Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 07:57   #7041
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
A me non lo hanno mai dato.
Nè per quello, nè per le "risoluzioni" dei guasti.
Beh dai, stamattina lo stato è cambiato in:

Quote:
Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni
Se pensano di lasciarmi senza telefono e internet per DIECI giorni, non hanno capito veramente nulla. Anche perchè contestualmente la promozione me la sto mangiando senza usufruirne e la cosa non è tollerabile.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:08   #7042
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Beh dai, stamattina lo stato è cambiato in:

Se pensano di lasciarmi senza telefono e internet per DIECI giorni, non hanno capito veramente nulla. Anche perchè contestualmente la promozione me la sto mangiando senza usufruirne e la cosa non è tollerabile.
da che gestore provieni?
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:10   #7043
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
da che gestore provieni?
Fastweb

Edit:
Il servizio tecnico mi dice che per loro l'attivazione era comunque fissata per ieri e che My Tiscali è gestito a livello COMMERCIALE., quindi di chiedere ragguagli a loro

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 19-07-2011 alle 08:13.
Old 19-07-2011, 08:19   #7044
Palestro2000
Member

Quote:
Fastweb

Edit:
Il servizio tecnico mi dice che per loro l'attivazione era comunque fissata per ieri e che My Tiscali è gestito a livello COMMERCIALE., quindi di chiedere ragguagli a loro
hai staccato l'hag ed hai attaccato il tutto alla presa?? Perché come ben sai fastweb fa delle modifiche nell'impianto per ripristinare tutte le prese e farle funzionare alimentate dall'hag.
Old 19-07-2011, 08:24   #7045
Palestro2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
E dall'attenuazione... mica si discute del problema per il piacere di farlo: maggiore attenuazione = minore portante!
Allora a me la portante sembra che non sia scesa, ma mi è aumentato il ping:
prima: http://www.pingtest.net/result/43476115.png
dopo: http://www.pingtest.net/result/43821148.png

Anche a voi è aumentato il ping?? O può essere stato quando la settimana scorsa ho segnalato un problema sulla fonia, l'operatrice mi ha equalizzato la linea e forse mi ha messo il profilo 16/1, prima penso che avevo il 20 mega anche se agganciavo sui 14 mega, adesso sempre 14.
Old 19-07-2011, 08:25   #7046
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
hai staccato l'hag ed hai attaccato il tutto alla presa?? Perché come ben sai fastweb fa delle modifiche nell'impianto per ripristinare tutte le prese e farle funzionare alimentate dall'hag.
Il problema non è in casa mia il cosiddetto ribaltamento delle prese l'ho fatto ieri sradicando tutto ciò che aveva fatto Fastweb e ricollegando com'era l'impianto in fase iniziale
La continuità del filo è garantita fino alla presa principale (testato personalmente con il buzzer). Da quella presa in uscita verso il mondo, invece c'è "IL VUOTO" (il che mi fa pensare che abbiano lasciato a penzoloni il cavo in centrale). Tanto più che perlomeno attaccando il modem dovrei vedere la portante e invece non vedo niente e il telefono è muto. Adesso voglio capire dall'amministrazione per quale motivo il servizio tecnico continua a parlarmi di "entro 24 ore" e vedono la data del 18/07 e su my tiscali mi scrivono "entro 10gg" per problemi tecnici. Fastweb è stata precisa a staccare la linea (e quando mai), ma loro non altrettanto a prendere in mano la situazione...

EDIT: Iniziano i rimpalli

Quote:
Assistenza Tecnica: "Vediamo l'attivazione per la data di ieri 18/07, My Tiscali è gestito a livello amministrativo. Contatti loro per avere aggiornamenti".

Assistenza Amministrativa: "Stiamo aspettando l'OK dalla centrale, le confermo quanto comunicato dall'Assistenza Tecnica. Se non riceve il messaggio di attivazione oggi, ci richiami domani che sollecitiamo".
Ma se è vero quello che dice Indiana, non mandano mai SMS :-\ (Io ho già l'sms con le credenziali di accesso da utilizzare sul modem)

Spero di sbagliarmi, ma ho il sentore che finirò a scrivere raccomandate (esattamente come successe con Fastweb quando migrai da Telecom 8 anni fa).

Ultima modifica di SimoxTa : 19-07-2011 alle 09:01.
Old 19-07-2011, 13:28   #7047
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

E' arrivato l'SMS e nonostante non funzionasse niente alla fine, è venuto fuori che Tiscali aveva attaccato i cavi sbagliati (eredità di una seconda linea ISDN di TANTI anni fa).

Per ora dopo aver saltato pranzo per ricablare tutto di conseguenza, vi posto un mezzo screen/foto delle performance.

Posso azzardarmi a rompergli le palle per la 24Mbit?

Ultima modifica di SimoxTa : 19-07-2011 alle 18:22.
Old 19-07-2011, 15:17   #7048
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
no sei al limite ( 6db di snr)
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:21   #7049
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Ad occhio potresti raggiungere i 22/21,8 mega stabili o 24 con SNR al 5%.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:22   #7050
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
no sei al limite ( 6db di snr)
Allora io che ho 0.7 dove sono??? XD
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:25   #7051
Palestro2000
Member

Quote:
E' arrivato l'SMS e nonostante non funzionasse niente alla fine, è venuto fuori che Tiscali aveva attaccato i cavi sbagliati (eredità di una seconda linea ISDN di TANTI anni fa).

Per ora dopo aver saltato pranzo per ricablare tutto di conseguenza, vi posto un mezzo screen/foto delle performance.

Posso azzardarmi a rompergli le palle per la 24Mbit?
Con fastewb avevi queste velocità??
Old 19-07-2011, 16:29   #7052
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Posso azzardarmi a cut per la 24Mbit?
Affermativo!
Old 19-07-2011, 16:45   #7053
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Affermativo!
Decidetevi , chi dice di no, chi dice di si

Nel secondo caso la prassi è solo telefonare/contattare via chat e chiedere?

Tenete comunque conto che in questo momento ho un cavo volante giuntato quasi a centro stanza, devo sicuramente rifare un cablaggio decente, ma sarà il lavoro di questa sera

@Palestro: NO. Avevo 6mbit troncati a 5, alla facciazza loro mi verrebbe da dire :P

Old 19-07-2011, 16:50   #7054
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Trovo doveroso ringraziare chi mi ha aiutato in questi 6 mesi di problemi continui, ma oggi ho deciso di chiuderla definitivamente.
Dato che sono al 10° giorno senza la rete telefonica in entrata e con l'adsl che boccheggia sempre di più (a neanche 500m in linea d'aria dalla centrale... ) e seguendo anche i consigli dell'AGCOM (che nonostante quanto detto da alcuni utenti, mi hanno aiutato e fornito indicazioni utili) me ne ritorno a Infostrada.

Grazie ancora per chi mi ha dato delle ottime dritte e spero che a nessuno di voi capiti mai un calvario simile.

Old 19-07-2011, 17:11   #7055
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Trovo doveroso ringraziare chi mi ha aiutato in questi 6 mesi di problemi continui, ma oggi ho deciso di chiuderla definitivamente.
Dato che sono al 10° giorno senza la rete telefonica in entrata e con l'adsl che boccheggia sempre di più (a neanche 500m in linea d'aria dalla centrale... ) e seguendo anche i consigli dell'AGCOM (che nonostante quanto detto da alcuni utenti, mi hanno aiutato e fornito indicazioni utili) me ne ritorno a Infostrada.

Grazie ancora per chi mi ha dato delle ottime dritte e spero che a nessuno di voi capiti mai un calvario simile.

Mi dispiace che non ti abbiano risolto il problema, ti auguro di non averne con il nuovo gestore, vai via senza pagare nessuna penale mi auguro
Old 19-07-2011, 18:07   #7056
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
vai via senza pagare nessuna penale mi auguro
Con tutti i disservizi che ho avuto, credo proprio di no, anzi sto chiedendo rimborso per i danni subiti ( ).
Mi sto già tutelando con l'AGCOM, spero serva (finora sono stati utilissimi).
Old 19-07-2011, 18:56   #7057
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Con tutti i disservizi che ho avuto, credo proprio di no, anzi sto chiedendo rimborso per i danni subiti ( ).
Mi sto già tutelando con l'AGCOM, spero serva (finora sono stati utilissimi).
Be' sono preposti alla tutela del consumatore quindi..............
Old 19-07-2011, 19:28   #7058
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Be' sono preposti alla tutela del consumatore quindi..............
Speriamo bene, dai!
L'importante per me è non pagare la penale, se poi mi danno anche qualcosa in più, tutto di guadagnato (ad esempio nel contratto di Infostrada sono previsti 5,16€ di indennizzo ogni giorno oltre il termine del tempo massimo previsto per riparare il guasto, in quello di Tiscali non trovo niente di simile).

Comunque per quanto riguarda la fonia stanno avendo svariati problemi ultimamente (noi parliamo di adsl, ma nell'offerta c'è pure quella, ed è, a mio avviso, la parte più importante) e non ne hanno ancora risolto nessuno.
Old 19-07-2011, 19:48   #7059
Cunz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti, sono infelice possessore di questa linea, nonostante gli ottimi valori di snr e attenuazione la connessione risulta instabile, il modem difficilmente rimane allineato per piu di 6 ore, e da qualche giorno, senza nessun motivo durante gli orari serali inizia a disconnettermi e a riconnettere a intervalli brevissimi, di circa 30-40 secondi (Incorrect IPCP configuration ). secondo tiscali è tutto a posto, vorrei capire se qualcuno ha dovuto affrontare problemi analoghi ed eventualmente come affrontarli.

ho un a02 rau244 w300n

Ultima modifica di Cunz : 19-07-2011 alle 20:38.
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 20:41   #7060
Palestro2000
Member

Raga io ho un Netgear DGN2200 mi spiegate anche in privato passo passo come fare per modificare la portante attraverso l'snr e anche come si fa a vedere a che tipo di DSLAM sono attaccato.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP