto niente. Non è che se la parte modem è perfetta lo sia per forza anche l'hardware che gestisce il wifi sai?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 18-12-2012 alle 19:25.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:27   #4302
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
risolto per il wi fi..ero preso da altre cose

Ma questo bisogna settarlo o lasciare come sta?

PS: Mi figlia mi ha detto che ha avuto una disconnessione...ho il 314 sopra...mi date un imput?

Ultima modifica di magnifico : 18-12-2012 alle 22:15.
magnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:44   #4303
Marco_Rn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
....urca...c'è anche il menù in Italiano...
Io con la 3.0.0.4.188 non ce l'ho....
Marco_Rn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:12   #4304
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
risolto per il wi fi..ero preso da altre cose

Ma questo bisogna settarlo o rimanerlo come sta?

PS: Mi figlia mi ha detto che ha avuto una disconnessione...ho il 314 sopra...mi date un imput?
lasciarlo

se hai una 7-8 mb/s come profilo puoi provare a settare al posto di Multiple Mode in ADSL2 se hai da una 10 mb/s in su prova invece in ADSL2+ magari cambia qualcosa in meglio.

Per la caduta di linea bisognerebbe vedere il pannello registro ADSL nella sezione Registro di sistema, in special modo nel momento in cui incomincia a presentare problemi e dare un occhiata ai valori di snr in down.

Se presenta valori molto bassi o comunque è molto ballerino, la causa è quella, ovvero una linea un pò troppo instabile, per aumentargli stablità ti basterà giocare un pò col Stability Adjustemnt asegnando valori negativi (aggancerai meno portante mano mano che assegni un valore negativo più alto ma ne guadagni in stabilità)
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
Old 18-12-2012, 20:20   #4305
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
lasciarlo

se hai una 7-8 mb/s come profilo puoi provare a settare al posto di Multiple Mode in ADSL2 se hai da una 10 mb/s in su prova invece in ADSL2+ magari cambia qualcosa in meglio.

Per la caduta di linea bisognerebbe vedere il pannello registro ADSL nella sezione Registro di sistema, in special modo nel momento in cui incomincia a presentare problemi e dare un occhiata ai valori di snr in down.

Se presenta valori molto bassi o comunque è molto ballerino, la causa è quella, ovvero una linea un pò troppo instabile, per aumentargli stablità ti basterà giocare un pò col Stability Adjustemnt asegnando valori negativi (aggancerai meno portante mano mano che assegni un valore negativo più alto ma ne guadagni in stabilità)
sta oscillando di brutto

SNR Up : 13.0
SNR Down : 12.2

SNR Up : 17.8
SNR Down : 35.0

Ho un 10 mega metto adsl2+ e annex a ?
-1db ?

Ultima modifica di magnifico : 18-12-2012 alle 20:24.
magnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:27   #4306
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
sta oscillando di brutto

SNR Up : 13.0
SNR Down : 12.2

SNR Up : 17.8
SNR Down : 35.0
con un oscillazione del genere, credo che anche il system adjustment riesca a fare ben poco anche settando -5 db prova a chiamare domani l'operatore e chiedi magari se fanno un controllo sulla linea per vedere se gli risultano problemi sulla tua tratta o in centrale te lo dovrebbero fare e darti una risposta anche aspettando 1 minuto o meno al telefono eseguendo il controllo dal call center).

Per darti un'idea una linea stabile ha variazioni di 0.1-0.2db nei brevi periodi ma il tuo è proprio tutto un altro caso...che profilo adsl hai?
Old 18-12-2012, 20:49   #4307
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
con un oscillazione del genere, credo che anche il system adjustment riesca a fare ben poco anche settando -5 db prova a chiamare domani l'operatore e chiedi magari se fanno un controllo sulla linea per vedere se gli risultano problemi sulla tua tratta o in centrale te lo dovrebbero fare e darti una risposta anche aspettando 1 minuto o meno al telefono eseguendo il controllo dal call center).

Per darti un'idea una linea stabile ha variazioni di 0.1-0.2db nei brevi periodi ma il tuo è proprio tutto un altro caso...che profilo adsl hai?
un 10 mega in prova per un mese...ma fino ad adesso con un ruter di alice andavo bene..oggi mi è arrivato questo Asus
Old 18-12-2012, 21:59   #4308
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
niè, basta, si blocca di continuo la rete, mandato mail per assistenza ad amazon, che schifezza di prodotto.
Provati tutti i firmware, hard reset, impostazioni varie... s'inchioda random. Ultimo prodotto asus per quel che mi riguarda.
o è guasto o non sei in grado di configurarlo come si deve.
basta leggere per capire che è tutto fuorchè una schifezza
Old 18-12-2012, 22:13   #4309
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
o è guasto o non sei in grado di configurarlo come si deve.
basta leggere per capire che è tutto fuorchè una schifezza
In effetti cosa c'e' da configurare...ha fatto tutto lui ....procedura semplicissima.
Ovviamente chi e' piu smanettone e sa dove mettere le mani..puo' anche dare un aiutino
Old 18-12-2012, 23:02   #4310
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
@thehole

Ciao mi sono accodato alla tua richiesta di portare lo standar ip-sec sul forum asus, se non sbaglio sei stato tu a scriverlo ... speriamo venga implementato
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 00:45   #4311
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
un 10 mega in prova per un mese...ma fino ad adesso con un ruter di alice andavo bene..oggi mi è arrivato questo Asus
lascia Annex A/I/J/L/M e prova l'adsl2+, a regola dovrebbe restituirti valori di attenuazione di linea più bassi e probabilmente un pò più veritieri, anche se per mia esperienza a livello portante non è cambiato niente e per la stabilità non ho notatao cambiamenti perchè era già stabile anche in multiple mode, tentare non nuoce magari a te porta benefici.

Le certezze su quale sia effettivamente il problema te le puoi fare solo perdendoci un pò di tempo provando ad attaccare il "vecchio" modem/router alice testarlo per tipo un oretta guardando i valori di snr in down/up se e di quanto oscillano e la portante agganciata e successivamente (ma subito, non una prova la mattina e l'altra la sera per ovvie ragioni) fare la medesima prova per avere dati da confrontare.

Se le oscillazioni sono così ampie, nella mia modesta esperienza ipotizzo che siano problemi sulla linea o centrale, indipendentemente dal router (e a quel punto ne avrai conferma o meno chiamando il 187 e facendo verificare come ti ho detto) altrimenti con la prova precedente ci accertiamo che non sia proprio il router asus, anche se lo reputo un caso un pò anomalo, ma tutto è possibile.

Ultima modifica di ste-87 : 19-12-2012 alle 00:48.
Old 19-12-2012, 06:24   #4312
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
lascia Annex A/I/J/L/M e prova l'adsl2+, a regola dovrebbe restituirti valori di attenuazione di linea più bassi e probabilmente un pò più veritieri, anche se per mia esperienza a livello portante non è cambiato niente e per la stabilità non ho notatao cambiamenti perchè era già stabile anche in multiple mode, tentare non nuoce magari a te porta benefici.

Le certezze su quale sia effettivamente il problema te le puoi fare solo perdendoci un pò di tempo provando ad attaccare il "vecchio" modem/router alice testarlo per tipo un oretta guardando i valori di snr in down/up se e di quanto oscillano e la portante agganciata e successivamente (ma subito, non una prova la mattina e l'altra la sera per ovvie ragioni) fare la medesima prova per avere dati da confrontare.

Se le oscillazioni sono così ampie, nella mia modesta esperienza ipotizzo che siano problemi sulla linea o centrale, indipendentemente dal router (e a quel punto ne avrai conferma o meno chiamando il 187 e facendo verificare come ti ho detto) altrimenti con la prova precedente ci accertiamo che non sia proprio il router asus, anche se lo reputo un caso un pò anomalo, ma tutto è possibile.
Onestamente ho rimesso tutto come era prima annex a/i/j/l/m e multiple mode .....perche' variando tra adsl2+ e annex a con i valori db che dicevi tu , il modem stava iniziando a sclerare.
Mi domando:
E' un fatto dovuto al 314 ?
Old 19-12-2012, 09:31   #4313
ObiTeoKenobi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
Ciao a tutti, sono del gruppo dopo anni e anni e ancora anni di internet in wimax finalmente ora sono con una adsl vera..

COMPAGNIA: TELECOM
LINEA ADSL: ALICE ADSL+ 8Mbit
GIUDIZIO: Tutto ok!
FIRMWARE: Ultimo beta - DSL-N55U 3.0.0.4.317

SNR e Attenuazione su valori eccellenti

Buon router con funzionalità interessanti.

Vi seguo
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 09:40   #4314
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Onestamente ho rimesso tutto come era prima annex a/i/j/l/m e multiple mode .....perche' variando tra adsl2+ e annex a con i valori db che dicevi tu , il modem stava iniziando a sclerare.
Mi domando:
E' un fatto dovuto al 314 ?
No. O hai il dispositivo guasto, o il firmware incasinato.
Oppure problemi di linea.

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

Ultima modifica di Ryuza : 19-12-2012 alle 09:59.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:53   #4315
fantuz83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve gente,

ho acquistato da poco questo gioiello di Router affascinato dalle sue potenziali caratteristiche.

Purtroppo ci ho messo 3 giorni a farlo andare perchè avendo Fastweb Joy seguivo le configurazioni suggerite da fastweb ma, almeno nel mio caso, sbagliate.

Leggendo questa discussione ho seguito il consiglio di alcuni di voi e ho impostato la connessione su modalità MER anzichè (BRIDGE) e ora va a meraviglia (a parte la connessione lenta, ma questo dipende purtroppo dalla linea).

Nei prossimi giorni inizerò a studiare e programmare le sue varie caratteristiche, nel frattempo grazie a tutti voi che avete allestito questo fantastico Thread.

PS - sto cercando informazioni sul parametro MER, sapete cosa significa?

Ultima modifica di fantuz83 : 19-12-2012 alle 10:56.
fantuz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:56   #4316
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti il forum, vorrei chiedervi gentilmente qualche opinione sulla mia linea FASTWEB 4 MEGA in WHOLESALE di cui dispongo in attesa del passaggio a TISCALI 20 MEGA ULL che sarebbe previsto per fine mese, in modo tale da capire a quale velocità potrò viaggiare a variazione avvenuta comprando questo modem stupendo! (Ps dovrei distare 2,8 km dalla centrale Telecom, il fatto che abbia un chip Ralink può inficiare in negativo rispetto al normale Broadcom montato sui Netgear? ) Grazie infinitamente

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.6 21.0
Attenuation (dB): 39.0 20.0
Output Power (dBm): 19.8 12.3
Attainable Rate (Kbps): 8800 1116
Rate (Kbps): 4096 512
K (number of bytes in DMT frame): 129 17
R (number of check bytes in RS code word): 8 8
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 16 2
Delay (msec): 4 4

Super Frames: 34927 34867
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 2375082 296369
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 5736263 0
Data Cells: 435 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 22 0
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:23   #4317
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@mimmoscuotto
Il tuo modem segnala che la tua linea non può superare gli 8Mb, quindi direi 6-7Mb
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:08   #4318
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Non è detto.
Anch'io con il vecchio Linksys e valori di attenuazione maggiori dei suoi, non andavo oltre gli 8, ma ora sono stabile sui 10.
È impossibile rispondere a domande come quella...

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:15   #4319
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il Linksys indicava l'attainable rate ?
Se il suo modem funziona quello sarà il suo limite teorico.
Il modem effettua un test sulla linea in base ai parametri della stessa e tira fuori quel valore che è la max portante
agganciabile indipendentemente dai limiti che sono stati imposti al tuo profilo sul DSLAM dall'ISP.
E' un limite fisico non di contratto.
Poi la velocità effettiva dipende dal tuo contratto e dal profilo.
Ma non sarà mai maggiore.

Se il modem è guasto allora è un altro discorso.

PS c'è solo un'eccezione: se passando da FW a Tiscali ULL cambia la tratta che va dal DSLAM al modem.
Se questo accade allora potrebbe cambiare.
Ma dubito che il segnale passi su cavi diversi, anche se lo spero per lui

Tienici informati
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 19-12-2012 alle 14:27.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:54   #4320
luca8210
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
sì, fai pure ma dire che il dgn 3500 era più efficiente perchè magari il tuo asus nel WIFI (bada bene parliamo del wifi, non della parte modem che gestisce la linea) è difettoso o ha comunque problemi, è proprio un informazione errata che dai a chi deve farsi un'idea del prodotto asus per un eventuale acquisto.

Della tua linea non ho proprio menzionato o chiesto niente. Non è che se la parte modem è perfetta lo sia per forza anche l'hardware che gestisce il wifi sai?

il dgn "ultimamente" era efficientissimo A CASA MIA. Il wifi dell'asus NON HO DETTO che non va ma che mi SEMBRA prenda di meno in altri locali della casa. Il router è sicuramente valido, ma credo che i firmware siano un po' acerbi, tutto quì. Poi vabbè se vuoi fare il fanboy, fai pure, ne sono pieni i forum di qualsiasi prodotto, però affermare senza prova alcuna che il mio router sia difettoso o che amazon venda prodotti difettosi apposta credo che non sia la risposta migliore a un primo problema o cmq a una constatazione di un utente. Tra l'altro tu che firmware utilizzi? e lo streaming di bluray (che poi saranno mkv untouched) lo fai col router nello stesso locale del televisore? (e nello stesso locale anch'io ho segnale pieno, per dire..)
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian