Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 17:00   #5801
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!
Ho richiesto l'attivazione di TISCALI UNICA il 24 gennaio e ad oggi al 130 non risulta ancora nessun servizio in attivazione. Per di più provando ad accedere alla sezione "Supporto all'attivazione" mi dice:

"Impossibile effettuare l'accesso.
I codici inseriti non sono corretti o non sono stati riconosciuti dal sistema."

Ho spedito il contratto e ho inviato i moduli necessari via fax. Ho ricevuto un sms il 15 febbraio nel quale mi veniva chiesto di inviare via email il codice migrazione (attualmente sono cliente infostrada), nonostante l'avessi inserito in fase di registrazione online.
Secondo voi è normale che dopo un mese ancora non mi attivano il servizio e non risulti nulla nè online nè al 130??

Saluti!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 17:28   #5802
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
verificando per il mio numero mi dice:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare
fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Poi posso deselezionare il loro router quindi sono coperto dalla loro rete e con telefonia pots. Ma perchè mi dice che mi propone tiscali tutto incluso light quando ho selezionato l'offerta tutto incluso completa? Poi la Light non costa 19,95€? E' normale mi dia questo suggerimento o c'è qualche motivo per cui me la suggerisce? Non so, sono un pò paranoico
riferendomi a questo post:
se verifico la copertura selezionando che non ho nessuna linea telefonica o adsl, mi dice sei coperto dalla rete tiscali senza nessun altro messaggio..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 17:50   #5803
hideo1988
Member

Iscritto dal: Aug 2007
buonasera,

sono appena passato a tiscali tutto incluso.. e sono strafelice dei 16 mega che riesco a raggiungere

Ma c'è un problema, il cordless non mi fa più visualizzare il numero di chi mi chiama, mi esce solo 0... qualcuno ha lo stesso problema? (prima con infostrada questa fuonzione andava benissimo)

grazie
hideo1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:02   #5804
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da hideo1988 Guarda i messaggi
buonasera,

sono appena passato a tiscali tutto incluso.. e sono strafelice dei 16 mega che riesco a raggiungere

Ma c'è un problema, il cordless non mi fa più visualizzare il numero di chi mi chiama, mi esce solo 0... qualcuno ha lo stesso problema? (prima con infostrada questa fuonzione andava benissimo)

grazie
al 90% non hai attivato il chi è al momento dell'abbonamento. Costa 1€ al mese.
Old 25-02-2011, 18:05   #5805
hideo1988
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

azz ma si paga per na roba così

ps: grazie x la risposta cmq

Ultima modifica di hideo1988 : 25-02-2011 alle 18:09.
hideo1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:07   #5806
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Confermo.
Nei vecchi contratti (come il mio) era incluso insieme alla segreteria, mentre in quelli nuovi è da pagare a parte.

x 1onexx
Grazie per la precisazione

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:08   #5807
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:

Anche Telecom Italia l'ha sempre fatto pagare e costava 2,51€ al bimestre se ricordo bene...
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:13   #5808
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Buonasera a tutti Ho da poco (6 ore) attivata la linea adsl tiscali 20 mega e il telefono Posso dire che come punto di partenza agganciavo 12.5mega di portante con snr a 12 db .. traminte telnet ho impostato l'snr a 6 db è aggancio 16 mega .. qualcuno mi sa illuminare sul fatto del perchè se cerco di scendere sotto i 6db non va ?? non va nel senso che non mi fa scendere oltre i 6db .. al momento della rinegoziazione vedo che si allinea sempre a 6db .. limitazione del dslam in quanto impostato di default a 12db il target ??

Si può richiedere il profilo 20 mega a 6db o il profilo 24 mega a 6db ??

Grazie A presto
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:57   #5809
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Confermo 1€/mese per l'identificativo del chiamante (servizio Chi è).
Si è vero con Infostrada è incluso ma con Tiscali hai 20Mb/1Mb con
Infostrada hai 8Mb/512Kb se vuoi la 20Mb devi pagare 3€ in più.

Quindi a conti fatti a parità di velocità e con in servizio dell'identificativo
del chiamante con Tiscali risparmi 2€/mese .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:00   #5810
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Buonasera a tutti Ho da poco (6 ore) attivata la linea adsl tiscali 20 mega e il telefono Posso dire che come punto di partenza agganciavo 12.5mega di portante con snr a 12 db .. traminte telnet ho impostato l'snr a 6 db è aggancio 16 mega .. qualcuno mi sa illuminare sul fatto del perchè se cerco di scendere sotto i 6db non va ?? non va nel senso che non mi fa scendere oltre i 6db .. al momento della rinegoziazione vedo che si allinea sempre a 6db .. limitazione del dslam in quanto impostato di default a 12db il target ??

Si può richiedere il profilo 20 mega a 6db o il profilo 24 mega a 6db ??

Grazie A presto
Dipende dal tuo valore di attenuazione.
Puoi dirci l'attenuazione e la tua distanza dalla centrale ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 25-02-2011, 22:03   #5811
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Con alice 7 mega :

Attenuazione (down/up) : 24 / 12
Snr (down/up) : 15/27

Tiscali 20 mega :
Attenuazione (down/up) : 26/11.9
Snr (down/up) : 6 .3db / 13.5db

Premetto che entrambe sono su adsl2+ e con alice 7 mega agganciavo portante piena .. Non che mi dispiaccia passare da una 7 mega a una 13 piena .. xò se posso avere qualcosa in + perchè no :P
Differenza tra il profilo 24 mega a 6db e quello 20 a 6db ??
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:44   #5812
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Con alice 7 mega :

Attenuazione (down/up) : 24 / 12
Snr (down/up) : 15/27

Tiscali 20 mega :
Attenuazione (down/up) : 26/11.9
Snr (down/up) : 6 .3db / 13.5db

Premetto che entrambe sono su adsl2+ e con alice 7 mega agganciavo portante piena .. Non che mi dispiaccia passare da una 7 mega a una 13 piena .. xò se posso avere qualcosa in + perchè no :P
Differenza tra il profilo 24 mega a 6db e quello 20 a 6db ??
Tu sei ad 1.3Km dalla centrale e puoi agganciare praticamente TUTTA la portante a 20Mb.

Te lo dice uno che è ad una distanza maggiore della tua,
con attenuazione maggiore della tua e che aggancia
quasi 19Mb senza tweak dell'SNRM, ed abbassando l'SNRM aggancia tutti i 20Mb .

Ergo puoi trarne tu le ovvie conclusioni .

Ti consiglio:
1) aspetta 1-2 giorni e prova di nuovo (all'inizio non ti fanno agganciare tutta la portante, ma ti tengono in test)
2) se non migliora chiama Tiscali e chiedi/pretendi chiarimenti

PS che modem (marca-modello) usi ?
Old 26-02-2011, 10:12   #5813
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001

Ecco i valori della mia attuale FW 6mbit/s (presi staccando la line dall'hag e collegandola ad uno scrauso Sitecom WL-127) in attesa di Tiscali 20mb TuttoIncluso, qualcuno può dirmi cosa aspettarmi con quel genere di valori? Grazie!
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:29   #5814
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Sembrano essere eccellenti (26db SNR e 13dB di attenuazione in downstream).
Old 26-02-2011, 10:36   #5815
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi

Ecco i valori della mia attuale FW 6mbit/s (presi staccando la line dall'hag e collegandola ad uno scrauso Sitecom WL-127) in attesa di Tiscali 20mb TuttoIncluso, qualcuno può dirmi cosa aspettarmi con quel genere di valori? Grazie!
Sei a 700mt dalla centrale, se ti affacci la vedi dal balcone .

Un eccellente punto di partenza, la tua posizione era sprecata per FW.
Con Tiscali puoi raggiungere con scioltezza l'aggancio completo di tutta
la portante di 20Mb e come passo successivo puoi tentare di farti mettere la 24Mb
Old 26-02-2011, 12:19   #5816
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

nella pagina di immissione del codice di migrazione ho una cosa così:

Sulla tua linea sono attivi servizi di altro gestore, è pertanto necessario inserire i Codici di Migrazione e gli eventuali numeri di telefono associati

Codice di Migrazione

Recupera il codice dalla tua bolletta Libero-Infostrada
1° numero di telefono associato

Recupera il numero dalla tua bolletta Libero-Infostrada
2° numero di telefono associato

Eventuale 2° Codice di Migrazione

Ho sia il telefono che l'adsl con infostrada, ho compilato lo spazio col codice di migrazione e numero di tel. Devo compilare anche il secondo numero di telefono associato? Su eventuale secondo codice di migrazione devo mettere quello adsl che è uguale a quello del telefono?
Purtroppo mi dice che ho inserito delle informazioni non corrette.......

Ultima modifica di Slash82 : 26-02-2011 alle 12:32.
Old 26-02-2011, 12:39   #5817
1onexx
Senior Member

Quote:
nella pagina di immissione del codice di migrazione ho una cosa così:

Sulla tua linea sono attivi servizi di altro gestore, è pertanto necessario inserire i Codici di Migrazione e gli eventuali numeri di telefono associati

Codice di Migrazione

Eventuale 2° Codice di Migrazione

Ho sia il telefono che l'adsl con infostrada, ho compilato lo spazio col codice di migrazione e numero di tel. Devo compilare anche il secondo numero di telefono associato? Su eventuale secondo codice di migrazione devo mettere quello adsl che è uguale a quello del telefono?
Purtroppo mi dice che ho inserito delle informazioni non corrette.......
Se può aiutarti :

"Il codice migrazione può essere doppio nel caso in cui il cliente abbia attivo con il proprio operatore sia un servizio di telefonia fissa che uno di internet ADSL. Questo però non nega la possibilità che tali due codici possano coincidere. Ad esempio, un cliente Infostrada in ULL con numero telefonico 06/12345678, con attivo un servizio di telefonia fissa e internet ADSL, potrebbe avere un codice migrazione così composto:

* Codice migrazione per telefonia fissa: WIN0612345678001
* Codice migrazione per internet ADSL: WIN0612345678002

dove il prefisso WIN identifica l'operatore Wind-Infostrada, le cifre successive identificano il numero telefonico della linea, le ultime tre cifre identificano il tipo di servizio associato (nel caso di cui sopra si fa differenza tra voce e internet, ma potrebbe in entrambi i casi essere 001).

Per quanto riguarda le xDSL il codice di migrazione è una stringa alfanumerica composta da 15 a 18 caratteri, suddivisa in 4 parti:

* COW codice segreto dell’operatore composto dai primi tre caratteri
* COR corrisponde al numero di telefono, di lunghezza variabile
* COS codice di servizio, 006 per Bitstream Asimmetrico Condiviso (ADSL su doppino telefonico), 007 per Bitstream Asimmetrico Naked (ADSL su doppino dedicato) e 008 per Bitstream Simmetrico (SHDSL...), posizionato negli ultimi 3 caratteri
* Codice controllo, normalmente separato dal codice migrazione, che corrisponde ad un singolo carattere

Es. TEL0612345678006 F

nell'esempio: COW=WIN, COR=0612345678, COS=006, Codice controllo=F
"

Fonte
Old 26-02-2011, 12:43   #5818
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

il mio codice di migrazione è uguale sia per il telefono che per l'adsl. Però inizia con WIXU.....
Poi non ho capito quali spazi devo compilare, ho messo codice di migrazione e 1° numero di telefono associato. Devo compilare anche il 2° numero associato? Ho solo un numero di telefono... Poi devo compilare eventuale secondo codice di migrazione? Ne ho due ma entrambi coincidono... Devo compilare anche i numeri? Non è spiegato bene
Old 26-02-2011, 13:16   #5819
1onexx
Senior Member

Quote:
il mio codice di migrazione è uguale sia per il telefono che per l'adsl. Però inizia con WIXU.....
Poi non ho capito quali spazi devo compilare, ho messo codice di migrazione e 1° numero di telefono associato. Devo compilare anche il 2° numero associato? Ho solo un numero di telefono... Poi devo compilare eventuale secondo codice di migrazione? Ne ho due ma entrambi coincidono... Devo compilare anche i numeri? Non è spiegato bene
Se hai un solo numero di tel dovresti compilare solo il campo relativo al codice di migrazione ed al primo numero associato.
Lascia stare il 2 numero.
I codici di migrazione sono gli stessi, per te, sia per tel che ADSL mettili uguali.
Old 26-02-2011, 13:33   #5820
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

bo continua a dirmi che i dati inseriti non sono corretti..

ok ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che effettivamente il codice di migrazione era sbagliato ( avevo tempo di continuare a provare ) e un'operatrice l'ha corretto. Ora mi chiedo, come l'ha corretto? A casaccio? Non è che l'ha inserito male e mi trovo nei casini?

Ultima modifica di Slash82 : 26-02-2011 alle 14:21.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL