Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 14:58   #7521
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ti rispondo ai punti 1 e 2.

1) Non cambia niente a parte il ping minore (come leggi nel mio post precedente al tuo, nel mio caso neanche pingo buono con la gaming).

2) Si, basta che configuri il router e tutti gli access point che vuoi come ce l'avevi configurati. Io uso un router, una powerline ed a metà casa un access point che mi ricrea una connessione wifi dalla powerline.
bene, mi farò un' idea piu' precisa appena riesco a capire quanto dista casa mia dalla centrale, poi con questi prezzi e un servizio che dai feedback pare tra i migliori credo proprio effettuerò il passaggio

nessuno ha info sulle altre domande?

grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:01   #7522
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
bene, mi farò un' idea piu' precisa appena riesco a capire quanto dista casa mia dalla centrale, poi con questi prezzi e un servizio che dai feedback pare tra i migliori credo proprio effettuerò il passaggio

nessuno ha info sulle altre domande?

grazie mille
Sui prezzi non ti posso che dare ragione (meno di 30€ al mese per adsl + telefono sono veramente ottimi!) ma sul servizio dipende dai casi e dalla fortuna

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:43   #7523
SunBlack
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma succede anche a voi che la connessione cada almeno per 2m, ad ogni sessione di utilizzo del pc? Abito a Ostia (RM) e le mie stat di velocità sono a pagina 376.

Ecco pure le mie statistiche:
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600.

Ultima modifica di SunBlack : 12-11-2011 alle 21:25.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:53   #7524
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Sui prezzi non ti posso che dare ragione (meno di 30€ al mese per adsl + telefono sono veramente ottimi!) ma sul servizio dipende dai casi e dalla fortuna
intendiamoci, non ho esperienze dirette con Tiscali (mai avuto, ho da oltre 10anni fastweb) ma parlo per sentito dire.

fastweb come affidabilità è sempre stata ottimale per me, non ho memoria di perdite di connessione o cos'altro.
sto facendo un salto nel buio ?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 12-11-2011, 18:37   #7525
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Guarda in base alla mia personale esperienza non posso che consigliarlo (però ho Tiscali da solo 1 mese).
Dal punto di vista assistenza fino ad adesso (mi tocco ) fortunatamente non ho avuto bisogno.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 12-11-2011, 23:33   #7526
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Io vengo da un anno di fastweb..un anno di malsangue!!!
Servizio pessimo da tutti i punti di vista..dalla velocità all'assistenza!
Sono passato a Tiscali e mi sembra di aver messo la fibra in ufficio..
Tra le altre cose al momento dell'attivazione di tiscali abbiamo dovuto richiedere l'intervento del tecnico perchè fastweb aveva messo un sacco di prese e presine che sporcavano la linea..disservizio, nn di tiscali ma risolto da tiscali, che si è chiuso nel giro di 48 ore...
E cmq a 8 mesi dalla disattivazione di fastweb continuamo ad arrivarmi loro fatture a conguaglio di nn so cosa!!

Dopo aver avuto questa positiva esperienza in ufficio ho deciso di attivare tiscali a casa...
siccome avevo la linea isdn la telecom se ne è tranquillamente fottuta di venirmi a smontare la borchia..
disservizio sempre risolto da un tecnico tiscali a meno di 48ore dall'apertura del reclamo..
quindi mi posso ritenere + che soddisfatto..

P.S. per esperienza personale consiglio di utilizzare la chat o il modulo di richiesta assistenza..in quanto vien direttamente rigirato ai tecnici..chiamando si potrebbe incappare in qualche operatore poco competente...
Old 13-11-2011, 03:27   #7527
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho tutto incluso 10 mb e pagavo 42 euro al mese.
Ho chiamato il servizio Tiscali, gli ho chiesto di passarmi a Tutto incluso Light 20 mb. La signorina mi ha detto che mi sconsigliava di passare al profilo 20 mb, in quanto la mia centrale aggancia massimo 11 mega e me lo sconsigliava anche perhcè io ho attivato il profilo fast e che ora costa molto di più. Mi ha quindi proposto uno sconto del 25% sui 40 euro mensili restando così come sono.
Questo è il pingtest:

Mi sembra tutto fuorché un profilo settato in fast... In generale, facendo il pingtest da www.speedtest.net, con server roma, a tutte le ore del giorno, ho un ping medio di 45 ms...

Inoltre, ho troppi problemi con l'SNR... lasciandolo dal router al 100%, aggancio a volte 7000 mbps, a volte 5000, altre 8000... così lo vario manualmente e massimo aggancio 10000 kbps e scarico massimo a 1050 kb/s.

Non sono valori troppo scarsi? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Vi linko anche le mie statistiche del router:

Così è anche accettabile, il problema è che all'improvviso si disconnette ed aggancio 8000 mbps con SNR di -1.9 DB, quindi non riesce neanche a collegarsi e mi tocca alzare l'SNR da router, accontentandomi di scaricare a 700 kb/s o anche peggio.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano a capirci qualcosa
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 05:03   #7528
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
Quote:
salve ragazzi
sono utente fastweb da oltre dieci anni ma ho deciso cheal 90% cambierò operatore perchè ho avuto diversi disservizi compreso un cambio nominativo intestatario mai accolto dal servizio clienti e soprattutto non sopporto che nonostante numerose richieste di cambio abbonamento non ricevo mai un offerta decente (per adsl 6mega+chiamate nazionali illimitate pago 170 bimestrali!!).

googlando in giro ho letto che TISCALI offre un ottima offerta adsl

Ho alcune domande da porre:

a) in cosa differisce l'offerta 20mega "normale" da quella GAMING? ho letto che la linea è settata in fast, ci sono altri vantaggi oltre a quello di pingare meno nel gaming online? (qualche sporadica partita online a FIFA12 su ps3 influenza la scelta?)

b) ho un appartamento molto grande con un impianto di 1 router wifi collegato a centralina fastweb al quale si appoggiano altri TRE access point sparsi per la casa per fornire wi-fi ovunque con buon segnale. devo cambiare tutti i dispositivi o basterà semplicemente attaccare alla linea telefonica un router (e modem) adsl e poi configurare il resto come access point a cascata?

c) come posso verificare la distanza dalla centrale per farmi un' idea di che velocità in mb riuscirò a raggiungere?

d)l'abbonamento fw attuale è intestato a mio padre, posso col codice di migrazione farlo intestare a me conservando il numero di telefonia fissa?

ho effettuato il test consigliato nelle pagine precedenti di questo 3d
NGI Speed Test alle 13:59 del 12/11/2011
Download Speed: 5249 Kbps (656.1 KB/sec)
Upload Speed: 782 Kbps (97.8 KB/sec)
grazie mille per guidarmi nella scelta!

1) La differenza è di 15-20ms. Per giocare a fifa anche l'interleaved (quello che fornisce tiscali è già ben pulito, 45ms circa) va bene, anche negli sparatutto è più che accettabile. La gaming la attiverei solo qual'ora tu fossi un gamer professionista, e nelle partite magari vuoi essere ottimale.

2)Tiscali da la possibilità di utilizzare i tuoi stessi apparati, risparmiando sull'abbonamento(la gaming da il router in regalo). Come hai detto tu (qual'ora gli access point distribuiti nella casa non fossero proprio prodotti da fastweb con preconfigurazione unica inserita, non credo li produca^^) basterà utilizzare il router e poi a cascata...

3)Kpnwest.it se non erro dovrebbe avere nel sito la possibilità di vedere la centrale vicina casa tua.

4)Non credo, o qual'ora fosse possibile te lo sconsiglio. Le migrazioni sono operazioni che avvengono esclusivamente tramite sistema, al minimo intoppo si bloccano e gli operatori possono soltanto riavviare la pratica (io ho dovuto attendere 8 mesi per un non so quale problema con telecom).

Tiscali ULL (se hai la copertura contratto 20mb sì, 7mb NO) è un'ottima linea, solo la fibra fastweb riesce ad offrire un miglior servizio.

Lato tecnico personale qualificato.
Lato amministrativo Tiscali fa PENA, pochissimo personale (probabilmente dovuto ai vari problemi in borsa dei tempi recenti), poco attento e superficiale(mia esperienza).
Dopo le 17 e 30 di sera il servizio di assistenza tecnica via chat viene chiuso, rimane soltanto il 130(che per i tagli personale, se non per l'apertura guasto, ti offrirà soltanto la vocina che conferma che il guasto è in lavorazione) e il famoso servizio telefonico a pagamento 0,70euro/min.
Lato amministrativo e sopratutto attivazione il servizio via chat è quasi sempre impraticabile, come quello al 130(vocina loop), rimane solo quello a pagamento.

Te la consiglio ? Sì, l'alternativa ULL in italia è Libero(a livello tecnico non si distingue tra i migliori) e Fastweb che è cara e quando l'avevo io ed un mio vicino il lato tecnico e amministrativo eran peggiori di tiscali.
Oltre il call center impraticabile, tiscali è la migliore al momento.

Prova a sentire tiscali riguardo la faccenda del cambio intestatario...ti consiglio cmq di fare una cosa per volta^^.
Old 13-11-2011, 08:35   #7529
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Diamondback Guarda i messaggi
4)Non credo, o qual'ora fosse possibile te lo sconsiglio. Le migrazioni sono operazioni che avvengono esclusivamente tramite sistema, al minimo intoppo si bloccano e gli operatori possono soltanto riavviare la pratica (io ho dovuto attendere 8 mesi per un non so quale problema con telecom).
Nel modulo di migrazione del numero si possono indicare separatamente l'intestatario del vecchio numero e quello del nuovo contratto Tiscali per cui è possibile.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:09   #7530
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

grazie per le risposte. dovrei essere a 1.2km dalla centrale (è tanto?)

domani provo a sentire tiscali, credo di attivare l'offerta NON gaming e di provare a fare il cambio intestatario.

posso verificare a priori a quanta velocità viaggerebbe la linea a casa mia prima di attivarla? temo proprio di no vero ?

con fw adesso viaggio a 6mega (da contratto, nn so perchè non mi abbiano mai aumentato)
Old 13-11-2011, 12:14   #7531
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

1,2km è abbastanza buona come distanza ... 17/18mega li dovresti prendere tranquillamente (cavi permettendo)

Old 13-11-2011, 13:42   #7532
jok
Senior Member

Quote:
grazie per le risposte. dovrei essere a 1.2km dalla centrale (è tanto?)

domani provo a sentire tiscali, credo di attivare l'offerta NON gaming e di provare a fare il cambio intestatario.

posso verificare a priori a quanta velocità viaggerebbe la linea a casa mia prima di attivarla? temo proprio di no vero ?

con fw adesso viaggio a 6mega (da contratto, nn so perchè non mi abbiano mai aumentato)
Ciao,

1.2 Km è un ottimo valore, tieni conto che io sto a 2,2 Km ed aggancio quasi 20 mega di portante pero' con un impianto a regola d'arte ed il modem configurato a dovere

Se vuoi avere dei dati piu' significativi dovresti collegare un normale modem router al posto all'hag di Fastweb e rilevare i valori di linea (attenuazione, SNR, portante, ecc)

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 13-11-2011, 13:43   #7533
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,

1.2 Km è un ottimo valore, tieni conto che io sto a 2,2 Km ed aggancio quasi 20 mega di portante pero' con un impianto a regola d'arte ed il modem configurato a dovere

Se vuoi avere dei dati piu' significativi dovresti collegare un normale modem router al posto all'hag di Fastweb e rilevare i valori di linea (attenuazione, SNR, portante, ecc)

ciao,
Jok
il problema è proprio che avendo fastweb da tanti anni al momento non dispongo di un modem router

ad ogni modo domani sento tiscali e poi decido

grazie mille per il supporto
non ne posso piu' di fastweb che mi tratta a pesci in faccia solo perchè sono abbonato da oltre dieci anni
Old 13-11-2011, 13:51   #7534
jok
Senior Member

Quote:
il problema è proprio che avendo fastweb da tanti anni al momento non dispongo di un modem router

ad ogni modo domani sento tiscali e poi decido

grazie mille per il supporto
non ne posso piu' di fastweb che mi tratta a pesci in faccia solo perchè sono abbonato da oltre dieci anni
Se decidi per Tiscali e vuoi spremere al massimo la linea potresti aver bisogno di uno splitter da mettere a monte dell'impianto (solo se hai piu' di un telefono) ed un modem router con chipset Solos come lo Xavi 7968 che puoi trovare su ebay.es a 1€ + s.s.

ciao,
Jok
Old 13-11-2011, 13:54   #7535
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Se decidi per Tiscali e vuoi spremere al massimo la linea potresti aver bisogno di uno splitter da mettere a monte dell'impianto (solo se hai piu' di un telefono) ed un modem router con chipset Solos come lo Xavi 7968 che puoi trovare su ebay.es a 1€ + s.s.

ciao,
Jok

quindi mi consigli di NON prendere il modem in comodato?

al momento ho 3 cordless, 2 fissi, un hag fw+1router wireless+3 access point a cascata
Old 13-11-2011, 14:42   #7536
jok
Senior Member

Quote:
quindi mi consigli di NON prendere il modem in comodato?

al momento ho 3 cordless, 2 fissi, un hag fw+1router wireless+3 access point a cascata
Allora per il massimo delle prestazioni è meglio installare uno splitter a monte tipo il SAP001 (15€ circa).

Il router che danno va bene (soprattutto se becchi il giorno in cui lo regalano) ma non puo' competere in termini di portante con uno Xavi 7968.

ciao,
Jok
Old 13-11-2011, 16:24   #7537
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

lo splitter dove va installato? tecnicamente non so neanche cosa sia in realtà

che modem/router consigliate allora?
Old 13-11-2011, 16:34   #7538
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Lo splitter va a monte della linea...dove ti entra in casa insomma.Da un lato la porti al router e dall'altro alla linea telefonica.Così hai sempre una linea pulita

se trovi l'offerta con il router gratis prendi quello...se no xome consiglia Jok cerca uno Xavi...io lo uso,è incredibile

Old 13-11-2011, 18:27   #7539
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
lo splitter dove va installato? tecnicamente non so neanche cosa sia in realtà

che modem/router consigliate allora?
ll ruolo dello splitter è molto semplice: divide le due linee "virtuali" che passano sul doppino (le due linee viaggiano su frequenze differenti) in due linee fisiche.
Serve ad evitarti le interferenze che si vengono nella pratica a creare tra le due trasmissioni (fonia e dati) in un impianto non perfetto.
Tra gli altri benefici c'è quello di non dover installare filtri alle prese con telefono.
Old 13-11-2011, 19:20   #7540
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

per capirci nella presa dove mi è stato montato l'hag di fastweb o potrebbe essercene un'altra ?

nel caso metto questo affarino alle due estremità (presa principale/router che diffonde il segnale collegato direttam) ed evito sia filtri che altro?

Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP