|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7081 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ping test invia pochissimi pacchetti.... inoltre con quel margine di rumore il dslam deve reinviarti costantemente pacchetti corretti, se non giochi non è un grosso problema, ma in multyplayer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Avevo anche io problemi(disconnesioni più che altro), e con il 2740b ho risolto. Ciao
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() PS: Giusto per aggiornamento soprattutto a Giankaste (e per tutti quelli che hanno sentito/seguito la mia vicenda), sono ancora con i problemi sulla fonia fissa e le disconnessioni aggravate (1 ogni 5 minuti in media), oggi hanno iniziato a pararsi il ciapet dicendo che la colpa è di Infostrada che ha messo dei blocchi (dopo oltre 6 mesi) sulla mia linea e non vogliono aiutare i tecnici Tiscali (che cattivoni quelli di Infostrada ![]() Questi non sanno che pesci pigliare, altro che storie, secondo me. ![]() Vabbè tra due settimane spero finisca il calvario, intanto oggi è partita la raccomandata per la richiesta di indennizzo per i problemi subiti, vediamo se rispondono almeno a quella. ![]()
![]() |
![]() |
#7085 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7086 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto fino a lunedì (e fino a che non passerò ad Infostrada mi sa) sarò ancora senza telefono in entrata e con l'adsl ballerina. Allegria... ![]()
![]() |
![]() |
#7087 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao ragazzi, io ho dei problemi di disconnessione solo durante le connessioni costanti, prima notavo che lo faceva solo durante le partite online, ora che ho provato, anche con le radio in streaming oppure Youtube. Oggi per esempio la cosa è peggiorata. Non capisco se il problema è della 20m Tiscali o del Netgear DGND3700, anche perché i valori di connessione mi sembrano nella norma
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps Line Attenuation 18.5 db 9.2 db Noise Margin 8.2 db 9 db Avete qualche idea? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7088 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi tre domandine veloci:
1) sto per passare a tiscali con freelosophy di un mio amico, mi basta compilare tutti i moduli, compilare il modulo di migrazione e il modulo di portabilità e inviarli via fax a tiscali, giusto? il codice segreto telecom che chiede sul modulo qual'è??? 2) in quanto tempo mi mandano il contratto a casa da rispedire firmato? io parto il 6 agosto e vorrei compilare tutto in modo da tornare a fine mese e magari avere già tutto pronto... 3) mi consigliate un router per tiscali? attualmente ho il pirelli gate 2 plus wifi modificato con firmware usr9108, ma magari c'è qualcosa di più performante... ah, lo xavi non mi piace per niente, è davvero bruttino... visto che per me conta anche l'estetica se mi consigliate qualche router con coding gain settabile e tutte le funzioni dello xavi... ![]() grazie! ![]()
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
2)quando ho richiesto io l'attivazione(febbraio), form on-line compilato il mercoledi, contratto a casa il lunedi successivo. Ora non saprei essendo quasi agosto come sono messi con i tempi. 3)Guarda il billion 7402NX oppure Atlantis Land A02-RAU244-W300N oppure c'è sempre un altro atlantis land con il chipset Solos. Ti avviso però che i prezzi sono ben più alti dello Xavi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7090 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok grazie, penso che al momento allora proverò a tenere il mio alice gate modificato e vedo come va... per quanto riguarda la migrazione, io ho una voce in seconda pagina con scritto:
C.M. (penso sia il codice migrazione) IS........ X il codice segreto è la lettera X? nel modulo di tiscali dice di inserire anche il numero cliente... ma quello di infostrada oppure quello che mi darà una volta confermata la richiesta di attivazione? edit: mi sono abbonato con freelosophy, mettendo il codice di migrazione con carattere di controllo e inviandolo per sicurezza anche per email... ora se nella sezione my tiscali vado a metterlo di nuovo mi dice che il codice è errato.. com'è possibile??? abbonandomi online che altri moduli devo inviare? pensa tiscali al passaggio del numero e alla disdetta?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | Ultima modifica di carlese : 25-07-2011 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7091 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oggi il snr è salito un po ho visto nel pannello del router, con conseguente aumento leggero di portante, vorrei capire come funziona la cosa.
![]()
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#7092 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
A me è rimasto invariato. Speravo che ieri col diluvio monsonico qualcosa cambiasse e invece.... Segno evidente che non sono solo i fattori atmosferici la causa del cosiddetto "degrado" repentino di linea. Poi è curioso che certi problemi si verifichino puntualmente sempre in estate, non trovi ?
Ripeto io aspetto Settembre e poi se la musica continua li saluto dal più profondo del mio cuore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7093 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti. Sto per mettere la 20 mega, a casa ho un D-Link dsl-320t.
Che dite, è a posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7094 |
Senior Member
|
Ragazzi/e, che vergogna!
Siamo al 3 di agosto e ancora niente: telefono sempre muto in ingresso. ![]() ... tra una settimana fortunatamente cambio gestore! ![]() Non auguro a nessuno una disavventura simile, è veramente estenuante e problematico, soprattutto per chi ha la necessità di essere reperibile. Morale della favola? Tenete d'occhio la linea telefonica in ingresso, mi raccomando! ![]()
![]() |
#7095 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Anche a me è aumentato un pò l'snr di circa 0.8 - 0.9 db. E la portante è salito, meglio così, più aumenta è meglio è. Visto che la portante si stabilizza attraverso l'snr, con una 20 mega si parte da un target di 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7096 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
c'e' un modo automatico per fare un backup (su un hd esterno ad esempio) di tutta la casella di posta tiscali?
uso imap e vorrei trovare un modo anche da web per fare questo.... c'e' chi dice di copiare in locale tutta la mail usando l'apposita funzione di TB, ma cosi' facendo non devo poi selezionare i messaggi ad uno ad uno per farli scaricare? cerco qualcosa di piu' automatico e veloce. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7098 |
Senior Member
|
Sapete se per caso se Tiscali mette dei filtri per quanto riguarda programmi p2p come Emule ed Utorrent ad esempio?????
![]() |
#7099 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda non me ne parlare. Il massimo è stato chiamarmi una settimana fa (tanto loro sul fisso riescono a farlo... ![]() Con me hanno perso non solo un cliente, ma chiunque mi chieda un parere a riguardo, non potrò far altro che sconsigliarglielo come operatore: capisco il prezzo basso, ma a livello di servizio al cliente il massimo interesse per questo grave problema che ho avuto è venuto da uno dei moderatori del forum loro (!!!), e a tutt'oggi credo che se li chiamassi farebbero sempre scaricabarile sul mio precedente gestore (a cui ritorno, tra l'altro). Praticamente tra poco sarà un mese che sono irreperibile sul fisso. Ho trovato nella carta dei servizi indicato che dovrebbero corrispondere fino ad un importo massimo pari a 5,16€ per ogni giorno di ritardo. Speriamo... ![]() PS: Non ci dovrebbero essere limitazioni p2p con Tiscali, che io sappia.
![]() |
![]() |
#7100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiedevo perche da qualche giorno con questi programmi ho qualche problemino, magari e' questione di apertura di porte devo vedere il router ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.