Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 08:34   #4701
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao, io ho proprio quel modello della tp-link, lo uso ormai da marzo scorso con soddisfazione, non ho avuto mai problemi disconnessioni, riavvii improvviso o impuntamenti, per il momento l'ho utilizzato con un profilo tiscali 9 mb, solo da venerdi scorso sono passato a 20 mb (è ancora devono sistemarmi il profilo)quindi non saprei dirti come se la cava, ma se hai un bugdet piccolo e vuoi comunque qualcosa di buono te lo consiglio.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:04   #4702
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
la tariffazione per le chiamate verso cellulari è al secondo o a scatti anticipati di 30 o 60"?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:53   #4703
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
la tariffazione per le chiamate verso cellulari è al secondo o a scatti anticipati di 30 o 60"?
60sec
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 20:23   #4704
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Domanda: oggi ho dato sguardo alla linea telefonica, visto che gli operatori dicono che ho pessimi valori, ho notato che dal cavo viene dalla strada non va direttamente nella presa principale ma ha uno scatolotto grigio con scritto sopra "sip" cosi l'ho aperto e sempre una normale morsettiera, solo che ha tutte le morsettiere ossidate, secondo voi questa cosa può incidere? si cambia questa morsettiera?
Old 29-11-2010, 21:36   #4705
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Quello è tipo uno switch del telefono, hai praticamente commesso un reato visto che hai aperto una proprietà di Telecom Italia. :\
azz pure se si trova in casa mia? non lo sapevo, comunque potrebbe essere quella la causa?

MIei valori:

Ultima modifica di espanico : 29-11-2010 alle 21:40.
Old 29-11-2010, 22:03   #4706
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
azz pure se si trova in casa mia? non lo sapevo, comunque potrebbe essere quella la causa?

MIei valori:
Vedo che hai ancora un profilo a 12 dB, se riuscirai a farti mettere il 6 dB (16 mega o 24 mega) vedrai che aggancerai portanti ben superiori

Per lo scatolotto... l'ideale sarebbe mettere un SAP-001 sulla linea in ingresso prima dello scatolotto (non so se sia legale però...)

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:25   #4707
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Si purtroppo, ieri ho richiamato ma mi rispose una ragazza poco preparata...oggi non ho Avuto tempo, domani se riesco ritento, anche su un operatore disse che era impossibile impostare un profilo a 6 visto che e un valore troppo basso.per quanto riguarda lo "scatolotto" e indispensabile da quanto ho capito giusto? Quello che dici tu a cosa serve? Io avrei pensato di provare il router attacqndoli a quello swicth se ci riesco per vedere se
Dipendal mio impianto interno o quello loro.:..
Old 30-11-2010, 06:51   #4708
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
Dipende la qualità del doppino/linea, tutto sta all'SNR. Si può essere anche vicini alla centrale, ma se la linea fa pena, fa pena ugualmente.
Ma ci sono casi (molto ma molto rari) che distano più di 3km è hanno una buona (non dico ottima) linea/connessione. Ciò che importa è il margine di rumore, non sottovalutando sempre l'attenuazione.
Certo, volevo per curiosità sapere a quanto arrivano utenti a 3km dalla centrale, per quanto possa valere come informazione

Ultima modifica di zabb : 30-11-2010 alle 07:19.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:01   #4709
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Io farei un po' di prove per vedere la linea quanto e come migliora, poi dai anche una bella spruzzata di spray disossidante e pulisci perbenino
Old 30-11-2010, 09:02   #4710
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Esatto, vorrei fare questa prova attaccando direttamente il router a monte, cosi se i valori migliorano vedo di migliorare l'impianto interno a casa, ormai vecchio di una 30 d'anni...per la questione che telecom venga a controllare mi sembra un po improbabile come detto l'impianto è stato fatto 30 anni fa e non e venuto mai nessun ne per controllare ne chiamato da noi per guasti....

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Io farei un po' di prove per vedere la linea quanto e come migliora, poi dai anche una bella spruzzata di spray disossidante e pulisci perbenino
Ok, magari migliora
Old 30-11-2010, 10:44   #4711
john12
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti i presenti! Come vedete sono appena giunto su questo forum e sebbene siano parecchi annai che vi leggo appassionatamente solo oggi mi sono inscritto. Ma veniamo al dunque.. Ho deciso di passare da telecom a tiscali in quanti la prima mi sta rallentando non di poco la velocità durante la navigazione (ho una 7 mega)..Ho deciso così di approfittare dell'offerta di tiscali che garantisce due anni a 30€ per una 20 mega; ora eccovi le domande?

Mi vorrei comprare un router senza dover pagare 3 euro al mese come sto facendo attualmente per telecom. Qual'è il migliore? Ed il migliore considerando il rapporto qualità/prezzo? Il più economico?
Il prezzo (30€ per due anni e poi 40€)si intende iva inclusa?
Qualcuno che ha tiscali mi può gentilmente dire come funziona? è realmente una 20 mega
Ho calcolato la distanza dalla centrale con questo link (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701), come suggerito da qualcuno. 1900 metri. cioè??
Con tiscali avrò l'ip dinamico come con telecom? Nel senso; guardo un film su megavideo, mi terminano i minuti, spengo il modem, lo riavvio e continuo a guardare tranquillamente il film?
Ci sono costi aggiuntivi (occultu) oltre ai 30€ e al traffico telefonico mobile??

Grazie a tutti per la disponibilità

p.s. a casa ho due computer uno lo collego tramite cavo l'altro con il wifi!

Ultima modifica di john12 : 30-11-2010 alle 10:46.
john12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:46   #4712
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Certo, volevo per curiosità sapere a quanto arrivano utenti a 3km dalla centrale, per quanto possa valere come informazione
Io sono a >2500m e 15mbit tirati li prendo
Old 30-11-2010, 11:17   #4713
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da john12 Guarda i messaggi
Ciao a tutti i presenti! Come vedete sono appena giunto su questo forum e sebbene siano parecchi annai che vi leggo appassionatamente solo oggi mi sono inscritto. Ma veniamo al dunque.. Ho deciso di passare da telecom a tiscali in quanti la prima mi sta rallentando non di poco la velocità durante la navigazione (ho una 7 mega)..Ho deciso così di approfittare dell'offerta di tiscali che garantisce due anni a 30€ per una 20 mega; ora eccovi le domande?

Mi vorrei comprare un router senza dover pagare 3 euro al mese come sto facendo attualmente per telecom. Qual'è il migliore? Ed il migliore considerando il rapporto qualità/prezzo? Il più economico?
Il prezzo (30€ per due anni e poi 40€)si intende iva inclusa?
Qualcuno che ha tiscali mi può gentilmente dire come funziona? è realmente una 20 mega
Ho calcolato la distanza dalla centrale con questo link (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701), come suggerito da qualcuno. 1900 metri. cioè??
Con tiscali avrò l'ip dinamico come con telecom? Nel senso; guardo un film su megavideo, mi terminano i minuti, spengo il modem, lo riavvio e continuo a guardare tranquillamente il film?
Ci sono costi aggiuntivi (occultu) oltre ai 30€ e al traffico telefonico mobile??

Grazie a tutti per la disponibilità

p.s. a casa ho due computer uno lo collego tramite cavo l'altro con il wifi!
Ciao e benvenuto!

Il router "migliore" non esiste ovviamente...bisogna vedere quanto vuoi spendere. Io ho preso a 60€ un Netgear DGN2200, se si vuole spendere meno attorno ai 45€ c'è il TP-Link W8960N. Entrambi montano lo stesso chipset adsl, sono in genere consigliati da molti, e il primo ha in più una porta USB sul retro per collegare un HardDisk in rete e la possibilità di mettere firmware moddati. Se hai budget superiori ti consiglio di rivolgerti nel thread dedicato alla scelta dei modem-router dove certamente sapranno darti maggiori consigli.

Il prezzo è di 29,95€ iva inclusa per i primi due anni senza strani costi occulti. Paghi quello ogni mese e AMEN

Le linee tiscali in POTS vanno bene...non si può dire a priori a che velocità massima andrà la tua linea, però ti posso dire che ad esempio con la mia vecchia Tiscali 8Mega andavo realmente ad 8Mega pieni, mentre con il passaggio da 8 a 20 adesso vado a 12-13 Mega con il vecchio router in comodato. Ovviamente dipende da caso a caso, dal tipo di modem che usi e dalla qualità della tua linea, visto che ci sono utenti che riescono ad agganciare 20Mega pieni, ed altri come me che si attestano su valori più bassi.

Tutti però stiamo sopra i 10,4 Mega che sono quelli minimi del contratto.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:25   #4714
john12
Member

Grazie mille, le tue informazioni mi aiuteranno sicuramente. Ora mi cerco questo thread così vedrò il da farsi.

A buon rendere
Old 30-11-2010, 11:47   #4715
john12
Member

Scusa John ma dov'è questo topic???

Grazie
Old 30-11-2010, 12:37   #4716
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Attaccarti direttamente sul tuo filo e pulire quello switch sicuro ti migliorerà le cose, anzi se cambi anche i cavi e ne attacchi uno DIRETTO dallo switch al router, attaccando a monte (come ho fatto io) un filtro adsl fatto bene fai la migliore delle cose, questi i miei valori attuali con libero ADSL:

Attenuazione linea 15 db (DS) 3.5 db (US) < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata

Margine di rumore 24 db (DS) 25 db (US) > 10db = eccellente

(Attualmente in 8 Mega) e aggancio la portante massima.
Allora la cosa mi interessa vediamo se ho capito, pulisco lo switch , subito dopo collego questo filtro adsl link poi dal filtro porto un cavo direttamente al router, poi dallo stesso filtro faccio partire un altro cavo e lo porta alla presa tripolare del telefono giusto? in questo modo usando il filtro a monte evito anche di montarli alle varie prese giusto? in questo modo migliorerei anche la qualità della parte telefonica giusto? separando a monte i de segnali giusto?
Old 30-11-2010, 12:53   #4717
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io sono a >2500m e 15mbit tirati li prendo
grazie caurus ...
voglio qualcuno messo peggiooo
Old 30-11-2010, 13:50   #4718
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Io sto sempre aspettando perchè non vorrei avere una linea scadente non potendo avere conferme l'unica è buttarmi e sperare, in teoria dovrei avere sempre più dei 2megabyte attuali no? Comunque avrei anche un risparmio sulla bolletta!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 19:39   #4719
raccomandato
Member

Salve ragazzi!Sono passato anche io a Tiscali 20 Mega.
Venerdì ho avuto la linea e hoagganciato una portante a 14000 in down e speed test sui 10/11 Mb/s

Però da ieri (nel we non ero a casa) la situazione è peggiorata( e si è attestata sui valori già "proposti" dalla 20 mega infostrada)

Velocità (Kbps): 9138 386

Margine SNR (dB): 5.0 9.5
Attenuazione (dB): 25.5 16.9
Potenza in uscita (dBm): 0.6 10.2

Ho chiamato il numero verde e con il ragazzo gentilissimo siamo stati 20 minuti ad applicare vari differenti profili...il migliore è sembrato quello di partenza a 11mega(non so nello specifico quale profilo sia)

Fatto sta che ora mi sono gli 11 mega in download del primo test!
Dire che posso migliorare con quei valori?!Uso un dlink 2640b
raccomandato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 19:45   #4720
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Posta uno screen della tua linea - omettendo i tuoi dati sensibili -, per avere una situazione aggiornata . Poi procediamo.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL