Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 14:37   #7081
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non ho ancora giocato, ma se guardi pingtest (non so quanto sia attendibile) ho un packet loss dello 0%
ping test invia pochissimi pacchetti.... inoltre con quel margine di rumore il dslam deve reinviarti costantemente pacchetti corretti, se non giochi non è un grosso problema, ma in multyplayer...
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:57   #7082
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ping test invia pochissimi pacchetti.... inoltre con quel margine di rumore il dslam deve reinviarti costantemente pacchetti corretti, se non giochi non è un grosso problema, ma in multyplayer...
Guarda, provo stasera e ti dico, ho una sessione di Magicka e BFBC2 che mi aspettano Nella peggiore delle ipotesi, tiro un po' meno la cinghia e vediamo come si comporta

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:22   #7083
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da simo850 Guarda i messaggi
Ciao

chi mi consiglia che router comprare per questa cavolo di linea? Ho un sacco di problemi e leggo che purtroppo non sono l'unico

..esiste qualche modello più adatto che pare dia meno problemi degli altri?

non lo xavi perchè mi pare veramente troppo complesso da gestire

grazieeeeee....
I modem-router che ti posso consigliare sono quelli con chipset broadcom, d-link 2740b, oppure anche un netgear dgn2200.
Avevo anche io problemi(disconnesioni più che altro), e con il 2740b ho risolto.
Ciao
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:57   #7084
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
I modem-router che ti posso consigliare sono quelli con chipset broadcom
Magari a simo850 consiglierei di provare anche qualcosa con lo stesso chipset dello Xavi (non mi ricordo però quali erano gli altri modelli consigliati).

PS: Giusto per aggiornamento soprattutto a Giankaste (e per tutti quelli che hanno sentito/seguito la mia vicenda), sono ancora con i problemi sulla fonia fissa e le disconnessioni aggravate (1 ogni 5 minuti in media), oggi hanno iniziato a pararsi il ciapet dicendo che la colpa è di Infostrada che ha messo dei blocchi (dopo oltre 6 mesi) sulla mia linea e non vogliono aiutare i tecnici Tiscali (che cattivoni quelli di Infostrada ).
Questi non sanno che pesci pigliare, altro che storie, secondo me.
Vabbè tra due settimane spero finisca il calvario, intanto oggi è partita la raccomandata per la richiesta di indennizzo per i problemi subiti, vediamo se rispondono almeno a quella.
Old 23-07-2011, 08:54   #7085
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Magari a simo850 consiglierei di provare anche qualcosa con lo stesso chipset dello Xavi (non mi ricordo però quali erano gli altri modelli consigliati).

PS: Giusto per aggiornamento soprattutto a Giankaste (e per tutti quelli che hanno sentito/seguito la mia vicenda), sono ancora con i problemi sulla fonia fissa e le disconnessioni aggravate (1 ogni 5 minuti in media), oggi hanno iniziato a pararsi il ciapet dicendo che la colpa è di Infostrada che ha messo dei blocchi (dopo oltre 6 mesi) sulla mia linea e non vogliono aiutare i tecnici Tiscali (che cattivoni quelli di Infostrada ).
Questi non sanno che pesci pigliare, altro che storie, secondo me.
Vabbè tra due settimane spero finisca il calvario, intanto oggi è partita la raccomandata per la richiesta di indennizzo per i problemi subiti, vediamo se rispondono almeno a quella.
Caspita sei ancora in questa situazione, e' la prima volta che sento parlare di blocchi da parte del precedente gestore, dopo 6 mesi addirittura comunque grazie per l'aggiornamento facci sapere poi
Old 23-07-2011, 09:00   #7086
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Caspita sei ancora in questa situazione, e' la prima volta che sento parlare di blocchi da parte del precedente gestore, dopo 6 mesi addirittura comunque grazie per l'aggiornamento facci sapere poi
Mah, a detta di tutti gli esterni a Tiscali (Infostrada compresi), sono solo storie inventate per tenermi buono, dato che non capiscono l'origine del guasto e/o non sanno come intervenire.
Intanto fino a lunedì (e fino a che non passerò ad Infostrada mi sa) sarò ancora senza telefono in entrata e con l'adsl ballerina.
Allegria...
Old 24-07-2011, 14:15   #7087
OFWGKTA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi, io ho dei problemi di disconnessione solo durante le connessioni costanti, prima notavo che lo faceva solo durante le partite online, ora che ho provato, anche con le radio in streaming oppure Youtube. Oggi per esempio la cosa è peggiorata. Non capisco se il problema è della 20m Tiscali o del Netgear DGND3700, anche perché i valori di connessione mi sembrano nella norma

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 18.5 db 9.2 db
Noise Margin 8.2 db 9 db

Avete qualche idea?

grazie!
OFWGKTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 11:03   #7088
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi tre domandine veloci:

1) sto per passare a tiscali con freelosophy di un mio amico, mi basta compilare tutti i moduli, compilare il modulo di migrazione e il modulo di portabilità e inviarli via fax a tiscali, giusto? il codice segreto telecom che chiede sul modulo qual'è???

2) in quanto tempo mi mandano il contratto a casa da rispedire firmato? io parto il 6 agosto e vorrei compilare tutto in modo da tornare a fine mese e magari avere già tutto pronto...

3) mi consigliate un router per tiscali? attualmente ho il pirelli gate 2 plus wifi modificato con firmware usr9108, ma magari c'è qualcosa di più performante... ah, lo xavi non mi piace per niente, è davvero bruttino... visto che per me conta anche l'estetica se mi consigliate qualche router con coding gain settabile e tutte le funzioni dello xavi...

grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 11:25   #7089
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi tre domandine veloci:

1) sto per passare a tiscali con freelosophy di un mio amico, mi basta compilare tutti i moduli, compilare il modulo di migrazione e il modulo di portabilità e inviarli via fax a tiscali, giusto? il codice segreto telecom che chiede sul modulo qual'è???

2) in quanto tempo mi mandano il contratto a casa da rispedire firmato? io parto il 6 agosto e vorrei compilare tutto in modo da tornare a fine mese e magari avere già tutto pronto...

3) mi consigliate un router per tiscali? attualmente ho il pirelli gate 2 plus wifi modificato con firmware usr9108, ma magari c'è qualcosa di più performante... ah, lo xavi non mi piace per niente, è davvero bruttino... visto che per me conta anche l'estetica se mi consigliate qualche router con coding gain settabile e tutte le funzioni dello xavi...

grazie!
1)si, i moduli sono quelli. Il codice segreto lo trovi sulla bolletta in prima pagina proprio.

2)quando ho richiesto io l'attivazione(febbraio), form on-line compilato il mercoledi, contratto a casa il lunedi successivo. Ora non saprei essendo quasi agosto come sono messi con i tempi.

3)Guarda il billion 7402NX oppure Atlantis Land A02-RAU244-W300N oppure c'è sempre un altro atlantis land con il chipset Solos. Ti avviso però che i prezzi sono ben più alti dello Xavi.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 11:33   #7090
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ok grazie, penso che al momento allora proverò a tenere il mio alice gate modificato e vedo come va... per quanto riguarda la migrazione, io ho una voce in seconda pagina con scritto:

C.M. (penso sia il codice migrazione) IS........ X il codice segreto è la lettera X?

nel modulo di tiscali dice di inserire anche il numero cliente... ma quello di infostrada oppure quello che mi darà una volta confermata la richiesta di attivazione?

edit: mi sono abbonato con freelosophy, mettendo il codice di migrazione con carattere di controllo e inviandolo per sicurezza anche per email... ora se nella sezione my tiscali vado a metterlo di nuovo mi dice che il codice è errato.. com'è possibile??? abbonandomi online che altri moduli devo inviare? pensa tiscali al passaggio del numero e alla disdetta?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 25-07-2011 alle 18:54.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 21:14   #7091
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Oggi il snr è salito un po ho visto nel pannello del router, con conseguente aumento leggero di portante, vorrei capire come funziona la cosa.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:31   #7092
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
A me è rimasto invariato. Speravo che ieri col diluvio monsonico qualcosa cambiasse e invece.... Segno evidente che non sono solo i fattori atmosferici la causa del cosiddetto "degrado" repentino di linea. Poi è curioso che certi problemi si verifichino puntualmente sempre in estate, non trovi ?

Ripeto io aspetto Settembre e poi se la musica continua li saluto dal più profondo del mio cuore.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:27   #7093
Daax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti. Sto per mettere la 20 mega, a casa ho un D-Link dsl-320t.
Che dite, è a posto?
Daax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 17:47   #7094
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ragazzi/e, che vergogna!
Siamo al 3 di agosto e ancora niente: telefono sempre muto in ingresso.

... tra una settimana fortunatamente cambio gestore!
Non auguro a nessuno una disavventura simile, è veramente estenuante e problematico, soprattutto per chi ha la necessità di essere reperibile.
Morale della favola? Tenete d'occhio la linea telefonica in ingresso, mi raccomando!
Old 03-08-2011, 22:20   #7095
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Oggi il snr è salito un po ho visto nel pannello del router, con conseguente aumento leggero di portante, vorrei capire come funziona la cosa.
Anche a me è aumentato un pò l'snr di circa 0.8 - 0.9 db. E la portante è salito, meglio così, più aumenta è meglio è. Visto che la portante si stabilizza attraverso l'snr, con una 20 mega si parte da un target di 6.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:12   #7096
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
c'e' un modo automatico per fare un backup (su un hd esterno ad esempio) di tutta la casella di posta tiscali?
uso imap e vorrei trovare un modo anche da web per fare questo....
c'e' chi dice di copiare in locale tutta la mail usando l'apposita funzione di TB, ma cosi' facendo non devo poi selezionare i messaggi ad uno ad uno per farli scaricare? cerco qualcosa di piu' automatico e veloce.

consigli?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:39   #7097
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Ragazzi/e, che vergogna!
Siamo al 3 di agosto e ancora niente: telefono sempre muto in ingresso.

... tra una settimana fortunatamente cambio gestore!
Non auguro a nessuno una disavventura simile, è veramente estenuante e problematico, soprattutto per chi ha la necessità di essere reperibile.
Morale della favola? Tenete d'occhio la linea telefonica in ingresso, mi raccomando!
E' veramente 1 cosa vergognosa, immagino che ti sia fatto sentire con l'assistenza clienti nel frattempo. Strano che una compagnia telefonica come Tiscali lasci i clienti tanto tempo con problematiche del genere
Old 04-08-2011, 14:41   #7098
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Sapete se per caso se Tiscali mette dei filtri per quanto riguarda programmi p2p come Emule ed Utorrent ad esempio?????
Old 04-08-2011, 16:51   #7099
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
E' veramente 1 cosa vergognosa, immagino che ti sia fatto sentire con l'assistenza clienti nel frattempo. Strano che una compagnia telefonica come Tiscali lasci i clienti tanto tempo con problematiche del genere

Guarda non me ne parlare.
Il massimo è stato chiamarmi una settimana fa (tanto loro sul fisso riescono a farlo... ), ma non ero in casa. Poi non hanno più chiamato.

Con me hanno perso non solo un cliente, ma chiunque mi chieda un parere a riguardo, non potrò far altro che sconsigliarglielo come operatore: capisco il prezzo basso, ma a livello di servizio al cliente il massimo interesse per questo grave problema che ho avuto è venuto da uno dei moderatori del forum loro (!!!), e a tutt'oggi credo che se li chiamassi farebbero sempre scaricabarile sul mio precedente gestore (a cui ritorno, tra l'altro).
Praticamente tra poco sarà un mese che sono irreperibile sul fisso.
Ho trovato nella carta dei servizi indicato che dovrebbero corrispondere fino ad un importo massimo pari a 5,16€ per ogni giorno di ritardo.
Speriamo...

PS: Non ci dovrebbero essere limitazioni p2p con Tiscali, che io sappia.
Old 04-08-2011, 18:36   #7100
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Guarda non me ne parlare.
Il massimo è stato chiamarmi una settimana fa (tanto loro sul fisso riescono a farlo... ), ma non ero in casa. Poi non hanno più chiamato.

Con me hanno perso non solo un cliente, ma chiunque mi chieda un parere a riguardo, non potrò far altro che sconsigliarglielo come operatore: capisco il prezzo basso, ma a livello di servizio al cliente il massimo interesse per questo grave problema che ho avuto è venuto da uno dei moderatori del forum loro (!!!), e a tutt'oggi credo che se li chiamassi farebbero sempre scaricabarile sul mio precedente gestore (a cui ritorno, tra l'altro).
Praticamente tra poco sarà un mese che sono irreperibile sul fisso.
Ho trovato nella carta dei servizi indicato che dovrebbero corrispondere fino ad un importo massimo pari a 5,16€ per ogni giorno di ritardo.
Speriamo...

PS: Non ci dovrebbero essere limitazioni p2p con Tiscali, che io sappia.
Mi auguro per te che tu riesca ad avere il rimborso (magra consolazione)
Chiedevo perche da qualche giorno con questi programmi ho qualche problemino, magari e' questione di apertura di porte devo vedere il router

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian