Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 18:49   #7541
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
per capirci nella presa dove mi è stato montato l'hag di fastweb o potrebbe essercene un'altra ?

nel caso metto questo affarino alle due estremità (presa principale/router che diffonde il segnale collegato direttam) ed evito sia filtri che altro?

Di solito montano l'hag di Fastweb sulla prima presa per cui dovrebbe essere già quella corretta. Se installi lo splitter non avrai bisogno di altri filtri e potrai collegare diversi telefoni senza far degradare la linea

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:39   #7542
tuscan85
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ragazzi, attualmente ho alice adsl 20 mb (che in realtà va a 7/8 mbit) e telefono sempre della telecom, che mi fa spendere tantissimo fra canoni e tariffe varie (fra l'altro qualcuna attivata anche a mia insaputa).
Fra l'altro quelli della telecom mi hanno scocciato, oramai basta un giorno di ritardo nel pagare la bolletta che staccano tutto e ci mettono 3 giorni per rimetterlo poi. Vorrei passare a Tiscali e, in particolar modo, all'offerta di questo thread. I miei dubbi sono:

1- quanto ci mettono di solito a fare il passaggio, compresa la portabilità del numero?
2- è possibile far bloccare i numeri di cellulare, così come ad esempio i numeri speciali?
3- c'è qualcuno che ha esperienza di Tiscali su PRATO?

Oltre a questo, alcuni dettagli tecnici. Come funziona l'adsl di tiscali? Come quella Telecom o come quella Fastweb? Io ho una abitazione su due piani, con la presa principale al primo piano ma il modem attualmente è installato sulla presa secondaria al secondo piano, questo per ragioni di gestione della LAN. Il mio dubbio è: necessita di installare un HAG sulla presa principale? Oppure posso attaccare il modem a qualsiasi presa? I telefoni si collegano alle varie prese o vanno collegati all'HAG?
tuscan85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:18   #7543
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tuscan85 Guarda i messaggi
ragazzi, attualmente ho alice adsl 20 mb (che in realtà va a 7/8 mbit) e telefono sempre della telecom, che mi fa spendere tantissimo fra canoni e tariffe varie (fra l'altro qualcuna attivata anche a mia insaputa).
Fra l'altro quelli della telecom mi hanno scocciato, oramai basta un giorno di ritardo nel pagare la bolletta che staccano tutto e ci mettono 3 giorni per rimetterlo poi. Vorrei passare a Tiscali e, in particolar modo, all'offerta di questo thread. I miei dubbi sono:

1- quanto ci mettono di solito a fare il passaggio, compresa la portabilità del numero?
2- è possibile far bloccare i numeri di cellulare, così come ad esempio i numeri speciali?
3- c'è qualcuno che ha esperienza di Tiscali su PRATO?

Oltre a questo, alcuni dettagli tecnici. Come funziona l'adsl di tiscali? Come quella Telecom o come quella Fastweb? Io ho una abitazione su due piani, con la presa principale al primo piano ma il modem attualmente è installato sulla presa secondaria al secondo piano, questo per ragioni di gestione della LAN. Il mio dubbio è: necessita di installare un HAG sulla presa principale? Oppure posso attaccare il modem a qualsiasi presa? I telefoni si collegano alle varie prese o vanno collegati all'HAG?
Ciao,

il passaggio da Telecom a Tiscali è rapido, circa 15 giorni compresa portabilità del numero.
Queste sono le numerazioni che puoi attivare/disattivare direttamente online:

-Numerazioni internazionali (prefisso: 00)
-Servizi a sovrapprezzo con tariffazione specifica (prefissi: 144, 166, 894, 895, 899)
-Servizi a sovrapprezzo con tariffazione specifica, compresi servizi abbonati e di pubblica utilità (prefisso: 892)
-Servizi di numero unico (prefisso: 199)
-Servizi interni di rete (prefisso: 4)
-Servizi di numero personale (prefisso: 178)
-Servizi Internet a tariffazione specifica (prefisso: 70x)
-Numerazioni a pagamento per chiamate di massa (prefissi: 0878, 0769, 0369)
-Servizi di telefonia mobile (prefisso: 3)
-Servizi satellitari (prefisso: 88)
-Servizi interattivi di fonia (prefissi: 163, 164)

Per cui puoi facilmente disabilitare le chiamate verso cellulari

Tiscali se in ULL non necessità di modem proprietario collegato alla presa principale: il modem e i telefoni possono essere collegati a qualsiasi presa e la linea voce è di tipo tradizionale (POTS) sino alla centrale.

Se posti i tuoi valori di linea attuali si puo' fare una previsione della portante che potrai avere con Tiscali

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 13-11-2011, 22:27   #7544
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
jok come consigli di postare i parametri (da dove li prendo?)

ps: io non ho le classiche prese telefoniche tripolari ma un modelli un po' particolare con spina stretta e lunga curva ad uno solo dei lati (mi dispiace ma non conosco il modello). Potrebbe essere un problema?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:36   #7545
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
jok come consigli di postare i parametri (da dove li prendo?)

ps: io non ho le classiche prese telefoniche tripolari ma un modelli un po' particolare con spina stretta e lunga curva ad uno solo dei lati (mi dispiace ma non conosco il modello). Potrebbe essere un problema?
Ma ti sei già procurato un modem router?
A seconda del router ci sono diversi modi per ottenere tali informazioni, sul mio Xavi sono indicati così (valori attuali):

Downstream Data Rate 19622500
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.25 dB
SNR (Upstream) 13.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB

Per la presa telefonica, se metti lo splitter (che consiglio), non devi preoccuparti perchè puoi staccare il cavo telefonico in entrata alla presa ed attaccarlo direttamente ai morsetti dello splitter.

ciao,
Jok
Old 14-11-2011, 04:11   #7546
tuscan85
Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,

il passaggio da Telecom a Tiscali è rapido, circa 15 giorni compresa portabilità del numero.
Queste sono le numerazioni che puoi attivare/disattivare direttamente online:

-Numerazioni internazionali (prefisso: 00)
-Servizi a sovrapprezzo con tariffazione specifica (prefissi: 144, 166, 894, 895, 899)
-Servizi a sovrapprezzo con tariffazione specifica, compresi servizi abbonati e di pubblica utilità (prefisso: 892)
-Servizi di numero unico (prefisso: 199)
-Servizi interni di rete (prefisso: 4)
-Servizi di numero personale (prefisso: 178)
-Servizi Internet a tariffazione specifica (prefisso: 70x)
-Numerazioni a pagamento per chiamate di massa (prefissi: 0878, 0769, 0369)
-Servizi di telefonia mobile (prefisso: 3)
-Servizi satellitari (prefisso: 88)
-Servizi interattivi di fonia (prefissi: 163, 164)

Per cui puoi facilmente disabilitare le chiamate verso cellulari

Tiscali se in ULL non necessità di modem proprietario collegato alla presa principale: il modem e i telefoni possono essere collegati a qualsiasi presa e la linea voce è di tipo tradizionale (POTS) sino alla centrale.

Se posti i tuoi valori di linea attuali si puo' fare una previsione della portante che potrai avere con Tiscali

ciao,
Jok
Grazie x le risposte, una sola cosa: come faccio a sapere se sono in ULL? Sul sito mi dice solo che sono coperto dal servizio (d'altronde abito in una città abbastanza grande ci mancherebbe altro).

I valori dovrebbero essere ottimi, sia come distanza dalla centrale (< 2 km) sia come portante. Secondo i miei calcoli non dovrei aver problemi a stare sui 15-18 mb almeno, ma non so come mai mi aggancia max 8 con telecom, nonostante abbia una 20 mb da contratto. Cmq, questi sono i valori:

Attenuazione linea: 33 db (down) / 8 db (up)
Margine di rumore: 11 db (down) / 11 db (up)

portante: 8927 kbps / 845 kbps
Old 14-11-2011, 04:15   #7547
tuscan85
Member

Quote:
Ma ti sei già procurato un modem router?
A seconda del router ci sono diversi modi per ottenere tali informazioni, sul mio Xavi sono indicati così (valori attuali):

Downstream Data Rate 19622500
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.25 dB
SNR (Upstream) 13.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB

Per la presa telefonica, se metti lo splitter (che consiglio), non devi preoccuparti perchè puoi staccare il cavo telefonico in entrata alla presa ed attaccarlo direttamente ai morsetti dello splitter.

ciao,
Jok
Questo splitter di cui parli, come funziona? Lo montano quelli di Tiscali o è da fare a parte? Quanto costa? Scusa se te lo chiedo magari ne avete parlato ma leggere 300 e rotte pagine è dura eheh
Old 14-11-2011, 06:17   #7548
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tuscan85 Guarda i messaggi
Grazie x le risposte, una sola cosa: come faccio a sapere se sono in ULL? Sul sito mi dice solo che sono coperto dal servizio (d'altronde abito in una città abbastanza grande ci mancherebbe altro).

I valori dovrebbero essere ottimi, sia come distanza dalla centrale (< 2 km) sia come portante. Secondo i miei calcoli non dovrei aver problemi a stare sui 15-18 mb almeno, ma non so come mai mi aggancia max 8 con telecom, nonostante abbia una 20 mb da contratto. Cmq, questi sono i valori:

Attenuazione linea: 33 db (down) / 8 db (up)
Margine di rumore: 11 db (down) / 11 db (up)

portante: 8927 kbps / 845 kbps
Ciao,

se risulta disponibile la 20 mega e il modem Tiscali non è obbligatorio sei in ULL.
I valori postati non sono granchè; tieni conto che io con attenuazione superiore alla tua aggancio quasi 20 mega ma con impianto a regola d'arte e modem settati a dovere. Per altre info scrivimi in MP, anche per avere qualche link per lo splitter (non lo monta Tiscali, qualche post piu' su hanno spiegato il funzionamento )

ciao,
Jok
Old 14-11-2011, 17:11   #7549
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Intanto io aspetto ancora, salterà probabilmente anche l'appuntamento del 16 dato NON mi stanno chiamando... siamo a 5 settimane...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 18:39   #7550
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho tutto incluso 10 mb e pagavo 42 euro al mese.
Ho chiamato il servizio Tiscali, gli ho chiesto di passarmi a Tutto incluso Light 20 mb. La signorina mi ha detto che mi sconsigliava di passare al profilo 20 mb, in quanto la mia centrale aggancia massimo 11 mega e me lo sconsigliava anche perhcè io ho attivato il profilo fast e che ora costa molto di più. Mi ha quindi proposto uno sconto del 25% sui 40 euro mensili restando così come sono.
Questo è il pingtest:

Mi sembra tutto fuorché un profilo settato in fast... In generale, facendo il pingtest da www.speedtest.net, con server roma, a tutte le ore del giorno, ho un ping medio di 45 ms...

Inoltre, ho troppi problemi con l'SNR... lasciandolo dal router al 100%, aggancio a volte 7000 mbps, a volte 5000, altre 8000... così lo vario manualmente e massimo aggancio 10000 kbps e scarico massimo a 1050 kb/s.

Non sono valori troppo scarsi? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Vi linko anche le mie statistiche del router:

Così è anche accettabile, il problema è che all'improvviso si disconnette ed aggancio 8000 mbps con SNR di -1.9 DB, quindi non riesce neanche a collegarsi e mi tocca alzare l'SNR da router, accontentandomi di scaricare a 700 kb/s o anche peggio.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano a capirci qualcosa
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:27   #7551
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ragazzi avete anche voi il problema "parentesi" con il servizio chi è ? Parlo di questo problema:

http://forum.assistenza.tiscali.it/37943-post8.html

http://forum.tiscali.it/assistenza-t...-il-chi-e.html
Old 15-11-2011, 12:41   #7552
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Ragazzi avete anche voi il problema "parentesi" con il servizio chi è ? Parlo di questo problema:

Anche a me succede ma il mio cordless Panasonic non ha problemi a visualizzare e riconoscere il numero

x rizzotti91
Purtroppo con 42 dB di attenuazione non si puo' fare granche'. Ho provato da un mio amico a fare qualche prova... lui ha 41 dB di attenuazione e agganciava anche 13 mega di portante ma perdeva la connessione ogni quarto d'ora. Visto che per lui era molto importante la stabilità gli ho impostato ADSL1 sul router e non perde piu' la portante (ma aggancia circa 8 mega). Altra soluzione è sistemare per bene l'impianto di casa ed eventualmente il cavo che va sino alla torretta in strada.

ciao,
Jok
Old 15-11-2011, 13:50   #7553
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Hanno rimesso i 60min, mi sa che mi conviene buttarmi, alla fine il modem mi sa che nn lo mettono più. Voi che dite aspetto ancora?
Old 15-11-2011, 14:47   #7554
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Anche a me succede ma il mio cordless Panasonic non ha problemi a visualizzare e riconoscere il numero

Jok
Ma poi te le memorizza nelle liste chiamate ? Io ci trovo le parentesi memorizzate
Old 15-11-2011, 14:51   #7555
jok
Senior Member

Quote:
Ma poi te le memorizza nelle liste chiamate ? Io ci trovo le parentesi memorizzate
No, non memorizza le parentesi in lista chiamate.
A dire il vero raramente mi capita di vedere le parentesi, non so da cosa dipenda questa casualità, non mi sono mai interessato...

Tu che cordless hai?

ciao,
Jok
Old 15-11-2011, 15:27   #7556
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
No, non memorizza le parentesi in lista chiamate.
A dire il vero raramente mi capita di vedere le parentesi, non so da cosa dipenda questa casualità, non mi sono mai interessato...

Tu che cordless hai?

ciao,
Jok
Lo stesso cordless philips della persona in quel thread, preso sempre da amazon.., ne ho provati chiaramente pure altri ma il problema c'è sempre : /
Old 15-11-2011, 15:56   #7557
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Hanno rimesso i 60min, mi sa che mi conviene buttarmi, alla fine il modem mi sa che nn lo mettono più. Voi che dite aspetto ancora?
Ma tu non eri interessato a Tiscali affari ?

Su quella non vedo la promo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:11   #7558
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Su cordless panasonic nessun problema per le chiamate in rubrica.

Per le nuove, c'è la parentesi iniziale.

Se lo devo memorizzare devo togliere la parentesi iniziale.

Così i numeri nascosti compaiono con una parentesi e con asterischi.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:33   #7559
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma tu non eri interessato a Tiscali affari ?

Su quella non vedo la promo
azzz non me ne ero accorto, sono andato a colpo sicuro, la scorsa settimana l'avevano messo dopo qualche ore, speriamo che fanno lo stesso
Old 15-11-2011, 23:04   #7560
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Compare pure a me la ")" ... come telefono uso un Gigaset.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian