Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 18:47   #2721
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
scusa ma me la spieghi questa esperienza cosi terribille che hai avuto con la tua scheda ati? mi hai detto che una volta sei rimasto scottato o sbaglio?
Old 06-01-2009, 00:36   #2722
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhè, se ti sei accorto adesso dei problemi di UT con le ATI che è un gioco rilasciato nel Novembre 2007, di certo non penso che sei un cutting edge player, soprattutto se un titolo di spessore come questo viene snobbato per un'anno Poi io non ho asserito nulla, ho solo ipotizzato usando le sole informazioni in mio possesso.

Bhè a me basta sapere questo per sapere cosa comprare. Inutile che mi dici che sono di parte, perchè se ATI si trovasse nella posizione di nVidia, comprerei ATI. Ero un'utente AMD convinto, non ci ho messo nulla a passare a Intel. Io compro in base a ciò che è meglio, non in base ai fanboysmi del cavolo. ATI purtroppo non è nella stessa situazione e i problemi che cito stanno scritti nei forum. Quindi non sono di parte ma realista. Ed ergo la mia scelta. Tra l'altro sono utente Linux da 12 anni, un produttore che non ancora ha dei driver per questo sistema nel 2009 fa ridere. Prezzo prestazioni sicuramente ma se gli rimane solo quello per me il prezzo non è un problema se poi devo tenere le grane. Io non posso rinunciare a un titolo Epic solo perchè dovrei affezionarmi al rosso di un PCB.

P.S.: Prova a giocare a Gears of War con la tua ATI...
Io ho giocato a quasi tutti i titoli recenti e meno recenti con schede ATi, a partire dalla 9200SE fino alla 4870 (saltando la serie 2000 per ovvi motivi) e non ho mai avuto problemi particolari.
Ut3 e GoW sono sempre andati a meraviglia, quindi sei pregato di non fare becera disinformazione.

Ultima modifica di Bhairava : 06-01-2009 alle 00:40.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:56   #2723
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Io ho giocato a quasi tutti i titoli recenti e meno recenti con schede ATi, a partire dalla 9200SE fino alla 4870 (saltando la serie 2000 per ovvi motivi) e non ho mai avuto problemi particolari.
Ut3 e GoW sono sempre andati a meraviglia, quindi sei pregato di non fare becera disinformazione.
La disinformazione la fai tu perchè la tua idillica situazione non è la situazione che si riporta in qualità di esperienza oggettiva in tutti i forum del mondo. Alcuni giochi hanno problemi con molte ati, alcuni hanno problemi tremendi al lancio fino ad un fix del driver e in linea di massima tutti i thread che frequento sono assillati da problemi principalmente di atisti (che considerando la minoranza di vendite non possono essere indotti dal market share superiore).

Felice per te, ma la situazione è un'altra e comunque siamo OT. Quanto a GoW, con le ATI, felice che ti funziona "a meraviglia", ma basta andarsi a leggere il thread dedicato e mettersi a contare. Anche in questo thread, cliccando a caso ho trovato questo:
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon
su pc c'è poca gente solo per un motivo per ut3: non sono la pesantezza e i requisiti del gioco.. ma è il fatto che hanno mandato in gold una BETA
Il nome è tutto un programma.

Ultima modifica di mjordan : 06-01-2009 alle 01:02.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 01:17   #2724
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
quoto!

Io ho una x1950 e la demo di ut3 andava senza problemi, gioco regolarmente a ut2004 (che non mi pare sia uscito l'altro ieri) senza problema alcuno.

Bioshock mi ha fatto bestemmiare maledettamente per via dei suoi continui crash. Cercando in giro scopro che i crash si verificano spesso quando viene installata la patch 1.1 e succede sia su ATi che su nVidia, difatti sull'altra macchina con una hd3650 + versione 1.0 non ho avuto nessun crash :\

Prima avevo (udite udite) una 8500LE e a memoria non mi ricordo assolutamente nessun titolo che mi abbia fatto smadonnare per via dei driver. Mi sono dovuto arrendere con prey, ma solo perchè la 8500 non aveva gli shader 2.0 (però partiva ed era anche giocabile, ma mancavano porzioni di scena), al contrario Quake 4 era lentuccio e bruttarello, ma ok.

In generale tutte ste menate sui driver fanno proprio ridere, vi potrei fare un elenco di glitch in 2D sotto windows che ho avuto con le nvidia, ultima in ordine cronologico una bella schermata blu a carico di nv4_disp con una geffo 4mx sul muletto... Adesso sul mulo ho una radeon 9200 e, oltre ad essere immensamente più performante in 2d della geforce4mx, non mi ha dato problemi ne' con GLQuake ne' con il vecchissimo wipeout2097 con cui giocavo quando avevo la matrox mystique, quindi per piacere lasciamo perdere sta storia dei driver e continuiamo a parlare (male) di ut3
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 01:21   #2725
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ah bhè, tutti giochi recenti allora...
Continuiamo a parlar male di UT3 che è meglio va...
P.S.: Bioshock 1.1 crasherà su ATI casomai, su nVidia i crash ne sento di molto sporadici e tutti dovuti ad altro. Anche li, fai una ricerca nel thread ufficiale con la parola "problemi". Riceverai una piacevole sorpresa
Old 06-01-2009, 01:41   #2726
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Ah bhè, tutti giochi recenti allora...
Continuiamo a parlar male di UT3 che è meglio va...
Era per rispondere ad efa che parlava di situazioni con driver vecchi etc..

Quote:
P.S.: Bioshock 1.1 crasherà su ATI casomai, su nVidia i crash ne sento di molto sporadici e tutti dovuti ad altro. Anche li, fai una ricerca nel thread ufficiale con la parola "problemi". Riceverai una piacevole sorpresa
http://archive.atomicmpc.com.au/foru...3&c=12&t=13393

http://forums.2kgames.com/forums/sho...ighlight=crash

Sono le prime tre ricerche che ho trovato e guarda un po' tutte riguardano nvidia.

Qui poi:

è un thread di crash all'avvio che riguarda indistintamente sia ati che nvidia.

E, visto che ti piacciono i giochi recenti, ti posso dire che ho giocato altra roba come Timeshift, Orange Box, Colin McRae Dirt, Fear, c&c tiberium wars, ut3, etc... senza nessun problema.

Trovo ridicolo che a lamentarsi profondamente dei problemi con i driver ATi siano sempre più spesso gli utenti nVidia.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:54   #2727
Bhairava
Bannato

Quote:
La disinformazione la fai tu perchè la tua idillica situazione non è la situazione che si riporta in qualità di esperienza oggettiva in tutti i forum del mondo. Alcuni giochi hanno problemi con molte ati, alcuni hanno problemi tremendi al lancio fino ad un fix del driver e in linea di massima tutti i thread che frequento sono assillati da problemi principalmente di atisti (che considerando la minoranza di vendite non possono essere indotti dal market share superiore).

Felice per te, ma la situazione è un'altra e comunque siamo OT. Quanto a GoW, con le ATI, felice che ti funziona "a meraviglia", ma basta andarsi a leggere il thread dedicato e mettersi a contare. Anche in questo thread, cliccando a caso ho trovato questo:

Il nome è tutto un programma.
Ah quindi sarebbe sufficiente la tua osservazione e i "dati statistici" che raccogli in giro nei thread per emettere il tuo verdetto? Se digiti su google "nvidia problem" o "nvidia bsod" o altro ti vengono fuori migliaia di pagina in cui la gente si lamenta, parimenti a quanto succede se digiti "Ati problem" o cose del genere. Non è corretto, e anzi è alquanto pretenzioso, voler tirare fuori un dato statistico semplicemente facendo questo tipo di banali osservazioni. Sui thread delle schede video ATI conosco decine e decine di persone che non hanno affatto problemi o hanno problemi di lievissima entità risolvibili in un nanosecondo. C'è anche qualcuno che ha avuto grossi problemi ovviamente, ma questo succede anche sull'altro versante.
Se proprio vuoi tirare fuori un dato statistico, devi anche considerare il fatto che sui forum scrivono sopratutto le persone che hanno problemi. Chi non ne ha, gioca e si gode la scheda.
Ti garantisco che io non sono un miracolato, perchè di ATI ne ho avute tante: 9200SE, 9800pro, x800xt, x1600pro, x1950pro, x1900xtx, 3870, 4850, 2x4870 CF (ora ho una gtx280). In tutto questo l'unico problema serio che ho avuto è un bug in Warhead in configurazione Crossfire. NOn mi sembra un cattivo risultato per un produttore che non collabora con le software house e si trova tutti giochi ottimizzati per le schede del concorrente.
Quindi per favore, non dire sciocchezze.
Old 06-01-2009, 09:55   #2728
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Trovo ridicolo che a lamentarsi profondamente dei problemi con i driver ATi siano sempre più spesso gli utenti nVidia.

E' vero
Lanciatori di merda di professione.
Old 06-01-2009, 10:08   #2729
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
La realtà dei forum del mondo non coincide con la mia e con quella di tanti altri utenti ati però, com'è questa cosa? l'unica ragione è che non noi non siamo dei cutting edge players? o mentiamo spudoramente da disonesti fanboys?

Ultima modifica di Robertazzo : 06-01-2009 alle 10:10.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:17   #2730
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
mah, sempre avuto ati, e veramente zero problemi, erano sempre problemi diversi se giochi non partivano, non certo per la scheda video. Poi, quel logo ad inizio pagina, significa che nvidia esce li SORDI, per avere il gioco ottimizzato sulla sua gpu a discapito di ati, non certamente perchè si tratta di un azienda filantropica.
Non dico che si dovrebbe ringraziare ati, ma se oggi le 9800 gtx+ non costano fantastiliardi ingiustamente, lo dobbiamo alla concorrenza di ati, che ha sottratto una bella fetta di mercato. Se oggi intel in campo processori fa i suoi porci comodi, lo si deve al fatto che amd arranca, speriamo nei phenom2, io in ogni caso resto su piattaforma amd ati tutta la vita.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:22   #2731
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

regna la disinformazione purtroppo...la maggior parte dei miei amici ha nvidia e se gli nomini ati gli viene il mal di stomaco e la maggior parte di loro non ha mai avuta una..questo dice tutto....
Old 06-01-2009, 10:36   #2732
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
regna la disinformazione purtroppo...la maggior parte dei miei amici ha nvidia e se gli nomini ati gli viene il mal di stomaco e la maggior parte di loro non ha mai avuta una..questo dice tutto....
Il fenomeno del fanboysmo Nvidia sarebbe da analizzare antropologicamente e sociologicamente, secondo me. C'è gente che preferirebbe cavarsi un occhio piuttosto che ammettere la validità delle soluzioni ATI.
Old 06-01-2009, 11:08   #2733
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Il fenomeno del fanboysmo Nvidia sarebbe da analizzare antropologicamente e sociologicamente, secondo me. C'è gente che preferirebbe cavarsi un occhio piuttosto che ammettere la validità delle soluzioni ATI.

Più che altro molte persone giudicano in base alla loro esperienza e a quella di altri amici, poi leggono nei forum, di altri problemi simili ai loro e fanno di tutta l'erba un fascio. A me sono capitati strani freeze anche con la mia 8800gts e UT3. Non nego che ATI ha più problemi di Nvidia, ma da qui a bollarne la marca ed evitare l'acquisto a priori ce ne passa.
Poi se gli vai a dire che tu hai avuto una ATI per anni senza problemi ti vengono a dire che non giochi abbastanza o se hai avuto problemi con una Nvidia che non sei nerd abbastanza, che hai win imputtanato...
E' una discussione cronica, togliete ATI e Nvidia e metteteci altri 2 marchi concorrenti e di "flame" fotocopia così ce ne sono a migliaia...

Ultima modifica di Armin : 06-01-2009 alle 11:12.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:14   #2734
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Più che altro molte persone giudicano in base alla loro esperienza e a quella di altri amici, poi leggono nei forum, di altri problemi simili ai loro e fanno di tutta l'erba un fascio. A me sono capitati strani freeze anche con la mia 8800gts e UT3. Non nego che ATI ha più problemi di Nvidia, ma da qui a bollarne la marca ed evitare l'acquisto a priori ce ne passa.
Poi se gli vai a dire che tu hai avuto una ATI per anni senza problemi ti vengono a dire che non giochi abbastanza o se hai avuto problemi con una Nvidia che non sei nerd abbastanza, che hai win imputtanato...
E' una discussione cronica, togliete ATI e Nvidia e metteteci altri 2 marchi concorrenti e di "flame" fotocopia così ce ne sono a migliaia...
Sottoscrivo tutto.
Old 06-01-2009, 11:19   #2735
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
freeze con una 8800gts????

Sacrilegio!!!!!!
Old 06-01-2009, 12:48   #2736
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
quotone
Old 06-01-2009, 16:46   #2737
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Sarà come dite voi. Io ho avuto una ATI che mi ha fatto piangere, quindi secondo il vostro ragionamento dovrei dire che ATI va benissimo. Ok, se vi fa contenti, nessuno toccherà il vostro giocattolino... ATI RULEZ!!!
Old 06-01-2009, 17:08   #2738
Bhairava
Bannato

Quote:
Sarà come dite voi. Io ho avuto una ATI che mi ha fatto piangere, quindi secondo il vostro ragionamento dovrei dire che ATI va benissimo. Ok, se vi fa contenti, nessuno toccherà il vostro giocattolino... ATI RULEZ!!!
Secondo il nostro ragionamento non devi dire sciocchezze e fare disinformazione su un forum tecnico.
Dì la tua esperienza, ma lascia le stupidaggini da qualche altra parte.
Old 06-01-2009, 17:39   #2739
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Secondo il nostro ragionamento non devi dire sciocchezze e fare disinformazione su un forum tecnico.
Dì la tua esperienza, ma lascia le stupidaggini da qualche altra parte.
ATI RULEZ!!!!
Old 06-01-2009, 17:43   #2740
Bhairava
Bannato

Quote:
ATI RULEZ!!!!
Credi di provocarmi con queste cose da bambini?
Hai solo dimostrato di essere un fanboy.
"Ati Rulez" è una cosa che scrivono gli stupidi, e che di certo io non ho mai scritto né pensato.
Fra l'altro ho una gtx280 e ne sono più che soddisfatto.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian