|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
"qualche": aggettivo indefinito
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Quote:
Cmq e migliorato il tempo d' accesso, sui velociraptor sta sui 7,0 ms TRa l' altro se nn errro e migliorato anche la velocita del trasferimento dati che sul vr sta attorno ai 105 mb/s di media |
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei puntare anche una coppia di raptor normali. In questo periodo ogni upgrade radicale è da folli, ecco perchè volevo intaccare qualcosa che ti resta a lungo. Ho gia preso il monior in signa, e magari 2 bei raptorni da 150 by mercatino potevano intrigarmi. Sto valutando. |
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bhe che dire, la cosa ideale sarebbe 2 velociraptor da 150 gb, specie se riesci a trovarli sul mercatino... La differenza di prezzo dei VR da 150gb e poco piu alta rispetto ai raptor da 150gb... Poi cmq nn so ma io cmq al posto dei 2 raptor da 150gb mi farei un solo velociraptor da 150 gb , se poi vuoi sborsare di piu potresti addirittura optare per il VR da 300gb, quello che ho io per intenderci.. Anche io ero indeciso tra 2 raptor e un VR, alla fine pero decisi per il singolo VR, in questo modo o evitato le possibili rogne del raid0, e poi un VR ha un access time piu basso del raptor, secondo me in linea di massima un singolo VR come prestazioni e comparabile a 2 raptor in raid0... Tanto nell' uso giornaliero il la differenza del transfert rate che ce tra un vr e 2 raptor nn la noti, invece l' access ime inferiore del VR ti da un pc leggeremente piu scattante dei 2 raptor.. Io quello che ti potevo consigliare te lo elencato, poi spetta a te valutare bene |
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
|
in effetti per pigrizia non ho neppure fatto le solite ricerche, però in effetti vedo che vanno, mi scoccia solo tirar giù tutto, formattare, ecc ecc...
Vedrò il dafarsi... |
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Bannato
|
Quote:
E semplicemente il piu veloce hd sata sul mercato ![]() Eh vabbe dai alla fine dovrai solo fare un formattone, e poi potresti farti un buckup con northon ghost , cosi devo solo reinstallare il SO, cmr ripeto a montare il nuovo hd nn ci vuole un cavolo, la parte piu seccante e il format, ma per un hd del genere ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1409 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1410 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
ciao ragazzi, posso considerare questo come topic ufficiale di questo hd?
vorrei sapere una cosa, siccome sono da ormai più di 6 anni con i miei maxtor 80Gb in raid0 è arrivata l'ora di cambiare, lasciando perdere le prestazioni degli ssd che ancora non sono maturi volevo sapere se conviene prendere 2 da 150GB oppure 2 da 300GB. ci son differenze prestazionali? a me dei GB non interessa niente, quando ho la partizione dell'os da almeno 75GB come ce l'ho ora sono a posto quindi sarebbe solo una questione di risparmiarsi due soldi o meno... grazie |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Se non ti interessano tanti GB, opta per i 150GB che a livello architetturale sono identici. Inoltre forse sono anche più silenziosi, dato che c'è un piatto e non due come nei 300GB (se non erro...) |
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma i modelli da 74 ancor ancora non vengono commercializzati in italia?
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
|
Buongiorno, vorrei provare a fare un bel passo, cambiare il mio scrausissimo Maxtor da 200gb, con un Velociraptor 150gb.
Premetto che non riuscirei mai a leggermi tutto il thread quindi faccio alcune domande: -(sono un pò nabbo) Anche se forse è una domanda un pò stupida, ci sono problemi di incompabilità fra l'hd e una p5kc? -Noto che non è un normale Hard Disk, devo prendere qualche provvedimento nell'installazione del sistema operativo/hard disk? -Quindi lo collego con un normalissimo cavo sata e via? -Ci sono alcuni accorgimenti che devo prendere? Onde evitare di fare cavolate. Beh, per ora penso basta così, grazie. |
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
-no... io l'ho solo formattato(parlo del "vecchio" raptor, ma la cosa è uguale) a basso livello con la loro utility... - si esatto - direi di no... ciao e posta qualche bel bench |
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Bannato
|
non trovo recensioni, a prestazioni sono identici? mi interessavo proprio al fatto che siano più piccoli perchè magari come dicevi hanno dei piatti in meno al loro interno e quindi 2 abbinati in raid 0 sono più indicati di uno solo da 300gb, che in ogni caso sappiamo bene, andrebbe cmq meno di 2 da 150 in raid 0...
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Bannato
|
Quote:
io parlo a parità di modello (velociraptor) se le prestazioni cambiano tra 150 e 300gb ma si vede che ancora nel topic non è approfondito abbastanza l'argomento xD |
|
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti,
ho acquistato un velociraptor da 300 gb da abbinare ad un wd da 640 gb(quello nuovo a due piatti) mi sapete dire in termini di percentuale la differenza di prestazioni? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.