Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 14:46   #1001
Manzi85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
E c'è nessuno che ha provato a smanettarci un po'? Xe qui su hwupgrade è uscito da poco un articolo riguardante "nvidia optimus"( http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ate_index.html ), tecnologia in grado di effettuare lo switch in automatico fra le due schede a seconda delle richieste. Specifica inoltre più volte che una delle novità di W7 è proprio la capacita di far coesistere 2 driver video. Poter disattivare la gt 330m quando non si gioca e passare alla integrata comporterebbe un bell'aumento di autonomia credo, anche manualmente... fatemi sapere se ci capite di più... Saluti
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:45   #1002
emr1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
succede che stai evadendo le tasse, ergo se ti prendono solo dolori, altrimenti ti sei risparmiato 100/150 euro.
grazie ancora.

ragazzi nessuno sa allora se è presente il tasto web?

qui sul sito sony dice di si.

http://www.sony.it/product/vn-cw-series
emr1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:00   #1003
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emr1977 Guarda i messaggi
grazie ancora.

ragazzi nessuno sa allora se è presente il tasto web?

qui sul sito sony dice di si.

http://www.sony.it/product/vn-cw-series
Quella è la scheda del CW1, che trovi nei negozi.
Nel CW2 il tasto WEB non c'è, sostituito da ASSIST.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:13   #1004
emr1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Quella è la scheda del CW1, che trovi nei negozi.
Nel CW2 il tasto WEB non c'è, sostituito da ASSIST.

Alberto
Ma il tasto assist non ha la stessa funzionalità vero?
emr1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:08   #1005
freelancer87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
io ho acquistato il cw2 su sony style. davvero un buon notebook: ho potuto mettere un intel core i5, 4gb di ram, masterizzatore bd, sk video ge force gt 330m con monitor 1600x900.

lo consiglio! rumorosità assente come anche il calore che genera... unica pecca? poteva essere un po' più leggero e sottile e magari essere equipaggiato da una porta esata!

il tasto web non c'è, è sostituito dal tatso assist che se premuto da spento fa partire il ripristino del sistema!!! inutile in effetti, il tasto web sarebbe stato una funzione interessante...

visto l'enorme quantità di utility e software di terze parti installati ho deciso di formattare e installare un windows 7 pulito... se fate la stessa cosa attenzione ai tasti funzione: installate prima di tutto i drivers di tutte le periferice poi passate a queste utility VAIO Event Service + reboot + Setting Utility Series + reboot + Sony Shared Library + reboot. Le restanti utility potete anche farne a meno
freelancer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:40   #1006
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Iscritto dal: Dec 2007
Vi prego avrei bisogno dell'utility di recovery del vaio
qualcuno me la può caricare su megaupload o simili
grazie 1000
ciao
diablo512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 01:50   #1007
Manzi85
Member

Quote:
Originariamente inviato da freelancer87 Guarda i messaggi
io ho acquistato il cw2 su sony style. davvero un buon notebook: ho potuto mettere un intel core i5, 4gb di ram, masterizzatore bd, sk video ge force gt 330m con monitor 1600x900.

lo consiglio! rumorosità assente come anche il calore che genera... unica pecca? poteva essere un po' più leggero e sottile e magari essere equipaggiato da una porta esata!

il tasto web non c'è, è sostituito dal tatso assist che se premuto da spento fa partire il ripristino del sistema!!! inutile in effetti, il tasto web sarebbe stato una funzione interessante...

visto l'enorme quantità di utility e software di terze parti installati ho deciso di formattare e installare un windows 7 pulito... se fate la stessa cosa attenzione ai tasti funzione: installate prima di tutto i drivers di tutte le periferice poi passate a queste utility VAIO Event Service + reboot + Setting Utility Series + reboot + Sony Shared Library + reboot. Le restanti utility potete anche farne a meno

Con il +reboot intendi il riavvio dopo ogni installazione vero? Volevo chiederti per la licenza di 7 professional... Io ne ho una versione originale fornita da msdaa della mia università, pero è quella che uso sul mio fisso. Basta che io faccia partire l'installazione da quel dvd e al momento del seriale inserisco quello riportato sull'etichetta nel retro del cw2 vero? Se ce n'è una, perchè ancora non è arrivato... ciao e grazie di ogni eventuale risposta
Old 12-02-2010, 01:57   #1008
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ok. Grazie per la risposta. Ma tu non sai se il cw2 ha il tasto web? Sul sito sony dice di si.
Se qualcuno sa che succede se non si dichiara allo stato italiano l'acquisto del pc può rispondermi.
Ti sconsiglio di fare strane cose con l'IVA...non si scherza.

Ti consiglio di comprare il PC in Italia regolarmente, spesso ci sono offerte interessanti, anche su internet.

Del CW2 non so dirti niente, non compare nemmeno nel sito Sony
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 02:05   #1009
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da freelancer87 Guarda i messaggi

Sul sito Sony io vedo solo il CW1.

Il monitor è uguale ? Come ti sempre come qualità? L'angolo di visibilità orizzontale è scarso ?
Old 12-02-2010, 02:27   #1010
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da maxbiri1984 Guarda i messaggi
Ciao , volevo chiederti come funziona il fattore garanzia se lo prendo da sonystyle !
A chi ci si deve rivolgere x interventi in garanzia ? ciao grazie!

La garanzia la fa sempre il produttore.
Se compri il PC in un negozio, non cambia niente
Old 12-02-2010, 02:30   #1011
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Alla fine non ho resistito e lo ho comprato, bianco; e in un attacco di shopping compulsivo lo ho pagato a prezzo pieno pur di non aspettare i 2/3 giorni necessari per la spedizione on line.
Il Cw è bello, ha una qwerty eccezionale, è silenzioso, display magnifico ma con qualche riflesso di troppo, la ventola lavora abbastanza ma per adesso non da fastidio, i programmi vaio sono un po' invadenti, la durata della batteria con wi fi acceso si attesta sulle 3 ore.
Ho riscontrato un grave problema, la batteria, inserita, balla...non è stabile in sede; contattato la sony, mi hanno promesso che me ne spediranno un'altra a breve.
Consiglio l'acquisto, la memoria ram è ddr3.
Per via della batteria hai chiamato il numero di telefono Sony ?
Old 12-02-2010, 08:14   #1012
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
ciao a tutti,leggendo i post mi è sorto un nuovo dubbio sul CW1.
ho letto che la cpu non supporta la Virtualization Technology,e mi son chiesto se per lo stesso motivo sul portatile non avrei potuto installare macchine virtuali come virtual box e vmware.qualcuno di voi ha installato tali programmi sul CW1 con il p7540?
spero mi sappiate dare un'informazione precisa perchè per me è una cosa molto importante.
grazie e un saluto a tutti.
attenzione! Le macchine virtuali funzionano senza problema a parità di bit. Ossia, se hai un processore senza l'intel VT e un sistema operativo a 32Bit, non puoi far partire macchine virtuali a 64Bit ma solo a 32.
Nel caso di S.O. a 64bit non so se esista questa limitazione senza VT.

Il problema tipico è Windows 32Bit e una VM con Windows 2003/2008 Server a 64Bit... non va a morire.

Come prestazioni non cambia nulla invece, anzi, addirittura alcuni sostengono che in alcuni casi abilitare il VT (visto che si può abilitare virtual per virtual) può portare a piccoli decadimenti di prestazioni, anche se in vmWare per dire sul menù riportano che le aumenti... mah.. misteri
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 08:47   #1013
ArthurFonzarelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo512 Guarda i messaggi
Vi prego avrei bisogno dell'utility di recovery del vaio
qualcuno me la può caricare su megaupload o simili
grazie 1000
ciao
Se non hai eliminato la partizione di recovery, puoi sempre farti un recovery del sistema e prelevare l'utility di recovery. In alternativa, puoi fare il recovery del sistema dai DVD che ti sarai fatto, i quali ti ripristinano anche (se necessario) la partizione di recovery.

Alberto
Old 12-02-2010, 08:48   #1014
ArthurFonzarelli
Senior Member

Quote:
Ma il tasto assist non ha la stessa funzionalità vero?
No, non la stessa purtroppo.
A Windows caricato lancia il Vaio care, a PC spento mi pare il sistema di recovery.

Alberto
Old 12-02-2010, 09:37   #1015
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Ti sconsiglio di fare strane cose con l'IVA...non si scherza.

Ti consiglio di comprare il PC in Italia regolarmente, spesso ci sono offerte interessanti, anche su internet.

Del CW2 non so dirti niente, non compare nemmeno nel sito Sony
Eccolo, ovviamente c'è il CW2 sul sito di Sony . E' il CW1 che non vendono più direttamente (ma che online si trova a circa 700€).

Edit: non avevo linkato la pagina di Sony, sono un idiota XD.

Ultima modifica di Zaza88 : 12-02-2010 alle 09:54.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:41   #1016
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
@arthur!
Credi si possa usare il tasto assist per far partire un secondo sistema operativo tipo linux? invede di usare la scelta nel boot..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:42   #1017
ArthurFonzarelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
@arthur!
Credi si possa usare il tasto assist per far partire un secondo sistema operativo tipo linux? invede di usare la scelta nel boot..
Penso di sì.

Nel BIOS ci sarà impostata la funzionalità del tasto Assist, ovvero saltare ad una certa partizione o traccia del disco.
Ebbene, se in quella traccia al posto della partizione di ripristino si piazza un boot loader come Grub, si dovrebbe riuscire a configurarlo per non mostrare il menù e per caricare direttamente Linux, installato in qualche altra partizione del disco.

Alberto
Old 12-02-2010, 13:51   #1018
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Penso di sì.

Nel BIOS ci sarà impostata la funzionalità del tasto Assist, ovvero saltare ad una certa partizione o traccia del disco.
Ebbene, se in quella traccia al posto della partizione di ripristino si piazza un boot loader come Grub, si dovrebbe riuscire a configurarlo per non mostrare il menù e per caricare direttamente Linux, installato in qualche altra partizione del disco.

Alberto
Grazie mille..spero esca presto nei negozi sto cw2!!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:54   #1019
Manzi85
Member

Nella parte bassa del cw2 c'è l'etichetta con il seriale di 7 home/professional?
Old 12-02-2010, 14:35   #1020
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Sono stato oggi al MW hanno il CW2 esposto insieme al CW1.
Entrambi a 799 euro.
Il CW2 ha i3-330 , 320 gb e nvidia GT320M ... troppo scarsa per i mieri gusti
Peccato

Ciao
DIDAC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian