|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
scusa ma me la spieghi questa esperienza cosi terribille che hai avuto con la tua scheda ati? mi hai detto che una volta sei rimasto scottato o sbaglio?
![]() |
#2722 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
Ut3 e GoW sono sempre andati a meraviglia, quindi sei pregato di non fare becera disinformazione. ![]() Ultima modifica di Bhairava : 06-01-2009 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Felice per te, ma la situazione è un'altra e comunque siamo OT. Quanto a GoW, con le ATI, felice che ti funziona "a meraviglia", ma basta andarsi a leggere il thread dedicato e mettersi a contare. Anche in questo thread, cliccando a caso ho trovato questo: Quote:
Ultima modifica di mjordan : 06-01-2009 alle 01:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Io ho una x1950 e la demo di ut3 andava senza problemi, gioco regolarmente a ut2004 (che non mi pare sia uscito l'altro ieri) senza problema alcuno. Bioshock mi ha fatto bestemmiare maledettamente per via dei suoi continui crash. Cercando in giro scopro che i crash si verificano spesso quando viene installata la patch 1.1 e succede sia su ATi che su nVidia, difatti sull'altra macchina con una hd3650 + versione 1.0 non ho avuto nessun crash :\ Prima avevo (udite udite) una 8500LE e a memoria non mi ricordo assolutamente nessun titolo che mi abbia fatto smadonnare per via dei driver. Mi sono dovuto arrendere con prey, ma solo perchè la 8500 non aveva gli shader 2.0 (però partiva ed era anche giocabile, ma mancavano porzioni di scena), al contrario Quake 4 era lentuccio e bruttarello, ma ok. In generale tutte ste menate sui driver fanno proprio ridere, vi potrei fare un elenco di glitch in 2D sotto windows che ho avuto con le nvidia, ultima in ordine cronologico una bella schermata blu a carico di nv4_disp con una geffo 4mx sul muletto... Adesso sul mulo ho una radeon 9200 e, oltre ad essere immensamente più performante in 2d della geforce4mx, non mi ha dato problemi ne' con GLQuake ne' con il vecchissimo wipeout2097 con cui giocavo quando avevo la matrox mystique, quindi per piacere lasciamo perdere sta storia dei driver e continuiamo a parlare (male) di ut3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 |
Bannato
|
Ah bhè, tutti giochi recenti allora...
![]() Continuiamo a parlar male di UT3 che è meglio va... ![]() P.S.: Bioshock 1.1 crasherà su ATI casomai, su nVidia i crash ne sento di molto sporadici e tutti dovuti ad altro. Anche li, fai una ricerca nel thread ufficiale con la parola "problemi". Riceverai una piacevole sorpresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
http://forums.2kgames.com/forums/sho...ighlight=crash http://forums.2kgames.com/forums/sho...ighlight=crash Sono le prime tre ricerche che ho trovato e guarda un po' tutte riguardano nvidia. Qui poi: http://forums.2kgames.com/forums/sho...ighlight=crash è un thread di crash all'avvio che riguarda indistintamente sia ati che nvidia. E, visto che ti piacciono i giochi recenti, ti posso dire che ho giocato altra roba come Timeshift, Orange Box, Colin McRae Dirt, Fear, c&c tiberium wars, ut3, etc... senza nessun problema. Trovo ridicolo che a lamentarsi profondamente dei problemi con i driver ATi siano sempre più spesso gli utenti nVidia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Bannato
|
Quote:
Se proprio vuoi tirare fuori un dato statistico, devi anche considerare il fatto che sui forum scrivono sopratutto le persone che hanno problemi. Chi non ne ha, gioca e si gode la scheda. Ti garantisco che io non sono un miracolato, perchè di ATI ne ho avute tante: 9200SE, 9800pro, x800xt, x1600pro, x1950pro, x1900xtx, 3870, 4850, 2x4870 CF (ora ho una gtx280). In tutto questo l'unico problema serio che ho avuto è un bug in Warhead in configurazione Crossfire. NOn mi sembra un cattivo risultato per un produttore che non collabora con le software house e si trova tutti giochi ottimizzati per le schede del concorrente. Quindi per favore, non dire sciocchezze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 | |
Senior Member
|
Quote:
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 06-01-2009 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
mah, sempre avuto ati, e veramente zero problemi, erano sempre problemi diversi se giochi non partivano, non certo per la scheda video. Poi, quel logo ad inizio pagina, significa che nvidia esce li SORDI, per avere il gioco ottimizzato sulla sua gpu a discapito di ati, non certamente perchè si tratta di un azienda filantropica.
Non dico che si dovrebbe ringraziare ati, ma se oggi le 9800 gtx+ non costano fantastiliardi ingiustamente, lo dobbiamo alla concorrenza di ati, che ha sottratto una bella fetta di mercato. Se oggi intel in campo processori fa i suoi porci comodi, lo si deve al fatto che amd arranca, speriamo nei phenom2, io in ogni caso resto su piattaforma amd ati tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 |
Senior Member
|
regna la disinformazione purtroppo...la maggior parte dei miei amici ha nvidia e se gli nomini ati gli viene il mal di stomaco e la maggior parte di loro non ha mai avuta una..questo dice tutto....
![]() |
#2732 |
Bannato
|
Il fenomeno del fanboysmo Nvidia sarebbe da analizzare antropologicamente e sociologicamente, secondo me. C'è gente che preferirebbe cavarsi un occhio piuttosto che ammettere la validità delle soluzioni ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Più che altro molte persone giudicano in base alla loro esperienza e a quella di altri amici, poi leggono nei forum, di altri problemi simili ai loro e fanno di tutta l'erba un fascio. A me sono capitati strani freeze anche con la mia 8800gts e UT3. Non nego che ATI ha più problemi di Nvidia, ma da qui a bollarne la marca ed evitare l'acquisto a priori ce ne passa. Poi se gli vai a dire che tu hai avuto una ATI per anni senza problemi ti vengono a dire che non giochi abbastanza o se hai avuto problemi con una Nvidia che non sei nerd abbastanza, che hai win imputtanato... ![]() E' una discussione cronica, togliete ATI e Nvidia e metteteci altri 2 marchi concorrenti e di "flame" fotocopia così ce ne sono a migliaia... Ultima modifica di Armin : 06-01-2009 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 | |
Senior Member
|
Quote:
Sacrilegio!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2736 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quotone
![]() |
#2737 |
Bannato
|
Sarà come dite voi. Io ho avuto una ATI che mi ha fatto piangere, quindi secondo il vostro ragionamento dovrei dire che ATI va benissimo. Ok, se vi fa contenti, nessuno toccherà il vostro giocattolino... ATI RULEZ!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
Bannato
|
Quote:
Dì la tua esperienza, ma lascia le stupidaggini da qualche altra parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.