Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 14:27   #6061
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non mi fido di me stesso, e poi se scasso qualcosa? inoltre si invalida la garanzia facendo la pencil mod
non si invalida una bella cippa di niente
levi la smatitata prima di riconsegnarla
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:35   #6062
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
no, non ne ho uno abbastanza potente per il mio pc, e possiedo solo uno da 300W, ma penso proprio che non basti a tirare il tutto!!

la batteria l'ho sostituita 1 volta con la vecchia e una volta con questa!!
collegalo alla presa a muro e lascialo spento almeno 8 ore
anche se non credo centri niente, ma almeno escludi la ciabatta visto che il negoziante ti ha messo la pulce nell'orecchio

comunque, torno a dirti quanto già detto, ovvero il prossimo passo è l'alimentatore. Vai dal negoziante (se hai preso tutto lì) e glielo dici.. "ascolta, ho comprato tutto qua da te, non è per disturbarti ma il pc ha un difetto hardware e bisogna capire cosa lo provoca. Io l'ho tenuto spento da 8 ore, quindi ora mettiamogli su un altro alimentatore e proviamo ad accenderlo"

ci mettete 10 minuti a dir tanto
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:23   #6063
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
collegalo alla presa a muro e lascialo spento almeno 8 ore
anche se non credo centri niente, ma almeno escludi la ciabatta visto che il negoziante ti ha messo la pulce nell'orecchio

comunque, torno a dirti quanto già detto, ovvero il prossimo passo è l'alimentatore. Vai dal negoziante (se hai preso tutto lì) e glielo dici.. "ascolta, ho comprato tutto qua da te, non è per disturbarti ma il pc ha un difetto hardware e bisogna capire cosa lo provoca. Io l'ho tenuto spento da 8 ore, quindi ora mettiamogli su un altro alimentatore e proviamo ad accenderlo"

ci mettete 10 minuti a dir tanto
il pc l'ho provato su un'altra ciabatta, il problema persiste, proverò con la presa a muro, ma mi sa che è inutile!
la mobo l'ho presa da un'amico che ha il negozio informatico in cui vado spesso anche io a dargli una mano, il fatto è che di questi problemi non ne capisce tanto, quindi devo portarlo da un'altro negoziante in cui ho preso altra roba altre volte!
la mobo me la sono montata io dato che assemblaggio lo so fare.
il negoziante è stato gentilissimo a darmi questo consiglio, poi gli ho detto in caso non fosse quello il problema che lo avrei portato da lui per controllarlo, dato che lui ha i pezzi di ricambio e li proverà ad uno ad uno!
se cmq fosse la scheda madre la mando in assistenza e questa volta mi faccio mandare la p5k premium wi-fi dato che la p5e è gia la seconda che cambio
grazie mille dell'attenzione che mi hai dato.
Old 31-05-2008, 19:06   #6064
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Per me a questo punto non è la mobo.
Ma mi spieghi bene che tipo di problema da?
Old 31-05-2008, 19:39   #6065
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Che tipo di problemi?
Cambiarle con?
non si avviava il pc
g skill o extreem dark
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:13   #6066
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
da dove si setta il ratio delle ram in modo che nn salgano di frequenza di pari passo alla cpu ma 1 po di meno?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 01:08   #6067
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
vi si spegne mai il pc di botto ?xkè secondo voi me lo fà ?
Old 01-06-2008, 07:21   #6068
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
vi si spegne mai il pc di botto ?xkè secondo voi me lo fà ?
temp troppo alte o OC non stabili
Old 01-06-2008, 09:11   #6069
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Per me a questo punto non è la mobo.
Ma mi spieghi bene che tipo di problema da?
quando lascio il pc per un po di tempo (1-2 ore) senza alimentazione, con ciabatta spenta, quando riaccendo il pc vien vuori l'errore
CMOS DATE/TIME NOT SET
press f1 to enter setup
press f2 to load default
quindi devo ogni volta che stacco l'alimentazione dal pc reimpostare data e ora!

so che la soluzione più semplice è quella di tenere il pc collegato all'alimentazione diretta in modo da essere sempre alimentato, ma secondo me questo non è una soluzione, ma un modo per aggirare il problema, e a me questa cosa non va!
Old 01-06-2008, 09:50   #6070
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ragazzi ho un e8400 sotto scythe infinity teperature in full load a default (3ghz) 31°C da mb e 44/45 da core temp

scheda madre p5e @ rampage formula

memorie ocz pc2-8000 platinum 5-5-5

ora visto che siete piu' esperti di me mi date una lista di parametri per iniziare a far scaldare i mhz di questo ben di dio?

con il bios ami e le asus non mi trovo per niente.

penso che la mia sia una configurazione abbastanza standard tra gli smanettoni... quindi please hwupgrade pimp my pc!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:39   #6071
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Anchio sarei interessato a smatitare, poichè se imposto Vcore a 1,14375 in load arriva a 1,096 , ma siccome non l'ho mai fatto volevo alcuni consigli... nel caso ad esempio la resistenza vada in positivo e devo rimuovere la grafite come faccio a toglierla? (Non credo con la gomma ) E poi suppongo che non si debba calcare più di tanto vero?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:41   #6072
F1L0pr°
Member

L'Avatar di F1L0pr°

Iscritto dal: Mar 2008
ciao ragazzi, qualcuno può spiegarmi gentilmente dove devo smatitare? ho visto la foto in prima pagina, ed ho capito qual'è il chip, ma quello che non capisco è:
faccio un giro di matita INTORNO a quel chip?
oppure lo devo fare SOPRA?
o in DIAGONALE?
lo so probabilmente è una domanda ridicola ma devo essere sicuro prima di farlo!
F1L0pr° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 20:42   #6073
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Quote:
Originariamente inviato da F1L0pr° Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno può spiegarmi gentilmente dove devo smatitare? ho visto la foto in prima pagina, ed ho capito qual'è il chip, ma quello che non capisco è:
faccio un giro di matita INTORNO a quel chip?
oppure lo devo fare SOPRA?
o in DIAGONALE?
lo so probabilmente è una domanda ridicola ma devo essere sicuro prima di farlo!
devi smatitare il condensatore segnato in rosso ( si si vi assicuro che è un condensatore non una resistenza)
Old 01-06-2008, 21:07   #6074
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

ho aperto un topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755603

su p5e e le casse z5500 il suono risulta ffetto da numerosi click
Old 01-06-2008, 21:26   #6075
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
devi smatitare il condensatore segnato in rosso ( si si vi assicuro che è un condensatore non una resistenza)
ah su quel rettangolo colorato di arancione? no sulla scritta epu?
Old 01-06-2008, 23:36   #6076
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
no, non sulla scritta epu.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 07:24   #6077
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ah su quel rettangolo colorato di arancione? no sulla scritta epu?
in gergo elettronico sono chiamate ceramichine!
Old 02-06-2008, 07:50   #6078
io.diego
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho preso anch'io questa scheda madre e vi espongo alcune perplessita:
-non riesco a far funzionare a dovere la schedina audio con il pannellino anteriore dello swing: sicuramente sbaglio a mettere i fili sui contatti della supreme fx2
-aisuite non ne vuol sapere di funzionare(credo sia partito solo una volta-la prima volta-e poi basta): cioè, dopo aver fatto clic sull'eseguibile si vede un pò il mouse a clessidra..ma senza nulla succedere
-per mettere l'ultimo bios (visto che ho il 0502)esattamente qual'è la procedura(tra afudos ed ezflash)?
-tutte le caratteristiche (tipo epu et similia) di gestione energetica si possono variare?
non pratico OC perchè mi serve un sistema- roccia soprattutto silenzioso.
grazie a tutti per l'attenzione

diego
//THERMALTAKE Swing VB6000// SEASONIC S12 430W // ASUS P5E // CORE 2Duo E8200 // THERMALRIGHT extreme120ULTRA// CORSAIR XMS2 1GBx2 // SAMSUNG HD401LJ+TOSCHIBAMK1646GSX // PIONEER DVR215-D+NEC Dvd-Rw 2510A// GE-FORCE8600-256MBDDR3 //
io.diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 07:53   #6079
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
P5E+Stacker

Ciao a tutti, ho montato la P5E sul mio case, ma ho fatto davvero una gran fatica per inserire le schede negli slot PCI e PCI-Express!! Se li inserisco per bene, in pratica non mi risulta possibile avvitare le staffe delle schede al case, perché l'asola per la vite che sta sulla staffa non combacia con il foro presente sul case

Altrimenti se cerco di inserire le viti tra le staffe delle schede e il case, i pettini delle schede stanno per metà dentro e per metà fuori dagli slot...

Sono riuscito comunque a montare le schede, ma forzandole un bel po' e quasi piegando le loro staffe, a parte la SupremeFX II che era più rognosa di tutte per via dello slot Pci-Express 1x molto stretto... ma rimedio con la X-Fi

Comunque mi chiedo come mai succeda ciò... i produttori di mobo e case non dovrebbero fare dimensioni standard con tolleranze opportune????
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 08:30   #6080
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
in gergo elettronico sono chiamate ceramichine!
però sembrano delle resistenze di alto livello allora devo smatitatre su quella e se x caso sbaglio caramichina che succede?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian