Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 00:16   #901
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
leggermente ot
ma avete visto la nuova pubblicità tiscali mourinho style?
Non confondiamo la Lana con la Seta!

Lo "Special One" della nuova campagna pubblicitaria Tiscali si chiama:

Mosè Jourihno

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Old 11-06-2009, 00:38   #902
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
perche se faccio la verifica dice:

ADSL: Sei coperto dalla rete Tiscali fino a 7 mega:

dall'url posso capire che è in Wholesale

ma perche se faccio la verifica del Tutto Incluso mi dice:

Sono coperto dalla reste Tiscali offrendomi fino a 10 mega?

e se porvo Tutto Incluso Light mi dice lo stesso, ma fino a 8 mega?

---------

Possibile che Tiscali sia presente nella mia centrale ma non ha un DSLAM ADSL2+ ?

da le verifiche che ho fatto.. finora sembro essere coperto in ULL da Fastweb e da Libero. Da tutti e due mi da anche possibilità per 20 mega.

NGI, Aruba, Alice mi danno disponibilità fino a 7mega. Non mi da disponibilità per i 20 mega.
Old 11-06-2009, 07:23   #903
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
Possibile che Tiscali sia presente nella mia centrale ma non ha un DSLAM ADSL2+ ?
Appunto: non ha copertura in ULL.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:54   #904
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao,
un breve aggiornamento. Ho mandato una mail al servizio assistenza di Tiscali, visto che ci avviciniamo ai 30 giorni dalla richiesta di attivazione, per sapere a che punto era la mia richiesta.

Questa è stata la risposta:

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, desideriamo comunicarle che l’attivazione del servizio Tiscali ADSL da Lei richiesto, non è stata completata a causa del fatto che Telecom Italia ha rifiutato la nostra richiesta di attivazione, specificando che sono presenti alcuni inconvenienti tecnici che ostacolano l'attivazione.

La invitiamo gentilmente a contattare il numero verde 800191802, per avere ulteriori chiarimenti o per effettuare un eventuale riavvio della pratica.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che Telecom ha rifiutato la richiesta in quanto il codice di migrazione comunicato da Fastweb non risultava corretto e mi ha detto di risentirci tra una settimana. Possibile che il codice di migrazione non sia corretto oppure c'è un ostruzionismo che Telecom fa nei confronti di Tiscali. La legge non prevedeva che la migrazione doveva avvenire entro 30 giorni dalla data di richiesta. Vi prego aiutatemi mi sento prigioniero sia di Telecom che di Sloweb.
C'è la possibilità rinunciando alla number portability di richiedere una nuova attivazione pots + adsl visto che la mia zona è coperta da rete tiscali?

Grazie.

Saluti
giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:54   #905
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
[quote=giazzu;27808742]Ciao,
un breve aggiornamento. Ho mandato una mail al servizio assistenza di Tiscali, visto che ci avviciniamo ai 30 giorni dalla richiesta di attivazione, per sapere a che punto era la mia richiesta.

Questa è stata la risposta:

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, desideriamo comunicarle che l’attivazione del servizio Tiscali ADSL da Lei richiesto, non è stata completata a causa del fatto che Telecom Italia ha rifiutato la nostra richiesta di attivazione, specificando che sono presenti alcuni inconvenienti tecnici che ostacolano l'attivazione.

La invitiamo gentilmente a contattare il numero verde 800191802, per avere ulteriori chiarimenti o per effettuare un eventuale riavvio della pratica.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che Telecom ha rifiutato la richiesta in quanto il codice di migrazione comunicato da Fastweb non risultava corretto e mi ha detto di risentirci tra una settimana. Possibile che il codice di migrazione non sia corretto oppure c'è un ostruzionismo che Telecom fa nei confronti di Tiscali. La legge non prevedeva che la migrazione doveva avvenire entro 30 giorni dalla data di richiesta. Vi prego aiutatemi mi sento prigioniero sia di Telecom che di Sloweb.
C'è la possibilità rinunciando alla number portability di richiedere una nuova attivazione pots + adsl visto che la mia zona è coperta da rete tiscali?

Grazie.

Ciao

Altra considerazione. Non è che col passare del tempo mi vedrò recapitare un'altra bella bolletta di fastweb?
In questo caso bloccherò subito il rid bancario!

Old Black aiutami tu!

Ciao

giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:06   #906
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Tiscali "Tutto Incluso"... pure le fregature?

Purtroppo avevo parlato sperando nella buona azione che avrebbe dovuto fare Tiscali per ripagarmi di tutte le cavolate fatte... una "Tuttoincluso" a 29,90 € per un anno .

Mi avevano assicurato che mi avrebbero contattato al massimo in 3 giorni... dal 2 giugno, l'hai più sentiti tu ?

A loro discolpa però devo dire che la situazione tragica dei servizi è generale... in Italia non funziona niente ! La crisi? Secondo me è più questione di disorganizzazione ...

Vabbè e mo che faccio? Aspetto ? o reagisco ?

Ricordo che, fino a prova contraria, ancora sto con il contratto che mi hanno appioppato "voce free", quindi non flat e a pagamento!

Ultima modifica di Ideandro : 11-06-2009 alle 23:12. Motivo: maggiori informazioni...
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:47   #907
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giazzu Guarda i messaggi
Old Black aiutami tu!
Chiama FastWeb e richiedi il Codice di Migrazione Corretto. Dopo comunicalo a Tiscali e fai riattivare la Tua Pratica...

Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Vabbè e mo che faccio? Aspetto ? o reagisco ?
Chi si ferma è perduto...

Reagisci

Saluti...

Old 12-06-2009, 19:43   #908
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Salve a tutti dopo aver chiamato per l'ennesima volta Tele* e sentirsi attaccare in faccia mia madre si è decisa a cambiare gestore. Mi chiedo dopo aver chiamato un gentile operatore che ci ha detto che la nostra area è coperta solo fino a 7mb (wholesale?) posso raggiungere i suddetti 7mb con questi valori?
Attenuazione linea 16.0 db 7.5 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
In seguito quando (si spera) arriverà la copertura ULL anche qui potrò passare a ADSL2+ e quindi 10mb? Il router è un Netgear DGN2000 posso usarlo o devo usare quello che mi danno loro?
Per farmi abilitare il collegamento in FASTPATH (no lag anymore baby) devo fare qualche procedura particolare?
Grazie
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:20   #909
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Mi chiedo dopo aver chiamato un gentile operatore che ci ha detto che la nostra area è coperta solo fino a 7mb (wholesale?) posso raggiungere i suddetti 7mb con questi valori?
Attenuazione linea 16.0 db 7.5 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
Hai un ottimo Margine di Rumore e sei vicino alla centrale Telecom. Ergo penso proprio di sì!

Quote:
In seguito quando (si spera) arriverà la copertura ULL anche qui potrò passare a ADSL2+ e quindi 10mb?
Affermativo!

Quote:
Il router è un Netgear...
E' un ottimo apparecchio: tienilo "in caldo" per l'auspicabile ULL!

Quote:
Per farmi abilitare il collegamento in FASTPATH (no lag anymore baby) devo fare qualche procedura particolare?
Grazie
Dovresti chiedere la linea a 4 MB!

Ultima modifica di alefdiakonos : 12-06-2009 alle 21:41. Motivo: Errata corrige
Old 12-06-2009, 21:02   #910
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
credo che debba usare il modem che ti forniscono loro
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:35   #911
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
credo che debba usare il modem che ti forniscono loro
Certamente per il WS in VOIP!

Ultima modifica di alefdiakonos : 12-06-2009 alle 21:40.
Old 12-06-2009, 22:15   #912
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ok ma il mio problema tecnicamente come si puo risolvere ?
Nei casi come il mio ovvero con una grossa attenuazione, la tiscali dalla centrale cosa puo fare ?
In tali casi puo essere variato il tipo di profilo adsl magari facendo partire un segnale "+ forte" in modo tale ke a casa mia arrivi intorno i 4-5mbit dovuti all'attenuazione ?
Cmq ho notato ke con libero adsl avevo la portante sui 4mbit con attenuazione sempre 48 e SNR a soli 9db e la connessione era sempre stabile.
Adesso con tiscali per ora sono a 640 attenuazione sempre 48 pero snr a 19db, quindi è gia + intenso tiscali rispetto a libero.
Per favore raga aiutatemi su tutto quello ke posso fare per avere almeno una 4mb, mi accontento pagare anke 39 euro per una 10mb ma alemno avere una 4mb
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:38   #913
ancestralelf
Senior Member

Quindi non è possibile il FASTPATH con 7mb? Non è una questione di ping? che c'entra la banda ? Grazie
Old 13-06-2009, 07:24   #914
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Quindi non è possibile il FASTPATH con 7mb? Non è una questione di ping? che c'entra la banda ? Grazie
Leggi questo post ed i successivi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1387

Stavamo parlando comunque di abbonamenti in ULL!
Old 13-06-2009, 16:38   #915
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
raga..ho notato che con il pppoe emule non mi impalla il router mentre con il pppoa si....naturalmente questo perche ho settato un numero di connessioni elevato in emule...ma non si dovrebbe impallare anche con il pppoe?
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:55   #916
ancestralelf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Leggi questo post ed i successivi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1387

Stavamo parlando comunque di abbonamenti in ULL!
Ciao grazie per l'aiuto. Quindi basta dire all'operatore di mettermi in FAST quando effettuo l'abbonamento? Tutto a patto che la banda nn superi i 10 mb? Grazie
Old 13-06-2009, 20:55   #917
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Ciao grazie per l'aiuto. Quindi basta dire all'operatore di mettermi in FAST quando effettuo l'abbonamento? Tutto a patto che la banda nn superi i 10 mb? Grazie
Fosse così facile!

Se ti abbonerai in WS al max potrai richiedere successivamente - con tutte le condizioni di richiesta specificate nel 3ad - un profilo con una portante di 8128/640 in Fast in modalità G.DMT ossia ADSL1. Ma dovrai trovare un configuratore compiacente...
Old 13-06-2009, 23:35   #918
silva.na
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao
a me succede una cosa strana: sono abbonata fastweb, inserendo il numero per l'opzione tutto incluso/10 mega, abbinato all'attuale operatore Fastweb esce la risposta negativa, "spiacente il numero inserito non è raggiunto dalla Rete Tiscali. Tiscali sta ampliando la copertura della propria rete, ti suggeriamo di verificare periodicamente lo stato della copertura nell'area di tuo interesse".
Se invece abbino il mio numero all'utenza Telecom allora esce la dicitura "la tua zona è coperta dalla rete Tiscali.. ecc..".
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Grazie
silva.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 00:03   #919
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silva.na Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Mettendo numeri F.W. è perfettamente normale. In entrambi i casi non sei raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali (ULL), lo si evince da quel Link inserendo il numero Telecom, perchè dovrai utilizzare il Modem Tiscali Base (VoIP), a cui collegherai il Telefono. Mettendo il numero F.W. il Database Tiscali non trova risorse disponibili. Quindi riepilogando il Tuo collegamento ADSL, eventualmente volessi aderire all'offerta Tiscali, sarà di Tipo Wholesale (W.S.)...

Saluti...

Old 14-06-2009, 11:55   #920
silva.na
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Mettendo numeri F.W. è perfettamente normale. In entrambi i casi non sei raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali (ULL), lo si evince da quel Link inserendo il numero Telecom, perchè dovrai utilizzare il Modem Tiscali Base (VoIP), a cui collegherai il Telefono. Mettendo il numero F.W. il Database Tiscali non trova risorse disponibili. Quindi riepilogando il Tuo collegamento ADSL, eventualmente volessi aderire all'offerta Tiscali, sarà di Tipo Wholesale (W.S.)...

Saluti...

Ho chiamato il call center e mi hanno spiegato che non è possibile fare la portabilità del numero essendo la linea di proprietà fastweb, ma posso aderire all'offerta tiscali con nuovo numero e posso sceglier anche la 20 mega. Tempi di attivazione 30 giorni.

Contrariamente ai call center di tutti gli altri operatori mi sono sembrati seri e precisi (caratterisitca tipica dei sardi, peraltro....)

Secondo voi mi posso fidare?

Grazie.
silva.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian