Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 16:45   #20401
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
esatto, infatti era proprio a questo che mi riferivo quando parlavo di in**lata e oserei dire che possiamo pure metterci davanti un bel mega.

se mantle sarà davvero quel che amd dice sono uccellli per diabetici..........il problema è che l'utenza amd non si rende conto che lo saranno anche x loro
Si, si ritornerà all'epoca pre dx, in cui nel menu delle opzioni dei giochi vi era da scegliere che scheda video si possedeva e se la propria non era nell'elenco allora erano appunto volatili per diabetici !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:55   #20402
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, si ritornerà all'epoca pre dx, in cui nel menu delle opzioni dei giochi vi era da scegliere che scheda video si possedeva e se la propria non era nell'elenco allora erano appunto volatili per diabetici !
Stica...speriamo di no. Purtroppo si sa che il mondo del gaming ormai è sempre più marketing piuttosto che qualità...e che tutte queste mega sparate iper-prestazionali e spettacolari sono più mirate agli introiti che all'evoluzione del settore. E cose come queste sono la ciliegina sulla torta....fortuna che dei battlefield non mi ha mai importato così come dei principali giochi usati come traino(COD e Crysis)

http://www.gamemag.it/news/da-razer-...d-4_48972.html
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-10-2013 alle 16:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 17:00   #20403
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stica...speriamo di no. Purtroppo si sa che il mondo del gaming ormai è sempre più marketing piuttosto che qualità...e che tutte queste mega sparate iper-prestazionali e spettacolari sono più mirate agli introiti che all'evoluzione del settore. E cose come queste sono la ciliegina sulla torta....fortuna che dei battlefield non mi ha mai importato così come dei principali giochi usati come traino(COD e Crysis)

http://www.gamemag.it/news/da-razer-...d-4_48972.html
faranno pure le mutande?
Old 02-10-2013, 17:02   #20404
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
faranno pure le mutande?
Non saprei...però mi pare che la custodia del cell. attivi un campo di forza che devia i proiettili
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 02-10-2013, 17:30   #20405
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non saprei...però mi pare che la custodia del cell. attivi un campo di forza che devia i proiettili
Basta fare "buuu!" a uno che ti spara e la random deviation funziona anche senza grimori arcani markettari se poi sei pure sotto soppressione fai prima a non sparare del tutto....

Se la vedete nera su sto mantle.......... IMHO (da buon ottimista) avremo giochi sponsorizzati AMD che su nvidia andranno in DX11 e su GCN con mantle, quelli non sponsorizzati o che non passano da console, only DX11....d'altronde che pensavate? Le console servono solo a vendere soc custom? Quando hai il monopolio tecnologico non è mai un bene.....per i concorrenti e per l'utente che vuole poter scegliere, intendo.

Ma spero che AMD sia diversa da Intel e nVidia per quanto riguarda certi comportamenti "disonesti" nel passato....per il resto, lo vedremo solo vivendo...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 17:56   #20406
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a me sinceramente di dover continuare a cambiare e pagare hardware non assolutamente sfruttato, per poter giocare a titoli che "nascono" per girare su hardware paleolitico che oggi costa tanto quanto un lecca lecca, non è che piaccia molto, anzi.
ed allora che caxxo te le sei comprate a fare 2000€ di schede?e perché ce le hai sempre e non te ne sei sbarazzato? visto quanto la vedi tragica.
ti potevi continuare a tenere 2x GTX 580 occate, che per la 1080p ancora bastavano
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 17:57   #20407
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
cut
ciao Masque
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 17:58   #20408
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ciao Masque
ciaoooo
Old 02-10-2013, 18:09   #20409
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Imho per far passare tutti a mantle o a librerie nVidia ce ne vorrebbe di tempo, gli sviluppatori attualmente sono tutti abituati a lavorare sulle DX, il cambiamento potrebbe anche essere costoso e/o problematico per le aziende. AMD mica può pagare tutti per usare mantle. Inoltre le librerie sono open, paradossalmente potrebbe usarle anche nVidia e adattarle ai suoi scopi.

Se costringessero i giocatori a comprare 2000 schede video per giocare voglio proprio vedere quanto venderebbero. Io smetterei di giocare, sarebbe assurdo separare dopo aver unificato, piuttosto lavorate sulle DX e ottimizzatele per le rispettive schede, programmare giochi per librerie diverse e console costerebbe uno sproposito alle SH e nVidia e AMD dovrebbero finanziare i rispettivi prodotti, la vedo un po' caotica la situazione. Se lo propongono come alternativa bene ma se AMD taglia fuori le DX dai suoi prodotti si da la zappa sui piedi.

Sarebbe veramente assurdo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:36   #20410
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
mi piace leggervi quando c'è questa fase di pre uscita di qualcosa, chi dice che le Titan/780 le terrà per molto, chi invece le vuole buttare, chi ce l'ha con il mondo intero, chi è contento. Sembra come quando i cani vanno in calore che li vedi frenetici in strada
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:43   #20411
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ed allora che caxxo te le sei comprate a fare 2000€ di schede?e perché ce le hai sempre e non te ne sei sbarazzato? visto quanto la vedi tragica.
ti potevi continuare a tenere 2x GTX 580 occate, che per la 1080p ancora bastavano
ehm..in effetti...

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Imho per far passare tutti a mantle o a librerie nVidia ce ne vorrebbe di tempo, gli sviluppatori attualmente sono tutti abituati a lavorare sulle DX, il cambiamento potrebbe anche essere costoso e/o problematico per le aziende. AMD mica può pagare tutti per usare mantle. Inoltre le librerie sono open, paradossalmente potrebbe usarle anche nVidia e adattarle ai suoi scopi.

Se costringessero i giocatori a comprare 2000 schede video per giocare voglio proprio vedere quanto venderebbero. Io smetterei di giocare, sarebbe assurdo separare dopo aver unificato, piuttosto lavorate sulle DX e ottimizzatele per le rispettive schede, programmare giochi per librerie diverse e console costerebbe uno sproposito alle SH e nVidia e AMD dovrebbero finanziare i rispettivi prodotti, la vedo un po' caotica la situazione. Se lo propongono come alternativa bene ma se AMD taglia fuori le DX dai suoi prodotti si da la zappa sui piedi.

Sarebbe veramente assurdo.
Questo aspetto non so come si è diffuso, comunque: le librerie sono fatte per operare a basso livello su architettura GCN, come possono essere open? E' qui che casca l'asino, sennò di che parlavamo? Riporto al riguardo sempre i passaggi dell'intervista di cui sopra, che sono più esplicativi:

There were reports yesterday about Mantle being an open standard ???

Chris Hook, Head of PR - Mantle is an industry standard.

So Mantle is not an open standard ? Let's say some IHVs [Independent Hardware Vendors] want to write a Mantle backend/driver, what would be the requirements for them ?

RK - Mantle is in a very early stage, it's the first disclosure about it we've done, we have the first proof point using that, that is going to ship into some products. We are open to many possibilities with Mantle. We are open to being open; we are open to being standard. How it evolves if our competitor approaches us and says "we want to be compatible with Mantle" ? ... That's a conversation we are not going to shut down.

Chris Hook, Head of PR - There aren't many companies of course... Because of GCN they don't have Mantle capable hardware today…

insomma, se nvidia vuole usarle e vuole farlo in maniera utile pare evidente che deve comprare le gpu da Amd e rimarchiarle nvidia

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
mi piace leggervi quando c'è questa fase di pre uscita di qualcosa, chi dice che le Titan/780 le terrà per molto, chi invece le vuole buttare, chi ce l'ha con il mondo intero, chi è contento. Sembra come quando i cani vanno in calore che li vedi frenetici in strada
bè per quanto mi riguarda tengo la 780 fino alle 20nm, cmq vorrei upgradare tutto penso fine anno prox/primi 2015
Old 02-10-2013, 18:46   #20412
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

bè per quanto mi riguarda tengo la 780 fino alle 20nm, cmq vorrei upgradare tutto penso fine anno prox/primi 2015
e sei sicuro che per quella data avrai sempre voglia del pc,dell'upgrade, dei giochini..... ?
Old 02-10-2013, 18:50   #20413
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
e sei sicuro che per quella data avrai sempre voglia del pc,dell'upgrade, dei giochini..... ?
Io sinceramente a sto giro aspetto voi lol giusto per fare un paragone con la Titan e le nuove nvidia di prossima uscita... se ne vale la candela faro' il cambio .... in effetti con i giochini in uscita...... beh .... mi sa che sto giro lo salto...
Masque avevi un PM e non mi hai risposto
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:56   #20414
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
bè no, quello è sempre sottinteso...se venisse a mancare (o cambiare) fine del discorso, chiaro
Old 02-10-2013, 20:00   #20415
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Raga ho appena overcloccato di poco la scheda video seguendo questa guida

http://www.hardocp.com/article/2013/...3#.UkxfQhBl1j4

Puo' crearmi artefatti in un gioco? Oppure bug?
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 20:22   #20416
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ho letto le ultime pagine ma... di Mantle, che non esiste ancora, si sanno solo 3 slide pubblicitarie fatte alla presentazione hawaiana della 290x.
IMHO giudicare il mantle dalla sua pubblicità è come valutare la bontà di un detersivo dalla scritta "lava così bianco che più bianco non si può".

Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Raga ho appena overcloccato di poco la scheda video seguendo questa guida

http://www.hardocp.com/article/2013/...3#.UkxfQhBl1j4

Puo' crearmi artefatti in un gioco? Oppure bug?
Se a default non hai artefatti non è un bug
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 20:26   #20417
H@lf @ngel
Bannato

Ho la cpu oc a 4.5ghz con vcore a 1.352 e la scheda video appena appena noto qualcosa sull ombra del gioco a splinter cell black list online non credo sia perche uso d3d overrider come v sync alla fine illumino con la torcia a qualche ombra sembra strana ora non ricordo ma forse mi faceva anche con la gtx580 non oc
Old 02-10-2013, 21:12   #20418
H@lf @ngel
Bannato

Mi fa solo a un gioco online in una sola mappa e a volte in sinlge ma fose e' proprio cosi bo oppure e il driver video
Old 02-10-2013, 21:27   #20419
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ma spero che AMD sia diversa da Intel e nVidia per quanto riguarda certi comportamenti "disonesti" nel passato....per il resto, lo vedremo solo vivendo...
Quoto...per me le cose fondamentali nel mondo del gaming sono 3:

-concorrenza(vera)...perchè questa non può che far bene a noi utenti finali.

-qualità dei giochi...perchè all'alba del 2014 sarebbe ora che soprattutto nelle produzioni di un certo rilievo spariscano problemi di ottimizzazioni Sli, di filtri, di effetti grafici e di altre cose del genere.

-uniformità degli standard...perchè già l'esclusività del physx è stata una rottura e se Mantle dev'essere un qualcosa di esclusivo controbilanciato dall'altra parte da qualcosa di Nvidia allora tanto vale che restino le dx perchè come detto da più parti, meglio un pò di prestazioni in meno ma uno standard per tutti piuttosto che cose più prestazionali ma esclusive. A meno che il Mantle si dimostri un passo evolutivo al livello generale...ma la vedo dura.
Old 02-10-2013, 22:40   #20420
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Mi fa solo a un gioco online in una sola mappa e a volte in sinlge ma fose e' proprio cosi bo oppure e il driver video
Togliere l'OC e verificare ti è così difficile?

killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Huawei presenta due desktop next-gen con...
WhatsApp sbarca ufficialmente su Apple W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian