Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 10:55   #5841
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
La considero quasi una fissa quella di tenere il pc sotto stress per 10.000.000 ore per verificarne la stabilità.
Dopo 4-5 ore di Prime95 l'ho stressato ben oltre ogni mio uso abituale. 4 core al 100% per tutto quel tempo sfido chiunque a tenerle...
E considera che uso il pc anche per il video editing. Una compressione in DivX, per molto che possa durare, sarà un'ora... Idem per i giochi dove se va bene il pc usa metà cpu
A dimostrazione di tutto ciò, mai un crash o schermata blu con le impostazioni indicate sopra
non è una fissa, è che se devo tenere il pc con tutti i settaggi a minc*ia (scusa il termine) per rosicare 3 o 4 ore di stabilità in full preferisco tenere tutto a default
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 11:05   #5842
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
io dopo 14 ore di occt + prime95 + everst test stress

usando il media player blue screen!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 11:07   #5843
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
io dopo 14 ore di occt + prime95 + everst test stress

usando il media player blue screen!

con Media player puo' capitare anche a default...

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:04   #5844
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un problema con l'audio: possiedo una Asus P5E e dopo aver collegatio la scheda audio Supreme FX II sullo slot PCI Express della scheda madre mentre sono sotto Windows Vista Ultimate 64 bit e provo ad aprire un file musicale non riesco a sentire niente, nemmeno impostando il volume al massimo...da cosa può dipendere?
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:06   #5845
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
Ho un problema con l'audio: possiedo una Asus P5E e dopo aver collegatio la scheda audio Supreme FX II sullo slot PCI Express della scheda madre mentre sono sotto Windows Vista Ultimate 64 bit e provo ad aprire un file musicale non riesco a sentire niente, nemmeno impostando il volume al massimo...da cosa può dipendere?
hai scaricato i driver compatibili x l'x64? preferibilmente dal sito ufficiale? se lo hai fatto ma non hai risolto il problema aggiorna il bios alla versione 605 e vai tranquillo
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:13   #5846
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
hai scaricato i driver compatibili x l'x64? preferibilmente dal sito ufficiale? se lo hai fatto ma non hai risolto il problema aggiorna il bios alla versione 605 e vai tranquillo
Ho il bios aggiornato all'ultimissima versione...adesso provo a scaricare ed installare i driver per vista x64 dal sito dell'asus.
Old 25-05-2008, 12:21   #5847
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E' tutto relativo. Se fai rendering 3D ad esempio 4-5 ore di Prime95 non dimostrano nulla. Io, lavorando, ogni tanto avevo qualche problema di stabilità nonostante aver superato le 8 ore di Orthos senza problemi. Eseguito nuovamente un test ho avuto errore dopo 12 ore. Il computer non era stabile al 100% nell'utilizzo intensivo.
La realtà, secondo me, è che tutti credono di avere il pc stabile perché hanno superato 4 5 ore di test senza problemi, ma non è così. L'instabilità spesso si manifesta con l'utilizzo intensivo di certe applicazioni, come grafica 2D/3D, cad, elaborazione video ecc. per diverse ore consecutive.
Guarda che l'errore è concettuale. Chi produce cpu non vende processori sottoclockati per sport. Puoi anche fargli fare 10 round di prime per un totale di 90 ore di stress ma non dimostri nulla, solo che statisticamente in quel lasso di tempo non hai avuto errori, ma nulla dice che se sei in oc lo riaccendi e ti da un bel bsod. Sui pc che ci si lavora non si fa oc, per il pc di svago l'oc è d'obbligo, perchè se si pianta chissenefrega però intanto smanetto con un pc da 1000 euro che và come uno da 4000 euro.

Ripeto 2ore di prime vanno bene per capire se nell'uso medio di intrattenimento il pc è stabile, se il pc è per uso professionale anche 100 ore di prime o di stress test non dimostrano assolutamente niente, semplice teoria dei sistemi.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:22   #5848
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
se si mette l' fbs termination voltage nei penryn oltre i 1.2 si friggono quindi io lo tengo cosi anzi c'è scritto nel dataset intel che è ancor meglio metterlo a 1.1 .....
C' scritto 1.35v non 1.1v, anche perchè molte mobo nemmeno impostano quel valore.

E cmq è datasheet.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:40   #5849
saulos
Senior Member

Quote:
Ho scaricato i driver per Windows Vista 64 bit, ma lo stesso non riesco a sentire l'audio. Ho un sistema audio di qualche anno fa: è un sistema 2+1 con 2 altoparlanti piccoli laterali ed un subwoofer; dietro al subwoofer ci sono gli ingressi audio a cui collegare i due piccoli altoparlanti. Mi sapete dire come fare per risolvere questo problema?
Old 25-05-2008, 14:00   #5850
barbetto80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Voi che ne sapete disicuro piu di me,

io ho q9450@2.66 ddr3@1600 ed P5E3
al momento io ho settato su bios:

fsb 400
strap del northbridge a auto
cpu mult 7x e voltage cpu 1,224 (quinid mi gira a @2.8 Ghz)
memoria a 1601

Secondo voi con una conf del genere che strap posso settare?
PS secondo voi potrei mettere delle configurazioni migliori (fsb-vcore etc...)?
Old 25-05-2008, 15:02   #5851
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ciao, ho visto che è stato pubblicato un nuovo BIOS 0702, io ho la versione 0607 e non so se aggirornarlo o meno. Voi che mi consigliate? Grazie
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:28   #5852
saulos
Senior Member

Quote:
Ho scaricato i driver per Windows Vista 64 bit, ma lo stesso non riesco a sentire l'audio. Ho un sistema audio di qualche anno fa: è un sistema 2+1 con 2 altoparlanti piccoli laterali ed un subwoofer; dietro al subwoofer ci sono gli ingressi audio a cui collegare i due piccoli altoparlanti. Mi sapete dire come fare per risolvere questo problema?
Ho risolto il problema, leggendo la configurazione consigliata sul manuale della scheda madre
Old 25-05-2008, 16:03   #5853
saulos
Senior Member

Adesso non sento di nuovo più niente...aiutatemi, vi prego!!!
Old 25-05-2008, 16:12   #5854
saulos
Senior Member

Mi spiego meglio...dietro al subwoofer ci sono due ingressi audio "line in" e "line out" ... poi c'ho un cavo audio con 2 jack: in che modo devo collegare il tutto? ma sopratutto su quale porta della mia Supreme FX II?
Old 25-05-2008, 16:54   #5855
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Di solito i cavi si connettono in base al colore o almeno io ho fatto così per collegare il mio sistema 5.1. Es. I cavi da collegare alla FX dovrebbe essere di colori differenti come le entrate, basta associarle. Comunque io ho seguito le istruzioni delle casse perchè poi dipende.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:00   #5856
saulos
Senior Member

Penso ne comprerò un paio nuove, tanto con quel che costano...credo prenderò le Creative Inspire A200

Ultima modifica di saulos : 25-05-2008 alle 17:05.
Old 25-05-2008, 18:27   #5857
saulos
Senior Member

Prese al centro commerciale, per 29.9 euro...soddisfattissimo dell'acquisto :-)
Old 25-05-2008, 20:04   #5858
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che è stato pubblicato un nuovo BIOS 0702, io ho la versione 0607 e non so se aggirornarlo o meno. Voi che mi consigliate? Grazie
Assolutamente no!...
I bios si aggiornano solo nel caso ci sia qualcosa che non va, oppure attivino funzioni importanti.
Se tutto funziona bene così rischi solo di fare un salto nel vuoto per niente
Old 25-05-2008, 20:18   #5859
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da barbetto80 Guarda i messaggi
Voi che ne sapete disicuro piu di me,

io ho q9450@2.66 ddr3@1600 ed P5E3
al momento io ho settato su bios:

fsb 400
strap del northbridge a auto
cpu mult 7x e voltage cpu 1,224 (quinid mi gira a @2.8 Ghz)
memoria a 1601

Secondo voi con una conf del genere che strap posso settare?
PS secondo voi potrei mettere delle configurazioni migliori (fsb-vcore etc...)?
perche non posti di la nel tread ufficiale del penryn????
ma sei rock solid oppure no?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:19   #5860
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
scusate l'ignoranza ma non faccio altro che leggere rock solid cosa significa?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian