Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 17:43   #1681
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
...Sapete rispondermi?
Scusa ma ti hanno già risposto! Poi non mi sembrano questioni così vitali da continuare a chiedere. Comunque ti dico anche la mia:
1) Per Vista/XP non so, ma se hai ancora dei dubbi non fai prima a provare??
2) Per il pad: non ho mai giocato con un pad a un gioco del genere e non riesco a capire come si possa essere veloci e precisi senza mouse. Se vuoi giocare a un FPS con il pc sforzati ad imparare ad usare tastiera e mouse.
3) Le patch vanno sempre installate.
Old 27-01-2008, 18:46   #1682
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
tutto opk sono riuscito a giocare in rete con il mio amico...ora se vorremmo chattare con mic e cuffie con il prog TeamSpeak 2 Client come dovremmo fare??

help me
Old 27-01-2008, 20:35   #1683
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Grazie per le risposte ma vorrei sapere con certezza se questo gioco gira meglio su XP o su Vista...
Chi sa darmi una risposta certa, verificata?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:15   #1684
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Grazie per le risposte ma vorrei sapere con certezza se questo gioco gira meglio su XP o su Vista...
Nell'attesa di avere una risposta l'avresti già installato e disinstallato in entrambi i sistemi operativi e avresti già valutato tu stesso cos'è meglio
Old 28-01-2008, 01:36   #1685
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Nell'attesa di avere una risposta l'avresti già installato e disinstallato in entrambi i sistemi operativi e avresti già valutato tu stesso cos'è meglio
Se lo sapevi, facevi prima a rispondergli. Se non lo sapevi, facevi meglio a restare in silenzio. Non si deve per forza premere sul bottone "Rispondi", specie per fare solo polemica.

Quote:
I test di performance di Gamespot concludono con questa affermazione:

Quote:
Windows XP performs better than Windows Vista if you have an Nvidia based video card. The difference between the operating systems was marginal when we switched over to the Radeon HD 2900 XT.
Quindi se hai una scheda nVidia vai meglio con XP, se hai una ATI vai tranquillo con Vista. La questione fuga pure i dubbi sul fatto che siano i sistemi operativi in questi casi ad avere performance diverse: no, sono i driver.

EDIT: L'articolo è questo:
http://www.gamespot.com/features/6183499/index.html

Ultima modifica di mjordan : 28-01-2008 alle 01:40.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 03:33   #1686
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se lo sapevi, facevi prima a rispondergli. Se non lo sapevi, facevi meglio a restare in silenzio. Non si deve per forza premere sul bottone "Rispondi", specie per fare solo polemica.

I test di performance di Gamespot concludono con questa affermazione:

Quindi se hai una scheda nVidia vai meglio con XP, se hai una ATI vai tranquillo con Vista. La questione fuga pure i dubbi sul fatto che siano i sistemi operativi in questi casi ad avere performance diverse: no, sono i driver.

EDIT: L'articolo è questo:
http://www.gamespot.com/features/6183499/index.html
Grazie di tutto davvero!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:56   #1687
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
Ogni utente occupa dai 15Kb ai 30 kb di banda
E sticaz...
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:29   #1688
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
tutto opk sono riuscito a giocare in rete con il mio amico...ora se vorremmo chattare con mic e cuffie con il prog TeamSpeak 2 Client come dovremmo fare??

help me
Io uso Steam e mi trovo benissimo.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:58   #1689
Fingal88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi,sono nuovo!Volevo sapere la differenza tra fare un server dedicato e uno normale.Ogni volta che faccio il dedicato mi esce dalla schermata di unreal e si apre quella del DOS..alla fine mi da errore perchè dice che nn trova il BotSkill richiesto!Che diavolo vuol dire?Poi per giocare in LAN con Hamachi cosa bisogna fare esattamente (passo passo per chi fosse così gentile da scrivermelo sia per chi hosta sia per chi si unisce)?
Grazie in anticipo a tutti!
Fingal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:14   #1690
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
meglio su xp..
io li ho entrambi ma ci gioco solo con xp.
ciauz

nn ho capito mjordan..con che criterio dicono che se hai una 2900 è meglio giocare con vista che con xp..
io come vedi in firma ho una 2900.. in xp riesco a tenere tutti i dettagli al max e da 65 a 75 di media.(1280x1024)
se applico sempre i dettagli al max con vista il frame rate mi va da 40 a 60.....insufficiente per i miei gusti...
ciuaz

Ultima modifica di carlok : 28-01-2008 alle 15:20.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:43   #1691
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

help me
mi quoto
Old 28-01-2008, 23:11   #1692
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
meglio su xp..
io li ho entrambi ma ci gioco solo con xp.
ciauz

nn ho capito mjordan..con che criterio dicono che se hai una 2900 è meglio giocare con vista che con xp..
io come vedi in firma ho una 2900.. in xp riesco a tenere tutti i dettagli al max e da 65 a 75 di media.(1280x1024)
se applico sempre i dettagli al max con vista il frame rate mi va da 40 a 60.....insufficiente per i miei gusti...
ciuaz
da me invece UTIII mi va a 1280x1024 con dettagli max tranne ombre e altre menate disattivate e per esempio nella mappa shangry la con 6 bot vado poco sopra i 40 fps di media e tocca come minime i 25 fps.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:14   #1693
Bhairava
Bannato

Quote:
mi quoto
Ma un pò di spirito d'avventura no eh? Tutto servito su un piatto d'argento?
Vai, googla e torna vittorioso!
Old 29-01-2008, 07:39   #1694
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
da me invece UTIII mi va a 1280x1024 con dettagli max tranne ombre e altre menate disattivate e per esempio nella mappa shangry la con 6 bot vado poco sopra i 40 fps di media e tocca come minime i 25 fps.
a me sembrava.. poco da me..andiamo bene..
ma questi qua coem fanno con la stessa scheda video a fare oltre 90...a 1600x1200..oltretutto che io tengo a 1280x1024......mah!!!!

1600x1200, High Quality, Radeon HD 2900 XT 512MB
Windows XP
97
Windows Vista 32-bit
95
Windows Vista 64-bit
95
fonte:
http://www.gamespot.com/features/6183499/p-4.html

ma..siamo cosi cpu limited......
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:19   #1695
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

help me
Con due client da soli non puoi, ci vuole anche un server, in pratica i client si collegano al server, vi mettete nello stesso canale e parlate.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:09   #1696
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Se siete in due, potete pure usare Skype....(ovvio , occupa un pò di RAM).
Sennò bisognerebbe trovare un server di TS free, oppure farvene uno voi...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:40   #1697
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
notizie della patch? @_@
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:45   #1698
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Se siete in due, potete pure usare Skype....(ovvio , occupa un pò di RAM).
Sennò bisognerebbe trovare un server di TS free, oppure farvene uno voi...
skype?!?!?
Old 29-01-2008, 15:47   #1699
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
notizie della patch? @_@
Si

When it's done

Il duca insegna
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:36   #1700
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
notizie della patch? @_@
We are currently testing this patch internally. If all goes well, we’ll be releasing a public beta to this list in a few days. Here is the current change list:

Gameplay:

- Increased UTGame MaxPlayersAllowed to 64.

- Fixed leviathan turret instant refire exploit.

- Fixed errant lock on warnings when no longer in vehicle.

- Fixed first person weapons in demo playback.

- Fixed translocator telefrag victim message.

- Fixed encouragement sounds not being randomly picked by bots.

- Implemented viewobjective spectating system for Warfare.

- Fixed berserk held by driver applying to all vehicle turrets.

- Only force low gore on German versions that were low gore only before being patched.

User Interface:

- Clicking on the settings tab goes to directly to the full settings menu.

- Added VOIP speaker portraits to HUD.

- Fixed character portraits sometimes not showing up on HUD or not staying up long enough.

- The Host server menus will no longer disable internet options if CheckNatTypeDisplayError returns true. It's just a warning now.

- Fixed the CD key always prompting when the user has no network card

- Added support for commandline log in -login=xxx -password=xxx. This also allows Gamespy comrade and other external applications to be used to launch network clients.

- Added UI option to hide objective paths (the white arrows).

- Added UI option to enable joystick support.

- Added JOIN to midgame menu when spectating.

- Added cancel button to "logging in" message box.

- Added support for auto-updating UI with new options.

- Improved language support for French, Spanish, Italian, and German.

- Joystick key bindings in UI display properly.

- Added game and UI support for customizing crosshair scaling.

- Added "Add Favorite" button to Server Browser server list tab.

- Fixed favorites Tab Page server details not updating.

- Improvements to voice menu. Added "status" section.

- Leave "Disconnect" and "Exit Game" on the mid game menu when seamlessly travelling so that players have a way to abort lengthy downloads

- Show "Change Team" button before the match has started.

- Added support for localized "single score needed" string.

- Tweaked some HUD message font sizes.

- Favorites/History lists list servers that are currently offline.

- Favorites/History lists don't stop working as the number of servers in them crosses max threshold for GS query.

Networking:

- Added support for autodownloading packages while in gameplay or while travelling.

- Auto team re-balancing before map transition if bPlayersBalanceTeams is set.

- Fixed dedicated server memory leaks.

- Force client state synchronization when in spectating state. Fixes sporadic issues with players not being able to join games.

- Fixed sounds not being heard correctly by clients if the sound location is the Actor's location and the Actor is not relevant to that client.

- Fixed spectators being unable to move after a level transition.

- Fixed track turrets being in the wrong position on clients in some cases after being destroyed.

- ConnectionTimeout and InitialConnectTimeOut now both 60.0. Addresses both clients failing connection because they take too long to load a level, and initial connections staying open too long.

- Fixed HTTP download compression.

- Fixed a bug where download during seamless travel would break because the downloader was keeping a pointer into the package map's list, which is unsafe while the game is in progress because that list could have more items added to it (and thus the memory rearranged) at any time

- Fixed a bug where in rare cases packages would get downloaded twice.

- Fixed spectators able to enter as extra players in Duel.

- Fixed issue where CTF, vCTF, and WAR maps are listed in the server browers when searching for a DM game when server changed gametypes.

- Fixed bots not replicating their view pitch, so their animation looks better in net games.

- Strip OwningPlayerName= from the URL, as this is determined elsewhere and was breaking dedicated internet servers launched from the UI.

Server administration:

- TCPLink and Webadmin functionality implemented.

- Banning is now based on CD key hash, so players can’t circumvent bans by creating a new profile.

- Fixed being unable to kickban players with | in their names.

- Added versioning information to the game settings

- Dedicated servers don't require DirectX shader model 2.0

- Fixed AdminForceTextMute and AdminForceTextUnmute.

- Restored the compress and decompress commandlets.

- Fixed AdminCmdOk() function not working properly if you were the listen server.

- Banned IDs readability improved.

- Added MaxClientTravelTime config option to GameInfo. If set, clients are kicked if they take longer than this many seconds to travel between maps.

Mod support:

- Added ScriptedTexture, a type of render to texture that gives Canvas access to script/C++ for rendering custom overlays.

- Added a version of DrawTile() to Canvas that takes a Texture instead of Texture2D so render to texture stuff like ScriptedTextures can more easily be used.

- Added Timestamp function to UObject, returns a string in the format YYYY/MM/DD - HH:MM:SS

- Weapons now take roll from player viewrotation.

- Fixed custom character DLC not applying until the next time the game is run because the default object was not updated after combining the .ini files.

- Added a ModFamilies array to UTCustomChar_Data to allow mod authors to add families to the list.

- Fixed Change Node Status Kismet action not working on fully constructed powernodes.

Map specific:

- Fixed DM-Deck get out of world exploit

- Fixed DM-Gateway portals sometimes sending you back to your starting point.

AI improvements:

- New orb carrier strategy AI.

- Improved bot hoverboard use.

- Reduced bot orb spawner camping.

- Fixed bots stuck on orb spawner unable to grab flag.

- Low skill bots use artillery properly.

- Tweaked shooting at nodes vs shooting at enemies.

- No human bonus to threat value.

- Improved threat picking AI, taking into account effectiveness of bot's weapon.

- Tweaked bot AI for link gun, flak cannon, redeemer, and AVRiL.

- Bots tend to stay on same enemy more, and focus on key vehicles more.

- Tweaked campaign auto skill adjust.

- Possible safe fix for bot navigation issues with staticmeshcollections on console. Also a performance improvement on PC and console.

- Tweaked rules for whether to attack node or enemy first.

- Improved bot AI for defending nodes with an orb.

- Fixed pathing issues that were causing bots to get stuck in some places. When a move fails, force a route refresh. Add cost to reachspecs when bot fails repeatedly.

- Improved AI code for adjusting around obstacles. If adjust left and right fail, try moving to center of reachspec.

- If previous move failed, don't allow "advanced tactics" (serpentine, etc.) for next move.

- Added FailedMoveTarget and MoveFailureCount to controller to track movement failures.

- Added bForceNoDetours to UTBot. Don't allow detours when bot is approaching a neutral node (more important to touch node first).

- Fixed bots thinking they've reach the orb spawner without quite getting there and touching the orb.

- Fixed cases where bots could get stuck failing to translocate over and over - bots know to give up now.

- Adjusted bot reaction time to seeing new enemies.

- Improved bot AI for dealing with lifts and hoverboards.

- Bots taunt after winning a match.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian